PDA

View Full Version : Problema con Hard Disk e Mobo

Ice89
06-09-2006, 13:20
Ciao a tutti.
Un mio amico ha un problema con una skeda madre Asus P5gdc Deluxe. In pratica non sa come, ma ad un tratto la skeda non riconosce + l'hard disk. Mi spiego meglio. Ha collegato hard disk e lettore cd, messo tutti i jumper al loro posto e in principio il bios riconosce l'hard disk. In seguito xò quando finisce la parte interessata al bios e dovrebbe partire la skermata di caricamento di windows, son si sa xkè ma si riavvia il computer. Abbiamo provato a cambiare hard disk e il problema si ripresenta, quindi credo ke il problema stia nella skeda madre. Abbiamo cercato anke di formatatare l'hard disk, ad usare la console di ripristino di windows da cd, ma lo stesso cd di windows dice di controllare se sono presenti hard disk xkè nn lo riconosce, ne quello ne altri. Si è provato pure a mettere quell'hard disk su un altro computer, e tutto funziona alla perfezione!! Cosa mi consigliate di fare? Volevamo Flashare il bios, ma potrebbe risolvere niente?

Ice89
06-09-2006, 20:25
dai! è abbastanza urgente!

diafino
06-09-2006, 23:54
E' la mobo, è la mobo.. Prova un flesh del Bios, anche lo stesso, che si siano corrotti i driver Eide.. se no, poretta, falla sostituire :(

Ice89
07-09-2006, 08:32
grazie x la risp! cmq ora il problema ke sorge è un altro. Per fleshare il bios si deve creare un disco di boot con l'utility made in asus ke faccia questo bel lavoretto. Il problema si crea nel fare un floppy di boot!!! Se ci provo da promt dei comandi, digitanto FORMAT A: /s nn funziona, se ci provo da risorse del computer dicendogli di fare un disketto di avvio, non funziona lo stesso, non mi fa selezionare l'opzione! cosa posso fare? c'è un modo per mettere i file manualmente?