PDA

View Full Version : Cerco Sw Free per posta elettronica

ubepp
06-09-2006, 14:24
Ciao ragazzi...
Cerco un Sw che mi permetta di scaricare la posta elettronica dalle varie webmail personali e da un Pc su cui lavoro per poi portarle a casa su un altro pc dove non c'è Internet...

Elbryan
06-09-2006, 14:38
Uccello di tuono alias: Thunderbird

andrea.ippo
06-09-2006, 15:05
Uccello di tuono alias: Thunderbird
un quotone per questo splendido client :D ;)

ubepp
06-09-2006, 15:14
Ok va bene fiko però cosa dovrei fare installarlo su i due PC e poi ????

andrea.ippo
06-09-2006, 15:28
Ok va bene fiko però cosa dovrei fare installarlo su i due PC e poi ????
Dal pc con internet vai su:
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\CODICE_PROFILO\Mail
poi scegli la sottocartella relativa all'account che ti interessa (se ne hai più d'uno) es: pop.libero.it
nella cartella di ogni account prendi i due file inbox (uno senza estensione, l'altro con estensione msf) e li copi.
a casa metti quei due file al posto dei vecchi (nella stessa cartella, cambierà eventualmente nome utente e la sigla del profilo) e ti trovi le mail RICEVUTE

Se vuoi anche quelle inviate segui la stessa procedura con i file sent

:)

Blackie
06-09-2006, 15:32
Se hai una pendrive vai sul sito www.winpenpack.com e scarica uno dei pacchetti di software che preferisci, poi usi il Thunderbird che c'è nel pack scaricato e ti salvi lì le mail, poi ti porti a casa la penna con tutto quanto.

andrea.ippo
06-09-2006, 16:01
Se hai una pendrive vai sul sito www.winpenpack.com e scarica uno dei pacchetti di software che preferisci, poi usi il Thunderbird che c'è nel pack scaricato e ti salvi lì le mail, poi ti porti a casa la penna con tutto quanto.
cacchio è vero, non ci avevo pensato :doh:
tra l'altro eviti non una, ma due installazioni...
e pensare che sono assiduo frequentatore di quel sito.

W D@nix per il suo operato, e tutti i suoi collaboratori :)

ubepp
06-09-2006, 16:13
Ok Grazie mille ..... :eek: :eek:

Elbryan
06-09-2006, 16:15
Ok Grazie mille ..... :eek: :eek:
siamo pagati per questo

akasa
06-09-2006, 16:39
Io ti consiglio Foxmail. Qua (http://www.zspace.it/foxmail/) trovi maggior informazioni dato che il sito originale è in cinese, trovi anche il singolo file .exe che funziona senza installazione. Credo che mettendo il file eseguibile in una cartella sulla chiavetta usb ti funzionerà senza problemi: fino alla versione 5 so per certo che inseriva solo un paio di voci nel registro, con la nuova (beta) non so ma suppongo faccia la stessa cosa (non posso controllare dato che ho fatto un po' di casini con le installazioni :p).
Io lo preferisco a Thunderbird ma considera che utilizza lo stesso motore di ie quindi se hai intenzione di vedere le mail in html e aprire qualsiasi cosa ti arrivi credo sia più sicuro thunderbird.

Ciao :)