View Full Version : Alimentatore silenzioso: Quale??
Ho bisogno di un alimentatore "silenzioso" anche a pieno regime che dovrà alimentare il seguente sistema: asus p5w dh - conroe6600 - video x1900xt - 3 hd di cui uno WD Raptor - dvd e qualche periferica usb.
Come budget siamo sui 100-120 €...considerate che le priorità (in ordine di importanza) sono silenziosità, stabile anche in overclock(non troppo spinto), possibilmente modulare e infine bello esteticamente.
Ho adocchiato:
Tagan 580w U15 Easycon
TOPOWER Alimentatore ATX 600P7 TITANIUM
COOLER MASTER iGREEN 600W Modular SLI ultra silent
ENERMAX AL-054N NoiseTaker 485 W Silent
EnermaX Liberty 500W ELT500WATT
A voi la parola...e grazie mille in anticipo!!
:)
berto1886
06-09-2006, 17:39
Ti consiglio l'Hiper Type R 580W oppure il tagan
Bulz rulez
06-09-2006, 17:55
taga u35 600W ;) nuovi e spettacvolari
taga u35 600W ;) nuovi e spettacvolari
...siamo fuori budget.. :cry: ..dovrebbe costare sui 160-170 €
...siamo fuori budget.. :cry: ..dovrebbe costare sui 160-170 €
allora u15 ;)
berto1886
07-09-2006, 10:54
O l'hiper type R ;)
The_EclipseZ
07-09-2006, 11:12
O l'hiper type R ;)
se si becca una delle prime rev. l'hiper è un pò rumoroso e, dato che la sua priorità è la silenziosità e non la potenza, ti consiglio di prendere un tagan u15.
ciauz
intanto grazie delle risposte..e del Coolermaster...che mi dite??
The_EclipseZ
07-09-2006, 11:22
intanto grazie delle risposte..e del Coolermaster...che mi dite??
meglio che continui a produrre case :p .
berto1886
07-09-2006, 11:29
se si becca una delle prime rev. l'hiper è un pò rumoroso e, dato che la sua priorità è la silenziosità e non la potenza, ti consiglio di prendere un tagan u15.
ciauz
Mah... io ho la rev silenziosa allora l'ho preso da poco... ormai penso che la vecchia rev nn ci sia + in giro
Mi sto orientando sul tagan...ho letto troppi parreri discordanti sia sull'Hiper che sull'Enermax...
Secondo Voi considerando il mio sistema è meglio il 580 o basta il 530??
Scusate se rompo ancora..ma girando su internet ho scovato anche questo:
Tacens Valeo Pro 600W, che a quanto pare ha una ventola da 135x135 che assicura una rumorosità a massimo regime non superiore a 21db..e anche gli amperaggi non sembrano male...ora che mi ero seciso per il tagan :muro:
peppecbr
07-09-2006, 17:26
Scusate se rompo ancora..ma girando su internet ho scovato anche questo:
Tacens Valeo Pro 600W, che a quanto pare ha una ventola da 135x135 che assicura una rumorosità a massimo regime non superiore a 21db..e anche gli amperaggi non sembrano male...ora che mi ero seciso per il tagan :muro:
edit sbagliato post :doh: :banned:
Quando ho comprato il mio Enermax Liberty 620W ho provato a togliere la scheda video e ad avere quindi accese nel pc solo 2 ventole, quella del procio e quella dell'alimentatore. Risultato: a 50cm di distanza, dopo aver bloccato per qualche secondo la ventola del procio, l'alimentatore era a dir poco "inudibile". Credo che la migliore scelta tra tutti quegli alimentatori sia l'Enermax Liberty 500W, anche per gli amperaggi migliori del Tagan. Comunque sia tanto di cappello a Tagan, gli alimentatori che fa sono comunque silenziosi :) .
berto1886
09-09-2006, 12:01
bastano i 530 ;)
Già... 530W bastano e avanzano...
sualocin
09-09-2006, 15:03
Nexus Nx-5000 ;)
peppecbr
09-09-2006, 20:39
Quando ho comprato il mio Enermax Liberty 620W ho provato a togliere la scheda video e ad avere quindi accese nel pc solo 2 ventole, quella del procio e quella dell'alimentatore. Risultato: a 50cm di distanza, dopo aver bloccato per qualche secondo la ventola del procio, l'alimentatore era a dir poco "inudibile". Credo che la migliore scelta tra tutti quegli alimentatori sia l'Enermax Liberty 500W, anche per gli amperaggi migliori del Tagan. Comunque sia tanto di cappello a Tagan, gli alimentatori che fa sono comunque silenziosi :) .
migliori del tagan? :eek: ma stai scherzando?? forse non hai letto in giro la fine che fanno i liberty.... :rolleyes: fatti un giro sul topic degli ali silenziosi o fai una ricerca e vedrai!!! poi la storia dei voltaggi migliori del tagan :ciapet: da dove l'hai presa? non scherziamo please ;)
sono profano in materia
e questo alimentatore ? ci si può fidare?
Rasurbo DLP-530 Ultraquiet 530W
con questa configurazione:
Core 2 DUO E6400 2.13GHz + Zalman CNPS 7000A-ALCu
ASUS P5LD2-SE i945P
SK-Video 7600GT
4 HD IDE
2 DVD-RW
+ 4/5 ventole
migliori del tagan? :eek: ma stai scherzando?? forse non hai letto in giro la fine che fanno i liberty.... :rolleyes: fatti un giro sul topic degli ali silenziosi o fai una ricerca e vedrai!!! poi la storia dei voltaggi migliori del tagan :ciapet: da dove l'hai presa? non scherziamo please ;)
OOOOOHHH MADONNA MIA NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!! Se ne escono sempre con la storia che i Liberty esplodono sti Taganiani :D !!!
1) Quando il mio mostro di Liberty 620W esploderà ti darò ragione;
2) Il mio bimbo ha 22A sui +12V1 e 22A sui +12V2 e 36A in combine sui 12V, il Tagan U15/U22 TG580 ne ha 20A sui +12V1 e 20A sui +12V2 e 32A in combine, ora dimmi, qual'è quello con gli amperaggi maggiori (non voltaggi come hai detto tu)?
3) Per la silenziosità potrei anche stare a quello che dici tu, in fondo la silenziosità è anche soggettiva :) .
berto1886
10-09-2006, 11:46
OOOOOHHH MADONNA MIA NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!! Se ne escono sempre con la storia che i Liberty esplodono sti Taganiani :D !!!
2) Il mio bimbo ha 22A sui +12V1 e 22A sui +12V2 e 36A in combine sui 12V, il Tagan U15/U22 TG580 ne ha 20A sui +12V1 e 20A sui +12V2 e 32A in combine, ora dimmi, qual'è quello con gli amperaggi maggiori (non voltaggi come hai detto tu)?
3) Per la silenziosità potrei anche stare a quello che dici tu, in fondo la silenziosità è anche soggettiva :) .
Ok... tienici informati quando succederà l'evento :D cmq hai la sign irregolare ciao
Ok... tienici informati quando succederà l'evento :D cmq hai la sign irregolare ciao
Non credo succederà, e se succederà esiste una cosa chiamata garanzia, caro...
berto1886
10-09-2006, 12:48
Certo... lo so... era solo per stuzzicarti :D
peppecbr
10-09-2006, 17:48
parlavo dei nuovi ali tagan u 25 u 35 :rolleyes: fatti una cultura!!!
forse dici questo per orgoglio ma a me risulta che i liberty non siano tutto sto granchè!!
non sono taganiano , ma forse tu libertyano :ciapet: io di ali ne ho provato almeno una decina tu????
il rumore sarà pure soggettivo , ma io so che vuol dire , non a caso il mio pc e assemblato al silenzio ;)
e da quello letto il liberty di sicuro non è silenzioso (silentpc) non bau bau micio micio :ciapet:
io non lo consiglierei a nessuno!!! se ne parla tanto , non sono io a dirlo!!! :read:
poi l'orgoglio è un'altro discorso ;)
ciao.
