PDA

View Full Version : aiuto Il computer non parte!

bartyy
06-09-2006, 18:26
Salve a tutti

Circa un paio di giorni il computer era tutto ok, ora improvvisamente non parte più

Ho sostituito la scheda madre che avevo Ecs K7s5a con un Asus A7V600 ma il computer non parte proprio, nel senso che non mi compare, ne la schermata sul monitor, ne da segni di vita l’Hard disk, nel senso che parte prima come se volesse andare e poi si ferma.

Prima di cambiare la scheda madre ho provato sia la scheda video, le memorie e hard disk e tutto ok

Pensavo che fosse la scheda madre e così l’ho sostituita con le stesse caratteristiche, adatta sia al mio processore che alle memorie, ma niente

Ora mi rimane il processore, Amd 1600 Xp

Mi potete aiutare

grazie

carletto1969
06-09-2006, 18:29
Hai pensato a tutto ma all'alimentatore no, prova a cambiarlo.

bartyy
06-09-2006, 18:35
dimenticavo
mica devo settare qualcosa sulla scheda madre essendo nuova, ho visto e i settaggi sono quelli base dei jumper

bartyy
06-09-2006, 18:58
l'alimentatore non ho provato, ma quando accendo il computer si accende sia la spia del case, della scheda madre e girano sia la ventola montata sul dissipatore che sulla scheda video

Se è l'alimentatore non dovrebbe proprio accendersi il computer, così penso poi non so proprio?

saturno
06-09-2006, 19:13
Que ltipo di fenomeno può accadere anche quando il dissipatore sul processore è montato male per esempio al contrario, oppure quando la ventola non gira.

bartyy
06-09-2006, 19:32
il dissapatore è montato bene, e la ventola gira perfettamente

bartyy
06-09-2006, 23:08
Sapete dirmi come faccio a vedere se il mio processore è bruciato?

Si devono presentare dei segni di bruciatura sui dentini?

diafino
07-09-2006, 00:48
Sapete dirmi come faccio a vedere se il mio processore è bruciato?

Un processore bruciato non funiona, ovvero non fa partire neanche il Bios :) i sintomi sono quelli... :stordita: