ciuppy74
06-09-2006, 13:21
Salve a tutti e' piu' di una settimana che seguo questo maledetto trojano sul mio pc che ha come sistema operativo win2000.
1) Ho fatto passare AVG aggiornato, l'ha indivisuato e tolto ho pulito il registro di sitema
2)con le istrunzione di Trend Micro:
nel pannello di sinistra segui questo percorso: HKEY_CURRENT_USER>Software>Microsoft>Windows>
CurrentVersion>RunServices
-una volta seguito, sul pannello di destra trova ed elimina il seguente valore:
Ms Java for Windows NT = "msijavaup32.exe"
sempre nel registro trova la seguente chiave:
HKEY_CURRENT_USER>Software>Microsoft>Windows
ed elimina questo valore dal pannello di destra:
msijava = "rBot v2 a.k.a. the next generation (working on winXP SP2)"
modificare valori cambiati dal malware:
-trova la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>Microsoft>
Windows NT>CurrentVersion>Winlogon
-nel pannello di destra trova il seguente valore: Shell = "Explorer.exe msijavaup32.exe"
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: Shell = "Explorer.exe"
-nel pannello di destra trova il seguente valore:Userinit = "C:\WINDOWS\System32\userinit.exe,msijavaup32.exe"
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: Userinit = "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,"
-trova la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE>SYSTEM>CurrentControlSet>
Services>SharedAccess
-nel pannello di destra trova il seguente valore: Start = “dword:00000004”
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: Start = “dword:00000003”
Services>wuauserv
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: Start = “dword:00000002”
-trova la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>Microsoft>Ole
-nel pannello di destra trova il seguente valore: EnableDCOM = "N"
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: EnableDCOM = "Y"
-chiudi il registro
3) ho cercato sul pc e cancellato tutto quello che iniziava con msijava.
4) ho aggiornato il sistema operativo con le varie patch.
Tutto sembrava essere andato a posto....
Ma dopo una settimana AVG me lo trova di nuovo.
Quindi ho qualche file eseguibile con qualche nome che non so' che ogni volta che lo seleziono inconsapevolmente me lo rimette.
Oppure io porto file tra diversi computer di cui uno forse puo' essere infetto, puo' rimanere appiccicato a qualche file in formato word o work (unici formatdi file che "trasporto"?
Tra l'altro alla prima infezione (prima delle operazioni sopra elencate) mi bloccava gli antivirus e mi chiudeva le finestre di Internet Explorer mentre ora questi problemi non me li da' piu' pero' mi ritrovo sempre sto maledetto msijavaup32.exe....
Mah ditemi voi????
Grazie mille a chi mi risponderà. :)
1) Ho fatto passare AVG aggiornato, l'ha indivisuato e tolto ho pulito il registro di sitema
2)con le istrunzione di Trend Micro:
nel pannello di sinistra segui questo percorso: HKEY_CURRENT_USER>Software>Microsoft>Windows>
CurrentVersion>RunServices
-una volta seguito, sul pannello di destra trova ed elimina il seguente valore:
Ms Java for Windows NT = "msijavaup32.exe"
sempre nel registro trova la seguente chiave:
HKEY_CURRENT_USER>Software>Microsoft>Windows
ed elimina questo valore dal pannello di destra:
msijava = "rBot v2 a.k.a. the next generation (working on winXP SP2)"
modificare valori cambiati dal malware:
-nel pannello di destra trova il seguente valore: Shell = "Explorer.exe msijavaup32.exe"
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: Shell = "Explorer.exe"
-nel pannello di destra trova il seguente valore:Userinit = "C:\WINDOWS\System32\userinit.exe,msijavaup32.exe"
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: Userinit = "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,"
Services>SharedAccess
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: Start = “dword:00000003”
Services>wuauserv
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: Start = “dword:00000002”
-trova la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>Microsoft>Ole
-nel pannello di destra trova il seguente valore: EnableDCOM = "N"
-clicca col il tasto di destra sul valore> poi su Modifica. Cambia il valore in: EnableDCOM = "Y"
-chiudi il registro
3) ho cercato sul pc e cancellato tutto quello che iniziava con msijava.
4) ho aggiornato il sistema operativo con le varie patch.
Tutto sembrava essere andato a posto....
Ma dopo una settimana AVG me lo trova di nuovo.
Quindi ho qualche file eseguibile con qualche nome che non so' che ogni volta che lo seleziono inconsapevolmente me lo rimette.
Oppure io porto file tra diversi computer di cui uno forse puo' essere infetto, puo' rimanere appiccicato a qualche file in formato word o work (unici formatdi file che "trasporto"?
Tra l'altro alla prima infezione (prima delle operazioni sopra elencate) mi bloccava gli antivirus e mi chiudeva le finestre di Internet Explorer mentre ora questi problemi non me li da' piu' pero' mi ritrovo sempre sto maledetto msijavaup32.exe....
Mah ditemi voi????
Grazie mille a chi mi risponderà. :)