PDA

View Full Version : FIREWALL DI XP. PROBLEMI.

justmild
06-09-2006, 12:50
ho combinato qualcosa ma non so cosa.
Di fatto, il pc mi dice che il firewall è disattivato. Quando provo a riattivarlo dal Centro di Sicurezza non mi autorizza e dice
"impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il servizio non é avviato. Avviare il servizio WF/Condivisione connessione Internet?"
al mio si mi dice
"impossibile avviare il servizio WF/Condivisione connessione Internet"
Provo allora a verificare la connessione di rete e nella proprietà/Avanzate cé la seguente dicitura:
Impossibile visualizzare le proprietà della connessione. Le informazioni di strumentazione gestrione windows (VMI) potrebbero essere danneggiate. Per correggere il problema utilizzare Ripristino configurazione di sistema"

Provato con esito negativo. Anche il ripristino della configurazione di sistema il problema resta.

Ovviamente la rete non funziona come dovrebbe.

Qualcuno sa come posso ovviare???
Grazie.

justmild
06-09-2006, 14:35
:cry:

starfleet
06-09-2006, 15:19
c'è stato un periodo in cui quando accendevo il pc non mi si attivava il firewall, non potendo nemmeno collegarmi ad internet...in genere risolvevo riavviando il sistema un paio di volte, poi mi sono deciso a chiedere qui e mi hanno suggerito di fare una scansione con antivirus aggiornato e uno scan con spybot search e destroy, che trovi freeware....prova intanto cosi, se non va dovresti chiedere a persone piu esperte di me :sofico:

justmild
06-09-2006, 17:19
grazie per la risposta
ho già provato con l'antivirus ed altre cose similari
quando analizzo il sistema da: pannello di controllo/connessioni internet/diagnostica di rete, mi dice che cé un errore WMI

attendo buone nuove
grazie

monkey island
06-09-2006, 20:19
I servizi "Connessioni di rete" e "Strumentazione gestione Windows" sono avviati?

justmild
07-09-2006, 00:24
ho risolto
sovrascrivendo xp
sembra che abbia corretto l'errore :)