PDA

View Full Version : Consiglio Scheda integrata e esterna

pariri
06-09-2006, 15:15
Ciao!

Ho preso un pc con una mobo asrock k7 upgrade 600 e audio integrati 5.1

Ho anche una scheda sound blaster 128 vecchia (nella scheda c'è il modello CT4810)

Domanda: meglio l'audio integrato della Asrock o la SoundBlaster acnhe se un po' vecchia?
So che viene da ridere però...

Grazie

Fabio70rm
06-09-2006, 20:58
Penso vada meglio una scheda audio esterna che il chipset integrato.

pariri
06-09-2006, 21:14
Anche se la mia è una soundblaster vecchia da 2 lire?
E come faccio a disattivare la scheda audio integrata? Via bios?

Fabio70rm
07-09-2006, 13:04
Beh, di norma se metti una scheda PCI Windows automaticamente bypassa il chipset. Nel caso non lo fa, basta andare sul pannello di controllo alla voce suoni e periferiche e settare l'hardware.

Quanto alla scheda, magari prova a vedere se puoi prendere qualche scheda nuova.

Paolo Airone
07-09-2006, 20:02
Se volete il mio parere vi dico:
Prima cosa se installi sulla motherboard una scheda audio nello slot PCI devi necessarimente andare sul BIOS e disattivare l'audio interno!
Seconda cosa la Creative Sound Blaster 128 è una scheda audio molto vecchia e la qualità non può essere certamente migliore di quella integrata nella MoBo!
Cmq, fate voi!!!

Fabio70rm
07-09-2006, 21:10
Sicuramente disattivare l'audio integrato dal BIOS aiuta a dare maggiore risorsa alla scheda audio PCI, non gliel'ho suggerito per conservarsi l'opzione di utilizzare il chipset integrato.

Quanto alla Sound Blaster, se proprio non puoi avere o prendere di meglio beh che dire...difficilmente avrai una grande qualità, capace pure che il chipset suoni meglio!

pariri
07-09-2006, 22:18
Non riesco a scaricare velocemente il driver audio nel sito della Asrock.
Sapete dirmi se ci sarebbe un altro sito da scaricare?

Asrock K7 Upgrade-600

grazie

pariri
08-09-2006, 10:23
Seconda cosa la Creative Sound Blaster 128 è una scheda audio molto vecchia e la qualità non può essere certamente migliore di quella integrata nella MoBo!

...

Quanto alla Sound Blaster, se proprio non puoi avere o prendere di meglio beh che dire...difficilmente avrai una grande qualità, capace pure che il chipset suoni meglio!

Sono riuscito a scaricare il driver del sito e sinceramente suona meglio l'audio integrato!.

Quando avrò la possibilità mi prenderò una bella scheda! :)

Grazie!!!!

jonny89
08-09-2006, 10:56
io ho un'asrock939sli-esata2 una buona scheda madre ma ha un'audio non paragonabile alla soundblaster 128 del vecchio pc...

quando alzo il volume capto i segnali del mouse e di altre periferiche....

ieri col volume al massimo aplificavo il rumore dell'hard disk
e lo sentivo nelle casse! :doh:

pariri
08-09-2006, 11:09
Azzzz.... caspita non so cosa dire!!!!

Penso che la cosa migliore sarebbe comprare una scheda nuova e se non mi sbaglio lo trovo a 20/30 euro!