View Full Version : Houston ho un problema!
Ho il problema con NeroVision Express che mi visualizza i File video tutti in 16:9 anche se io li ho registrati in 4:3. Ho provato i diversi settaggi nel menu Più<< e anche nella masterizzazione finale, ma non riesco mai ad ottenere un video finale in 4:3 come l’originale. Come si può risolvere questo inconveniente?
Si tratta di filmati registrati con la Scheda satellitare Pinnacle PCTVSat, dove nelle sue impostazioni, nella scheda <Registrazione>, ho settato nel riquadro <Profilo> la voce <DVD> che per default riporta questi parametri: <Compressione = MPEG 2>; <Dimensione = 720*576>; <Bit rate = 6 Mb/s>. Non ci sono altri parametri variabili nella scheda <Registrazione> perché anche se nel riquadro <Profilo> c’è pure la voce <Definito dall’utente> in realtà si possono variare solo i tre parametri di <Compressione>, <Dimensione> e <Bit rate>. Comunque col settaggio che ho detto i video sono venuti in 4:3, è solo quando NeroVision Express li acquisisce per creare un nuovo DVD che li “stiracchia” in 16:9. In effetti poi ho già un certo numero di video registrati in questo modo e vorrei masterizzare questi File sorgente direttamente con Nero su DVD, senza doverli editare o montare ulteriormente con altri programmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.