PDA

View Full Version : Qualcuno ha la mia configurazione....

byker
06-09-2006, 14:34
Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema volevo mettere in rete il mio Dream 7020.Ho il problema che il Router è in una stanza connesso al desktop ed il Dream 7020 su un soppalco,oltre a questo ho anche un portatile sempre in Wifi.

Ho acquistato un'Access point Netgear WG602 v3 da affiancare al Dreambox 7020 per farlo lavorare in wifi con un Router Netgear 834GTIT

Dopo svariati tentativi non sono riuscito a concludere niente e leggendo quà e là in rete mi hanno detto che l'access in questione non ha la funzione client indispensabile per collegare il dream,quindi inutile qualsiasi tentativo.A meno che qualcuno ha lo stesso access e mi smentisca.

Volevo cortesemente avere qualche consiglio da voi su quale nuovo access affiancare al suddetto router e che lavori in wifi senza incompatibilità con lo stesso router netgear.Non vorrei ributtare dei soldi al vento.Grazie anticipate

wgator
06-09-2006, 15:33
Ciao,

ti confermo che il WG602, pur essendo un ottimo access point purtroppo non ha la funzione "wireless client"

Per quanto riguarda alcune mie prove di un po' di tempo fa, ho scoperto che il DG834GT è compatibile a 108 Mbps con il D-Link DWL-2100AP utilizzato in configurazione "wireless client"

N.B.

- salvo essere frainteso: il DWL-2100AP non può fare da repeater al DG834GT (neppure al G)

* OT ma forse a qualcuno può essere utile: le schede wireless D-Link DWL-G650 e DWL-G520 sono compatibili a 108 Mbps con il DG834GT

byker
06-09-2006, 16:43
Ciao,

ti confermo che il WG602, pur essendo un ottimo access point purtroppo non ha la funzione "wireless client"

Per quanto riguarda alcune mie prove di un po' di tempo fa, ho scoperto che il DG834GT è compatibile a 108 Mbps con il D-Link DWL-2100AP utilizzato in configurazione "wireless client"

N.B.

- salvo essere frainteso: il DWL-2100AP non può fare da repeater al DG834GT (neppure al G)

* OT ma forse a qualcuno può essere utile: le schede wireless D-Link DWL-G650 e DWL-G520 sono compatibili a 108 Mbps con il DG834GT

Ciao Wgator
scusami ma prima di rispendere altri soldini voglio essere sicuro.
Per il mio scopo allora se non ti ho interpretato male và bene questo?
D-Link DWL-2100AP
grazie.

-dexter-
06-09-2006, 16:53
Il d-Link 2100AP ha certamente la funzione "Wirelless Client" visto che ne utilizzo uno con tale configurazione. :)
Purtroppo quello che utilizzo io è abbinato ad un router d-link 604t e quindi non sfrutto i 108 Mbps.
@ Wgator
Grazie della segnalazione ;)

wgator
06-09-2006, 17:01
Ciao,

si, esatto. Il DWL-2100AP ha la funzione wireless client ed è in grado di dialogare perfettamente con DG834GT grazie all'impiego del medesimo chipset prodotto da Atheros.
Tempo fa ho fatto dei test (configurazione simile alla tua ma anzichè il Dreambox ho usato un DVD Kiss DP-1508) con esito assolutamente soddisfacente ;)

La precisazione del mio post sopra, voleva solo evitare delusioni a chi, leggendo la mia risposta, potesse essere indotto ad utilizzare il DWL-2100AP come repeater del Netgear, ma non c'entra nulla con il tuo caso