PDA

View Full Version : VORREI UN PARERE SINCERO Mb+Chipset

onami
06-09-2006, 15:40
Salve vorrei aggiornare il mio pc,
Premettendo che vorrei una soluzione qualitativo/econimica piu vantaggiosa...vi chiedo aiuto..

Allora premesso che utilizzo il pc per piccoli montaggi video, e programmi di calcolo...(programmi utilizzati: Photoshop, adobe after effects, premiere pro, flash macromedia, mathcad, mathematica, cinema 4d, e il pacchetto office)
Vorrei sapere la motherboard + processore(anche dual core)+ memorie che mi consigliate...

P.S.
Ho qualche hard disk IDE che vorrei integrare quindi li conserverei nel nuovo pc.

Mi fate sapere i modelli, e la cosa piu importante...ce la faccio per acquistare le suddette componenti con un budget di circa 300€?

A presto fatemi sapere...
onami ora è online Segnala messaggio :muro: :muro:

Cikos
06-09-2006, 15:57
imho, come mobo e cpu con quel budget ti consiglierei:

Conroe e6300+p5b (siamo sui 340 circa), in alternativa per risparmiare al posto della p5b prenderei una Asrock tipo la ConroeXfire, ciao ;)

Ps-> tieni però presente che così dovrai cambiare anche ram (passando alle DDR2 se non le hai già) e scheda video se ora ne hai una Agp

onami
06-09-2006, 19:49
imho, come mobo e cpu con quel budget ti consiglierei:

Conroe e6300+p5b (siamo sui 340 circa), in alternativa per risparmiare al posto della p5b prenderei una Asrock tipo la ConroeXfire, ciao ;)

Ps-> tieni però presente che così dovrai cambiare anche ram (passando alle DDR2 se non le hai già) e scheda video se ora ne hai una Agp

Infatti non ci avevo pensato devo cambiare anche le Ram mettendo le DDR2 e anche scheda video quindi abbiamo detto:
p5b+iintel dual core+ quale Ram ddr2(e qunti gb?) e quiale scheda video?

Rifammi il preventivo... :D :D :cry:

Cikos
06-09-2006, 22:57
che budget (totale, non solo per mobo+cpu) hai a disposizione?

onami
06-09-2006, 23:01
che budget (totale, non solo per mobo+cpu) hai a disposizione?

Diciamo che sia il processore che la mobo che mi hai segnalato mi piacciono(e tu saiche qundo una cosa ti piace...) poi per Ram ddr2 e scheda video....spero ce la farò a coprire tutto con € 400.
Tu che dici vanno bene € 400 per mobo+processore+Ram+scheda vid?

onami
06-09-2006, 23:02
Diciamo che sia il processore che la mobo che mi hai segnalato mi piacciono(e tu saiche qundo una cosa ti piace...) poi per Ram ddr2 e scheda video....spero ce la farò a coprire tutto con € 400.
Tu che dici vanno bene € 400 per mobo+processore+Ram+scheda vid?

Abcxhe 450 € vanno bene....... :cry:

Cikos
07-09-2006, 08:32
con questo budget e volendo prendere conroe+p5b l'unica soluzione sarebbe prendere ram e scheda video il più economiche possibile, per la scheda video, visto che non giochi, la cosa non è grave, ad es. una X550;per quanto, invece, riguarda le ram, attualmente, potresti prendere un banco da 512 di S3 DDR2, però, imho, ti consiglierei almeno 1Gb (2x512Mb) :( , a limite puoi partire così e poi la aggiungi oppure potresti puntare su una mobo più economica e con i soldi risparmiati prendere 1Gb di ram.
Giusto per completezza, l'e6300 è un ottimo processore ma, non so se lo sai, integra una tecnologia detta LaGrande, puoi trovare maggiorni info qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762) , ciao ;)

onami
07-09-2006, 19:52
con questo budget e volendo prendere conroe+p5b l'unica soluzione sarebbe prendere ram e scheda video il più economiche possibile, per la scheda video, visto che non giochi, la cosa non è grave, ad es. una X550;per quanto, invece, riguarda le ram, attualmente, potresti prendere un banco da 512 di S3 DDR2, però, imho, ti consiglierei almeno 1Gb (2x512Mb) :( , a limite puoi partire così e poi la aggiungi oppure potresti puntare su una mobo più economica e con i soldi risparmiati prendere 1Gb di ram.
Giusto per completezza, l'e6300 è un ottimo processore ma, non so se lo sai, integra una tecnologia detta LaGrande, puoi trovare maggiorni info qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762) , ciao ;)
A questo punto se ci devo spendere due soldi in più, mi faccio forza....
Escludo il protocollo "La Grande" tc...
Confermo la mobo + intel duo+la ram ( carico direttamente da un Giga..Dimmi quale marca mi consigli) e per la scheda grafica va bene la x550 o mi consigli una nvidia? E' vero non gioco, ma utilizzo comedetto prima prograammi per editing e photoshop....

Mi rifai il preventico economico dedotto da quello che ho scritto..
A presto e molte grazie :mc: :mc:

Cikos
08-09-2006, 06:42
Visto che non ti attira LaGrande e, immagino, nemmeno Presiodio, fossi in te andrei su un dual core 939 pensando ad una config del tipo:

Cpu-> Amd x2 4200
Mobo-> Asrock dual sata 2\ Asus A8N\ DFi ulta-d
Ram-> 2x512Gb DDR (non più DDR2 le cpu 939 vanno con DDR)

la scheda video resterebbe invariata e, per quanto rigarda la mobo, ho segnato 3 modelli, imho tutti validi, se non fai OC e voui risparmiare qualcosa vai sulla Asrock, altrimenti puoi valutare la Asus o la DFi, ciao :)

onami
08-09-2006, 12:40
Visto che non ti attira LaGrande e, immagino, nemmeno Presiodio, fossi in te andrei su un dual core 939 pensando ad una config del tipo:

Cpu-> Amd x2 4200
Mobo-> Asrock dual sata 2\ Asus A8N\ DFi ulta-d
Ram-> 2x512Gb DDR (non più DDR2 le cpu 939 vanno con DDR)

la scheda video resterebbe invariata e, per quanto rigarda la mobo, ho segnato 3 modelli, imho tutti validi, se non fai OC e voui risparmiare qualcosa vai sulla Asrock, altrimenti puoi valutare la Asus o la DFi, ciao :)

Rimanendo invece con il prcessore intel dual core + la mobo che mi hai consigliato all'inizio+ le ddr2+ scheda video(meglio ati o nvidia e quale modello nvidia?) su quale spesa mi aggiro?
Consigli intel dual core? oppure è soggetto a LA Grande?