PDA

View Full Version : b&b a Roma

Iluccia
06-09-2006, 16:08
consigli? :D O anche un albergo non troppo costoso, l'importante è che non sia troppo distante dalla stazione Tiburtina o stazione Termini, in modo da poterci andare a piedi visto che non vado in macchina ma col pullman. GraSSie :O :D

Adric
06-09-2006, 16:30
Ti consiglio di cercare in zone adiacenti al centro che in inverno sono frequentate da universitari come San Lorenzo (che è non lontano dalla Stazione Tiburtina e dove ci sono anche molti ristoranti, pizzerie e birrerie) oppure l'Ostiense (ben collegata a Termini e Tiburtina sia con la metro B che con FR1, anche là i locali non mancano anche se meno che a San Lorenzo o Testaccio)), o comunque lungo il percorso della linea metro B o della Ferrovia urbana FR1 (anche verso la Stazione Tuscolana ad esempio) evitando di camminare la sera e di notte presso l'area della Stazione Tiburtina e dell'autostazione dei pullman extraregionali (dove arrivano sia le corriere abruzzesi dell'ARPA che di altre regioni che quelle dall'estero); è un area mal illuminata e degradata dove peraltro ora sono in corso anche lavori stradali e ferroviari, posta sia sotto quella maledetta Tagenziale Est sopraelevata che la via Tiburtina, e vicino al cimitero del Verano).
L'area di Termini ed Esquilino (nonostante la forte presenza di extracomunitari) è già più sicura (ci sono molti turisti anche a tarda ora) ma i prezzi sono assai alti e trovare un posto libero temo sia difficile, settembre è ancora alta stagione per gli alberghi a Roma (e tra pochi giorni c'è la notte bianca).

Una terza soluzione (oltre a alberghi o bed & breakfast) sarebbero gli istituti religiosi, ma ne ignoro locazione, orari e prezzi.

ManyMusofaga
07-09-2006, 21:46
consigli? :D O anche un albergo non troppo costoso, l'importante è che non sia troppo distante dalla stazione Tiburtina o stazione Termini, in modo da poterci andare a piedi visto che non vado in macchina ma col pullman. GraSSie :O :D

a me a suo tempo ha dato una mano Fabius...stavo in zona Policlinico e abbiamo pagato un pò meno rispetto al prezzo di listino...magari può esserti di aiuto ;)

Luca69
12-09-2006, 13:41
Nessun altro aiuto? Anche io vorrei andare a fine ottobre a Roma e sto cercando un alloggio economico in centro.
Suggerimenti?

Iluccia
12-09-2006, 14:09
alla fine sono andata in un B&B vicino alla Stazione Termini, 45 a persona a notte, con il pc in camera con connessione ad internet :ciapet:

Rossy77
12-09-2006, 14:50
alla fine sono andata in un B&B vicino alla Stazione Termini, 45 a persona a notte, con il pc in camera con connessione ad internet :ciapet:
nomeeeeeeeee?

Iluccia
12-09-2006, 15:04
nomeeeeeeeee?

4 you, in Via Napoleone III

ManyMusofaga
13-09-2006, 09:53

ottimo!!! Me lo salvo al volo :p

Luca69
16-09-2006, 14:18
Molte grazieeeeeeeeeee ;)

carne
16-09-2006, 18:23
mi intrometto nel 3d di iluccia perchè ho bisogno anche io di aiuto!!
Con la compagnia volevam andare a Roma... dovremmo esser da min 5 a max 8.
purtroppo per problemi di ferie ci siam ridotti all'ultimo, infatti si possiam andare via solo dal 24 sett al 1 ottobre, in questo periodo fare almeno un 4gg nella capitale.
che consigliate come alloggio?? una casa per l'intera settimana sarebbe l'ideale.. se no qualche albergo economico!!!
l'idea è di andar in treno, ma se non becchiam qualche offerta punteremo all'auto se si spende uguale.
:help:

Iluccia
16-09-2006, 18:37
che ne pensi di qualche ostello con camerate da 4? [il b&b che ho consigliato prima aveva anche camere con 4 letti]. Guarda su www.hostelworld.com

carne
17-09-2006, 14:17
grazie mille stavo commettendo un grave errore... mi ero dimenticato degli ostelli!!! :D :D

rosco-RM
21-09-2006, 13:05
www.darami.com

Questo è di un mio amico, potrebbe tornarvi utile, in caso ditegli che vi ha mandato Rosco.

Mr Hyde
22-09-2006, 20:41
NOOOOOOOOOOOOO.. dove fare un salto lampo a roma stasera e ritornare su domani e ho tribolato tutto il giorno per cercare posti decenti a poco e poi scopro sto thread.. dannazione :muro:

andyweb79
22-09-2006, 22:37
Io sto decidendo di andare a roma per l'ultimo dell'anno... consigli pratici ???

Siddhartha
05-10-2006, 20:28
ho tentato con darami....domani mi danno conferma, speriamo che vi sia disponibilità per sabato!!! rosco....non è che puoi mettere una buona parola per me??? ;)

rosco-RM
05-10-2006, 20:53
ho tentato con darami....domani mi danno conferma, speriamo che vi sia disponibilità per sabato!!! rosco....non è che puoi mettere una buona parola per me??? ;)

Dimmi come ti chiami, altrimenti non so di chi devo parlargli ;)

Siddhartha
06-10-2006, 11:13
Dimmi come ti chiami, altrimenti non so di chi devo parlargli ;)

PVT! ;)

Siddhartha
08-10-2006, 23:38
Ragazzi, sono appena tornato da Roma dove ho alloggiato nel B&B di Rami segnalato da Rosco! mi ci sono trovato davvero bene e ve lo consiglio: è situato in centro (viale della regina margherita) in un edificio antico! La mia camera era ampia, luminosa e pulita! il bagno era condiviso (ve ne sono 2 nell'appartamento) ed era estremamente pulito e funzionale! La colazione abbondante (latte, caffè, succhi e marmellate varie, cornetti, formaggi, biscotti etc)! dulcis in fundo Rami, il giovane padrone di casa, si è dimostrato una persona molto gentile e disponibile nonchè davvero simpatico! i prezzo sono abbordabili e nella norma!
Straconsigliato: voto 10+!

gokan
29-10-2006, 08:47
Anch'io sono interessato ad andare a Roma per il fine anno (pensavo dal 27 dic al 2 gen), in 4 persone..pensavo ad un B&B. Cercavo un posto lontano da zone malfamate per stare tranquillo la sera..Dite che va bene quello consigliato da Siddhartha? ciao

Siddhartha
29-10-2006, 09:48
Anch'io sono interessato ad andare a Roma per il fine anno (pensavo dal 27 dic al 2 gen), in 4 persone..pensavo ad un B&B. Cercavo un posto lontano da zone malfamate per stare tranquillo la sera..Dite che va bene quello consigliato da Siddhartha? ciao

viale regina margherita è centrale e non è affatto malfamato, anzi...è una bella zona!!!

rosco-RM
29-10-2006, 11:00

Come gia specificato da Siddhartha la zona Viale Regina Margherita è tranquillissima, se andate da Rami anche voi specificate che vi manda Rosco tramite HWupgrade ed anche voi avrete un occhio di riguardo ;)

gokan
29-10-2006, 12:41
Grazie ragazzi, ne terrò conto, se dovessi contattare questo B&B ti faccio sapere Rosco ;)