peppecbr
10-09-2006, 17:50
Certo... lo so... era solo per stuzzicarti :D
mica tanto :D :ciapet:
mai dire mai con un liberty :tie:
Rubberick
10-09-2006, 20:29
Scusate se mi intrometto :)
Che ne dite dei Tacens? ad es il modello Tacens Valeo Pro 600W
http://www.totalmodding.com/images/ALI-0044_02_large.jpg
E' silenzioso e buono?
parlavo dei nuovi ali tagan u 25 u 35 :rolleyes: fatti una cultura!!!
forse dici questo per orgoglio ma a me risulta che i liberty non siano tutto sto granchè!!
non sono taganiano , ma forse tu libertyano :ciapet: io di ali ne ho provato almeno una decina tu????
il rumore sarà pure soggettivo , ma io so che vuol dire , non a caso il mio pc e assemblato al silenzio ;)
e da quello letto il liberty di sicuro non è silenzioso (silentpc) non bau bau micio micio :ciapet:
io non lo consiglierei a nessuno!!! se ne parla tanto , non sono io a dirlo!!! :read:
poi l'orgoglio è un'altro discorso ;)
ciao.
Grazie al cavolo che gli U25 e gli U35 sono più potenti, sono usciti quasi un anno dopo i Liberty!!! Parlando di generazioni immesse sul mercato nello stesso periodo di tempo il Liberty è migliore del U15/U22
mai dire mai con un liberty
se vabbè, parli tu che ti apri un thread ufficiale per ogni pezzo che hai... sei più di parte tu di Mughini che si difende la Juve!!! E scusa se te lo dico ma in ogni discussione di alimentatori se uno chiede se è meglio un OCZ o un Silverstone te ne esci sempre col dire "prenditi un Tagan"!!!
Io non sono Libertyano, semplicemente dico che tra il Liberty 620W e il Tagan U15/U22 TG580 è preferibile il Liberty per diversi motivi (in primis la potenza). Per quanto riguarda il silenzio peppecbr (600RR posseduta da mio fratello :ciapet: ) non mi risulta di aver detto "il Liberty 620W è più silenzioso del U15/U22 TG580, assolutamente, anzi ti ho detto che la silenziosità è soggettiva e ti ho dato pure ragione, quindi... per quanto riguarda la silenziosità io il mio lo consiglierei per chi non ha grosse pretese, ma per quanto riguarda la potenza bruta si, cacchio, avoglia!!! Sul mio pc ci sto lavorando per farlo divenire silenzioso (prossimo acquisto Aerocool Turbine 1000 inudibile da sostituire alla ventola del Liberty in modo da renderlo accattivante con i led blu).
se vabbè, parli tu che ti apri un thread ufficiale per ogni pezzo che hai... sei più di parte tu di Mughini che si difende la Juve!!! E scusa se te lo dico ma in ogni discussione di alimentatori se uno chiede se è meglio un OCZ o un Silverstone te ne esci sempre col dire "prenditi un Tagan"!!!
quando uno se ne viene fuori con queste sparate...
-ocz non vale i soldi spesi (infatti di solito consiglio i fortron, dato che sono lo stesso ali)
-silverstone è + rumoroso
-il liberty è poco affidabile (non l'ho deciso io :rolleyes: )
dopo ognuno fa quello che vuole con i propri soldi
-ocz non vale i soldi spesi (infatti di solito consiglio i fortron, dato che sono lo stesso ali)
Ma guarda che ho detto OCZ e Silverstone tanto per dire!!! Così confermi le mie ipotesi :asd: , comunque non ti capisco, per te oltre a Tagan il resto è nulla a quanto ho capito :doh: ...
