View Full Version : CALDEROLI DELIRANTE!
nothinghr
06-09-2006, 15:07
"Bomba atomica su Teheran"
ROMA - "Condivido completamente le valutazioni del presidente Bush su Ahmadinejad, perchè è evidente che il successore, ammesso che l'interessato non sia già morto, di Osama Bin Laden non può che essere lui. Ma comunque, se fossi Bush, tenterei l'ultima azioni diplomatica: non so quando Ahmadinejad compie gli anni ma se è così appassionato del nucleare perchè gli Stati Uniti non gli mandano un'atomica per il suo compleanno? Magari innescata per posta aerea?". Lo afferma il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli.
"Ho inoltre deciso - continua l'esponente della Lega - di mandare una delle mie magliette con le vignette (quelle satiriche contro l'Islam, ndr.) a Bush perchè è una delle poche persone serie che esistano al mondo, perchè ha capito il rischio che viene da chi, utilizzando la religione, vuole fare le crociate"
(6 settembre 2006)
CHE IDIOTA!
moderato e ponderato, come sempre :D
Edita che ti prendi la sospensione per colpa di un calderoli.... :D
momo-racing
06-09-2006, 15:11
io non capisco come si possa permettere ad una persona che si concede esternazioni del genere di continuare a ricoprire un ruolo istituzionale all'interno del nostro paese. Indipendentemente dal fatto che una persona possa condividere o no il messaggio di fondo di Calderoli, non è tollerabile che una figura istituzionale italiana parli di bombardamenti nucleari indiscriminati su altre nazioni. NON E' TOLLERABILE. e francamente non capisco nemmeno come certe cose vengano considerate normali e non siano sanzionabili, non possiamo continuare a nasconderci dietro al fatto che "ma si, tanto è calderoli, sappiamo che razza di persona è, lasciamolo dare aria alla bocca!" perchè questa razza di persona ricopre un ruolo istituzionale all'interno del nostro paese.
nothinghr
06-09-2006, 15:12
Edita che ti prendi la sospensione per colpa di un calderoli.... :D
NO, mai aggettivo fu piu' azzeccato
ROMA - "Condivido completamente le valutazioni del presidente Bush su Ahmadinejad, perchè è evidente che il successore, ammesso che l'interessato non sia già morto, di Osama Bin Laden non può che essere lui. Ma comunque, se fossi Bush, tenterei l'ultima azioni diplomatica: non so quando Ahmadinejad compie gli anni ma se è così appassionato del nucleare perchè gli Stati Uniti non gli mandano un'atomica per il suo compleanno? Magari innescata per posta aerea?". Lo afferma il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli.
"Ho inoltre deciso - continua l'esponente della Lega - di mandare una delle mie magliette con le vignette (quelle satiriche contro l'Islam, ndr.) a Bush perchè è una delle poche persone serie che esistano al mondo, perchè ha capito il rischio che viene da chi, utilizzando la religione, vuole fare le crociate"
(6 settembre 2006)
CHE IDIOTA!
Mah... c'è anche chi, qui sul forum, ha fatto la stessa proposta.... :rolleyes: vedi thread poco sotto....
LuVi
lol il ruspante calderoli è tornato. http://users.inetware.com/androniq/template/smile/rotfl.gif
...pesante...
Questa supera di gran lunga il lancio della bomba atomica su Teheran :D
bluelake
06-09-2006, 15:29
NO, mai aggettivo fu piu' azzeccato
anche se azzeccato, son comunque 5 giorni di sospensione... devo rì la verità? mi da noia sospendere per colpa di calderoli, ma dovrebbe dare più noia a te farti sospendere per colpa sua ;)
edited823
06-09-2006, 15:59
sai la novità.
nn si sentiva + parlare da un pochettino.
è normale è una tattica che la lega ha iniziato da parecchio. altro che minuti in tv o spazi televisivi. escon con puttanate deliranti e in un attimo tornan alla ribalta. anche questa è una tecnica.
poi gli alleati un pochino + savi nn posson dir nulla alrimenti entran in modalità checca isterica e corron singoli.
shambler1
06-09-2006, 16:06
Roba che nemmeno i rabbini alla destra di Olmert dicono cose del genere ..Calderoli cerca di mettersi in mostra per ricevere qualche bella ricompensa dal suo padrone e chissene fotte se ci giochiamo i rapporti commerciali con l'iran..
io non capisco come si possa permettere ad una persona che si concede esternazioni del genere di continuare a ricoprire un ruolo istituzionale all'interno del nostro paese. Indipendentemente dal fatto che una persona possa condividere o no il messaggio di fondo di Calderoli, non è tollerabile che una figura istituzionale italiana parli di ardamenti nucleari indiscriminati su altre oni. NON E' TOLLERABILE. e francamente non capisco nemmeno come certe cose vengano considerate normali e non siano sanzionabili, non possiamo continuare a nasconderci dietro al fatto che "ma si, tanto è calderoli, sappiamo che razza di persona è, lasciamolo dare aria alla bocca!" perchè questa razza di persona ricopre un ruolo istituzionale all'interno del nostro paese.
*
bauhuhahuaua che personaggio comico :rotfl:
vai calde, sei tutti noi! dovrebbe andare a zelig :asd: :asd:
FabryProg
06-09-2006, 16:27
Il problema e' che lui e' serio... nn comico!
E credo che prima di spararle ci pensi pure! (il che e' ancora piu' grave)
:doh: :doh:
speeed999
06-09-2006, 16:30
E' forse l'unica cosa che condivido con calderoli e tutta la lega nord questa; un atomica sparata in iran.
Calderoli dopo la vittoria al Mondiali:
Abbiamo battuto Negri e Comunisti :doh: :doh:
shambler1
06-09-2006, 16:33
E' forse l'unica cosa che condivido con calderoli e tutta la lega nord questa; un atomica sparata in iran.
Come osano non sottomettersi all'autorità di DO? Bisogna sterminarli!
E sono 5 gg di sospensione.
Una volta era passata in cavalleria nell'altro thread e mi ero limitato ad invitare alla calma, ma visto che insisti..
FabryProg
06-09-2006, 16:40
Io nn capisco se "capiscono" (scusate il gioco di parole) quello che dicono.....
ErbaLibera
06-09-2006, 16:43
Io nn capisco se "capiscono" (scusate il gioco di parole) quello che dicono.....
Io penso proprio di no.
E' un peccato che si rischi la sospensione,gente cosi meriterebbe peggio appellativi di quelli del primo post.
io non capisco come si possa permettere ad una persona che si concede esternazioni del genere di continuare a ricoprire un ruolo istituzionale all'interno del nostro paese. Indipendentemente dal fatto che una persona possa condividere o no il messaggio di fondo di Calderoli, non è tollerabile che una figura istituzionale italiana parli di bombardamenti nucleari indiscriminati su altre nazioni. NON E' TOLLERABILE. e francamente non capisco nemmeno come certe cose vengano considerate normali e non siano sanzionabili, non possiamo continuare a nasconderci dietro al fatto che "ma si, tanto è calderoli, sappiamo che razza di persona è, lasciamolo dare aria alla bocca!" perchè questa razza di persona ricopre un ruolo istituzionale all'interno del nostro paese.
Gli danno cariche istituzionali semplicemente perchè rappresenta ancora una fetta di elettorato, che quindi la pensano come lui se non peggio. Ed è questa la cosa ancora più triste. :(
FastFreddy
06-09-2006, 16:45
Certo che lo capiscono, altrimenti non le direbbero.
Stareste a parlar di Calderoli se non se ne fosse uscito con sta sparata?
dantes76
06-09-2006, 16:45
Calderoli, ha sempre un non so che', qualcosa, di esotico....
mmmmmmmmmm---lasciamo stare :D
dantes76
06-09-2006, 16:46
Certo che lo capiscono, altrimenti non le direbbero.
Stareste a parlar di Calderoli se non se ne fosse uscito con sta sparata?
Calderoli, che lavoro fa'?
FastFreddy
06-09-2006, 16:47
Calderoli, che lavoro fa'?
Fa un lavoro per il quale se non se ne uscisse con ste sparate nessuno parlerebbe di lui...
in effetti la faccia da spiritato et alterato l'ha....penso che la mattina invece del caffè tiri su qualcos'altro :mbe: :muro:
ErbaLibera
06-09-2006, 16:52
Fa un lavoro per il quale se non se ne uscisse con ste sparate nessuno parlerebbe di lui...
Peccato però che invece se ne esce e ci scommetto pure col suo classico sorriso beone...do you remember?
http://img444.imageshack.us/img444/7893/calderoliyl7.jpg
Quindi se ne parla e giustamente direi,non sarà mica che lo stai difendendo?
shambler1
06-09-2006, 16:54
Sarebbe bello se l'iran troncasse tutte le importazioni di prodotti italiani in risposta e gli industriali del nord andassero direttamente da calderoli per chiedergli il conto. :D
FastFreddy
06-09-2006, 16:57
Quindi se ne parla e giustamente direi,non sarà mica che lo stai difendendo?
Pensa quello che vuoi, dico solo che gli state facendo un favore...
ErbaLibera
06-09-2006, 17:03
Pensa quello che vuoi,
Capito lo stai difendendo perchè in un certo modo apprezzi le sue parole,nomn hai bisogno di scriverlo per farlo capire...
dico solo che gli state facendo un favore...
Un favore insultandolo(giustamente) e deridendolo(ancor piu giustamente)?strana concezione di favore che hai....inoltre non ho mica capito a cosa ti stai arrampicando "eh ma se non avesse detto cio avreste parlato di lui?"scusa ma che vuol dire sta cosa?ha detto una vaccata e se ne parla le tue risposte assomigliano tanto a "Ma oggi piove?si in effetti c'è traffico".
Pensa quello che vuoi, dico solo che gli state facendo un favore...
sì, è la solita vecchia storia, ma chissenefrega :) io son contento che ci sia calderoli, allieta le mie giornate con le sue dichiarazioni e mi fa sentire terribilmente superiore a lui ;)
FastFreddy
06-09-2006, 17:08
Capito lo stai difendendo perchè in un certo modo apprezzi le sue parole,nomn hai bisogno di scriverlo per farlo capire...
Come previsto non hai capito...
Un favore insultandolo(giustamente) e deridendolo(ancor piu giustamente)?strana concezione di favore che hai....inoltre non ho mica capito a cosa ti stai arrampicando "eh ma se non avesse detto cio avreste parlato di lui?"scusa ma che vuol dire sta cosa?ha detto una vaccata e se ne parla le tue risposte assomigliano tanto a "Ma oggi piove?si in effetti c'è traffico".
Intanto ne stai parlando, questo gli basta
La massima: "Che si parli pure male di me, purchè se ne parli" è quanto di più applicabile alla politica italiana.
Non e' un thread di vaticinazioni sui pensieri di Fastfreddy, ma su Calderoli.
Vediamo di farlo rimanere dove deve stare.
La massima: "Che si parli pure male di me, purchè se ne parli" è quanto di più applicabile alla politica italiana.
sì, ma mi spieghi qual'è il guadagno di calderoli e della lega se io qui sul forum mi faccio quattro risate a leggere le sue dichiarazioni? acquistano visibilità?
edited823
06-09-2006, 17:12
sì, ma mi spieghi qual'è il guadagno di calderoli e della lega se io qui sul forum mi faccio quattro risate a leggere le sue dichiarazioni? acquistano visibilità?
certo. rimangon sulla cresta.
per quanto mi riguarda calderoli può dire quello che vuole come privato cittadino, ma NON può farlo in merito alla carica che investe
quando ha deciso di intraprendere questa strada ha scelto di essere eletto come RAPPRESENTANTE del popolo italiano, non può permettersi di esternare affermazioni di questo tipo perchè è come se le dicessimo noi
ErbaLibera
06-09-2006, 17:14
Come previsto non hai capito una fava...
