PDA

View Full Version : Alice W-Gate e asus A8nSli... AIUTOO!!!

xmetalwarriorx
06-09-2006, 13:49
Da quando ho installato Alice 20 Mega con il router Alice w-Gate, l'adsl mi va a rilento sul PC, mentre nel mio notebook funziona a velocità massima! I tecnici di Alice mi riferiscono che il problema dovrebbe essere legato ad una mancanza di compatibilità tra la scheda di rete e rete telecom. Ora, mi chiedo: possibile che mi dia lo stesso problema in entrambe le schede integrate nella a8nsli, nonostante i chipset siano di diversi produttori?? (Nvidia e Marvell)
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto?? Vi prego, aiutatemi!
Grazie infinite

prete01
07-09-2006, 14:06
Se hai installato il software nvidia active armor,disinstallalo dal pannello di controllo,ad un mio amico causava blocchi impovvisi. :doh:

xmetalwarriorx
11-09-2006, 08:46
Non penso sia questo il problema:non ho mai installato quel maledetto firewall, ci ho rinunciato fin da subito! Grazie dell'aiuto, cmq!
Se può essere utile ho un ulteriore indizio: con un cavo di rete da 100 Mbit/s riesco a trasferire tra 2 PC ad una velocità di circa 64 Mbit/s. Non male, anke se non è proprio il massimo. Non so come considerare questo dato, alla fine, in LAN, la velocità mi sembra sostenuta! :muro: