PDA

View Full Version : Problema strano/soluzione incerta

VinXenT
06-09-2006, 17:53
Salve a tutti , scrivo qui perche ho un problema di connessione con adsl Alice , praticamente va lentissima da 3 giorni ,ma davvero lenta tipo se scarico qualcosa non va oltre i 30Kbs fra l altro con ping altissi verso i server, ho un adsl Alice da 1.2 Mb in quanto a 4Mega non andava l hanno dovuta abbassare di velocita
Il bello della faccenda e che chiamando il 187 l operatrice mi dice che dai controlli che ha fatto lei e tutto ok e che quindi non puo aprire una segnalazione ad un tecnico e mi ha detto e ve lo giuro l ha detto :"deve aspettare che si risolva da solo il problema " :eek: , io ho controllato che non avessi problemi col pc in quando ho provato anche con una nuova installazione di windows che avevo su un altra partizione , escludo anche un problema al router in quando ho provato anche col modem telecom ed era uguale .

Insomma che fare ?? ho visto che non sono l unico ultimamente ma se quelli del 187 mi dicono che non possono far partire una segnalzione perche per loro e tutto Ok come la risolvo io ??

S@viour
06-09-2006, 20:53
E' un GROSSO problema. Spera solo sia passeggero e dovuto agli upgrade che stanno facendo per portare le 640 a 2Mb.

Purtroppo per te loro sono dalla parte della ragione perche' sul contratto che hai stipulato non c'e' una banda minima garantita quindi fino a che riesci a scaricare a piu' di (mi pare) 10Kbps cioe' circa 1KB/s per loro la tua ADSL e' perfettamente funzionante.

Scaricando ed installando il programma "Alice Ti Aiuta" dal sito di Alice magari ti trova qualche guasto e ti permette di aprire una segnalazione: provalo.