PDA

View Full Version : [Mac Pro] Arriva la bestia...

Caesar_091
06-09-2006, 11:29
...e dire che il quad G5 mi aveva quasi convinto a mettere mani al gruzzoletto accumulato in tanti anni... ma adesso non ce l'ho proprio fatta ad aspettare.

In arrivo un Mac Pro 3GHz, 2GB RAM, 250GB HD, ATI X1900XT, BT & AP + Cinema Display 23" HD. Non vedo l'ora che arrivi :)

Stay tuned for a few benchs :fagiano:

xgear91
06-09-2006, 11:32
Complimenti :D
Quando e' prevista la spedizione?
Il mio e' approdato in europa... seguo passo passo il percorso.. mica che si perda :D

SonyMMX
06-09-2006, 11:38
...e dire che il quad G5 mi aveva quasi convinto a mettere mani al gruzzoletto accumulato in tanti anni... ma adesso non ce l'ho proprio fatta ad aspettare.

In arrivo un Mac Pro 3GHz, 2GB RAM, 250GB HD, ATI X1900XT, BT & AP + Cinema Display 23" HD. Non vedo l'ora che arrivi :)

Stay tuned for a few benchs :fagiano:

Macchina notevole! Hai fatto bene a prendere il "bestio" :)
Quando ci farai leggere i primi bench sarò pronto a rosicare :D

v1ruz
06-09-2006, 11:50
azz..complimenti per l'acquisto! :rosico:

Caesar_091
06-09-2006, 11:51
Complimenti :D
Quando e' prevista la spedizione?
Il mio e' approdato in europa... seguo passo passo il percorso.. mica che si perda :D

Tu come lo hai preso? Come il mio? Auguri reciproci :D :D

Per un piccolo inconveniente di percorso ho rifatto l'ordine ieri sera e adesso mi dice che dovrò aspettare i primi di ottobre (3 o 4 non ricordo e in questo momento non posso controllare l'ordine perché il servizio è down). Credo che non avrò da aspettare così tanto (almeno spero... visto che è sempre andata così su Apple Store)

Se solo avessi mantenuto il vecchio ordine (fatto intorno al 20 agosto) a quest'ora sarei nella tua stessa situazione. Un collega ha ordinato il suo (identica configurazione della mia) nello stesso periodo e lo riceverà a giorni.

Non vedo l'ora :)

xgear91
06-09-2006, 11:56
Tu come lo hai preso? Come il mio? Auguri reciproci :D :D

Per un piccolo inconveniente di percorso ho rifatto l'ordine ieri sera e adesso mi dice che dovrò aspettare i primi di ottobre (3 o 4 non ricordo e in questo momento non posso controllare l'ordine perché il servizio è down). Credo che non avrò da aspettare così tanto (almeno spero... visto che è sempre andata così su Apple Store)

Se solo avessi mantenuto il vecchio ordine (fatto intorno al 20 agosto) a quest'ora sarei nella tua stessa situazione. Un collega ha ordinato il suo (identica configurazione della mia) nello stesso periodo e lo riceverà a giorni.

Non vedo l'ora :)
L'ho preso come il tuo ma "solo" con i processori a 2.66Ghz e con l'hdd da 160Gb. Non mi serviva piu' grande perche' tanto ho gia' un hdd da 500Gb per i dati.

rastaivory
07-09-2006, 19:34
intanto complimenti!
poi una domanda, i dischi aggiuntivi possono essere montati in raid?

Caesar_091
08-09-2006, 11:16
intanto complimenti!

Grazie :)

poi una domanda, i dischi aggiuntivi possono essere montati in raid?

Come sui PowerMac cioè un RAID software direttamente da Utility Disco.

