PDA

View Full Version : Piccola domanda agli Esperti.. ASUS

alepox
06-09-2006, 16:43
Mi è balenata l'idea di cambiare il processore(P4 650) con il nuovo e6600 nel mio piccolo armor,
e dando un'occhiata qui e là ho notato le schede madri compatibili col nuovo procio intel di Asus
e ho notato a mio dispiacere che non c'è la mia P5LD2 Deluxe in lista (http://www.asus.it/products1.aspx?l1=3&l2=0&l3=0&modelmenu=0&share=txt/core2) sul sito Asus.
Ora mi son chiesto, com'è che una scheda madre pagata quasi il doppio della versione base non Deluxe non è compatibile
e le altre versioni non Deluxe si ?
Vedi elenco (http://www.asus.com/products3.aspx?l1=3&l2=11&l3=185&slname=Intel%20945P)

Ora voglio provare a chiedere info alla Asus, cmq sia la cosa non mi piace affatto..
anche perchè avendo lo stesso Chipset 945P e tutte le stesse caratteristiche,
non vedo perchè la mia non possa supportare sti nuovi core 2 duo.

Se qualche esperto sà darmi una spiegazione mi farebbe un bel piacere..

SCIAO BELLI :cool:
Alex

alepox
07-09-2006, 12:38
Niente esperti a Settembre ? :D

AMD64bit
07-09-2006, 14:23
Sembra impossibile anche a me... :confused:
Prova a sentire la asus con qualche e-mail o se non si fanno vivi, prova a sentire il servizio clienti telefonico... ;)

3spass
07-09-2006, 14:35
Credo che la tua Mb non sia compatibile perchè acquistata ad data non recente.
Benchè infatti il chipset 945 sarebbe perfettamente compatibile con Conroe questo necessita di un VRM (sistema di alimentazione) aggiornato alla versione 1.1.

Asus probabilmente ha iniziato a produrre le P5LD2 con tale VRM aggiornato dopo una certa data quando la scheda in questione si posizionava ormai in una fascia economica del mercato scegliendo perciò di limitare la produzione alla versione liscia.

Ecco spiegato perchè puoi trovare versioni Deluxe (come la tua) che non supportano Conroe e versioni liscie, ma più recenti che invece lo supportano.

alepox
08-09-2006, 11:02
Ma la versione non Deluxe ha data precedente alla mia.. e non credo che abbiano fatto nuove versioni con lo stesso nome.. boh..