Ma guarda che ho detto OCZ e Silverstone tanto per dire!!! Così confermi le mie ipotesi :asd: , comunque non ti capisco, per te oltre a Tagan il resto è nulla a quanto ho capito :doh: ...
non ho detto questo... impara a leggere
peppecbr
10-09-2006, 21:38
quoto e aggiungo non devi essere orgoglioso altrimenti non sarai mai obbiettivo e come comprare la 500 e dire che vada come una ferrari , le statistiche parlano da sole non siamo noi ad insinuare questo!!! mi dispiace darti sta delusione!!
io non ho tagan ma gli u 22/25 U 15/35 regnano per qulità/prestazioni/affidabilità quest'ultima al liberty manca e non è una cosa da sottovalutare ;)
Rubberick
10-09-2006, 21:43
Scusate se mi intrometto :)
Che ne dite dei Tacens? ad es il modello Tacens Valeo Pro 600W
E' silenzioso e buono?
grazie per aver letto il mio post :p
grazie per aver letto il mio post :p
sorry
ottimo ali se il tuo obiettivo è la silenziosità quasi assoluta ;)
Rubberick
10-09-2006, 21:55
sorry
grazie allora credo proprio che ne prendero' un paio di corsa :P
è come comprare la 500 e dire che vada come una ferrari
Ma scusa, con che coraggio paragoni un Liberty 620W a una 500 :eek: ??? Lasciamo stare va...
Ma scusa, con che coraggio paragoni un Liberty 620W a una 500 :eek: ??? Lasciamo stare va...
:rolleyes:
si meglio che lasciamo stare ;)
Rubberick
11-09-2006, 01:32
sorry
paragonabile ad un ali moddato con 2 ventole silenx da 14dbA ?
paragonabile ad un ali moddato con 2 ventole silenx da 14dbA ?
si (l'ali con 2 silenx, se non è proprio particolare, fonderebbe)
berto1886
11-09-2006, 16:35
Già... pensa che bello assistere alla fusione dell'ali... :D
Rubberick
11-09-2006, 17:02
il mio enermax da 480W moddato con le due silenx dice il contrario...
cmq intendevo paragonabile in termini di rumore...
il mio enermax da 480W moddato con le due silenx dice il contrario...
cmq intendevo paragonabile in termini di rumore...
si (poi dipende...)
berto1886
11-09-2006, 17:18
si (poi dipende...)
già... :asd:
Scusate se mi intrometto :stordita: Io ho da 3 mesetti un Coolermaster Igreen 600 Watt e va benissimo, almeno per me...non sono un grande esperto di Ali....ma come mai su questo forum ne sento parlare male? Tra l'altro io volevo il Liberty, ma l'assemblatore che poi è uno dei migliori almeno a Milano me lo ha bocciato e ha insistito per il cooler :confused: tra l'altro la differenza di prezzo era risibile: 20 euro a favore del Cooler...ma in quel momento non badavo certo a spese :) Se qualcuno fosse così gentile da darmi spiegazioni...altrimenti lo picchio quell'assemblatore :grrr: visto che è anche uno dei più cari in circolazione...
berto1886
12-09-2006, 10:55
I coolermaster nn sn malaccio cm ali xò è meglio che continui a fare case ciao
ti consiglio pure io l'l'Hiper Type R 580W
berto1886
12-09-2006, 11:29
ti consiglio pure io l'l'Hiper Type R 580W
Già... è bello anche solo da vedere :D
I coolermaster nn sn malaccio cm ali xò è meglio che continui a fare case ciao
Ok... :( Allora domandone: :D Dammi se ti è possibile una rosa di massimo 3 tra i migliori ali in circolazione...naturalmente da minimo 600 watt...senza budget.... ;)
Cosiì tanto per sapere....
Ciao :cincin:
berto1886
13-09-2006, 08:40
Tagan, Hiper.... vuoto di memoria... sn le 8 del mattino :D
...preso!!...TAGAN U15.... :) ..che dire per il momento sono soddisfatto...quanto a silenziosità neanche lo sento!! ;)
Grazie a voi tutti per i suggerimenti!
:read: ciao ragzzai ...non sono un grande esperto però ho letto molti forum ...
ol radurbo DLP lo conoscete? dicono abbia solo 17 DBa altrimenti vorrei prendere un LC POWER SUper silent giant con ventola da 14 cm
voi che ni consigliate? :help:
p.s è più silenzioso l'ali con la ventola da 14 cm o da 12 cm?
berto1886
15-09-2006, 12:48
...preso!!...TAGAN U15.... :) ..che dire per il momento sono soddisfatto...quanto a silenziosità neanche lo sento!! ;)
Grazie a voi tutti per i suggerimenti!
Bravissimo :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.