View Full Version : [PS3 ->56k warning<- ] Devil May Cry 4
Direttamente da Famitsu nuova info per Devil May Cry 4, a 2 giorni dall' apertura ufficiale del sito.
- Nelo Angelo sarà il protagonista del gioco. Dante, sarà comunque presente, non si sa se in veste giocabile o meno.
- La storia avrà luogo tra DMC1 e DMC2, quindi la linea temporale degli episodi della serie è 3>1>4>2.
- Il gameplay non si discosterà molto da quello dei capitoli precedenti.
- Il frame-rate si assesterà sui 60fps.
- E' stato svelato uno degli attachi speciali, il "Devil Bringer", effettuabile con spada e pistole. Questa è una tecnica che non sarebbe stata realizzabile su PS2.
- Al TGS Devil May Cry 4 sarà giocabile, e verà fatto anche un grande annuncio.
Alcuni scans
http://www.spaziogames.it/img3/news42/ps3/62013/62013_1.jpg http://www.spaziogames.it/img3/news42/ps3/62013/62013_2.jpg http://www.spaziogames.it/img3/news42/ps3/62013/62013_3.jpg http://www.spaziogames.it/img3/news42/ps3/62013/62013_4.jpg
Fonte: spaziogames
Uno dei non moltissimi giochi per ps3 che attendo. Sembra figo :D
dantes76
06-09-2006, 13:06
http://www.capcom.co.jp/devil4/
-2 giorni
si ma per giocarlo dovremmo aspettare minimo fine 2007 :D
Hitman47
06-09-2006, 13:24
Nelo Angelo..ovvero come usare Dante senza usare Dante e fare gli alternativi... :D :D
Almeno così non devono cambiare il gameplay....
Però comunque promette bene ;)
nelo angelo? un'altro fratello di dante???
Hitman47
06-09-2006, 18:36
nelo angelo? un'altro fratello di dante???
Nelo Angelo = Vergil
Nelo Angelo = Vergil
capito...ma xkè gli hanno cambiato nome? o nella versione jap si kiama così?
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 18:40
LO VOGLIO ADESSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry:
Hitman47
06-09-2006, 18:49
capito...ma xkè gli hanno cambiato nome? o nella versione jap si kiama così?
http://en.wikipedia.org/wiki/Vergil_(Devil_May_Cry)
Anche perchè poi è comunque Nero Angelo..ma si sà..i jappi con le R hanno difficoltà...
ma il devil may cry special edition x ps2 quando esce?
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 19:36
ma il devil may cry special edition x ps2 quando esce?
fine settembre a meno di 20 euro
E sarà subito mio..con le correzioni dei salvataggi e con la possibilità di giocare con Vergil diventa appetibilissimo :)
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 19:44
E sarà subito mio..con le correzioni dei salvataggi e con la possibilità di giocare con Vergil diventa appetibilissimo :)
purtroppo sembra che non hanno sfruttato vergil come potevano :( anche se è ugualmente un gioco da 9
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5191&zona=ps2
Fabiaccio
06-09-2006, 19:54
Nino D'Angelo? :asd:
purtroppo sembra che non hanno sfruttato vergil come potevano :( anche se è ugualmente un gioco da 9
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5191&zona=ps2
Lo sapevo già. Ho venduto DMC3 proprio per prendere questa edizione..la cosa più importante per me è dato dal livellamento della difficoltà (o meglio, il fatto di non dovere rifare un intero livello nel caso si muoia).
Lo sapevo già. Ho venduto DMC3 proprio per prendere questa edizione..la cosa più importante per me è dato dal livellamento della difficoltà (o meglio, il fatto di non dovere rifare un intero livello nel caso si muoia).
Che era una grande stronzata, pero' l'ho finito lo stesso. L'unico gioco su Ps2 che mi abbia appassionato.
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 22:40
']Che era una grande stronzata, pero' l'ho finito lo stesso. L'unico gioco su Ps2 che mi abbia appassionato.
addirittura? l'unico tra milioni di persone a dire una cosa così :D
non per prendere in giro, ognuno ha i suoi gusti, è che la cosa è sorprendente ;)
potrebbe essere il gioco che mi spingerà a comprare la ps3 SUBITO :cry: :cry: :cry:
è trooppppo bellooooooo
si può dire tutto contro la ps3 (e a ragione)...ma secondo me sbancherà di nuovo...il mondo è pieno di gente che associa videogioco=playstation..
se la stanno tirando all'inverosimile ma TEMO che alla fine avranno la meglio su tutti di nuovo :mad:
potrebbe essere il gioco che mi spingerà a comprare la ps3 SUBITO :cry: :cry: :cry:
è trooppppo bellooooooo
si può dire tutto contro la ps3 (e a ragione)...ma secondo me sbancherà di nuovo...il mondo è pieno di gente che associa videogioco=playstation..
se la stanno tirando all'inverosimile ma TEMO che alla fine avranno la meglio su tutti di nuovo :mad:
Sono sempre stato zitto su questi argomenti, anche nel thread ufficiale di attesa della PS3 che però leggo con continuità...ma purtroppo questo è anche il mio pensiero, e un po' mi fa rabbia. Ai tempi d'oro ero un fanatico della PSX ed ero in trepidante attesa della fantasmagorica PS2...che delusione all'uscita!!! Ero talmente deluso che abbandonai quasi del tutto i videogame...poi mi fecero conoscere Halo...
Quando usci la PSX molti decisero di abbandonare la grande N e la stragrande S per passare alla sconosciuta ma promettente Sony. Oggi sembra che quel coraggio non sia più presente nei videogiocatori...anzi, mi correggo, è presente nei "Sig.ri" Videogiocatori (su consolle) ma se pensiamo che con PSX e con PS2 a questi "Sig.ri" si sono aggiunte le "masse" ecco spiegato il motivo di cotanto attaccamento a Sony Plastation...peccato...
Wip
deviltrigger.dmc
07-09-2006, 19:39
la PS2 ha avuto un parco giochi migliore delle altre, ha tanti di quei capolavori che è normale sia la preferita della massa. capolavori per tutti i generi
che la gente associa playstation a gioco è vero, e mi dispiace che non prende in considerazione le altre, ma il successo di PS2 è strameritato, ancor di più visto che è vissuta 6 anni e ancora escono gioconi come PES6 e God Of War 2
IMHO "strameritato" non credo. Ma è il mio pensiero.
Ora come ora non riuscirei nemmeno a concepire di dover usare una Memory Card per salvare i progressi di gioco...e non lo concepivo nemmeno al tempo dell'uscita della PS2 quando ben si sapeva che XBOX aveva un (seppur piccolo) HD all'interno.
E poi ci sarebbero altre cose...ma non voglio infilarmi nella mischia, preferisco starmene fuori e leggere solamente.
Saluti, Wip
deviltrigger.dmc
07-09-2006, 21:54
fino a prova contraria la console migliore si vede dai giochi che offre (e quì il vincitore è scontato e insindacabile, con tutto il rispetto per la ristretta minoranza che non lo pensa, ma parliamo di 4 gatti che comunque hanno giustamente i loro gusti)
PS2 è uscita molto prima dell'xbox, è da considerare anche questo, come capacità teniche e altro (tipo l'uso da mediacenter) sicuramente non c'è storia, ma la maggior parte della gente compra solo per giocare e sono i giochi che gli interessano
Altre immagini
http://img216.imageshack.us/img216/3403/devilmc401kn5.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/5968/devilmc403my1.jpg
http://img183.imageshack.us/img183/9600/devilmc402oj9.jpg
Un artwork
http://www.capcom.co.jp/devil4/images/illust/nero_illust01.jpg
ma se è virgin xkè ha gli stessi vestiti di dante'???????' cmq è brutta la pistola!!!!!!
E' una revolver.. spero che in realtà sia un pò diverso come giocabilità con Dante..non mi dispiacerebbe un DMC4 con LoK Defiance, dove i protagonisti (Raziel e Kain) ed Dante/Vergil si scambiano nei vari livelli di gioco.
Hitman47
08-09-2006, 12:46
E' una revolver.. spero che in realtà sia un pò diverso come giocabilità con Dante..non mi dispiacerebbe un DMC4 con LoK Defiance, dove i protagonisti (Raziel e Kain) ed Dante/Vergil si scambiano nei vari livelli di gioco.
E cosa cambierebbe? :confused:
Comunque la grafica come volevasi dimostrare non è quella del primo filmato mandato....
graficamente è bellissimo, poi non so se avete notato l anello che fa troppo tamarro che ha dante...gia nel 3 era 1 tamarro bestiale, nel 4 non immagino come è diventato...grande dante!!
lo so che è un revolver ma lo stesso nn mi piace....cmq graficamente è carino ma l'indicatore di energia nn mi piace...
graficamente è bellissimo, poi non so se avete notato l anello che fa troppo tamarro che ha dante...gia nel 3 era 1 tamarro bestiale, nel 4 non immagino come è diventato...grande dante!!
Veramente non mi sembrano così esagerate...guardate i bordi del pavimento nel corridoio dove il personaggio corre, oppure le tende dietro l'immagine della pistola...spero debbano lavorarci ancora su perché le texture sono tutto fuorché di alta qualità.
Wip
Alcune texture sono orride...
Hitman47
08-09-2006, 14:18
Vergil..non Dante...ma tanto..sono gemelli...
meno di 20 euro?:sbav: :cincin:
cascinanet
08-09-2006, 14:32
Graficamente è notevole non c'è che dire, mi piacerebbe averlo per la xbox 360 ma so che non sarà possibile peccato :(
Veramente non mi sembrano così esagerate...guardate i bordi del pavimento nel corridoio dove il personaggio corre, oppure le tende dietro l'immagine della pistola...spero debbano lavorarci ancora su perché le texture sono tutto fuorché di alta qualità.
Wip
bhe considera che è 1 dei primi titoli che mostrano x ps3...anche i primi giochi della 360 non erano sto granche, solo adesso con gow stanno facendo bei lavori...
bhe considera che è 1 dei primi titoli che mostrano x ps3...anche i primi giochi della 360 non erano sto granche, solo adesso con gow stanno facendo bei lavori...
a me la grafica pare buona già adesso
[DJ]Dark83
08-09-2006, 19:44
Graficamente è notevole non c'è che dire, mi piacerebbe averlo per la xbox 360 ma so che non sarà possibile peccato :(
veramente mi pare che uno degli sviluppatori durante un'intervista abbia dichiarato che sarà multipiattaforma, e si accennava anche ad una versione per wii. poi non so se la cosa è stata smentita.
Dark83']veramente mi pare che uno degli sviluppatori durante un'intervista abbia dichiarato che sarà multipiattaforma, e si accennava anche ad una versione per wii. poi non so se la cosa è stata smentita.
sottoscrivo:
At CEDEC 2006 Capcom spoke about its brand-new game engine called "Framework". Here's my rough translation of the article above.
* The Framework engine is adopted in games including Dead Rising, Lost Planet, Resident Evil 5, Devil May Cry 4, Monster Hunter 3.
* The Framework engine has 3 characteristics: multi-platform support, multi-core optimization, tool integration.
* As for multi-core optimization, the session mainly discussed methods for symmetric multi-core (Xbox 360). Since parallelization per module or loop which are often seen in parallel programming is not suitable for a game engine, parallelization per task including player character, enemy, bullet, camera, effect generator etc. is mainly used in the engine.
* To suppress parallelization bugs such as dead lock, they made 2 clearly separated rules called "parallel update" which has no dependency and "synchronized update" in which each task can refer to and update other tasks. Task relationships and synchronization update intervals are adjustable on a GUI tool to make it easy to find parallel processes against the rules.
* The performance for 1 thread vs 6 threads is, 2.6x in Dead Rising, and 2.15x in Lost Planet (under development). The CPU load is 80% for the main thread, 70% for rendering and sound, and 50-60% for other parallelized tasks.
* There were only a few parallelization-related bugs against the rules in thousands of bug reports in the bug-checking period of the Dead Rising development, which shows totally parallelized application doesn't necessarily equal a bug-hell and they can realize stable parallelization thanks to the parallelization techniques and the strict rules in the Framework engine.
* As for hi-def graphics, they pointed out "frame rate, fill rate, texture quality and size are more problematic than shader." Because of their estimation that 60fps is impossible for next-gen-esque imagery, they added lightweight 2.5D motion blur to make 30fps look smoother. Besides MSAA mini buffer is used in effect drawing to gain more fill rate (with the premise that GPU can use MSAA mini-buffer without cost). For better texture compression, they do original texture compression which appropriates an alpha channel for an extended information area and decompress it with programmable shaders.