Sai finchè si ha qualcuno che parla dall'altra parte si riesce anche a capire se invece si ha qualcuno che svia i discorsi e poi dice "fai te".....ah è il 4 post che fai e non è ancora uscito neanche un misero "che vergogna" poi sarei io quello che non capisce una fava...parlasse chissà chi.....
Continui su sta linea che non sta ne in cielo ne in terra:sono un personaggio pubblico che ne ha già combinate di cotte e di crude,sparo un'altra vaccata la gente mi da addosso e dovrei esser felice?come pensi che mi ricorderanno(sempre che lo facciano)?qua non si sta parlando di un attore o di un calciatore sul viale del tramonto che cerca nuova popolarità qua si parla di uno che,in teoria,dovrebbe provvedere al bene del paese dentro e fuori il paese stesso.
Kharonte85
06-09-2006, 17:14
per quanto mi riguarda calderoli può dire quello che vuole come privato cittadino, ma NON può farlo in merito alla carica che investe
quando ha deciso di intraprendere questa strada ha scelto di essere eletto come RAPPRESENTANTE del popolo italiano, non può permettersi di esternare affermazioni di questo tipo perchè è come se le dicessimo noi
http://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands5.gif quoto...
FastFreddy
06-09-2006, 17:15
acquistano visibilità?
Esatto..
Non vorrei che qualche sua sparata ci venga a costare l'equivalente in tritolo.
p.NiGhTmArE
06-09-2006, 17:30
ah è il 4 post che fai e non è ancora uscito neanche un misero "che vergogna" poi sarei io quello che non capisce una fava...parlasse chissà chi.....
non è mica obbligato a vergognarsi :D
a me personalmente non da fastidio quello che dice calderoli, conoscendo la persona (ritengo comunque che da politico non dovrebbe fare certe affermazioni).
shambler1
06-09-2006, 17:36
Non vorrei che qualche sua sparata ci venga a costare l'equivalente in tritolo.
Ci costerà l'equivalente in esportazioni visto che l'Iran è uno dei nostri maggiori importatori di prodotti.
ma tanto che gli frega dell'Italia? Le nazioni goim sono una finzione, come ci ha insegnato su questo forum un altro personaggio...
ErbaLibera
06-09-2006, 17:37
non è mica obbligato a vergognarsi :D
a me personalmente non da fastidio quello che dice calderoli, conoscendo la persona (ritengo comunque che da politico non dovrebbe fare certe affermazioni).
Era per dire che si dovrebbe prendere le distanze da frasi del genere.
p.NiGhTmArE
06-09-2006, 17:41
Era per dire che si dovrebbe prendere le distanze da frasi del genere.
ma anche no. qualcuno potrebbe condividerle, e ne ha tutto il diritto.
ErbaLibera
06-09-2006, 17:45
ma anche no. qualcuno potrebbe condividerle, e ne ha tutto il diritto.
Come a quel punto io avrò il diritto di dirgliene quattro visto che razza di frase e situazione approverebbe...
p.NiGhTmArE
06-09-2006, 17:50
Come a quel punto io avrò il diritto di dirgliene quattro visto che razza di frase e situazione approverebbe...
certo :D
edit: (nei limiti del regolamento :stordita: )
La smettiamo di voler caciarare a tutti i costi con un altro utente?
Non e' prevista risposta diversa dalla messa in opera del "consiglio".
ErbaLibera
06-09-2006, 17:56
La smettiamo di voler caciarare a tutti i costi con un altro utente?
Non e' prevista risposta diversa dalla messa in opera del "consiglio".
Non sto caciando proprio con nessuno visto che è un altro utente quello con cui sto parlando e che mi ha pure dato ragione.
Inoltre per dirla tutta(e chiuderla qua)non rispetterò mai chi parla di lanciare testate atomiche su una nazione e chi gli fa seguito dicendo "zi zi bravo du deddo giusdo" o facendolo intendere;questo senza insultare la persona solo andando contro le sue idee come è scritto nel regolamento:"contestare le idee non l'interlocutore" e mi sembra di averlo fatto in pieno.
Non sto caciando proprio con nessuno visto che è un altro utente quello con cui sto parlando e che mi ha pure dato ragione.
Si, certo. Dire a nuora perche' suocera intenda.
Sono nato 3 o 4 giorni fa, non proprio ieri.
Inoltre per dirla tutta(e chiuderla qua)non rispetterò mai chi parla di lanciare testate atomiche su una nazione e chi gli fa seguito dicendo "zi zi bravo du deddo giusdo" o facendolo intendere;questo senza insultare la persona solo andando contro le sue idee come è scritto nel regolamento:"contestare le idee non l'interlocutore" e mi sembra di averlo fatto in pieno.
Non puoi sapere quello che pensa fastfreddy sulla "nuclearizzazione" dell'iran a meno che tu non sia un oracolo, e di quelli bravi.
Non si e' affatto pronunciato al riguardo, che sia d'accordo e' una tua ipotesi
basata sul fatto che non si sia pronunciato al contrario.
Ma non sempre chi tace acconsente, molto spesso chi tace non dice niente.
E comunque sia, last but not least, a prescindere da cio' che lui pensi effettivamente, "contestare" != "dirgliene quattro".
Ed ora se vuoi continuare passa ai pvt.
Qui la questione e' chiusa.
FastFreddy
06-09-2006, 18:18
Non puoi sapere quello che pensa fastfreddy sulla "nuclearizzazione" dell'iran a meno che tu non sia un oracolo, e di quelli bravi.
Non si e' affatto pronunciato al riguardo, che sia d'accordo e' una tua ipotesi
basata sul fatto che non si sia pronunciato al contrario.
Ma non sempre chi tace acconsente, molto spesso chi tace non dice niente.
Esatto, il mio pronunciarmi riguardo al comportamento di Calderoli mi sembrava superfluo, visto quanto già scritto.
La mia puntualizzazione riguardava solo il fatto che a volte ste sparate siano pensate "ad arte" per provocare e creare scompiglio (nonchè per risollevarsi dal dimenticatoio), un pò come le uscite di Cossiga dove preannuncia sorprendenti dichiarazioni riguardo le faccende italiane, salvo poi dimenticarsene...
indelebile
06-09-2006, 18:36
Sono le solite sparate ad uso e consumo dei elettori leghisti o comunque qualunquisti, roba per far contento il suo popolo e chi si è rotto le palle e pensa ad una situazione veloce
Io non sono avvocato, ma a me sembra pura "istigazione all'odio razziale", visto che tra le altre perle tira in ballo Allah. Non è denunciabile?
Quoto sider, non vorrei che questa sparata ci costi l'equivalente in tritolo, guarda caso proprio adesso che siamo impegnati in missione libanese...
Esatto..
sì, ma qui sul forum. e chi è d'accordo è d'accordo da secoli con ogni cosa dicono gli esponenti della lega. chi non è d'accordo la legge e dice "mamma mia ne hanno sparata un'altra".
secondo questo ragionamento, che per altro condivido ma non su un mezzo quale questo forum, che cosa bisognerebbe postare in "storia,politica e attualità"?
Esatto, il mio pronunciarmi riguardo al comportamento di Calderoli mi sembrava superfluo, visto quanto già scritto.
La mia puntualizzazione riguardava solo il fatto che a volte ste sparate siano pensate "ad arte" per provocare e creare scompiglio (nonchè per risollevarsi dal dimenticatoio), un pò come le uscite di Cossiga dove preannuncia sorprendenti dichiarazioni riguardo le faccende italiane, salvo poi dimenticarsene...
Sono d'accordo che siano boutade calcolate.
Sono meno d'accordo sull'opportunita' di farle passare sotto silenzio, visto che comunque sia e' un politico che influisce sulla nostra vita e non una delle millemila starlette in cerca di pubblicita' tra un calendario e l'altro.
Insomma, certo non mi ci accanisco ma se nessuno dicesse niente sulla "qualita'" di quando ha detto, due parole per farlo presente le spenderei.
e dopo il quattordicenne naziskin e il boss eccone un altro :asd:
e dopo il quattordicenne naziskin e il boss eccone un altro :asd:
e' sospeso.. per quanto non sia nel regolamento sarebbe buona regola non interpellare chi non puo' rispondere.
E per altro e' invece scritto a chiare lettere di evitare polemiche con altri utenti.
e' sospeso.. per quanto non sia nel regolamento sarebbe buona regola non interpellare chi non puo' rispondere.
E per altro e' invece scritto a chiare lettere di evitare polemiche con altri utenti.
ah non sapevo fosse sospeso... vabbè meglio così :stordita:
OT (curiosità): prio, quando sei tornato dalle vacanze a quanto ammontavano le segnalazioni nella tua casella email? ti sei perso l'apocalisse :asd:
OT (curiosità): prio, quando sei tornato dalle vacanze
Tornato? A dire il vero devo ancora andarci :cry:
a quanto ammontavano le segnalazioni nella tua casella email?
653, se non ricordo male.
ma 5 erano pvt :D
ti sei perso l'apocalisse :asd:
Le segnalazioni sono _ancora_ nella casella mail, nei prossimi 3 o 4 lustri un'occhiata devo dargliela.
Qualcosa in piu' che un'occhiata, a dire il vero.
(ed ora il primo che mi ri-segnala un post antecedente ad oggi si becca una carriolata di improperi :D)
Tornato? A dire il vero devo ancora andarci :cry:
e che diavolo hai fatto tutto agosto? :asd: :asd: :sofico:
653, se non ricordo male.
ma 5 erano pvt :D
:rotfl:
pensavo di più però, se devo essere sincero :asd:
Le segnalazioni sono _ancora_ nella casella mail, nei prossimi 3 o 4 lustri un'occhiata devo dargliela.
Qualcosa in piu' che un'occhiata, a dire il vero.
(ed ora il primo che mi ri-segnala un post antecedente ad oggi si becca una carriolata di improperi :D)
si è visto di tutto, prima che intervenisse christina il forum era in totale anarchia... :rotfl:
ShadowThrone
06-09-2006, 20:05
prima o poi c'arriveremo, diamo tempo al tempo.
http://www.lurl.it/blog/archives/img/stranamore2.jpg
Ventresca
06-09-2006, 20:08
sono off topic, ma qualcuno sa dove è possibile visionare (magari anche tradotte) le vignette famose che calderoli ha fatto stampare sulle magliette?
Fabiaccio
06-09-2006, 20:49
censura su questo "personaggio" :fagiano: :doh:
(almeno facesse ridere...)
Visto il numero di risposte di questo thread direi che la tecnica della Lega è efficace. Discutete, indignatevi ecc, intanto però fate quello che vuole Calderoli: parlare della Lega e, soprattutto, di lui. :sofico:
Visto il numero di risposte di questo thread direi che la tecnica della Lega è efficace. Discutete, indignatevi ecc, intanto però fate quello che vuole Calderoli: parlare della Lega e, soprattutto, di lui. :sofico:
lo so, infatti dovrebbe scattare controproposta...perchè non prendiamo calderoli e lo mandiamo innescato per posta aerea a ahmadinejad?
ci vorrebbe una modifica straordinaria al regolamento per poter scrivere liberamente le offese a calderoli..è veramente una cosa incredibile..e che bella figura di merda che ci facciamo noi italiani... :rolleyes:
Che per assurdo è la stessa identica cosa che sta facendo il tanto odiato presidente Iraniano.
Prima che questi salisse al potere e iniziasse a esternare le sue sparate su olocausto e Israele l'Iran lo passavano per i TG solo quando c'era un terremoto.
