GiusTru
06-09-2006, 12:24
Salve a tutti, ho un toshiba di circa 2 anni e mezzo fa. Lo scorso ottobre si è rotto il lettore DVD/masterizzatore CD. Nel negozio provano ad istallare un nuovo masterizzatore DVD LG, solo che non funziona (non è riconosciuto dal computer).
Il modello originale non si trova più in commercio e invece un nuovo lettore/masterizzatore DVD costa oltre 300 Euro (sempre a detta del negoziante), spesa che non posso sostenere.
Avendo già un lettore/masterizzatore esterno collegato via USB, ho deciso di arrangiarmi con quello. Mi trovo però nella necessità di formattare, dunque le mie domande sono 3:
- come è possibile che il mio computer non riconosca un lettore non toshiba?
- posso formattare usando il lettore/masterizzatore esterno?
- posso formattare collegando il computer in rete con un altro e gestire tutto da lì?
Scusate per l'imprecisione delle informazioni, ma nn sono né un tecnico né un esperto!
Il modello originale non si trova più in commercio e invece un nuovo lettore/masterizzatore DVD costa oltre 300 Euro (sempre a detta del negoziante), spesa che non posso sostenere.
Avendo già un lettore/masterizzatore esterno collegato via USB, ho deciso di arrangiarmi con quello. Mi trovo però nella necessità di formattare, dunque le mie domande sono 3:
- come è possibile che il mio computer non riconosca un lettore non toshiba?
- posso formattare usando il lettore/masterizzatore esterno?
- posso formattare collegando il computer in rete con un altro e gestire tutto da lì?
Scusate per l'imprecisione delle informazioni, ma nn sono né un tecnico né un esperto!