Joga3
08-09-2006, 22:11
Complimentoni ragazzi :)

Il pro è una vera bestia informatica :D

Caesar_091
09-09-2006, 11:56
Come da previsioni hanno anticipato la spedizione. Prima diceva 3 Ott con arrivo il 5... e invece ieri me lo hanno spedito :D

Arrivo previsto la prox settimana :D

Non vedo l'ora. Sono curioso di sentire (o meglio non sentire :sofico: ) la X1900XT... speriamo non sia rumorosa quanto quelle che ho provato su PC assemblati.

xgear91
09-09-2006, 12:03
Ehehehe.. il mio e' previsto in consegna per lunedi' / martedi', vivo in un posto un po' isolato ed il corriere spedisce tramite posta.

pirulo
11-09-2006, 21:50
Ma hanno fatto le applicazioni per macintel o ci posso installare quelle per powermac g5?
tipo photoshop, combustion, maya....

Caesar_091
11-09-2006, 22:26
Ma hanno fatto le applicazioni per macintel o ci posso installare quelle per powermac g5?
tipo photoshop, combustion, maya....

Buon giorno eh! :sofico:

Akumac
11-09-2006, 22:31
Bella macchina, complimentoni. :)

Darkel83
12-09-2006, 01:17
Non hai idea di quanto ti invidio :(((

xgear91
12-09-2006, 05:33
Oggi dovrebbe essere il gran giorno, quando arriva il tuo Caesar_091?

Caesar_091
12-09-2006, 09:14
Consegna stimata per martedì prossimo.... per adesso i due pacchi sono al centro d'assemblaggio di Cork (stanno applicando le modifiche BTO sul MP). Sono fermi da metà della scorsa settimana dopo essere stati assegnati (l'8 sett.) ai due corrieri impronunciabili che solitamente si occupano delle spedizioni interne in Apple.

In teoria ieri avrebbero dovuto affidare tutto alla TNT ma o non hanno aggiornato il servizio di tracking o lo faranno oggi.

borgusio
12-09-2006, 09:44
A me è arrivato da circa una settimana! :D

Caesar_091
12-09-2006, 13:29
A me è arrivato da circa una settimana! :D

Complimenti! Che configurazione hai? Quando lo hai ordinato?

K3it4r0
12-09-2006, 14:00
Complimenti per l'acquisto :)

borgusio
12-09-2006, 17:20
Ordinato il 28 agosto, arrivato il 5 settembre, con
2x2ghz
1gb ram
BT + Airport
Disco da 160 GB
Nvidia 7300

Conto di montare gli 8 core entro un annetto e nel frattempo aspetto che scendano i prezzi della ram, solo che non ho ancora capito se ha senso montare sul primo raiser 2x512 e sul secondo 2x1gb (al momento ho i 2x512 ovviamente).

Caesar_091
12-09-2006, 17:49
Conto di montare gli 8 core entro un annetto e nel frattempo aspetto che scendano i prezzi della ram, solo che non ho ancora capito se ha senso montare sul primo raiser 2x512 e sul secondo 2x1gb (al momento ho i 2x512 ovviamente).

Dai test fatti è emerso che solo riempendo tutti e gli otto gli slot (attivando così il bus quad-channel) ottieni prestazioni migliori. Butta un occhio qui:
http://www.barefeats.com/quad09.html

xgear91
12-09-2006, 18:35
Ragazzi sto scrivendo dalla bestia :D
Posso confermare il silenzio della macchina, ed il silenzio della x1900xt.
:D

Caesar_091
12-09-2006, 19:05
Ragazzi sto scrivendo dalla bestia :D
Posso confermare il silenzio della macchina, ed il silenzio della x1900xt.
:D

Compliemnti!

x il silenzio... bah.. ottima notizia! Me lo ha confermato anche il mio collega che ha ricevuto la sua bestia (identica alla mia) oggi pomeriggio!

borgusio
12-09-2006, 19:43
COnfermo pure io la silenziosità, stasera lo riassemblo qui a casa, peccato che potrò poi usarlo solo nel weekend, non vedo l'ora... e peccato che mi connetto a internet con una pcmcia dunque dovrò comunque tenere acceso il portatile win per collegarlo ad internet!!! Che Ba**e!