Adesso "grazie" a questo Admajinequalchecosa non passa giorno che non ci sia qualche notizia dall'Iran. Immaginatevi poi la sua popolarità (e quella dell'Iran) agli occhi delle frange estremiste islamiche. Insomma, con piccole differenze, Saddam Hussein parte 2a: ottenere piu' potere tramite il consenso di poveri ignoranti...niente di nuovo sotto il sole.
gigio2005
07-09-2006, 00:02
anche se azzeccato, son comunque 5 giorni di sospensione... devo rì la verità? mi da noia sospendere per colpa di calderoli, ma dovrebbe dare più noia a te farti sospendere per colpa sua ;)
a volte io mi chiedo se il "moderatore" sia un lavoro "vero"....insomma con un contratto...delle regole...insomma delle cose "vere" da far rispettare...
insomma non capisco....siete soggetti a qualcosa? a qualcuno? perche', se per te l'aggettivo e' azzeccato, lo "devi" sospendere? sei pagato per fare queste cose?....
non sono domande ironiche...dico la verita'...a volte mi chiedo cosa sia un "moderatore"......un essere umano? un'entita' astratta? un computer? un giudice del tar?...boh
gigio2005
07-09-2006, 00:06
Che per assurdo è la stessa identica cosa che sta facendo il tanto odiato presidente Iraniano.
Prima che questi salisse al potere e iniziasse a esternare le sue sparate su olocausto e Israele l'Iran lo passavano per i TG solo quando c'era un terremoto.
Adesso "grazie" a questo Admajinequalchecosa non passa giorno che non ci sia qualche notizia dall'Iran. Immaginatevi poi la sua popolarità (e quella dell'Iran) agli occhi delle frange estremiste islamiche. Insomma, con piccole differenze, Saddam Hussein parte 2a: ottenere piu' potere tramite il consenso di poveri ignoranti...niente di nuovo sotto il sole.
quoto la colpa e' sempre dell'informazione bigotta e qualunquista...
se nessuno lo cagasse sto acmadiggian vorrei vedere se ci sarebbe sto casotto in giro....bush non saprebbe manco dov'e' l'iran...purtroppo pero' i "potenti" hanno "bisogno" di fare la guerra per 2 motivi:
a) soldi
b) repressione sessuale
shambler1
07-09-2006, 00:40
Il presidente iraniano che fatto di cosi terribile? Lesa maestà?
...curiosamente non riesco ancora a capacitarmi come un tal elemento possa èssere arrivato a coprire una qualsiasi carica istituzionale. Se poi penso al tipo di trattamento economico avuto come ministro, e ancor di più a quello che avrà come ex, con tutte le agevolazioni del caso davvero mi chiedo che cavolo di paese siamo diventati. Mi piacerebbe fosse vivo Montanelli 5 minuti per avere da lui un commento su li elementi di questa classe politica semi-circense che tra numeri modesti, volteggi a terra, e battute di radice anglosassone contraria, pretendono di rappresentare un popolo.
subvertigo
07-09-2006, 01:28
Ringraziamo anche tutti gli amici dell'opposizione e tutti gli amici della maggioranza che hanno permesso la rielezione del sen.Calderoli anche per questa legislatura alla vicepresidenza del Senato.
Certo dopo l'ottimo lavoro svolto nella passata legislatura, in particolare il nuovo impulso da lui impresso all'industria di magliette e quindi allo stile italiano nel mondo, non si poteva far altro che confermarlo a tale carica.
http://www.senato.it/leg/15/BGT/Schede/Organismi/ConsPres.html
Ma il più sincero e onesto ringraziamento deve essere in primo luogo rivolto agli elettori della Lega Nord che hanno permesso un traguardo così autorevole.
Jamal Crawford
07-09-2006, 06:54
Non vorrei sconvolgervi l'esistenza, ma Calderoli dice semplicemente quello che pensano decine di migliaia di persone in Italia e non solo, se sbaglia a dire certe cose verra' punito.
Non vorrei sconvolgervi l'esistenza, ma Calderoli dice semplicemente quello che pensano decine di migliaia di persone in Italia e non solo, se sbaglia a dire certe cose verra' punito.
ci sono decine di migliaia di persone che pensano anche che sia giusto mettere al rogo i neri o i gay .. e allora ?
ciaozoaiza
ci sono decine di migliaia di persone che pensano anche che sia giusto mettere al rogo i neri o i gay .. e allora ?
ciaozoaiza
Purtroppo sti 10000 non verranno mai puniti :(
LuVi
Scrivetegli:
[email protected]
La mia mail:
Lei è una vergogna per l'ITALIA tutta (non per la padania, che non esiste).
Dovrebbero esserle inibiti non i pubblici uffici, ma anche solo l'esposizione pubblica del pensiero.
Vergogna a lei e a chi persevera nell'insediarla al governo, pagato da tutti noi ITALIANI.
Faccia una buona azione, si sospenda, a tempo indeterminato, e torni a guastare i denti dei suoi amici.
Lucio Virzì
LuVi
edited823
07-09-2006, 07:34
se sbaglia a dire certe cose verra' punito.
ahahahahahahahahahahahahahahha!
ahahahahhahahahahahahahahahah!
che rider. no ma davvero, è ingenuo pensare ad una punizione (e anche sproporzionato, in it c'è una traballante libertà d'espressione)
il problema nn stà nelle frasi che può tranquillamente pensare e raccontar al bar, ma nel raccontarle facendosi eco grazie alla carica istituzionale.
Jamal Crawford
07-09-2006, 07:35
ciaozoaiza
E allora niente, allora e' solo una persona che sta li, se non ci fosse calderoli ci sarebbe qualcun altro.
Jamal Crawford
07-09-2006, 07:36
ahahahahahahahahahahahahahahha!
ahahahahhahahahahahahahahahah!
che rider. no ma davvero, è ingenuo pensare ad una punizione (e anche sproporzionato, in it c'è una traballante libertà d'espressione)
il problema nn stà nelle frasi che può tranquillamente pensare e raccontar al bar, ma nel raccontarle facendosi eco grazie alla carica istituzionale.
Hai ragione a ridere perche' infatti non verra' mai punito :asd:
L'ho scritto apposta, siamo in Italia, Paese ridicolo
Jamal Crawford
07-09-2006, 07:38
Scrivetegli:
[email protected]
La mia mail:
Lei è una vergogna per l'ITALIA tutta (non per la padania, che non esiste).
Dovrebbero esserli inibiti non i pubblici uffici, ma anche solo l'esposizione pubblica del pensiero.
Vergogna a lei e a chi persevera nell'insediarla al governo, pagato da tutti noi ITALIANI.
Faccia una buona azione, si sospenda, a tempo indeterminato, e torni a guastare i denti dei suoi amici.
Lucio Virzì
LuVi
Hai commesso un errore di sintassi :O
edited823
07-09-2006, 07:40
Hai ragione a ridere perche' infatti non verra' mai punito :asd:
L'ho scritto apposta, siamo in Italia, Paese ridicolo
pur nn essendo della lega, m inquieterei se si venisse puniti x il reato di "sparare cazzate"
Jamal Crawford
07-09-2006, 07:44
pur nn essendo della lega, m inquieterei se si venisse puniti x il reato di "sparare cazzate"
Adesso quelle che erano pseudo istigazioni al razzismo, sono diventate cazzate. Very good. Ciao vado a lavorare
edited823
07-09-2006, 07:50
Adesso quelle che erano pseudo istigazioni al razzismo, sono diventate cazzate. Very good. Ciao vado a lavorare
si ma tra moralmente sbagliato e legalmente sbagliato c'è differenza.
Premetto che ritengo assurda e stupida la proposta di calderoli, però è innegabile che rappresenta una fetta degli elettori leghisti.
Purtroppo sti 10000 non verranno mai puniti :(
LuVi
Io non direi purtroppo, ma : per fortuna! Grazie a dio siamo in uno stato democratico in cui la libertà di pensiero ( per quanto folle ) è garantita e non sanzionabile ( o almeno così dovrebbe essere ). Sono anche convinto che , nel caso estremo, qualora la maggioranza degli italiani volesse un intervento atomico sull'iran sarebbe giusto ( in senso democratico ) che il governo italiano appoggiasse questa linea di "politica" estera. Fortunatamente in italia la maggiorparte della gente è abbastanza responsabile da inorridire alla prospettiva di uno scontro nucleare.
infine concordo che calderoli avrebbe potuto evitare, in quanto vicepresidente del senato, questa uscita. come semplice politico, cioè come rappresentante solo dei propri elettori, avrebbe potuto dire quello che voleva. é ovvio che sparate del genere servano a questa tipologia di politici per accattivarsi la parte più "pura e dura" del proprio elettorato e a far vedere che non hanno "perso le palle".
Mah, il problema non è calderoli, il problema è chi lo sostiene e lo vota. Se non ci fossero chi lo sostiene e lo vota le sue oscene esternazioni non verrebbero minimamente calcolate dai media.
Bisogna agire sui lati bui della cultura italiana e non strettamente contro calderoli.
é ovvio che sparate del genere servano a questa tipologia di politici per accattivarsi la parte più "pura e dura" del proprio elettorato e a far vedere che non hanno "perso le palle".
Sostituire "pura e dura" con epiteti a piacere. :D
LuVi
Sostituire "pura e dura" con epiteti a piacere. :D
LuVi
Volevo solo evitare la "foresta delle sospensioni volanti" :D
Poliphilo
07-09-2006, 08:49
A leggere i vostri commenti mi viene solo da ridere.
Calderoli, che secondo voi è un inetto, ecc., ha voluto solo fare una provocazione (e che provocazione!). Non penserete mica che vuole veramente che Bush lanci una bomba sull'Iran! Il suo è un modo colorito (apposta) per far aprire gli occhi alla gente su una situazione che, non sembra, ma è di una gravità non indifferente. Ci manca solo che gli iraniani ottengano il nucleare, poi siamo a posto.
Parlate della Lega, ma il 99% di voi non sa neanche cos'è veramente.
dantes76
07-09-2006, 08:52
cioe' deve far parlare di lui....
Calderoli, che secondo voi è un inetto, ecc., ha voluto solo fare una provocazione (e che provocazione!). Non penserete mica che vuole veramente che Bush lanci una bomba sull'Iran! Il suo è un modo colorito (apposta) per far aprire gli occhi alla gente su una situazione che, non sembra, ma è di una gravità non indifferente. Ci manca solo che gli iraniani ottengano il nucleare, poi siamo a posto.
beh se e' lui che ci deve aprire gli occhi , allora siamo proprio alla frutta...
:O
ciaiozoiaza
No no, il bello è che ci crede veramente, altro che.
edited823
07-09-2006, 09:11
mah, sentendolo parlare nn mi sembra proprio un così bravo oratore ed un fine provocatore tipo wilde.
che voglia far parlare d se, son concorde. ma nn sopravvalutar.
gigio2005
07-09-2006, 09:31
il problema che non riesci a capire e' che se un **** qualunque al bar dice che vorrebbe lanciare l'atomica su teheran va bene....ma se lo dice un politico italiano oppure un ex ministro su un giornale allora magari il tizio iraniano si incazza e ti manda qualche attacco terroristico.....o te l amanda lui una bombetta
gigio2005
07-09-2006, 09:32
Premetto che ritengo assurda e stupida la proposta di calderoli, però è innegabile che rappresenta una fetta degli elettori leghisti.
