View Full Version : info socket!!
mrfocaccina
06-09-2006, 13:40
SAlve ragazzi io possiedo il seguente processore: Processore x86 Family 6 Model 4 Stepping 2 AuthenticAMD ~1299 Mhz (queste informazioni le ho prese andando da start---->accessori--->utilità di sistema---->microsoft system information) :-) penso sia un amd athlon 1300 vero??
Volevo sapere che tipo di socket ha questo processore?Che socket deve montare la scheda madre che devo comprare per questo processore?Aspetto info.grazie
Dumah Brazorf
06-09-2006, 14:00
Socket A con mobo che supportano i 100MHz fsb (le ultime partono da 133). Per sicurezza usa il tool Cpu-Z per riconoscere il processore, si sa mai che sia un XP declockato.
Sicuro che ti convenga comprare una mobo per questo processore? La ram ed il resto ce l'hai? Per quali utilizzi pensi di tenerlo?
Ciao.
mrfocaccina
06-09-2006, 14:41
Se riesci a consigliarmi una scheda madre dove posso mettere il processore che ti ho detto (che cambierò più in la) te ne sarei grato...Aspetto info.
trekker_2003
07-09-2006, 08:58
Socket A con mobo che supportano i 100MHz fsb (le ultime partono da 133). Per sicurezza usa il tool Cpu-Z per riconoscere il processore, si sa mai che sia un XP declockato.
Sicuro che ti convenga comprare una mobo per questo processore? La ram ed il resto ce l'hai? Per quali utilizzi pensi di tenerlo?
Dumah ha ragione. Utilizza il CPU-Z per individuare correttamente tutti i parametri necessari, altrimenti consigliarti diventa difficile se non impossibile!
Inoltre schede Socket-A sono diventate abbastanza rare e credo si possano trovare solo sul mercato dell'usato...
Ciao
mrfocaccina
07-09-2006, 09:40
Ma la mia scheda è molto vecchia, quindi penso sia possibile,con cpu-z ho scoperto che la scheda madre è una MSI: MS-6630. Mentre la mia Cpu nella parte "package" c'è scritto Socket A (462).
Quindi a questo punto non ci sono più dubbi vero?
esatto è socket A io ti consiglio di cercare su ebay che trovi qualche scheda che costa poco, altrimenti non ne trovi in giro al 90%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.