Sugli otto slot mi pare che su anandtech dicano invece che sono peggiorativi, perchè peggiora la latenza.

L'optimum sarebbe occupare solo quattro slot, a quanto ho capito, quello che non mi è chiaro se va bene occuparli con due dimm di dimensione diversa dalle altre due.

Stavo per farmi mancare frontrow, quando steve mi annuncia itv, mi sembra il complemento perfetto di questa bestiola, che mi pare perfettamente in grado di spararti un bel film sul televisore mentre renderizza il tuo ultimo montaggio!! Ficata!

borgusio
12-09-2006, 23:00
Al momento devo dire che la cosa più evidente....
è che si inchioda in continuazione (già tre freeze)
ci sto installando sopra di tutto senza ritegno (ho già buttato su una 5ina di GB di software) perciò per ora non lo ritengo un problema, ma se appena reinstallo non si risolve... urgerà aiuto!

xgear91
12-09-2006, 23:12
Al momento devo dire che la cosa più evidente....
è che si inchioda in continuazione (già tre freeze)
ci sto installando sopra di tutto senza ritegno (ho già buttato su una 5ina di GB di software) perciò per ora non lo ritengo un problema, ma se appena reinstallo non si risolve... urgerà aiuto!
Io per principio reinstallo sempre, comunque ho installato di tutto e di piu' e funziona alla perfezione.
Ne riparliamo tra qualche giorno quando lo usero' piu' a fondo.

mspr
12-09-2006, 23:21
Ciaoo... postate qualche foto anche...
Ma in questi nuovi Mac Pro il raffreddamento delle CPU è tornato ad essere ad aria ? Abbandonato dunque il liquido ?
Ciaoo

Caesar_091
12-09-2006, 23:24
Io per principio reinstallo sempre

IDEM!

Ad ogni Mac nuovo che arriva: primo boot Hardware Test, secondo (facciamo anche terzo e quarto ;)) boot reset PRAM, terzo boot avvio da CD con partizionamento dell'HD ed installazione custom del system :)

Caesar_091
12-09-2006, 23:40
Ma in questi nuovi Mac Pro il raffreddamento delle CPU è tornato ad essere ad aria ? Abbandonato dunque il liquido ?
Ciaoo

I Woodcrest sono si più freddi (molto!) di un G5 970MP ma stiamo parlando di macchine studiate per fare sempre il minimo rumore possibile: hanno ridotto le dimentisioni dei dissipatori (ma sono comunque enormi!), ridotto il numero di ventole dedicate al flusso diretto verso le CPU e abolito il raffreddamento a liquido.

Qualche foto qui:
http://www.powermax.com/articles_reviews/article.php?id=32

Qui altre foto (confrondo con il sistema a liquido degli ultimi PM G5):
http://arstechnica.com/reviews/hardware/macpro.ars/4

borgusio
12-09-2006, 23:53
IDEM!

Ad ogni Mac nuovo che arriva: primo boot Hardware Test, secondo (facciamo anche terzo e quarto ;)) boot reset PRAM, terzo boot avvio da CD con partizionamento dell'HD ed installazione custom del system :)
Stai parlando in arabo... sono su osx da circa un-ora... :D
Ho lanciato giusto un memtest che è andato bièn.
Comunque grazie per i consiglio, sto finesettimana ci studio!