Io non direi purtroppo, ma : per fortuna! Grazie a dio siamo in uno stato democratico in cui la libertà di pensiero ( per quanto folle ) è garantita e non sanzionabile ( o almeno così dovrebbe essere ). Sono anche convinto che , nel caso estremo, qualora la maggioranza degli italiani volesse un intervento atomico sull'iran sarebbe giusto ( in senso democratico ) che il governo italiano appoggiasse questa linea di "politica" estera. Fortunatamente in italia la maggiorparte della gente è abbastanza responsabile da inorridire alla prospettiva di uno scontro nucleare.
infine concordo che calderoli avrebbe potuto evitare, in quanto vicepresidente del senato, questa uscita. come semplice politico, cioè come rappresentante solo dei propri elettori, avrebbe potuto dire quello che voleva. é ovvio che sparate del genere servano a questa tipologia di politici per accattivarsi la parte più "pura e dura" del proprio elettorato e a far vedere che non hanno "perso le palle".
ti sbagli...una cosa e' la liberta' di pensiero...un'altra e' il razzismo e la discriminazione...che in questo paese...ma credo in tutto il mondo dovrebbero essere punite...ma questo non c'entra col topic
gigio2005
07-09-2006, 09:34
:mbe:
PS:cmq ci sono svariate nazioni ad avere la bomba (tra cui USA) e una nazione in piu' non puo' farmi diventare meno tranquillo di come gia' sono
Volevo solo evitare la "foresta delle sospensioni volanti" :D
LOL! :D
Bellissima immagine :D
LuVi
Poliphilo
07-09-2006, 09:52
:mbe:
PS:cmq ci sono svariate nazioni ad avere la bomba (tra cui USA) e una nazione in piu' non puo' farmi diventare meno tranquillo di come gia' sono
Mah....., visto che ogni tanto saltano in aria treni, aerei o altro dopo attacchi terroristici islamici, la cosa mi preoccupa un attimo di più rispetto al fatto che per l'esempio ce l'abbia gli U.S.A., se permetti.
edited823
07-09-2006, 10:01
Mah....., visto che ogni tanto saltano in aria treni, aerei o altro dopo attacchi terroristici islamici, la cosa mi preoccupa un attimo di più rispetto al fatto che per l'esempio ce l'abbia gli U.S.A., se permetti.
si ma ogni quanto entran in guerra gli usa?
dai, insomma, calderoli fa un po' come paolini insomma.. alla fine lui pubblicizza l'uso dei condom, cosa buona e giusta, chissenefrega il modo in cui lo fa.. è un provocatore! :D
edited823
07-09-2006, 10:06
ti sbagli...una cosa e' la liberta' di pensiero...un'altra e' il razzismo e la discriminazione...che in questo paese...ma credo in tutto il mondo dovrebbero essere punite...ma questo non c'entra col topic
la discriminazione è punibile, e così anche il razzismo quando si manifesta in comportamenti (violenti, ..) ma delle semplici parole nn invettive son lecite, ed è sbagliato punirle.
le altre persone s regoleranno d conseguenza e sapranno con chi han a che fare, bon. ma nn esiste nessuno che può dire che una frase è scellerata, o cosa si deve pensare. puoi anche pensare che sia giusto uccider il tuo vicino di casa, ma se nn lo fai è tutto ok.
il discorso cambia se invece questi pensieri diventan patologici.
bluelake
07-09-2006, 10:09
si ma ogni quanto entran in guerra gli usa?
teoricamente mai, le guerre dagli anni 90 in poi va di moda chiamarle "operazioni di polizia internazionale" :stordita:
mmmmmmh...che provocazione!!! per noi leggere le sue aberrazioni mentali è veramente un LUSSO!!!
che culo che abbiamo ragazzi... :rolleyes:
usa che sono stati gli unici ad usarla in guerra , da quando e' stata inventata , tra l'altro :D
Ciaozoaiza
...sapessi come sono tranquilli i giapponesi delle atomiche in mano all'america...Loro si armano fino ai denti spendendo dollari su dollari poi quando qualcuno prova a seguire la via che hanno tracciato si cagano in mano e dicono:" è no, voi non potete farlo perché siete cattivi!"
Se siamo vicini al bòtto è perché "qualcuno" ha continuato a sviluppare il piano bellico nazista e l'ha messo in atto invece di nasconderlo e chiuderlo nell'armadio delle invenzioni pericolose.
oscuroviandante
07-09-2006, 10:51
Fatemi capire... fin quando Ahmadinejad minaccia gli altri stati tutto bene?
Se lo facciamo noi no?
Semmai potrebbe far partire il detonatore di una bomba da test in qualche deserto iraniano..... naturalmente dovrà essere un detonatore a grilletto (tipo quello che usa Bruce Willis in Armageddon :asd: ) .....quelli con il filo.... e non è lungo kilometri :asd:
oscuroviandante
07-09-2006, 10:54
...sapessi come sono tranquilli i giapponesi delle atomiche in mano all'america...
talmente tranquilli che hanno un accordo di collaborazione militare con gli USA e alcuni sistemi d'arma (tipo il computer di tiro del carro M1 Abrams) sono di fabbricazione giapponese.....
bluelake
07-09-2006, 12:19
Semmai potrebbe far partire il detonatore di una bomba da test in qualche deserto iraniano..... naturalmente dovrà essere un detonatore a grilletto (tipo quello che usa Bruce Willis in Armageddon :asd:)
del resto, lo hanno già fatto i nostri cugini d'oltralpe sull'atollo di Mururoa, avrebbe anche chi gli insegna come fare ;)
Ma no certo.
Il presidente Iraniano in realtà la vuole come fermacarte.
Paragonare qualsiasi stato occidentale e qualsiasi capo di stato occidentale all'Iran e a Ahmadinejad, equivale comparare Israele alla Germania Nazista e il capo di stato israeliano a Hitler.
edited.
misunderstanding.
Poliphilo
07-09-2006, 13:32
...sapessi come sono tranquilli i giapponesi delle atomiche in mano all'america...Loro si armano fino ai denti spendendo dollari su dollari poi quando qualcuno prova a seguire la via che hanno tracciato si cagano in mano e dicono:" è no, voi non potete farlo perché siete cattivi!"
Se siamo vicini al bòtto è perché "qualcuno" ha continuato a sviluppare il piano bellico nazista e l'ha messo in atto invece di nasconderlo e chiuderlo nell'armadio delle invenzioni pericolose.
Spiegami 'sta storia dei Giapponesi e delle atomiche americane, che non ho mica capito. :mbe:
Fino a prova contraria l'America ha sì l'atomica (e non dovrebbe averla nemmeno lei), ma non mi sembra che l'abbia mai usata da dopo la seconda guerra mondiale. Invece qualcun altro, una 40ina di anni fa ci andò molto molto vicino. Poi se la dai in mano a qualcuno che qualche attentato su persone innocenti lo ha fatto e li fa, sai, ho come un piccolo timore.
...si hai ragione, non l'ha più usata da quel periodo ma fino ad ora sono i soli con tanto cinismo ad averlo fatto su una popolazione miratamente civile...un bel primato nn c'è che dire....se al tempo tutti avessero dato loro dei terroristi sai in che casino saremmo oggi??. Invece ai tempi si disse più o meno: "Se l'imbecillità umana può arrivare a tanto è meglio darsi tutti una regolata."
Per contro poi da una parte sponsorizzano il disarmo e dall'altra si riarmano. Non solo, visto che nn si può ufficialmente usare l'atomica si utilizza l'uranio impoverito un po' qua e un po' là per farcire i confetti, che vuoi che sia...e via così in allegra presunzione di intenti. E poi nascono le bombe a grappolo, quelle che si trasformano in tanti pupazzetti così i bimbi degli altri ci lasciano le braccine o i piedini...e via e via.
Per riassumere:
-da una parte ci si auto-proclama "quelli dalla parte giusta"(i buoni), e si creano i peggiori ordigni di sterminio del globo.
-dall'altra parte ci si auto-professa vittime(i cattivi), e con un po' di approssimazione si scimmiotta coloro che si critica arrivando poi al solito livello di barbarie dei primi che inconsapevolmente(ma nemmeno tanto), sanno di dare il buon esempio pur lamentandosi che gli altri poi lo seguano.
-in tutto questo delirio di deficenze neuronali esiste il terzo soggetto, l'industria bellica, che beatamente si frega le mani nel vedere quanto si stia allargando il mai troppo strumentalizzato conflitto di civiltà.
Fino a prova contraria l'America ha sì l'atomica (e non dovrebbe averla nemmeno lei), ma non mi sembra che l'abbia mai usata da dopo la seconda guerra mondiale. Invece qualcun altro, una 40ina di anni fa ci andò molto molto vicino. Poi se la dai in mano a qualcuno che qualche attentato su persone innocenti lo ha fatto e li fa, sai, ho come un piccolo timore.
a conti fatti, l'unico stato che l'ha usata sono proprio gli stati uniti... contenti (e sicuri) voi... :)
shambler1
07-09-2006, 15:26
A. dovrebbe dire:" ohhhhhhh mio padro-ne...ammazzaci pure a milioni, distruggi tutto anche qui! Noi siamo i tuoi shabbas servitori! Ora distruggiamo tutta la nostra cultura millenaria, ci puliamo il sedere con la nostra trradizione solo per procurarti un grande piacere! Noi possiamo vivere solo per procurarti un piacerem quando ti stufi di noi nuclearizzaci pure!"
Altrimenti è il nuovo Hitler e quind sterminiamoli tutti come razza inferiore e prendiamoci il loro spazio, noi : gli el..
Certo che no, lasciamolo delirare tranquillo con il suo antisemitismo: se a te non da fastidio scusaci tanto!
ogni qualvolta qualcuno delira siamo autorizzati ad invaderlo?
Certo che no, lasciamolo delirare tranquillo con il suo antisemitismo: se a te non da fastidio scusaci tanto!
Più che altro uno lo abbiamo già lasciato delirare liberamente, e di morti ne ha fatti 6 milioni.
E ovviamente nessuno si sogna di difenderlo qui dentro, quantomeno come stanno facendo con lui, che pare il salvatore della patria.
Ma poi nessuno pianga, se succede qualcosa di simile. Anche perchè l'ideologia è sempre quella, anzi, è nata lì.
Window Vista
07-09-2006, 15:38
Quanti problemi vi fate??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lasciatelo perdere, prima o poi smettterà quando nessuno gli darà + ascolto. :read: :read: :read: :read: :read:
shambler1
07-09-2006, 15:42
Giusto, la lesa maestà va punita con lo sterminio di massa degli inferiori.
shambler1
07-09-2006, 15:47
Più che altro uno lo abbiamo già lasciato delirare liberamente, e di morti ne ha fatti 6 milioni.
E ovviamente nessuno si sogna di difenderlo qui dentro, quantomeno come stanno facendo con lui, che pare il salvatore della patria.
Ma poi nessuno pianga, se succede qualcosa di simile. Anche perchè l'ideologia è sempre quella, anzi, è nata lì.
Ma figuriamoci : se c'è qualcuno che per dottrina di spazio vitale, colonizzazione culturale e con le armi, razza superiore, subumani che si possono sterminare con qualsiasi mezzo, divisione su base razziale , guerre e omicidi di massa, propaganda assordante, controllo dei mezzi di informazione , guerre in base a pretesti., lager, .si avvicina al nazismo...
Ah dimenticavo : l'unica cosa che si rimprovera OGGI al nazismo, è l'antisemitismo , il resto va tutto benone e anzi è "necessario".
In Iran ci sono deputati ebrei eletti per legge in quanto essendo meno dell'1 per cento non sarebbero votati, probabilmente.
Ma questi sono dettagli: qualcuno ha deciso che la pace ci sarà quando tutto il mondo sarà sotto una sola bandiera e chi insiste a tenersi la propria diventa "il nemico della pace".
shambler1
07-09-2006, 15:48
Aiutami a capire,di grazia: il razzismo contro Israele non dà davvero fastidio a nessuno come dice Giuliano Ferrara? E' davvero così?
Perchè l'impressione è questa: lasciatelo sfogare, poi forse gli passa....
Prego di sbagliarmi.
Ne potremo parlare quando gli ebrei iraniani saranno sottoposti ad un regime paragonabile a quello dei palestinesi , non prima. ;)
il razzismo contro isreaele non è metafisico, si basa su fatti concreti, che ovviamente ci si guarda bene dal ribattere.
Poliphilo
07-09-2006, 15:49
a conti fatti, l'unico stato che l'ha usata sono proprio gli stati uniti... contenti (e sicuri) voi... :)
Ma ragioni? Quando l'hanno usata? In quale momento? Quando si rischiava di proseguire una guerra mondiale e provocare altri milioni di morti, lo fecero per dare fine ad un conflitto che già aveva ucciso troppe persone. Non l'avessero fatto sicuramente sarebbero morte molte più persone.
Ne potremo parlare quando gli ebrei iraniani saranno sottoposti ad un regime paragonabile a quello dei palestinesi , non prima. ;)
il razzismo contro isreaele non è metafisico, si basa su fatti concreti, che ovviamente ci si guarda bene dal ribattere.
