View Full Version : Mi consigliate un ottimo TV a tubo catodico?
Ciao,
dato che aspetto i SED o gli OLED, e visto che il mio TV del salotto, quello bello, quello grosso, e' morto ieri, mi consigliereste un ottimo Tv a tubo?
Grazie!
alecomputer
06-09-2006, 17:28
da quanti pollici lo cercavi e che prezzo volevi spendere .
35"/40".
Intorno ai 500 euro... qualcosina in piu' anche.
:)
Io ho un Sony 36" di quattro anni di vita in ottimo stato che intendevo vendere. Sono di Milano. Se può interessare..
...cercavo roba nuova... grassie lo stesso...
pantapei
06-09-2006, 20:15
i nuovi samsung crt slim...(ne ho uno a casa..visto il prezzo)fanno al quanto pena...problemi di geometria e altro
...hanno poco a vedere con i crt classici
comunque dipende molto da quello che si deve vedere sul monitor..
in analogico..console di vecchia generazione-sorgenti video di bassa qualita'..es divx..con presa scart..i crt sono imbattibili...
in hd e digitale..nuove console....lcd o plasma
oppure ci sono le tv a retroproiezione ....qualita' ottima..adatta all HD..che con mille euro ti porti a casa un 50 pollici..tipo questo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961
in sintesi
bassa qualita' sorgente video=crt
alta qualita' sorgente video=lcd o plasma
Sto sul CRT, e in standard definition.
Diciamo che quello che le domande che mi premono di piu' sono due:
1-i 100Hz valgono la pena? fanno vedere di merd@ i DVD ancora?
2-il progressive scan esiste su CRT? cioe', esiste si, ce ne ho uno davanti... attaccato al PC, ma... si trovano facilmente per TV da salotto?
Arigatou!
io ho un panasonic tx32ps12 e non mi sembra male, visto accanto al samsung ho scelto questo perché mi sembrava più bella l' immagine.
Per ora l' ho usato poco (ieri sera per la prima volta attaccato al pc via s-video) e il risultato non é male.
Purtroppo si trovano quasi solo lcd o plasma, di crt se ne trovano pochi :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.