View Full Version : hp pavilion dv5286 chi lo conosce??
Ciao a tutto, ho trovato questo pc in offerta :
HP pavilion dv5286ea
Centrino duo T2400
hdd 120gb
1Gb Ram
Display 15.4''
Scheda grafica GeForce Go 7500 256Mb TurboCache
Lettore schede memoria 6in1
Tv Tuner digitale terrestre con telecomando
Xp Home e Works8
PREZZO -- > 1200€ pagabile in 18rate interessi zero
Volevo dare un'occhiata su internet per qualche recensione o almeno le caratteristiche tecniche precise, ma non sono riuscito a trovare niente, nemmeno sul sito dell'HP!!! :eek:
Qualcuno puo aiutarmi? :help: :help: :help: :help: :help:
Consolemaniac
06-09-2006, 15:54
nessuno sa dirmi niente?
Mi associo alla richiesta perché ho visto anche io quell'offerta e se la 7500 fosse perlomeno appena paragonabile alla 7600 (magari con shader aggiornati o che so io...) lo prenderei senza indugio visto il T2400...
Consolemaniac
07-09-2006, 09:26
Fra l'altro controllando le spec sul sito di HP porta 7400 invece che 7500..
E poi la memoria dice 128MB dedicati e 256 Turbocache... praticamente è una di quelle skvideo "zoppe"???
potrebbe essere che hanno aggiornato la GPU??
chi sa qualcosa??
Sei riuscito a trovarlo sul sito dell'HP?? mi potresti dare il link, che io l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo quel modello
Consolemaniac
07-09-2006, 09:46
Sei riuscito a trovarlo sul sito dell'HP?? mi potresti dare il link, che io l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo quel modello
Ciao, ecco il link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&cc=us&docname=c00740617&product=3243123&dlc=en&lang=en
Grazie mille...
Se qualcuno ci risponde, potrebbe dirmi se è buono anche per i giochi? Tipo ElderScroll Oblivion...non imorta che sia perfetto, non mi interessa di giocare alla risoluzione massima possibile, basta ch vada bene senza piantarsi anche con dettagli normali
Consolemaniac
07-09-2006, 09:55
Grazie mille...
Se qualcuno ci risponde, potrebbe dirmi se è buono anche per i giochi? Tipo ElderScroll Oblivion...non imorta che sia perfetto, non mi interessa di giocare alla risoluzione massima possibile, basta ch vada bene senza piantarsi anche con dettagli normali
Ecco... ti quoto alla stragrande :D
mi sa che non arriva nessuno in soccorso.... :cry:
ragazzi, lo so che l'offerta trony è allettante, ma poi in quel link c'è scritto 7400 con 256 tc, perchè parla del modello 5233, NO????
Consolemaniac
08-09-2006, 09:17
ragazzi, lo so che l'offerta trony è allettante, ma poi in quel link c'è scritto 7400 con 256 tc, perchè parla del modello 5233, NO????
in che senso? L'unico prob che ho riscontrato io è che il link di HP (e si riferisce esattamente al prodotto in offerta) parla di 7400 sebbene la 7500 esista in effetti.
Ieri sono stato in un centro Trony, mi hanno detto che sarebbero arrivai in tarda mattinata... nel pomeriggio passo a verificare da sistema se è 7400 o 7500 (sperando che non sia solo grazie a i driver che magari indicano 7500 e invece l'HW è 7400 :mad: )
ciao
ok, avevo un atlro link
grazzie, allora vai a controllare di persona e opi facci sapere, che casomai ... mi sa che lo piglio!
Io la 7500 non l'ho mai sentita. So che esistono 7400go e 7600go (e c'è un abisso, la seconda è molto meglio, certo con la prima forse a qualcosina senza esagerare si potrebbe anche giocare).
l'ho capita sta differenza, ma mi dite qualche modello che monta uesta 7600???
Bimbosoft
08-09-2006, 15:57
Hp DV8323ea - DV8379ea
Entrambi con 7600 go 256 mb dedicata
differiscono x freq cpu e ram principalmente, entrambi con 17"
Il primo sui 1.250 euro il secondo sui 1.450
scusate ma possiamo attenerci al titolo del post che riguardava il dv5286ea e non la scheda video 7600...quindi è gradita ogni informazione su quel modello grazie
Bimbosoft
08-09-2006, 17:39
scusate ma possiamo attenerci al titolo del post che riguardava il dv5286ea e non la scheda video 7600...quindi è gradita ogni informazione su quel modello grazie
Ti faccio presente che la 7600 e' prensente nei modelli che ho citato altrimenti mi attenevo....scusa tanto eh :(
E' stato chiesto espressamente "qualche" modello che avesse la 7600 ed ho risposto, restando nelle "direttive" di chi l'ha chiesto anche x il discorso budget quindi non credo di aver fatto nulla di male.
Ho cercato solo di dare dei consigli
ok scusate scusate, vi ho portato io OT.. cmq grazie a tutti e 2 :D
Hyunkel01
08-09-2006, 18:37
ho visto anke io quest'offerta...e volevo prenderlo anke io.... col portatile dovrei giocare a Wow e CS:S... c'è qualcuno ke lo ha provato?
Ti faccio presente che la 7600 e' prensente nei modelli che ho citato altrimenti mi attenevo....scusa tanto eh :(
E' stato chiesto espressamente "qualche" modello che avesse la 7600 ed ho risposto, restando nelle "direttive" di chi l'ha chiesto anche x il discorso budget quindi non credo di aver fatto nulla di male.
Ho cercato solo di dare dei consigli
Scusa se ti rispondo solo adesso, e scusa, non volevo essere sgarbato, il messaggio che ho scritto era molto tranquillo, ma rileggendolo poteva essere capito male...poi sai, ero preso dalla voglia di notizie sul portatile :)
Bimbosoft
11-09-2006, 11:27
Figurati nessun problema ;)
Hai deciso poi x il portatile ?
per ora ancora no...l'offerta è ottima, ma quelo che mi blocca è la scheda video perche ci vorrei anche giocare un po oltre che lavorarci...speravo qualcuno lo avesse provato...mi sa che aspetterò qualche altra offerta (rate o prezzo iperfavoloso :) ) dove pero c'è una x1600 o 7600
Bimbosoft
11-09-2006, 12:07
quelli che ti ho detto io montano la 7600 con 256m dedicati :p
li avevo visti, ma principalmente hanno 2 problemi....sono da 17'' e io vorrei un 15.4 e Sono senza ooferta....sai il budget è limitato e se trovassi qsa a ratre come lìaltro sarebbe perfetto
Bimbosoft
11-09-2006, 12:21
ah ok :)
Consolemaniac, sei mica stato da trony a vedere di persona? hai per caso avuto altre notizie in riguardo al portatile....qui mi sa che non lo ha provato nessuno.... :cry:
Ragazzi nessuna novità...Io sono ancora indeciso tra questo e il Vaio...
Io ho controllato di persona in negozio e il portatile è molto bello..Certo non ha il monitor del vaio ma si sa in partenza...La scheda video è una 7400!
Non so che fare...Questo mi attira per il Digitale terrstre anche se non mica ben capito come funziona??Cioè ci attacco l'antenna e mi gurdo la tv??Se così fosse sarebbe l'ideale così prendo due piccioni con una portatile :D
Bimbosoft
14-09-2006, 18:56
Ragazzi nessuna novità...Io sono ancora indeciso tra questo e il Vaio...
Io ho controllato di persona in negozio e il portatile è molto bello..Certo non ha il monitor del vaio ma si sa in partenza...La scheda video è una 7400!
Non so che fare...Questo mi attira per il Digitale terrstre anche se non mica ben capito come funziona??Cioè ci attacco l'antenna e mi gurdo la tv??Se così fosse sarebbe l'ideale così prendo due piccioni con una portatile :D
Da quello che so' io il digitale terrestre te lo puoi prendere anche a parte, sono moduli usb di solito ed in piu' ti danno l'antennina, costo circa 40 euro.
Non farti influenzare da questo x scegliere il portatile x te.....
A questo punto mi sa che mi conviene aspettare e tenere a freno la mia irrefrenabile voglia... :fagiano:
Edit: ma secondo te quindi (togliendo la Tv) quel portatile 1200€ non li vale?Segnalo che io non è gioco anzi sarà anche colpa del mio AMD 950 :sofico:
ma di giochi sul Pc non ne girano da un pò...Per giocare ho la PS2 che non sarà la stessa cosa ma per giocare mi basta e avanza!Non lo so ho paura di fami prendere dalla fretta e la fretta è cattiva consigliera però..
Domani passerò in negozio per chiedere se sono in arrivo nuovi pc..Ho tempo fino al 31/12 ma prima arriva e prima son contento!! :D
Bimbosoft
14-09-2006, 23:04
Valuta bene e come hai detto tu non farti sopraffare dalla fretta ;)
Il prezzo e' onesto tranquillo, pero' x giocare bene ti servirebbe una 7600 con 256 mb dedicati.....x ora della serie HP con core duo ho visto solo la serie 83 e 82 forse ma non ricordo bene.
Pero' hanno lo schermo da 17....l'ideale sarebbe 15 cosi guadagni frame rate pero' non e' poi' tanta la differenza.
Purtroppo la scelta non e' x niente facile ed anch'io sto' ancora valutando x il mio portatile.
Hyunkel01
17-09-2006, 01:45
qualcuno lo ha provato?
se sapete quanto fa al 3dmark2005 fatemelo sapere :D
spider939
20-09-2006, 20:40
vai tranquillo con questo portatile,anche se la scheda video non è un gran che,il processore l'aiuta molto,un mio amico che l'ha comprato alla trony ci gioca a oblivion con dettagli medi senza rallentamenti :)
Hyunkel01
20-09-2006, 23:52
vai tranquillo con questo portatile,anche se la scheda video non è un gran che,il processore l'aiuta molto,un mio amico che l'ha comprato alla trony ci gioca a oblivion con dettagli medi senza rallentamenti :)
be tieni conto che devo giocarci a Counter Strike 1.6 e Source, World of Warcraft e Battlefield 2...
se ti è possibile...gli potresti chiedere di fare il 3dmark? grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.