Intanto vi sto scrivendo dalla bestiola, sono riuscito a impostare il portatile win come router (connessione ad hoc crittata wep e trasferita su pcmcia).
Però non riesco a scambiare file fra le due macchine, fra l'altro col firewall di windows su non riesco nemmeno a far funzionare la rete... accetto suggerimento!

borgusio
12-09-2006, 23:55
Ciaoo
Va ad aria e, ti giuro, è più silenzioso del pc portatile! :o

borgusio
13-09-2006, 00:06
mmm... faccio progressi, ora dal mac vedo i documenti sul pc, ma non viceversa...
Inoltre sono riuscito a riattivare il firewall di windows: ora va internet, ma non la condivisione file...
c'è da studiarci, anche perchè in questo breve lasso di tempo scoperto il pc s'è subito beccato un worm, cazz

pirulo
13-09-2006, 12:53
Buongiorno anche a te.
Pero' non hai esaudito la mia richiesta.

borgusio
13-09-2006, 13:48
Buongiorno anche a te.
Photoshop CS2 funziona alla perfezione con file piccolini, per lavorare su file RAW invece è troppo plafonato da Rosetta, io comunque per ora ho solo 1GB di RAM, dunque non faccio testo...

Caesar_091
13-09-2006, 14:22
Buongiorno anche a te.

1) Goggle, mai sentito?

2) HWUpgrade, anche questo uno sconosciuto?

3) sito Apple, il terzo fratello?

Caesar_091
15-09-2006, 11:53
È arrivato... a lunedì per le impressioni d'uso. Mi aspetta decisamente un bel weekend :D :D :D :D

borgusio
16-09-2006, 16:13
Io mi sto sfantazzzando in effetti, ho qualche problemino con i parallel tools, se provo a installarli mi si inchioda windows.
Un'altro problemino mi si presenta quando clicco sull'iconcina di airport sul menù in alto, compare la rotellina colorata e si incarta per 4-5 secondi, prima di far comparire il pannellino, è normale?

pirulo
16-09-2006, 17:36
Grazie della risposta. Ho avuto un po' di tempo per verificare, e sembrano funzionare tutte le applicazioni che mi interessano:
FCS, ADOBE CS2, REASON3, REAKTOR5.
Provati su un Macbook pro di un amico.
Da verificare Maya, Combustion e varie altre, ma sembrano non esserci problemi, pensavo fossero del tutto incompatibili con i nuovi Mac.

PER CAESAR_091

Facevi prima a rispondemi Si o No, avresti speso meno tempo.
Se ho chiesto aiuto su un forum è perche' non ho avuto il tempo per cercare in rete, sai, nessuno ti obbliga rispondere se non vuoi.
E comunque è GOOGLE, e non GOGGLE.
Inoltre auguri per il tuo Macpro. :)

borgusio
17-09-2006, 15:18
Da verificare Maya, Combustion e varie altre, ma sembrano non esserci problemi, pensavo fossero del tutto incompatibili con i nuovi Mac.

Bè, i software tipo maya in questo momento credo siano da accantonare, credo che le prestazioni siano pesantemente compromesse da rosetta

pirulo
17-09-2006, 18:44
Tu mi pare che gia hai un Macpro. Hai avuto modo di testare qualche programma di quelli elencati?
A detta tua girerebbero meglio sul mio G5 dual, che su un Quad Xeon sotto Rosetta.
Quindi come ho pensato io, non bisogna solo aspettare Leopard (si, magari anche quello, sicuramente), ma bisogna aspettare che le software house compilino i programmi adeguatamente per i nuovi sistemi (se ne passerà all'incirca un anno prima di trovare tutto).
Inoltre avete sentito parlare di Universal Binary? Un unico programma per tutte le piattaforme.

borgusio
18-09-2006, 09:15
Ma secondo me l'unico vero vincolo è la Ram, io al momento in emulazione ho testato Microsoft Office e Photoshop CS2.
Ho notato che le prestazioni cambiano paurosamente in base alla ram libera che ho nel momento il cui apro uno di questi Sw, penso che da 2GB di Ram in su le prestazioni siano ottime. Poi entro 4-5 mesi esce tutto UB dunque credo che l'investimento migliore sia il MacPro.
Considera che Finalcut aperture e tutti gli altri Sw Apple sono già UB e sono molto prestanti, inoltre sfruttano poco i 4 core, dunque le prestazioni sono vicine a quelle di un g5 dual per il momento, non appena le nuove app sfrutteranno i 4 core, ci sarà un salto prestazionale notevole.
Visto il costo di una workstation di questo tipo, mi sembra sensato pensare di sfruttarla almeno per 2-3 anni, dunque in questo senso l'acquisto di un g5 mi sembra un investimento sbagliato... a meno che non lo trovi ad un prezzo molto basso.