Forse quando capirai che i palestinesi son messi così perchè al tempo si schierarono col nazismo (e non solo per questo, ma per altri tanti motivi che riguardano, guardaunpò, tutti quei paesi arabi che ora fanno carte false per loro solo per motivi religiosi), forse, potremo discutere.
shambler1
07-09-2006, 16:16
I palestinesi stanno cosi perchè si sono schierati col nazismo!!?
Ma non è possibile ...capisco essere acriticamente filosionisti ma queste bischerate.. :D :D :D :D :D
i campi di sterminio nazisti diretti dai palestinesi..o maronna...
oscuroviandante
07-09-2006, 16:25
Ma non è possibile ...capisco essere acriticamente filosionisti ma queste bischerate.. :D :D :D :D :D
http://www.essereliberi.it/modello_articolo.php?id_artic=697&recordinizio=0 :fiufiu: :fiufiu:
Si, erano schierati col nazismo. Come gli arabi in generale, pensa un pochino.
http://i2.tinypic.com/29lbtp0.jpg
http://i4.tinypic.com/4hane3s.jpg
shambler1
07-09-2006, 16:39
Questa è propaganda di guerra, volgare ed è incredibile che qualcuno davvero ci caschi.
L'inghilterra aveva fatto una promessa agli arabi e poi se l'era rimangiata e il gran Mufti coso si era fatto fotografare con Hitler e qualche migliaio di mercenari musulmani erano entrato nelle ss , salvo dileguarsi poco dopo.
Io davvero capisco essere filosionisti perchè nella vita conviene correre in soccorso al più forte senza farsi troppi scrupoli ma insomma, siamo su internet..nella vita reale anche io sono filosionista e faccio dichiazioni alla calderoli , perchè non voglio guai ma su intenet perchè continuare a fingere di crederci?
:confused:
Il comportamento (salvo, ovviamente per l'antisemitismo) che è assimilabile a quello dei nazisti (salvo ovviamente che per l'antisemitismo) è oggi tutto da una parte sola.
L'iran non ha mai invaso nessuna nazione da parecchi secoli.
L'iraq ha invaso solo l'iran (perchè spinto e armato da quelli che anni dopo lo avrebbero riportato all'età della pietra a forza di bombe e missili).
Il libano quante nazioni ha invaso ?
L'afganinstan?
Chi è che ha mandato eserciti terribili a fare centinaia di migliaia di morti e ha presidiato tutti i mezzi di informazione, tutti i giornali?
Da che parte erano quelli che hanno candidamente proposto di sterminare tutti i maschi dai 15 ai 35 anni per terminare la ribellione?
Il comportamento (salvo, ovviamente per l'antisemitismo) che è assimilabile a quello dei nazisti (salvo ovviamente che per l'antisemitismo) è oggi tutto da una parte sola.
L'iran non ha mai invaso nessuna nazione da parecchi secoli.
L'iraq ha invaso solo l'iran (perchè spinto e armato da quelli che anni dopo lo avrebbero riportato all'età della pietra a forza di bombe e missili).
Il libano quante nazioni ha invaso ?
L'afganinstan?
Chi è che ha mandato eserciti terribili a fare centinaia di migliaia di morti e ha presidiato tutti i mezzi di informazione, tutti i giornali?
Da che parte erano quelli che hanno candidamente proposto di sterminare tutti i maschi dai 15 ai 35 anni per terminare la ribellione?
senza contare tutte le varie repubbliche di centro e sud america aggeggiate un po' come cazzo gli pareva. ma il problema fondamentale adesso è l'iran.. :)
oscuroviandante
07-09-2006, 16:55
http://www.storico.org/mufti.htm
sisisi... il gran muftì era un bel personaggio
shambler1
07-09-2006, 17:00
Io prenderei tutti i filosionisti e i noachidi e gli farei passare due settimane come palestinesi dei territori.
Scommetto che alla fine un certo astio verrebbe pure a loro , senza scomodare Hitler.
:D
powerslave
07-09-2006, 18:15
Nel primo dopoguerra si creò negli usa tutta una corrente cinematografica apocalittica che mostrava la fine del mondo vicina a causa di un possibile attacco nucleare sovietico.Per 50 anni le armi rimasero fredde e l'occidente conobbe il più lungo periodo di pace della sua storia.
ma qualcuno crede che se per natale babbonatale portasse all'iran atomica questi atomizzerebbe israele perchè gli fa antipatia o per un qualunque altro motivo sentimentale- ideologico?:D
il problema è politico,non c'è nessun conflitto atomico alle porte.Ci sono due fatti:c'è un clan delle potenze nucleari che non accetta nuovi iscritti,quindi un potivo prettamente politico e c'è che lo spettro della devastazione post nucleare fa presa sul cittadino,ovvero è una buona arma mediatica.
NeSs1dorma
08-09-2006, 23:30
il babbuino di Teheran va fermato. Forza Bush
shambler1
08-09-2006, 23:58
Ehi guarda che tutti gli immigrati che sono qui provengono da paesi islamici controllatati dagli USA.
dall'Arabia saudita al pakistan, tutti paesi democratici e graditi ad isreale mandano qui le loro eccedenze demografiche,
Iraniani non ce ne sono.
Quando avranno conquistato e schiavizzato l'ultimo paese islamico indipendente e fatto la guerra alle sette nazioni di amalek o come cazzo si chiama, ci ritroveremo con decine di milioni di profughi.
Allora la vedrai sul serio la sharia ...holy crap!!
^TiGeRShArK^
09-09-2006, 01:18
Ma ragioni? Quando l'hanno usata? In quale momento? Quando si rischiava di proseguire una guerra mondiale e provocare altri milioni di morti, lo fecero per dare fine ad un conflitto che già aveva ucciso troppe persone. Non l'avessero fatto sicuramente sarebbero morte molte più persone.
....guerra ke era già stata praticamente vinta.
Le ragioni x l'uso della bomba atomica furono principalmente "psicologiche" per fare vedere la grande potenza distruttiva di questa nuova arma.
Bello però fare questa prova di forza alle spalle di tanti civili giapponesi ke sono morti nel modo + orribile ke riusciamo ad immaginare :rolleyes:
Questa è epocale.
Esiste un razzismo che "si basa su fatti concreti" e che quindi è accettabile?
Se fossi in te, dopo aver scritto una frase del genere (e non c'è possibilità di cattiva interpretazione, sei stato cristallino) mi guarderei bene, per coerenza, di parlare di una qualsiasi parte del problema mediorientale e pretendere di esprimere un giudizio obiettivo e scevro da preconcetti.
Ti sei appena squalificato come interlocutore super partes, esibendo in un'unica frase sia il tuo razzismo verso Israele (checchè tu ne dica, giova ricordare che NON ESISTE razzismo accettabile: il termine stesso è un'idiozia) sia la mancanza di buonafede nei tuoi giudizi.
...e continuo a trovare il tutto assurdo, perchè su altri argomenti che non siano la questione mediorientale, sei sempre logico, coerente, e piacevole da leggere... ma qui hai decisamente sbroccato, lasciatelo dire.
shambler1
09-09-2006, 03:21
Sei in mala fede come al solito ma del resto si la guerra anche con gli inganni no?
Per gli altri : non è che a Terahn danno addosso agli israeliani perchè gli iraniani sono insensatamente cattivi come voglio farvi credere o perchè il corano parla male degli ebrei e quindi , toh , colto da pazzia subitanea il dittatore dell'iran (e eletto per un soffio grazie a brogli elettorali battendo altri candidati ) si mette a fare "razzismo " per motivi religiosi.
Danno addosso ad isreale perchè tra poco saranno attaccati in base ad un pretesto e massacrati a milioni.
L'iran è l'unico paese che non è stato colonizzato e infatti è l'unico che ha raggiunto un buon livello di progresso , almeno paragonandolo ai vicini.
Io detesto tutti i governi autoritari ma se fossi islamico e appartenessi al ceto medio basso , tra l'arabia saudita e l'iran forse preferirei vivere in Iran.
Perchè anche se si disarmassero sarebbero attaccati come è successo all'Iraq e all'Afganinstan (qualche anno dopo salta fuori che le ragioni adotte per la guerra era fasulle, toh ci siamo sbagliati).
Non è cosi incomprensibile dare addosso a chi va dicendo da anni che il tuo paese deve essere attaccato e spianato.
Voglio dire , è difficile pensare che la risposta possa essere :"ohhhhh, mio padrone, distruggi tutto tanto sono inferiore e me lo merito , nessun rancore ,nessun razzismo verso di te".
Più comprensibilmente la risposta sarà una vagonata simmetrica di insulti e minacce.
Sai ,una vignetta antiebraica è disdicevole ma un bambino cotto al vapore da una bomba ipertecnologica e un opinionista furbetto che ti spiega che è uno "scudo umano" oppure che sarebbe stato un futuro terrorista, pure.
Entrambi generano rancore e paura.
la discussione sul razzismo "metafisico", cioè indipendente dal contesto , si spiega tutta qui.
Io sostengo che tra i due eventi ci sono nessi causali ; le vignette iraniane ripetono questo tema ossessivamente , sono tutte uguali , tutte tetre e lubugri.
Si vede il soldato ebreo cattivo che spara al bambino o alla donna araba .
(Variante è il bombardamento al Libano ma non i temi di fondo non cambiano ).
Per loro è una reazione ad un comportamento: non gli ebrei avari e col nasone ma gli eserciti che invadono , disegnati con tinte che ne esasperano il carattere feroce ed aggressivo.
Loro la pensano cosi .
Tu sostieni che non c'è nessun nesso e infatti le vignette antisemite disegnate in isreale, atroci davvero non so se le avete viste, ripetono ossessivamente che gli ebrei sono dipinti (da altri cartoonist ebrei dilettanti) come dei mostri ( e quindi i goim sono cattivi perchè li vedono come dei mostri) e gli arabi non sono mostrati nemmeno per sbaglio.
Due pagine di vignette che sono la caricatura di quelle hitleriane e che vorrebbero essere autoironiche ..ma non sono autoironiche perchè la questione principale, i rapporti dello stato ebraico con i suoi vicini, non è nemmeno accennata.
E' propaganda di guerra , come quella iraniana, disegnata da attivisti politici di destra ( e infatti sono dilettantesche come tratti ).
Vignetta iraniana: Sharon orrendamente malvagio e sanguinario (non le posto, cliccateci sopra se volete vederle)
http://img215.imageshack.us/img215/4450/03ty8.jpg
Vignetta americana
Il mostruoso iraniano e le sue armi atomiche
http://img228.imageshack.us/img228/1930/stantisnf1.gif
Razzismo? Si chiama propaganda di guerra (anche fredda). Durante la guerra il paese nemico viene mostrato con tratti deformi e orrendi . Capirai che novità.
Voglio sperare che il "sei in malafede come al solito" non fosse riferito a me, in tal caso sarei costretto a farti notare che sono ben altri gli utenti in questa sezione che sono in malafede e postano per interesse; posto che diamo a "malafede" la stessa accezione.
Per il resto, intervento abbastanza confuso... vista l'ora, eri ubriaco? :D
Non spiega minimamente come mai tu ti senta in diritto di dire che esiste un razzismo "basato su fatti concreti", e l'unico "fatto" su cui basare il tutto è la tua personalissima convinzione che prima o poi Israele attaccherà ogni singolo paese arabo :mbe:
lognomo33
09-09-2006, 08:16
Voglio sperare in una sospensione,altrimenti inizierò a chiamare babbuino chiunque in questo forum..se non è offesa per uno non lo sarà per nessuno spero! ;)
:rotfl:
(rido per non piangere :doh: )
ninjathoo
09-09-2006, 12:00
quando ha deciso di intraprendere questa strada ha scelto di essere eletto come RAPPRESENTANTE del popolo italiano, non può permettersi di esternare affermazioni di questo tipo perchè è come se le dicessimo noiGuarda che semmai è l'esatto contrario
Art. 68
I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.
Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza.
Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazione, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza.
;)
shambler1
09-09-2006, 13:31
Voglio sperare che il "sei in malafede come al solito" non fosse riferito a me, in tal caso sarei costretto a farti notare che sono ben altri gli utenti in questa sezione che sono in malafede e postano per interesse; posto che diamo a "malafede" la stessa accezione.
Per il resto, intervento abbastanza confuso... vista l'ora, eri ubriaco? :D
Non spiega minimamente come mai tu ti senta in diritto di dire che esiste un razzismo "basato su fatti concreti", e l'unico "fatto" su cui basare il tutto è la tua personalissima convinzione che prima o poi Israele attaccherà ogni singolo paese arabo :mbe:
Non è confuso , sei tu che non vuoi capire, te lo riassumo: in tempo di guerra imminente , tutti i le nazioni (anche quelle sedicenti democratiche) utilizzano uno strumento che si chiama "propaganda di guerra" che consiste nel dipingere il nemico con tinte mostruose.
Il famoso antisemitismo fa parte della propaganda di guerra ed è simmetrico a pubblicazioni analoghe, prima antislamiche ora antiiraniane, pubblicate in occidente.
Tu neghi questa questione e per te ,antisemitismo e guerra nel periodo attuale e futuro prossimo non sono collegate e invece dico che sono la causa diretta.
E ti porto la vicenda delle vignette come esempio.
Inoltre faccio notare come tu queste cose , in realtà , le capisca benissimo e quindi sei in malafede nel senso di distorcere le singole frasi per screditare l'interlocutore ,come il tuo compare che scrisse di essere stato insultato per un "fuck yeah" ( del quale conosceva benissimo il significato http://www.urbandictionary.com/define.php?term=fuck+yeah ) facendolo passare come insulto.
von Clausewitz
09-09-2006, 15:27
...antiiraniane, pubblicate in occidente.
per carità hai proprio ragione qui in occidente ce l'abbiamo con l'iran e gli iraniani, mica con il regime che li governa
e davvero non si capisce perchè, dopotutto sono una nazione così pacifica, moderata e soprattutto liberale che davvero non si capisce il motivo perchè ce la dovremmo avere con loro
cmq per lo zelo con cui difendi la causa della repubblica islamica teocratica iraniana, ho deciso di segnalarti all'ambasciata iraniana a Roma e proporti per il premio Khomeini :D , quel sant'uomo :p
chissà magari ti daranno la cittadinanza onoraria e ti proporranno di andare a soggiornare nel loro paese come incaricato di pubbliche relazioni con l'occidente
occhio però, prima di pensare solo di avvicinare un iraniana, anche solo per parlargli, ti raccomando di convertirti prima all'islam, altrimenti potresti fare la fine di questo tedesco un po' d'anni fa :sofico:
http://www.thanatos.it/societa/cronaca/cronaca_penadimorte.htm
GIA' CONVERTITO ALL'ISLAM: SALVO UN TEDESCO
IL GAZZETTINO 03.02.1998
TEHERAN - Non lo uccideranno, perché sembra che non solo sia musulmano di fede, ma anche che in questi giorni abbia maturato l'intenzione di sposare la ragazza. E' la storia di Helmut Hofer, 54 anni, un cittadino tedesco condannato a morte dall'Iran per aver avuto, da "infedele", una relazione con una musulmana di 27 anni, che s'è presa 99 frustate. Ieri, in difesa del cittadino tedesco, è arrivato
a Teheran il ministro tedesco Klaus Kinikel.
L'imprenditore e la giovane Vahideh Qassemi si erano conosciuti l'anno scorso a Mashhad, un città nel nord est del Paese, dove Hofer si era recato per ragioni di lavoro. I giudici hanno riconosciuto il tedesco colpevole del reato di "zenaye mohsene", che contempla sia l'ipotesi di adulterio sia quella di rapporti sessuali tra una musulmana e un non musulmano. Sono entrambi crimini punibili in Iran con la pena capitale, ma sembra una condanna quantomeno azzardata, visto che ora si scoprono tutte le attenuanti possibili: infatti i giuristi di Teheran hanno spiegato che nel caso di Hofer la condanna a morte verrà molto probabilmente commutata dalla Corte Suprema, perché la ragazza non era sposata; lei intanto rimane condannata ala fustigazione.
Hofer è detenuto in Iran da settembre scorso, quando fu arrestato all'aeroporto "Mehrabad" di Teheran, non appena arrivato. Poco prima la polizia aveva fermato la donna, che lo stava aspettando, perché era vestita con abiti occidentali.
Agli agenti aveva detto di essere in attesa di Hofer e lo aveva definito il suo fidanzato. Nel suo interrogatorio il tedesco, pur ammettendo di conoscere Vahideh aveva negato di aver avuto rapporti sessuali con lei, di essere suo fidanzato o di aver mai promesso di sposarla. La ragazza, però, era stata la principale testimone dell'accusa e ha sempre sostenuto di essere stata l'amante del tedesco.
Lo spiraglio verso la salvezza consisterebbe nel precedente matrimonio dell'uomo, che in passato si sarebbe convertito all'Islam dopo aver sposato una donna turca: adesso tutto sta nel provare i fatti e far tornare gli islamici sulla loro parola.
In Germania si ritiene pero che più che di un attacco alla Germania, la condanna a morte di Hofer sia un tentativo dei fondamentalisti di minare gli sforzi di apertura all'occidente del neo presidente Mohammad Khatami (Antonio Giotto)
von Clausewitz
09-09-2006, 15:33
ecco il "paradiso" Iran secondo quella sporca propaganda di amnesty international
che propagandisti che sono, mica come shambler che ci racconta la verità :D
http://www.amnesty.it/pressroom/ra2006/iran.html?page=ra2006
Iran
Repubblica islamica dell’Iran
Capo di Stato - leader della Repubblica islamica dell’Iran: ayatollah Sayed ‘Ali Khamenei
Capo del governo: presidente dott. Mahmoud Ahmadinejad (subentrato a Hojjatoleslam val Moslemin Sayed Mohammad Khatami ad agosto)
Pena di morte: mantenitore
Statuto di Roma della Corte penale internazionale: firmato
Convenzione delle Nazioni Unite sulle donne e relativo Protocollo opzionale: non firmati
Decine di prigionieri politici, compresi prigionieri di coscienza, hanno continuato a scontare pene detentive comminate al termine di processi iniqui nel corso degli anni precedenti. Altri centinaia sono stati arrestati durante l’anno, in larga parte in relazione a disordini civili in zone abitate da vaste comunità di minoranze. Giornalisti di Internet e difensori dei diritti umani erano tra quanti sono stati arrestati arbitrariamente, senza accesso ai familiari o a un legale difensore, spesso inizialmente trattenuti in centri di detenzione segreta. È proseguita la pratica di intimidire le famiglie degli arrestati. La tortura ha continuato a essere applicata abitualmente. Almeno 94 persone sono state messe a morte, comprese 8 che avevano meno di 18 anni al momento del loro presunto reato. Sono state comminate molte pene alla fustigazione. Si ritiene che il numero reale delle persone messe a morte o sottoposte a pene corporali sia notevolmente più elevato del numero dei casi riportati.
Contesto
La situazione di stallo politico dell’anno precedente non è mutata fino all’elezione del nuovo presidente a giugno. Oltre 1.000 candidati alla presidenza sono stati esclusi dall’elezione dal Consiglio dei Guardiani, che rivede leggi e procedure per garantire che queste rispettino i precetti islamici e la Costituzione. Tutte le 89 donne candidate sono state escluse per motivi di genere in base a procedure di selezione discriminatorie note come gozinesh. Sono pervenute notizie di arresti di persone che manifestavano contro le elezioni. Almeno 10 persone sono rimaste uccise in attentati dinamitardi distinti nel periodo pre-elettorale ad Ahvaz e Teheran, e altre sei in un altro attentato dinamitardo sempre ad Ahvaz a ottobre. Le autorità hanno affrontato l’opposizione armata curda e di altri gruppi.
L’elezione quale presidente dell’ex membro delle Forze speciali della Guardia rivoluzionaria dott. Mahmoud Ahmadinejad, il quale ha assunto la carica ad agosto, ha completato l’estromissione dei sostenitori riformisti dal processo politico e ha portato a una concentrazione del potere nelle mani del Leader Supremo, ayatollah Sayed ‘Ali Khamenei. A ottobre, il Leader Supremo ha delegato alcuni dei suoi poteri di supervisione sul governo al Consiglio di Opportunità, presieduto dallo sconfitto candidato alle elezioni, Hojjatoleslam AliAkbar Hashemi Rafsanjani.
I rapporti con la comunità internazionale sono rimasti tesi in tema di diritti umani e del programma nucleare iraniano, in particolare dopo che ad agosto l’Iran ha annunciato la ripresa dell’arricchimento dell’uranio a scopi civili. L’Iran ha accusato i governi stranieri, soprattutto gli Stati Uniti e il Regno Unito, di fomentare disordini nelle zone di confine; il Regno Unito ha accusato l’Iran di fiancheggiare le attività di insurrezione anti-britanniche in Iraq. Il dialogo sui diritti umani tra Unione Europea e Iran è stato sospeso a causa delle tensioni diplomatiche.
A dicembre, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione di condanna della situazione dei diritti umani in Iran.
Repressione delle minoranze
Leggi e prassi discriminatorie hanno continuato a costituire una fonte di disordini sociali e politici oltre che di violazioni dei diritti umani, in particolare nei confronti delle minoranze etniche e religiose del Paese. A luglio, il Relatore Speciale delle Nazioni Unite sul diritto a un’abitazione adeguata si è recato in visita in Iran. Egli ha riscontrato discriminazioni nella distribuzione delle risorse e sia nell’accesso sia nella qualità di alloggi, acqua e servizi igienici nelle zone popolate da minoranze.
Arabi
Ad aprile, almeno 31 arabi sono stati uccisi e centinaia sono rimasti feriti nel corso di scontri con la polizia in seguito a manifestazioni tenutesi ad Ahvaz e in altre località della provincia del Khuzestan. Centinaia di altre persone sono state arrestate. I manifestanti stavano protestando contro una lettera che sarebbe stata scritta da un consigliere del presidente, il quale ne ha negato l’autenticità, in cui si illustravano politiche per la riduzione della popolazione araba del Khuzestan. Ondate di arresti si sono succedute per tutto l’anno, in particolare in seguito alle esplosioni ad Ahvaz in giugno e ottobre e agli attacchi a impianti petroliferi tra settembre e ottobre.
*Almeno 81 persone sono state arrestate a novembre mentre partecipavano a un raduno culturale arabo detto Mahabis. Tra gli arrestati figuravano Zahra Nasser-Torfi, direttore del centro culturale Ahwaz al-Amjad, il quale, stando alle fonti, è stato torturato durante la detenzione, anche con percosse e minacce di esecuzione, stupro e altri abusi sessuali, prima di essere rilasciato su cauzione in attesa di giudizio.
Azeri
Alla fine di giugno, decine di persone di origine etnica azera che prendevano parte a un raduno culturale annuale nel Castello di Babek a Kalayber sono state arrestate. Almeno 21 sono state in seguito condannate a pene detentive da 3 mesi a un anno, alcune delle quali sono state sospese. Ad alcuni è stato anche vietato di entrare a Kalayber per 10 anni.
*Abbas Lisani, un macellaio azero, è stato arrestato durante l’evento al Castello di Babek. È stato rilasciato su cauzione a luglio e condannato ad agosto a un anno di carcere da scontare in esilio interno per «diffusione di propaganda» e «disturbo dell’opinione pubblica». Si ritiene che abbia presentato appello contro la sentenza.
