View Full Version : acquisto di tre monitor..
Ho letto un pò di discussioni ma almeno nelle pagine iniziali sono vecchie..si parla di modelli e prezzi del 2004 o 2005 completamente diversi da quelli attuali.
Io devo acquistare 3 monitor, uno per il mio pc di casa, dove ci faccio di tutto (internet, programmi, grafica e giochi), un altro per mio fratello che vuole uno con tv integrata e l'altro per l'ufficio dove uso solo programmi da ufficio (database, excel, ecc). Cosa mi consigliate?
come prezzo pensavo fino a 300euro per i due monitor personali e fino a 250euro per quello di ufficio. pollici da 17 a 19. Per il mio personale potrei spendere anche qualcosa in + se mi consigliate davvero un bel monitor (ne ho visto uno da 20 o 21'' wide della acer da un amico che mi è sembrato molto buono).
Per adesso ho vuto modo di testare solo il samsung 710N (attualmente costa sui 185euro) e il Lg 1717A MonitorTV da (249 euro)..
grazie
Ho letto un pò di discussioni ma almeno nelle pagine iniziali sono vecchie..si parla di modelli e prezzi del 2004 o 2005 completamente diversi da quelli attuali.
Io devo acquistare 3 monitor, uno per il mio pc di casa, dove ci faccio di tutto (internet, programmi, grafica e giochi), un altro per mio fratello che vuole uno con tv integrata e l'altro per l'ufficio dove uso solo programmi da ufficio (database, excel, ecc). Cosa mi consigliate?
come prezzo pensavo fino a 300euro per i due monitor personali e fino a 250euro per quello di ufficio. pollici da 17 a 19. Per il mio personale potrei spendere anche qualcosa in + se mi consigliate davvero un bel monitor (ne ho visto uno da 20 o 21'' wide della acer da un amico che mi è sembrato molto buono).
Per adesso ho vuto modo di testare solo il samsung 710N (attualmente costa sui 185euro) e il Lg 1717A MonitorTV da (249 euro)..
grazie
Samsung 920N per l'ufficio 229
Samsung 910MP per tuo fratello 344
Samsung 940BW (250) o Acer 1916w (210) o Belinea 102035w (370) Philips 190P7ES (350) gli ultimi 2 sono ottimi monitor multiuso e hanno un pannello senz'altro migliore (come puoi vedere dalla differenza di prezzo), Il 940BW è molto indicato per i videogiocatori, l'acer è quello che costa di meno.
Per tutti e 3 trovi il thread specifico nel forum.
A parte il Belinea che è un 20', gli altri sono tutti 19 e 19' per un wide sono un po' strettini.
Altri Wide 20' costano dai 450 in su e mi sa che vai fuori budget
ciao
1) Ho visto il Samsung 910MP e LG 1917A (entrambi monitor tv) l'uno vicino all'altro. Apparte l'estetica più nuova dall'LG, l'LG è superiore anche in qualità: le immagini sono + vivide e + lucenti, insomma ad "occhio nudo" si nota una certa differenza. E poi l'LG costa meno (299euro). Quindi creo che prenderò questo per mio fratello.
2) Mi hanno impressionato anche gli Acer. Che ne pensi? un mio amico ha un 20'' wide (il AL 2032WM): esteticamente è bellissimo, con cornice nero specchiato. Adesso costa 360euro. come va? a me sembra ottimo.
3) Perché gli Eizo costano così tanto? dalle caratteristiche sembrano uguali agli altri.
4) Per i 19'' come vanno questi:
Philips Tft 19'' 190s6fg
Asus MM19Se
LG 1919S-sf
Samsung 940BF
Sony SDM-S95ars
5) ma che differenza passa tra monitor tv e v monitor? ho notato che i secondi costano molto di più e anche un televisore lcd da 17 o 19'' costa quasi il doppio di un equivalente monitor.
6)In generale come sono gli Asus, Sony, Nec??
Grazie
ps. chiedo scusa per la miriade di domande ma devo acquistare questi monitor al + presto e non vorrei sbagliare. :)
1) Ho visto il Samsung 910MP e LG 1917A (entrambi monitor tv) l'uno vicino all'altro. Apparte l'estetica più nuova dall'LG, l'LG è superiore anche in qualità: le immagini sono + vivide e + lucenti, insomma ad "occhio nudo" si nota una certa differenza. E poi l'LG costa meno (299euro). Quindi creo che prenderò questo per mio fratello.
2) Mi hanno impressionato anche gli Acer. Che ne pensi? un mio amico ha un 20'' wide (il AL 2032WM): esteticamente è bellissimo, con cornice nero specchiato. Adesso costa 360euro. come va? a me sembra ottimo.
3) Perché gli Eizo costano così tanto? dalle caratteristiche sembrano uguali agli altri.
4) Per i 19'' come vanno questi:
Philips Tft 19'' 190s6fg
Asus MM19Se
LG 1919S-sf
Samsung 940BF
Sony SDM-S95ars
5) ma che differenza passa tra monitor tv e v monitor? ho notato che i secondi costano molto di più e anche un televisore lcd da 17 o 19'' costa quasi il doppio di un equivalente monitor.
6)In generale come sono gli Asus, Sony, Nec??
Grazie
ps. chiedo scusa per la miriade di domande ma devo acquistare questi monitor al + presto e non vorrei sbagliare. :)
1) Beh se gli hai visti di persona ovviamente scegli quello che ti è piaciuto di più
2) L'acer che hai visto aldilà dell'aspetto estetico ha 16ms di RT ed è un po' altino e vedresti effetto scia soprattutto nei giochi più veloci.