X-ICEMAN
18-09-2006, 14:35
bhe
a me la bestia è arrivata poco fa :D

http://xs106.xs.to/xs106/06381/ownLol.jpg

Caesar_091
18-09-2006, 14:44
PER CAESAR_091

Inoltre auguri per il tuo Macpro. :)

Grazie.

Per il resto ti assicuro che facevi prima cercando sul forum. Anche perché qui sei OT... sai se proprio vogliamo essere precisi :sofico:

Caesar_091
18-09-2006, 14:48
Tornando alal bestia: ho difficoltà a trovare un'applicazione in grado di sfruttare al 100% i 4 core della bestia :)

Ieri mentre convertivo il DVD di Kill Bill Vol.1 in H.264 per iPod ho lanciato Doom3 e questo girava senza mezzo problema.

Ancora non ho avuto modo di fare moltissime prove ma ecco le prime...

Doom3

1920x1200, dettagli grafici su ultra, opzioni avanzate tutte abilitate (meno la sincronia verticale e il il filtro AA): al secondo giro di "timedemo demo1" ha segnato un simpatico 70,3 fps :lol:

Call of Duty 2

Con tutte le opzioni al massimo sempre a 1920x1200 gira da panico :D
Una roba indescrivibile!

Zebiwe
18-09-2006, 15:00
bhe
a me la bestia è arrivata poco fa :D

http://xs106.xs.to/xs106/06381/ownLol.jpg

FOTO..PIU' FOTO!!!

X-ICEMAN
18-09-2006, 15:14
naa :D
adesso sono in totale work in progress, ho il barebone shuttle e il mac pro collegati allo stesso tempo sul dell 24" e sto finendo di sistemare i vecchi dati sul precedente sistema che andrà appunto nel mercatino tra non molto :D in ordine :

devo testare le varie periferiche e programmi che utilizzo sul mac pro
domani test windows xp su paralle e vista rc1 su bootcamp
devo capire perchè non mi vede l'n80 ( mentre sul macbook si )

poi formattone con partizioni per il windows scelto e successivamente passaggio di dati tra computer ed eliminazione dello shuttle dal desktop :D

quindi questa è l'unica foto del work in progress per almeno un paio di giorni :D

http://xs306.xs.to/xs306/06381/workinprogress.jpg

rastaivory
18-09-2006, 17:53
fino a due giorni fa ero stra convinto che il mio prossimo computer fisso sarebbe stato un imac, ma gli ultimi post mi stanno facendo cambiare idea il mac pro è veramente assurdo, che macchina, che bestia!!!

rastaivory
18-09-2006, 17:53
scusate ma frontrow nopn è installabile sul macpro?

X-ICEMAN
18-09-2006, 18:39
no ad oggi no

magari in futuro ci sarà una versione ad hoc via BT o similare

Caesar_091
19-09-2006, 11:56
CINEBENCH 9.5

Tester : Cesare G.