* The Framework engine can run not only on Xbox 360 but also on PLAYSTATION3 (asymmetric multi-core) and PC (single-core/multi-core). Parameters of its units can be edited to test it on real hardwares for each platform.
sephiroth_85
08-09-2006, 21:44
sottoscrivo:
At CEDEC 2006 Capcom spoke about its brand-new game engine called "Framework". Here's my rough translation of the article above.
* The Framework engine is adopted in games including Dead Rising, Lost Planet, Resident Evil 5, Devil May Cry 4, Monster Hunter 3.
* The Framework engine has 3 characteristics: multi-platform support, multi-core optimization, tool integration.
* As for multi-core optimization, the session mainly discussed methods for symmetric multi-core (Xbox 360). Since parallelization per module or loop which are often seen in parallel programming is not suitable for a game engine, parallelization per task including player character, enemy, bullet, camera, effect generator etc. is mainly used in the engine.
* To suppress parallelization bugs such as dead lock, they made 2 clearly separated rules called "parallel update" which has no dependency and "synchronized update" in which each task can refer to and update other tasks. Task relationships and synchronization update intervals are adjustable on a GUI tool to make it easy to find parallel processes against the rules.
* The performance for 1 thread vs 6 threads is, 2.6x in Dead Rising, and 2.15x in Lost Planet (under development). The CPU load is 80% for the main thread, 70% for rendering and sound, and 50-60% for other parallelized tasks.
* There were only a few parallelization-related bugs against the rules in thousands of bug reports in the bug-checking period of the Dead Rising development, which shows totally parallelized application doesn't necessarily equal a bug-hell and they can realize stable parallelization thanks to the parallelization techniques and the strict rules in the Framework engine.
* As for hi-def graphics, they pointed out "frame rate, fill rate, texture quality and size are more problematic than shader." Because of their estimation that 60fps is impossible for next-gen-esque imagery, they added lightweight 2.5D motion blur to make 30fps look smoother. Besides MSAA mini buffer is used in effect drawing to gain more fill rate (with the premise that GPU can use MSAA mini-buffer without cost). For better texture compression, they do original texture compression which appropriates an alpha channel for an extended information area and decompress it with programmable shaders.
* The Framework engine can run not only on Xbox 360 but also on PLAYSTATION3 (asymmetric multi-core) and PC (single-core/multi-core). Parameters of its units can be edited to test it on real hardwares for each platform.
traduzione? xpiacere
[DJ]Dark83
08-09-2006, 21:55
traduzione? xpiacere
capcom ha adottato il sistema occidentale di sviluppo giochi che consiste nel realizzare un solo motore grafico per tutti i giochi sviluppati dalla casa (mentre in giappone si sviluppa un motore nuovo per ogni gioco portando via parecchio tempo e risorse). il loro motore si chiama framework ed è gia usato sui seguenti giochi: Dead Rising, Lost Planet, Resident Evil 5, Devil May Cry 4, Monster Hunter 3. tale motore grafico è stato studiato e ottimizzato per la 360 e i suoi 3 core simmetrici, anche se capcom garantisce che il motore funziona anche su ps3 (core asimmetrici) e su pc (a uno o piu core) ed infatti sarà sempre lui ad essere usato su tutte le piattaforme e per tutti i giochi capcom. nel pezzo in inglese poi elenca alcune specifiche come il fatto che usano un sistema per evitare bug che pare molto efficace e che visto la difficoltà di tenere una buona qualità grafica e 60fps il programma farà girare il tutto a 30fps aggiungendo effetto blur per rendere il tutto piu fluido (come gia fatto in molti altri giochi tipo PG3). naturalmente il fatto che il motore sia nato su 360 ne fa la piattaforma ideale e conferma ancor piu l'idea che capcom intenda fare multipiatta tutti i suoi prossimi giochi.
Al momento sul sito ufficiale parlano solo di uscita per PS3, anche se possiamo aspettarcelo anche per xbox360.
http://www.capcom.co.jp/devil4/main.html
extremelover
08-09-2006, 23:19
...a me la pistola appare un tantino spigolosa e poligonale. Però sono sicuro che il gioco sarà divertente come da tradizione DMC.
