PDA

View Full Version : aiuto per problema con dialer

lord mathayus
06-09-2006, 17:53
ciao a tutti...ho un'adsl 640 flat presa da poco. in pratica da quando ce l'ho (magari il problema si verificava anche prima ma non me ne sono mai accorto!!), quando sto connesso per parecchio tempo (per esempio più di 2 ore) mi compare in c:\windows\temp il programma mklq1.exe che a quanto ho capito è un dialer (si sente il modem analogico che tenta di connettersi!!). l'unico modo di cancellarlo è quello di riavviare in modalità provvisoria, entrare come administrator e cancellarlo...il problema è che tutti i giorni questo file ricompare! ora ho fatto una ricerca sul pc e in effetti ho trovato un altro file con nome simile (che penso e spero sia il responsabile del fatto che mklq1.exe mi compaia tutti i giorni sul pc). quest'ultimo file si chiama mklq1.exe-20cf8a33.pf e si trova in c:\windows\prefetch. ora ho cancellato anche questo nella speranza che si risolva tutto e non mi compaia più il dannato mklq1.exe. nel caso mi ricomparisse:
1. come posso fare per evitare che si generi?
2. supponendo che non si autogeneri ma che ci sia qualcuno o qualcosa che me lo copi tutte le volte che mi connetto, come faccio a tenere traccia di quali ip mi stanno facendo delle scritture su disco (e che cosa stanno scrivendo)?
3. se non ho il modem analogico collegato alla presa del telefono, il dialer non può in alcun modo connettersi attraverso l'adsl, vero? sapete non vorreti trovarmi una mega bolletta...
grazie a tutti per l'aiuto!!

Mirko1986
06-09-2006, 18:04
Segui questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673

se non ho il modem analogico collegato alla presa del telefono, il dialer non può in alcun modo connettersi attraverso l'adsl, vero?

No, non si connette attraverso adsl :)

lord mathayus
06-09-2006, 18:15
grazie mille...sei la mia salvezza!!!! :) :) :) :)

Mirko1986
06-09-2006, 18:28
grazie mille...sei la mia salvezza!!!! :) :) :) :)
Prego :)