Processor : Mac Pro 1,1 - Dual Xeon Woodcrest
MHz : 3GHz
Number of CPUs : 4
Operating System : MacOS X 10.4.7

Graphics Card : ATI X1900XT 512MB
Resolution : 1920 x 1200
Color Depth : 32 bit

Rendering (Single CPU): 493 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 1556 CB-CPU

Multiprocessor Speedup: 3.16

Shading (CINEMA 4D) : 588 CB-GFX
Shading (OpenGL Software Lighting) : 2208 CB-GFX
Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 4413 CB-GFX

OpenGL Speedup: 7.51

Della17
27-09-2006, 10:09
Salve, io sarei intenzionato a prendermi finalmente un Mac fisso,venendo da un PowerBook, però mi tratteneva la notizia di questi giorni dell'arrivo dei nuovi quad-core intel.
Quello che mi tratteneva era un possibile aggiornamento nei prossimi 3 - 4 mesi...anche se so che di solito il ciclo degli aggiornamenti va circa ogni 6 - 7 mesi...paure infondate?

Massimo87
27-09-2006, 10:22
il MacPro è uscito ad Agosto..
e tutt'ora non ci sono nuove CPU Intel Xeon + potenti.. quindi compra tranquillo, che già questo è un mostro di suo :D

Criceto
27-09-2006, 10:23
Salve, io sarei intenzionato a prendermi finalmente un Mac fisso,venendo da un PowerBook, però mi tratteneva la notizia di questi giorni dell'arrivo dei nuovi quad-core intel.
Quello che mi tratteneva era un possibile aggiornamento nei prossimi 3 - 4 mesi...anche se so che di solito il ciclo degli aggiornamenti va circa ogni 6 - 7 mesi...paure infondate?

Beh dai, credo di sì. Li hanno appena presentati...
Certo prima o poi usciranno i MacPro con quei processori, ma io non credo prima dei primi mesi del prossimo anno...

Inoltre non credo che avrai grossi vantaggi prestazionali (i quad core girano a frequenze più basse e già è difficile sfruttare 4 core, figurarsi 8) magari costeranno solo un po' di meno a parità di potenza. D'altra parte è sempre così...

Caesar_091
27-09-2006, 10:29
Passando ad Intel per forza di cose il ritmo degli aggiornamenti è maggiore.

Considera inoltre che gli Xeon "Clovertown" quadcore che probabilmente troveranno posto nei futuri Mac Pro avranno frequenze di funzionamento fino a 2.66GHz (almeno all'inizio) ed inoltre sono socket compatibili gli attuali Xeon "Woodcrest" dualcore. Questo vuol dire 2 cose:
-minori performance nelle applicaizioni non ottimizzate per il MP (almeno in teoria... visto ch esono 2 WoodCrest appicicati; almeno che la cache non faccia miracoli) quando confronti gli attuali 3GHx con i futuri 2,66GHz.
-possibilità, in futuro, di aggiornare gli attuali Mac Pro con due CPU quadcore CloverTown.

Quindi IMHO la CPU non deve essere la tua principale preoccupazione. Dovresti preoccuparti maggiormente della possibilità che i prossimi Mac Pro abbiano ad esempio la possibilità di montare schede video in SLI/CrossFire, o ancora nuove RAM (visto che a quanto pare le FB le devono abbandonare) e altre cose di questo tipo.

Inoltre: hai veramente bisogno di un sistema con otto-core? Se lavori con Cinema4D o altre applicazioni che sfruttano al 100% ogni core a disposizione in fase di elaborazione allora si... viceversa IMHO non credo che ne valga la pena.

Saluti!

EDIT: Ops, la risposta di Criceto è arrivata prima :)

Massimo87
27-09-2006, 10:43
le FBDimm le useranno ancora, sopratutto per i sistemi a 2 o più vie :)

picodellamirandola
27-09-2006, 10:44
ma come siamo messi a rumorosità? Le ventole si fanno sentire?

EDIT
scusate ho appena tutto il thred e mi rispondo da solo :muro:

Della17
27-09-2006, 10:46
Ringrazio tutti delle risposte!! Rispondo in generale...

