PDA

View Full Version : computer Crash!!

mrfocaccina
06-09-2006, 15:45
Salve ragazzi ho un problema con il mio pc, capita spesso che mentre sto navigando o mentre sto lavorando il pc si blocca....Quindi non posso fare altro che chiudere il pc ma quando lo riaccendo il pc non si accende, o meglio, si accende l'unità centrale mentre il monitor resta spento e dall'unità centrale si sente un bip ogni 2 secondi.
Capita poi che muovendo un pò all'interno, toccando le varie alimentazioni dei componenti, oppure muovendo il connettore della scheda video il pc dopo alcuni tentativi ricomincia a funzionaree si accende e non si sente più il bip.
Cosa può essere????
Premetto che ho già formattato e reinstallato Windows Xp, premetto che il connettore che collega il monitor alla scheda video manca di alcuni pin.
Quindi alla luce di questo cosa può essere???La scheda video, la scheda madre o altro??
Aspetto info.Grazie

Cikos
06-09-2006, 16:01
che scheda madrei hai? quanti beep senti e che durata hanno (lunga o breve)? quando senti quei beep all'avvio molto probabilmente è il bios della mobo che cerca di avvisarti che c'è qualche problame (legato alle ram, alla cpu, alla scheda video o altro, dipende dai beep, in funzione del numero e durata dei beep puoi avere un'idea del problema), ciao ;)

mrfocaccina
06-09-2006, 16:53
:mc:

ciao la mia scheda madre è questa: MSI Ms-6330. Ecco come sono i Bip:

biiip------------biiip---------------biiip---------------biiip

continuano all'infinito, circa un bip ogni 2 secondi.....Cosa può essere,????Aspetto info.Grazie

Cikos
06-09-2006, 17:09
dunque, il bios della tua mobo dovrebbe essere un Award, stando a quello che ho capito (beep di durata identica che si ripetono all'infinito) direi che il problema è legato alle ram, prova a testarle con un programmino (ad es. memtest) e vedi se compaiono errori, ciao ;)

mrfocaccina
06-09-2006, 18:02
si il bios se controllo da microsoft system information è Award....quindi col suddetto programmino posso capire se ci stanno errori? e se ci sono errori significa che devo comprare un nuovo blocco di ram oppure si aggiusta?nel mio pc è presente un solo modulo di ram.
Aspetto info.ciao

Cikos
06-09-2006, 19:00
testalo col memtest, se rilevi errori provi a cambiare posizione alla ram montandola in un altro slot (potrebbe dipendere anche da questo) e ripeti il test, se anche così ci sono errori prendi un nuovo banco, se, invece, non rilevi errori è qualcos'altro, ciao ;)

mrfocaccina
06-09-2006, 19:38
Non ho rilevato errori :-( ......a questo punto penso alla scheda video.... DA un mese dopo che l'ho cambiata il pc ha comnciato a dare sti problemi :-( ....C'è qualche programma che testa la Scheda video?

ASpetto info.ciao