PDA

View Full Version : SERVICE.EXE e reboot continuo

maugig
06-09-2006, 15:12
Ad un collega, il giorno dopo a me, e oggi sul pc di mio padre è successa la seguente cosa :
a seguito di navigazione internet ordinaria, io ad esempio stamattina su quello di mio padre stavo cercando su google alcune pagine normalissime, il pc rimane vittima presuppongo di una infezione.
Sta di fatto che al successivo riavvio va in errore il servizio services.exe con codice di errore -.......819, in questo istante non ho sott'occhio il codice preciso e dopo un minuto di countdown tenta inutilmente di spegnersi, nel senso che poi rimane bloccato.
Ci è successo a tutti i e tre nell'ultima settimana. Per il collega e per il mio abbiamo risolto reinstallando e righostando (sia AdAware sia McAfee pur aggiornati non rilevano niente di niente) per quello di mio padre volevo evitare di reinstallare, ma soprattutto capire come si risolve visto che può accadere sembra ancora e da un momento all'altro.
Io ho cercato su internet ma le uniche cose simili che ho trovato si riferiscono a services.exe che va in errore riavvia ma con codice d'errore 128 a seguito dell'azione di un worm (mi pare SOBER...) ma non è il codice che segnalano questi 3 pc (xp/sp2), non so dove altro cercare ma soprattutto possibile che sia capitato solo a me e su tre macchine diverse ?

PS : Se con MSCONFIG disattivo tutta la sezione servizi, il problema non si presenta ma il pc ovviamente è quasi inutilizzabile.

Chiedo un aiuto con urgenza.
Grazie.

[RenderMAN]
06-09-2006, 20:16
uhhm problema simile al mio, fai una bella scasione online con bitdefender e vedi che rileva. Se non riesci perche si pianta prima, allora scarica da un altro pc (non infetto) bitdefender 9 ed installalo nel pc infetto (dopo aver tolto il mc), facci sapere.