Curdi
A giugno, scontri tra forze di sicurezza e curdi che celebravano gli eventi in Iraq hanno provocato feriti tra i poliziotti e l’arresto di decine di manifestanti. A luglio, dopo che le forze di sicurezza iraniane avevano sparato e ucciso un attivista dell’opposizione curdo, Showaneh Qaderi, e stando alle fonti, ne avevano trascinato il corpo attaccato a una jeep per le strade, centinaia di curdi sono scesi in piazza per protestare. Secondo quanto riferito, le forze di sicurezza hanno ucciso almeno 21 persone, ferendone altre decine e arrestandone almeno 190. In successivi scontri avvenuti tra ottobre e novembre, almeno una persona, Shoresh Amiri, è rimasta uccisa, diverse altre ferite e altre sono state arrestate.
*La dott.ssa Roya Toloui, un’attivista per i diritti delle donne, e due giornalisti, Ajlal Qavami e Sa’id Sa’edi, erano tra i curdi arrestati ad agosto. Tutti sono stati rilasciati su cauzione a ottobre e risultavano dover rispondere di accuse politiche passibili anche di pena di morte.
Minoranze religiose
Membri di minoranze religiose in Iran sono stati arrestati unicamente in relazione alla loro fede.
*Hamid Pourmand, il quale si era convertito al Cristianesimo dall’Islam da almeno 25 anni, a febbraio è sttao condannato da un tribunale militare a 3 anni di carcere con l’accusa di aver ingannato le forze armate iraniane riguardo alla sua religione e di «atti contro la sicurezza nazionale». A maggio è stato assolto dell’accusa di apostasia.
*Almeno 66 bahaiti sono stati arrestati e a fine anno due di loro erano ancora detenuti. Mehran Kawsari e Bahram Mashhadi sono stati condannati rispettivamente a 3 anni e a un anno di carcere in relazione a una lettera aperta inviata al presidente Khatami nel novembre 2004.
Difensori dei diritti umani
Le procedure di registrazione per le organizzazioni non governative indipendenti hanno continuato a costituire una barriera alla loro effettiva operatività e singoli difensori dei diritti umani sono rimasti esposti al rischio di rappresaglie a causa del loro lavoro.
*A luglio, Abdolfattah Soltani, avvocato e co-fondatore del Centro per i difensori dei diritti umani è stato arrestato. Secondo quanto riferito, egli è stato accusato di aver diffuso «informazioni nazionali segrete e riservate» in relazione al suo lavoro di difesa in un caso di spionaggio. A fine anno era ancora detenuto con limitato accesso alla famiglia e senza poter accedere a un avvocato.
*Il prigioniero di coscienza Akbar Ganji, un reporter investigativo che aveva scoperto il coinvolgimento di funzionari di governo nell’omicidio di intellettuali e giornalisti avvenuti negli anni Novanta, continuava a scontare una condanna a 6 anni di reclusione imposta dopo essere stato giudicato colpevole di accuse vagamente formulate tra cui «atti contro la sicurezza nazionale». In seguito a uno sciopero della fame in segno di protesta per essersi visto negare cure mediche al di fuori della prigione, accompagnato da notevoli dimostrazioni di protesta sia a livello nazionale che internazionale, a luglio è stato rilasciato temporaneamente per motivi di salute. È rientrato in carcere a settembre e posto in isolamento per oltre sei settimane. Sua moglie ha affermato che in ospedale era stato picchiato dalle forze di sicurezza.
Tortura e pene crudeli, inumane e degradanti
La tortura ha continuato a essere comunemente applicata in molte carceri e centri di detenzione. Almeno 5 persone sono morte in custodia. In diversi casi, tortura e maltrattamenti sono stati tra i fattori determinanti. È emersa sempre più spesso la pratica di negare le cure mediche allo scopo di esercitare pressioni sui prigionieri politici.
A luglio, un rapporto della magistratura ha fornito un elenco dettagliato di violazioni dei diritti umani, tortura compresa, di prigionieri e detenuti. Il rapporto affermava che erano state adottate misure per affrontare il problema, ma non ha fornito dettagli in merito.
*A settembre, Arezoo Siabi Shahrivar, una fotografa, è stata arrestata assieme ad almeno altre 14 donne, a una cerimonia commemorativa del “massacro della prigione” avvenuto nel 1998 nel carcere di Evin, a Teheran, in cui furono messi a morte migliaia di prigionieri politici. Durante la detenzione, è stata tenuta sospesa dal soffitto, picchiata con una cavo elettrico e sottoposta ad abusi sessuali.
*Un uomo di Shiraz condannato a 100 frustate nel 2004 per atti omosessuali ha denunciato di essere stato torturato e minacciato di morte dalle forze di sicurezza.
Sono state eseguite almeno tre amputazioni. Ha continuato a essere pratica comune dei tribunali comminare condanne alla fustigazione.
Aggiornamento: Zahra Kazemi
A novembre la Corte d’Appello ha confermato l’assoluzione di un funzionario del ministero dell’Intelligence, accusato dell’uccisione della fotoreporter canadese-iraniana Zahra Kazemi durante la custodia nel luglio 2003. Sull’uccisione è stata annunciata una nuova inchiesta.
Pena di morte
Durante l’anno sono state messe a morte almeno 94 persone, comprese 8 che avevano meno di 18 anni al momento del reato. Altre decine risultavano essere state condannate a morte, comprese almeno 11 che avevano meno di 18 anni al momento del reato. Le cifre reali sono probabilmente da ritenersi molto più elevate. La pena di morte continua a essere comminata per reati vagamente definiti come “corruzione sulla terra”.
*A ottobre, stando alle fonti, una donna è stata condannata a morte per lapidazione, nonostante una moratoria sull’uso di questa pena introdotta nel 2002.
A gennaio, il Comitato delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia ha esortato l’Iran a sospendere immediatamente l’esecuzione di persone minori di 18 anni al momento del reato, e di abolire la pena di morte per le persone che hanno meno di 18 anni al momento del reato. Nonostante la dichiarazione dell’Iran secondo la quale vi era una moratoria sull’uso della pena di morte nei confronti dei rei minorenni, Imam Farrokhi è stato messo a morte il giorno stesso in cui il Comitato stava esaminando il rapporto dell’Iran. Imam Farrokhi aveva 17 anni quando, stando alle accuse, uccise un soldato nel corso di una lotta.
In seguito a proteste interne e internazionali, le condanne a morte di alcune donne e di uomini minori di 18 anni al momento del presunto reato sono state sospese o annullate.
Libertà di espressione e di associazione
Le libertà di espressione e di associazione sono rimaste fortemente limitate. Giornalisti e weblogger sono stati arrestati e incarcerati e alcuni quotidiani sono stato chiusi. Parenti di detenuti o di ricercati dalle autorità sono rimasti esposti al rischio di vessazioni o intimidazioni.
A ottobre sono stati introdotti tribunali sulla stampa comprendenti un consiglio di tre giudici e una giuria selezionata dalla magistratura. Alcune organizzazioni di giornalisti hanno criticato la composizione delle giurie.
*Mohammad Reza Nasab Abdolahi, uno studente attivista dei diritti umani e direttore di un quotidiano, è stato condannato a gennaio a 6 mesi di reclusione e al pagamento di un’ammenda per «aver insultato il leader di un Paese e aver svolto propaganda anti-governativa». È stato rilasciato ad agosto. Sua moglie, Najameh Oumidparvar, incinta, a marzo è rimasta detenuta per 24 giorni dopo che aveva postato un messaggio sul suo weblog che era stato apparentemente scritto dal marito prima di essere arrestato.
Diritti delle donne
La Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne si è recata in visita in Iran tra gennaio e febbraio. La Relatrice ha criticato l’arresto arbitrario e il maltrattamento di donne, anche di attiviste per i diritti umani, e ha richiesto all’Iran l’adozione di un piano nazionale per promuovere e proteggere i diritti umani finalizzato a eliminare la violenza sulle donne. La Relatrice ha espresso inoltre particolare preoccupazione per le leggi discriminatorie e i fallimenti dell’amministrazione della giustizia che avevano determinato l’impunità dei responsabili di violazioni e il perpetuarsi della discriminazione e della violenza sulle donne.
Il Relatore Speciale delle Nazioni Unite sul diritto a un’abitazione adeguata ha osservato che le donne venivano discriminate nell’assegnazione degli alloggi e che mancavano case protette per le donne vittime di violenza.
Dichiarazioni di AI
Iran: Prisoner of Conscience Appeal Case – Hamid Pourmand: Imprisonment due to religious belief (AI Index: MDE 13/060/2005)
Iran: Medical Action – Akbar Ganji (AI Index: MDE 13/036/2005)
shambler1
09-09-2006, 16:41
Ne ammazziamo qualche milione, poi organizziamo una bella guerra civile come in Iraq (con i soldati inglesi mascherati da arabi e la macchina piena di bombe ) cosi i diritti umani sono rispettati...
Chi è che fomenta i disordini nelle zone arabe e azere ( quelle ricche di petrolio per intenderci)?
Per lo meno le minoranze etniche non vivono in un immenso carcere a cielo aperto, benevendo acqua salata , coi droni che li bombardano in continuazione.
roverello
09-09-2006, 18:01
Comincio dalla fine:
Oggi neppure i leghisti sanno cos'è la Lega. Tanto che una parte ha riesumato Tanko, una parte è decisa a sbarazzarsi di Bossi, la maggior parte ritiene che i risultati dei 5 anni di leghismo al potere siano nulli in qaunto asserviti alle necessità dell'ex PdC.
La sparata di calderoli rientra in questo tipo di situazione: siccome oggi i leghisti nons e li fila nessuno, l'unico modo che hanno per fare notare che sono ancora al mondo è strillare forte. E ognuno lo fa come meglio gli riesce.
E' ovvio che comunque il Calderoli è un abitueè di queste sparate.
Da costituzionalista abrogato a islamista!
roverello
09-09-2006, 18:09
http://www.essereliberi.it/modello_articolo.php?id_artic=697&recordinizio=0 :fiufiu: :fiufiu:
Se lo scrive quel grande storico che è il Panella (lo stesso dei Mediaset, per capirci!).
Il gran Muftì di Gerusalemme ebbe dei rapporti con i Nazisti, più che altro in funzione antibritannica (causa antiche promesse non mantenute).
Ma di lì a dire che i Plestinesi erano alletai dei nazisti ce ne corre.
A proposito, mi sembra che i fascisti italiani (per chi lo avesse dimenticato, anche se OT) fossero alleati di Hitler, tanto alleati da costituire la RSI (governo fantoccio e illegale) in alternativa allo stato legale guidato dal maresciallo Badoglio.
roverello
09-09-2006, 18:17
Come ben sai l'uso dell'atomica provocò, e provoca tuttora, parecchie perplessità anche in USA.
Certamente fu l'atto più grave, insieme al bombardamento di Dresda con bombe incendiarie, contri civili in una sola azione militare.
E comunque l'ottica era: meglio 100.000 giapponesi morti piuttosto che 10.000 soldati americani.
Solito motivo, solita ammonizione..
Solito motivo, solita ammonizione..
e se fosse un bot? :mbe:
ok ci stava troppo bene dai, non penso sia un'offesa... :asd:
roverello
09-09-2006, 19:46
per carità hai proprio ragione qui in occidente ce l'abbiamo con l'iran e gli iraniani, mica con il regime che li governa
e davvero non si capisce perchè, dopotutto sono una nazione così pacifica, moderata e soprattutto liberale che davvero non si capisce il motivo perchè ce la dovremmo avere con loro
cmq per lo zelo con cui difendi la causa della repubblica islamica teocratica iraniana, ho deciso di segnalarti all'ambasciata iraniana a Roma e proporti per il premio Khomeini :D , quel sant'uomo :p
chissà magari ti daranno la cittadinanza onoraria e ti proporranno di andare a soggiornare nel loro paese come incaricato di pubbliche relazioni con l'occidente
occhio però, prima di pensare solo di avvicinare un iraniana, anche solo per parlargli, ti raccomando di convertirti prima all'islam, altrimenti potresti fare la fine di questo tedesco un po' d'anni fa :sofico:
http://www.thanatos.it/societa/cronaca/cronaca_penadimorte.htm
GIA' CONVERTITO ALL'ISLAM: SALVO UN TEDESCO
IL GAZZETTINO 03.02.1998
TEHERAN - Non lo uccideranno, perché sembra che non solo sia musulmano di fede, ma anche che in questi giorni abbia maturato l'intenzione di sposare la ragazza. E' la storia di Helmut Hofer, 54 anni, un cittadino tedesco condannato a morte dall'Iran per aver avuto, da "infedele", una relazione con una musulmana di 27 anni, che s'è presa 99 frustate. Ieri, in difesa del cittadino tedesco, è arrivato
a Teheran il ministro tedesco Klaus Kinikel.