I Wide migliori attualmente sono
Viewsonic 2025wm
Belinea 102035w
Nec 20WGX2
Asus Pw201
Dell 2007WFP
gli altri li lascerei perdere
3) gli Eizo costano mediamente di più perchè sono eccellenti, forse quelli con i colori migliori che si avvicinano più a quelli dei CRT.
Ti consiglio S1910 e il S1931 (se li ordini in Germania li paghi sui 410 e li valgono ogni centesimo)
4)non mi intendo molto di TV
ma io probabilmente preferirei prendere un lcd 26' HD ready con ingrsso PC e usarlo
come monitor (anche se con costi maggiori) piuttosto che un monitor con turner integrato.
5) non li conosco tutti ma io ti consiglerei il 940BF che mi pare il migliore come caratteristiche. I migliori 19' con pannello TN sono LG 1970HR, Viewsonic VX922, Samsung 940BF
6) La Asus produce LCD da poco, il PW201 è buono e ha garanzia pixel 0 per un anno.
Lascia stare Sony ha deluso parecchio in questo settore e se ha smesso di produrre lcd ci sarà un motivo.
I Nec soprattutto gli ultimi sono ottimi
Grazie per le info. Ma per un uso da ufficio non è condigliabile un pannello non TN ma PVA ad esempio? hanno valori di contrasto e luminosità migliori, no? io ho avuto modo di usare per un giorno il samsung 193P con pannello pva ma adesso non è + in listino.
Per il tv hai sicuramente ragione. si fanno pagare le alte risoluzioni dell'hd ready ad esempio e le casse sicuramente migliori. che ne dici dei philips che ti ho elencato o altri modelli..la benq è una sottomarca quindi dovrebbe essere simile, no?
Per il Philips Tft 19'' 190s6fg
non mi sembra un gran che (non ha neanche l'uscita DVI)
LG 1919S-sf : non ti lasciare impressionare dal contrasto, non è nativo ma dinamico, è solo aria fritta è anche lui un TN, senza DVI
dipende da cosa devi fare in ufficio
se fai solo navigazione, office un TN è più che sufficiente
dipende da quanto vuoi spendere
i miglior multiuso al prezzo più basso
sono
Philips 190P7ES 350
Belinea 102035w 370
oppure il Samsung 770p ma è un 17' 340
anche se a lungo andare quest'ultimo potrebbe presentare problemi al braccio
se ho capito bene un pò tutte le case fanno i TN con un ottimo rt che è adatto soprattutto ai videogiochi
poi pannelli multiuso
e poi pannelli + sofisticati tipo il pva..giusto?
Il fatto che per il monitor d'ufficio il rt non mi interessa trattandosi di applicazioni ufficio tipo navigazione e database. Mi serve un monitor che non stanca gli occhi, ottimo per sopportarlo per 8 ore al giorno.
Per casa mi andrebbe bene un multiuso. O uno di fascia alta..ho provato a giocare sul 193P della samsung e anche se il rt è alto non ho avuto tutti sti problemi...
cmq per l'ufficio al max devo spendere 270euro per un 17 o 19'' 4:3
per mio fratello va benissimo l'lg 1717a con tuner tv
per me devo scegliere tra 17 o 19 4:3 opure per un 19 o 20 wide, ma sempre senza esagerare con il prezzo (max 300 per un 17 e max 400 per gli altri, oppure terrei ancora il mio crt 17 della nec per poi prendere un lcd migliore a natale)
Samsung 920N o LGL1919S-SF per l'uffico 230
Belinea 102035w 370 per te
guarda per il fatto degli occhi basta non esagerare con la luminosità
non è che i PVA affaticano meno dei TN.
Per quello che devi fare in ufficio un TN è più che sufficiente
se guardi nel mercatino c'è un 193p in garanzia a 300 euro spedito
ma la belinea è una buona marca..? non ne ho sentito parlare benissimo..gli darò una occhiata
stasera ho trovato in un negozio il Samsung 920N a 199,00euro..domani corro a prenderlo per l'ufficio.
Ma scusa se i Tn sono buoni per l'ufficio e gli stessi Tn vanno benissimo per i videogiochi, a cosa serve prendere un pva o cmq monitor + costosi? anche i film hanno scene in movimento quindi in teoria vanno benissimo pannelli veloci come i TN..resta il fotoritocco...
Cmq domani prendo il 920N (199) per l'ufficio e LG 1917A (299) per mio fratello..resta da scegliere il monitor per il mio pc..grazie
ma la belinea è una buona marca..? non ne ho sentito parlare benissimo..gli darò una occhiata
stasera ho trovato in un negozio il Samsung 920N a 199,00euro..domani corro a prenderlo per l'ufficio.
Ma scusa se i Tn sono buoni per l'ufficio e gli stessi Tn vanno benissimo per i videogiochi, a cosa serve prendere un pva o cmq monitor + costosi? anche i film hanno scene in movimento quindi in teoria vanno benissimo pannelli veloci come i TN..resta il fotoritocco...
Cmq domani prendo il 920N (199) per l'ufficio e LG 1917A (299) per mio fratello..resta da scegliere il monitor per il mio pc..grazie
be i pva, S-ips, Mva hanno colori migliori, miglior nero, migliori angoli di visione,miglior contrasto
sono inferiori solo in alcuni giochi (anche se il fatto delle scie è abbastanza soggettivo, alcuni non le notano proprio)
Il Belinea 102035w è davvero ottimo
ho preso il Samsung SM 920N per l'ufficio e LG 1917A per mio fratello. Sembrano dei buoni monitor. L'LG è + luminoso, ma per il resto si equivalgono.Infatti entrambi i monitor hanno 700:1 di contrasto, il samsung 250cd di luminosità e l'LG 300cd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.