PDA

View Full Version : riviste di fisica

CioKKoBaMBuZzo
06-09-2006, 13:24
esistono in italia riviste che parlino esclusivamente di fisica? finora fra quelle che ho visto, quella che si avvicina di più è "le stelle", ma è solo astrofisica..."le scienze" è molto bella ma tratta anche cose che non mi interessano particolarmente...bisogna per forza andare sull'inglese?

ps: e di matematica c'è qualcosa?

Xalexalex
06-09-2006, 14:17
esistono in italia riviste che parlino esclusivamente di fisica? finora fra quelle che ho visto, quella che si avvicina di più è "le stelle", ma è solo astrofisica..."le scienze" è molto bella ma tratta anche cose che non mi interessano particolarmente...bisogna per forza andare sull'inglese?

ps: e di matematica c'è qualcosa?
Per la matematica non è proprio una rivista ma c'è questa http://www.rudimathematici.com/

CioKKoBaMBuZzo
06-09-2006, 16:30
si quella la conosco, ma mi scoccia leggere tanto dal computer...mi stanco...e se stampo ogni volta mi riempio la casa di carte

nonsense
07-09-2006, 12:35
mi sa' che in italiano trovi pochino...se ti butti sull'inglese avrai piu' fortuna, poi dipende anche da quale campo vuoi approfondire

CioKKoBaMBuZzo
08-09-2006, 23:14
ho trovato queste riviste in inglese:

the industrial physicist

physics world magazine

physics today

qualcuno le conosce? in alternativa cosa ci sarebbe? (riguardanti esclusivamente la fisica)