L'imprenditore e la giovane Vahideh Qassemi si erano conosciuti l'anno scorso a Mashhad, un città nel nord est del Paese, dove Hofer si era recato per ragioni di lavoro. I giudici hanno riconosciuto il tedesco colpevole del reato di "zenaye mohsene", che contempla sia l'ipotesi di adulterio sia quella di rapporti sessuali tra una musulmana e un non musulmano. Sono entrambi crimini punibili in Iran con la pena capitale, ma sembra una condanna quantomeno azzardata, visto che ora si scoprono tutte le attenuanti possibili: infatti i giuristi di Teheran hanno spiegato che nel caso di Hofer la condanna a morte verrà molto probabilmente commutata dalla Corte Suprema, perché la ragazza non era sposata; lei intanto rimane condannata ala fustigazione.
Hofer è detenuto in Iran da settembre scorso, quando fu arrestato all'aeroporto "Mehrabad" di Teheran, non appena arrivato. Poco prima la polizia aveva fermato la donna, che lo stava aspettando, perché era vestita con abiti occidentali.
Agli agenti aveva detto di essere in attesa di Hofer e lo aveva definito il suo fidanzato. Nel suo interrogatorio il tedesco, pur ammettendo di conoscere Vahideh aveva negato di aver avuto rapporti sessuali con lei, di essere suo fidanzato o di aver mai promesso di sposarla. La ragazza, però, era stata la principale testimone dell'accusa e ha sempre sostenuto di essere stata l'amante del tedesco.
Lo spiraglio verso la salvezza consisterebbe nel precedente matrimonio dell'uomo, che in passato si sarebbe convertito all'Islam dopo aver sposato una donna turca: adesso tutto sta nel provare i fatti e far tornare gli islamici sulla loro parola.
In Germania si ritiene pero che più che di un attacco alla Germania, la condanna a morte di Hofer sia un tentativo dei fondamentalisti di minare gli sforzi di apertura all'occidente del neo presidente Mohammad Khatami (Antonio Giotto)
Cercarsi un'amante a Mashad, città santa degli sciiti iraniani insieme a Qom, è un tantino spericolato.
In Iran ci sono città (meglio dire c'erano prima dell'avvento dell'attuale governo) molto più liberali e tolleranti.
Comunque la situazione è difficile anche tra iraniani, figuriamoci per uno straniero!
Franx1508
09-09-2006, 21:43
bè che dire non sono QUASI mai d'accordo col calde. :D
Non è confuso , sei tu che non vuoi capire, te lo riassumo: in tempo di guerra imminente , tutti i le nazioni (anche quelle sedicenti democratiche) utilizzano uno strumento che si chiama "propaganda di guerra" che consiste nel dipingere il nemico con tinte mostruose.
Il famoso antisemitismo fa parte della propaganda di guerra ed è simmetrico a pubblicazioni analoghe, prima antislamiche ora antiiraniane, pubblicate in occidente.è
Dovresti autoaccusarti di malafede, dato che questo è un palese tentativo di coprire il danno che hai fatto con la tua frase incriminata.
La cito per chiarezza:
"il razzismo contro isreaele non è metafisico, si basa su fatti concreti, che ovviamente ci si guarda bene dal ribattere."
Ora, tu vuoi farmi passare la frase sopracitata come qualcosa che non è. Dal contesto in cui l'hai usata, e soprattutto dall'ultima parte, è evidente che il tuo scopo fosse affermare che il razzismo contro Israele è giustificato perchè basato su "fatti concreti".
Il tuo tentativo a posteriori di confondere le acque, miscelando le definizioni di "propaganda di guerra" e "razzismo", sarebbe anche potuto passare, non fosse stato per il contesto e l'ultima parte della frase.
Primo: la propaganda di guerra è cosa ben diversa dal razzismo (antisemitismo, in questo caso, ma sempre di razzismo si tratta).
Secondo: se la tua intenzione fosse stata quella di far presente che il razzismo è una conseguenza quasi scontata della propaganda di guerra, non si capisce come mai tu non abbia citato nella stessa frase anche il razzismo contro l'Iran (posto che esista) ma soprattutto non avresti aggiunto l'ultima frase, che è un'evidente sfida a dimostrare che non esistano ragioni concrete che supportino il disprezzo degli ebrei.
Non serve un maestro in analisi logica, la frase è chiarissima.
Provare a girarla ora, vista la malparata, è inconcludente: anche se nessuno si fosse mai accorto di un certo tuo antisemitismo galoppante (che traspare da più post) l'accorpare razzismo e propaganda di guerra non sortisce alcun effetto dopo una frase come quella. Il tuo intento era ben altro, oppure hai improvvisamente perso la capacità di esprimerti.
Tu neghi questa questione e per te ,antisemitismo e guerra nel periodo attuale e futuro prossimo non sono collegate e invece dico che sono la causa diretta.
Mai detto nulla del genere, prima di tutto. Te lo sei inventato tu di sana pianta, e questa è la prima delle tre cose che mi ha dato veramente fastidio nel tuo post, avrei preferito che non mi mettessi in bocca parole e concetti che non ho mai espresso.
Anche perchè questo parallelo tra antisemitismo e guerra è saltato fuori in questo tuo post, quindi o avevo la palla di cristallo o non si capisce come potrei aver fatto.
Tra l'altro, l'influenza dell'antisemitismo nelle guerre attuali intorno ad Israele è enorme, ed è così marcata da far passare per idiota chiunque si sogni di negarlo.
E questa è la seconda cosa che non ho gradito, il tentativo di farmi passare per fesso facendo finta che io avessi espresso una convinzione così palesemente fallace.
Inoltre faccio notare come tu queste cose , in realtà , le capisca benissimo e quindi sei in malafede nel senso di distorcere le singole frasi per screditare l'interlocutore ,come il tuo compare che scrisse di essere stato insultato per un "fuck yeah" ( del quale conosceva benissimo il significato http://www.urbandictionary.com/define.php?term=fuck+yeah ) facendolo passare come insulto.
La malafede è un'invenzione tua, e due.
A differenza di altri, io non ci guadagno nulla nel portare l'interlocutore dalla mia parte. Non provo un particolare godimento fisico, non mi pagano per fare propaganda, non sono iscritto nè sono attivista di nessun partito e se devo dirla tutta, nel caso specifico tendo ad essere piuttosto insofferente verso l'autogiustificazionismo dell'ebreo medio che lo porta ad abusare delle due solite scappatoie (l'olocausto e l'antisemitismo) per trovare una scusante verso tutte le proprie azioni e screditare chiunque non sia d'accordo con lui.
Intervengo poco in questa sezione perchè è frequentata da ben poca gente con cui ritengo valga la pena di intavolare un discorso, e se ho quotato il tuo intervento è stato solo perchè, come ho già detto, su tutte le altre questioni ti annovero in quel ristretto numero, ma quando si entra nella questione mediorientale mi stupisce la trasformazione che metti in atto. Se una frase del genere l'avesse scritta uno dei soliti, tutt'al più l'avrei segnalata (perchè è pura e semplce apologia di un tipo particolare di razzismo), non mi sarei certo sbattuto a scrivere per tentare di capire quale molla l'avesse fatta saltar fuori.
E qui c'è anche la terza cosa che mi fa incazzare: "il tuo compare".
Il mio compare chi? Ma chi lo conosce (in tutti i sensi: chi è?)?
L'uso del termine "compare" in senso dispregiativo è un'altra delle brutte abitudini di questa sezione: "chi non la pensa come me è feccia, e fa comunella con tutti quelli che non la pensano come me".
Quindi, mi trovo "compare" -sicuramente in senso banditesco- di qualcuno che ha recato offesa alla tua visione delle cose, e se quello ha detto una cazzata, un po' di colpa sicuramente è anche mia per imbibizione: cogliamo anche l'occasione per screditarmi accomunandomi a qualcuno che ha commesso un errore marchiano (con tanto di link sussiegoso al dizionario, come se fossi io che ho commesso il misfatto e come se io avessi bisogno di un po' di cultura), che non guasta mai.
Mi ritrovo bersaglio dei soliti mezzucci per l'immane colpa di averti fatto notare che la tua frase era una palese giustificazione dell'antisemitismo, e quindi del tutto disdicevole. Te lo faccio notare perchè ritengo che tu sia uno dei pochi con cui valga la pena interloquire, e invece mi becco il pacchetto regalo, come se io avessi chissà quale doppio fine nel farti cambiare idea, o fossi un PR al soldo di Israele o dei malvagissimi americani :rolleyes:
Ho commesso un errore, uno solo: di valutazione della persona. Non preoccuparti, non accadrà più, e non solo perchè non ho alcun tornaconto nell'imbastire discussioni con qualcuno che ha un proprio preconcetto e che non vuole cambiarlo. Me ne tiro fuori, è uno spreco di tempo.
ciaopx87
10-09-2006, 11:32
(6 settembre 2006)
CHE IDIOTA!
L'unico uomo che ha capito come vanno le cose al mondo... ce ne fossero di persone come lui! Io farei molto peggio di lui contro certe culture...
lognomo33
10-09-2006, 11:36
L'unico uomo che ha capito come vanno le cose al mondo... ce ne fossero di persone come lui! Io farei molto peggio di lui contro certe culture...
e allora non lamentarti se altre culture vogliono distruggere la tua. ;)
ciaopx87
10-09-2006, 12:02
e allora non lamentarti se altre culture vogliono distruggere la tua. ;)
E' la legge del più forte: il mondo islamico ragiona così... noi non possiamo stare a guardare.
lognomo33
10-09-2006, 12:08
E' la legge del più forte: il mondo islamico ragiona così... noi non possiamo stare a guardare.
no,è la cultura del materialismo,il rifugiarsi nella religione nei suoi punti piu estremi per non voler diventare come noi. ;)
Poliphilo
11-09-2006, 07:55
Comincio dalla fine:
Oggi neppure i leghisti sanno cos'è la Lega. Tanto che una parte ha riesumato Tanko, una parte è decisa a sbarazzarsi di Bossi, la maggior parte ritiene che i risultati dei 5 anni di leghismo al potere siano nulli in qaunto asserviti alle necessità dell'ex PdC.
La sparata di calderoli rientra in questo tipo di situazione: siccome oggi i leghisti nons e li fila nessuno, l'unico modo che hanno per fare notare che sono ancora al mondo è strillare forte. E ognuno lo fa come meglio gli riesce.
E' ovvio che comunque il Calderoli è un abitueè di queste sparate.
Da costituzionalista abrogato a islamista!
Ti dico solo una cosa: non farmi ridere per favore che non sai neanche di cosa parli. Grazie.
Ti dico solo una cosa: non farmi ridere per favore che non sai neanche di cosa parli. Grazie.
Sei intimo di calderoli? :confused:
Oppure semplicemente padano inside? :D
LuVi
Cosa vi aspettiate replicando post/comportamenti gia sanzionati e pure nello stesso thread non lo capiro' mai.
5 gg anche a te.
e se fosse un bot? :mbe:
ok ci stava troppo bene dai, non penso sia un'offesa... :asd:
Nel dubbio meglio evitare, tnx ;)
Everyman
11-09-2006, 15:24
certi giudici di certi giovanissimi mi preoccupano.
e non sono pochi.
primo e ultimo post in questo topic
saluti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.