PDA

View Full Version : HDD SURRISCALDATO

VITODIAMOND
06-09-2006, 16:45
Ciao ragazzi,
ho da poco comprato un box per hard disk esterno (di plastica e non di metallo) nel quale è stato montato un hd della "Maxtor" da 3.5" - 7200 rpm - 250Gb.

1) Volevo sapere, è normale che il box diventi bollente (quasi non si può toccare), tenendo però conto che lascio acceso il Pc e l'hd tutta la notte e tutte le notti?

Se la risposta è no, mi direste se ci sono prodotti o soluzioni che mi permettano di raffreddare l'hdd!!

2) Poi un'altra cosa, prima di spegnere il pc devo necessariamente fare la rimozione della periferica a cui è collegato l'hdd o posso anche spegnere prima il pc e poi l'hdd???

Grazie per le eventuali risposte!!!

Kyrandia
06-09-2006, 17:04
1) si è normale : per ovviare al problema vendono dei box in alluminio con ventole! Ti consiglio di non lasciarlo acceso 24h/24h ma solo quando trasferisci i dati dall'hd di sistema a quello esterno.

2) si va bene anche spegnere prima il pc e poi l'hd esterno senza rimuoverlo ma mai staccare l'hd esterno con pc acceso senza rimuoverlo prima! se lo fai ti compaiono anche errori nel visualizzatore eventi di windows!

Ciao ciao:)

VITODIAMOND
06-09-2006, 18:14
grazie tante