PDA

View Full Version : Stampante HP photosmart p1000 (scelta obbligata) e mac osX

picodellamirandola
06-09-2006, 16:30
Ciao a tutti. Ho cambiato ufficio e nel mio attuale ho una stampante hp come da titolo. I driver per mac sono preinstallati in osx -beta gimp- ma non riesco a stampare in modalità economica -vorrei stampare dei pdf solo testo e qui da me c'é penuria di cartucce fino a novembre.
Ho provato a scaricare i driver dal sito hp ma mi dicono che li forniscono con il cd che è a pagamento!
Che fare?
Spero che qualcuno abbia una soluzione perché ho proprio bisogno della stampante per lavorare :muro:

picodellamirandola
06-09-2006, 18:41
...so che le novità apple sono ben più interessanti ma se qualcuno può darmi indicazioni provvederò a regalare un imac 24' :mc:
non è vero ma a volte basta il pensiero, no?

SonyMMX
07-09-2006, 07:02
Provato ad aggiornare Gimp-print (che ormai si chiama Gutenprint)?
Qui il sito: http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3

picodellamirandola
07-09-2006, 08:21
Grazie! Installati, ma purtroppo non riesco a stampare in modalità economica (ho provato a cambiare la risoluzione ma nulla, il testo viene più sgranato ma sempre con tonnellate di inchiostro).
Sinceramente non so come fare!

SonyMMX
07-09-2006, 08:32
hai provato da cups a settare la stampante?
Se clicchi qui http://localhost:631/printers ci accedi in automatico.

picodellamirandola
07-09-2006, 09:07
Ho appena provato: ho messo grayscale, solo testo, ma non so bene come impostare le altre opzioni per stampare veloce e con poco inchiostro...
Hai qualche suggerimento?

SonyMMX
07-09-2006, 09:13
Non mi viene in mente altro. :(
Se sono le uniche opzioni presenti sul "Configure" temo che non ci sia altro, CUPS si ferma quì :(

picodellamirandola
07-09-2006, 09:21
dovrei cambiare constrasto, luminosità o livello di inchiostro?
Peró mi sembra strano che l'hp non metta a disposizione i driver mar mac e li faccia acquistare a parte...

SonyMMX
07-09-2006, 09:25
dovrei cambiare constrasto, luminosità o livello di inchiostro?
Peró mi sembra strano che l'hp non metta a disposizione i driver mar mac e li faccia acquistare a parte...

Non ho sotto gli occhi le tue schermate di CUPS che di sicuro sono diverse dalle mie. :)
Prova a sparare la luminosità al massimo, così costringi la stampante a usare poco inchiostro....

picodellamirandola
07-09-2006, 09:35
sto smanettando, forse riesco a trovare un buon compromesso!
grazie!

picodellamirandola
07-09-2006, 09:58
ho smanettato. Ora il livello dell'inchiostro è basso ma la velocità della stampante è quella di una lumaca con rimorchio... Ma perché diamine hanno comprato tutte queste stampanti a getto d'inchistro quando si poteva risolvere con una laser di rete?
Va beh, me la terrò così. :cry:
Grazie dei consigli

picodellamirandola
07-09-2006, 12:04
ho trovato i driver ufficiali! Dal sito hp francese e ora stampo alla velocità del suono, :sofico: insomma, non esageriamo... e con risparmio delle cartucce!
Però ho imparato qualcosa di nuovo (cups lo usavo con linux ma da interfaccia grafica).