@ Wip3out, ho capito e condivido il tuo pensiero. ;)
@ Wip3out, ho capito e condivido il tuo pensiero. ;)
Grazie :)
speriamo sia un p'ò meno frustrante del 3 ( e soprattutto del 1)
Nuove immagini in game:
http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=4599
Tra una settimana circa al TGS dovrebbe essere disponibile una versione giocabile.
sephiroth_85
15-09-2006, 18:39
speriamo sia un p'ò meno frustrante del 3 ( e soprattutto del 1)
erano frustanti? :eek: a me non è sembrato :O
Nuove immagini in game:
In game?! :mbe:
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=screenshot&id=4599&i=6
:D :D :D
è trooppppo bellooooooo
sbancare è semplicemente impossibile perchè comunque M$ ha già venduto milioni di X360 e che Nintendo senza dubbio nel frattempo venderà milioni di Wii. Questo per forza di cose strapperà quote di mercato a Sony.
Che poi la PS3 comunque venderà molto è una cosa che io dò per certa, proprio perchè la "massa" associa videogioco=pleistescion a dispetto di tutto. Ma lo share di Sony si ridimensionerà, e forse non di poco.
di "in game" hanno proprio poco ;) :D
erano frustanti? :eek: a me non è sembrato :O
1) hanno un sistema di salvataggio facile
2)se in dante must die non ti sembra difficile mi inchino a te
3)il primo era difficilisso : quasi buttavo il controller fuori dalla finestra
E vabbè dai, non le riconoscete le uniche in game? :p
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=screenshot&id=4599&i=5
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=screenshot&id=4599&i=4
:Prrr:
X quanto riguarda la difficoltà
Il primo l'ho finito morendo solo una volta, quello che ho trovato al limite del frustrante è stato il 3..come dicevo sopra, non tanto per la difficoltà in se, ma per il fatto di rifare quasi tutto il livello ogni volta che si moriva..
Difatti questa cosa è stata migliorata nella special edition in uscita tra qualche settimana.
prova a giocare in modalità DANTE DEVE MORIRE...arrivo al massimo all arena del 1 livello, quando escono tutti i burattini che se non uccidi entro 1 limite di tempo diventano quasi immortali...se arrivavo al 2 livello e prendevo il demone qualche speranza c era,ma cosi...
sephiroth_85
16-09-2006, 16:18
finiti in 6/8 ore di game. tutti e due. anzi al livello difficile invece di usare normale ci ho messo 14 ore. se so difficili i dcm se giochi a gow la modalità dio x te è impossibile gia dai mostri piu semplici.
http://jeux-france.com/jfplayer1_video6771.html
Davvero bellissimo!! Il solito grande gioco Capcom ;)
Quello del TGS, per chi non lo avesse ancora visto (come me)!!
Altro video in game..la grafica non sembra essere incredibile però la velocità e lo stile è inconfondibile.
:eek:
Guardatelo
http://www.capcom.co.jp/devil4/main.html
Andate su Movies e poi TRIAL
BTinside
18-11-2006, 14:53
Nino D'Angelo? :asd:
:rotfl:
BTinside
18-11-2006, 14:56
Alcune texture sono orride...
A me sembra nient'altro che Devil May Cry 2 in alta risoluzione progressiva + anti aliasing + qualche poligono in più per Dante, o nino d'angelo, quello che sia. :)
Imho se sfrutta il 20% della console è tanto.
edit : e shader più quale texture più definita e illuminazione migliore, per il resto è scheletricamente povero.
1) Dante Must Die è un livello di difficoltà extra proprio per i giocatori hardcore, quindi se è difficile non c'è nulla di cui lamentarsi.
2) Il primo era ben calibrato, stop. Il problema è che il 95% dei giochi odierni sono troppo FACILI, non che DMC è troppo difficile. Mi sa che di giochi veramente "difficilissimi" te ne manca qualcuno... :)
BTinside
18-11-2006, 15:58
Mi sa che di giochi veramente "difficilissimi" te ne manca qualcuno... :)
Tipo God Of War in modalità difficile.... :eek:
intanto mentre aspetto oggi ho rifinito il 3!
- Al TGS Devil May Cry 4 sarà giocabile, e verà fatto anche un grande annuncio.
Esce su 360? :asd:
Tipo God Of War in modalità difficile.... :eek:
...in modalità Dio l' ho finito x miracolo(la parte appena prima del vaso di pandora coi tapis rulant nn so quanto mi ha fatto sclerare...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.