Il dubbio dei processori era il primo. Ma non troppo importante, visto che non ho bisogno di tantissima potenza bruta, devo ripiegare sul Mac Pro visto che il Mini non è abb potente. In più ho già uno schermo, perciò niente iMac.
Come sollevato da Caesar ciò che mi mette in dubbio più che altro è la questione VGA e RAM...in futuro prevedevo cmq un upgrade delle RAM (1GB -> 2 GB) oppure della VGA, per giocare a volte.
In se lo SLI o CrossFire non mi interessa particolarmente, però essere maggiormente aperti a futuri sviluppi non fa male.

Caesar_091
27-09-2006, 10:52
Ringrazio tutti delle risposte!! Rispondo in generale...

Il dubbio dei processori era il primo. Ma non troppo importante, visto che non ho bisogno di tantissima potenza bruta, devo ripiegare sul Mac Pro visto che il Mini non è abb potente. In più ho già uno schermo, perciò niente iMac.
Come sollevato da Caesar ciò che mi mette in dubbio più che altro è la questione VGA e RAM...in futuro prevedevo cmq un upgrade delle RAM (1GB -> 2 GB) oppure della VGA, per giocare a volte.
In se lo SLI o CrossFire non mi interessa particolarmente, però essere maggiormente aperti a futuri sviluppi non fa male.

CMQ se vuoi il mio modesto parere: in Apple non sono stupidi... non farebbero mai una macchina che dopo una sola serie deve essere completamente rivoluzionata (vedi iMac CD, vedi Mac mini CD). E' tutto studiato per far durare i Mac Pro (e gli altri Mac con CPU Intel) almeno un paio di "Intel-serie"... poi cambieranno scheda madre (o meglio metteranno le schede madri che attualemtne stanno testando).

IMHO prima del Q207/Q307 niente SLI/CF, niente nuove RAM, niente rivoluzioni. Al massimo metteranno, non appena disponibili, ma solo nel modello top, un drive HD-DVD o BluRay.

Caesar_091
27-09-2006, 10:53
ma come siamo messi a rumorosità? Le ventole si fanno sentire?

Già detto: cmq no. Nenahce quella della X1900XT.
È il Raptor che mi infastidisce nel silenzio più totale della macchina :(

picodellamirandola
27-09-2006, 10:57
Già detto: cmq no. Nenahce quella della X1900XT.
È il Raptor che mi infastidisce nel silenzio più totale della macchina :(

hai ragione ho editato...
il Raptor ha un rumore molto acuto tipo lampada ala neon?

Della17
27-09-2006, 11:04
CMQ se vuoi il mio modesto parere: in Apple non sono stupidi... non farebbero mai una macchina che dopo una sola serie deve essere completamente rivoluzionata (vedi iMac CD, vedi Mac mini CD). E' tutto studiato per far durare i Mac Pro (e gli altri Mac con CPU Intel) almeno un paio di "Intel-serie"... poi cambieranno scheda madre (o meglio metteranno le schede madri che attualemtne stanno testando).

IMHO prima del Q207/Q307 niente SLI/CF, niente nuove RAM, niente rivoluzioni. Al massimo metteranno, non appena disponibili, ma solo nel modello top, un drive HD-DVD o BluRay.

Okkey...io intanto ci devo pensare bene ancora un paio di giorni, si tratta comunque di una spesa grossa per le mio borsello.
Però ormai sono quasi deciso, le RAM vedo che Kingston le sta producendo, SLI ecc... non giocando troppo e non avendo troppe pretese non mi interessano...HD,Lettori si possono sempre mettere...direi che piu o meno ci siamo :D

Della17
28-09-2006, 12:42
Ultima domanda prima dell'acquisto...l'estensione a 3 anni della garanzia conviene farla??

bubez
28-09-2006, 15:01
Woww che bomba!!! Io sto aspettando impazientemente il mio... al momento l'apple order status nomina il corriere kuhne + nagel e cliccando sul tracking c'è scritto "In Transit to Customer - Shipment on Schedule - 28 Sep 2006"
Secondo voi che l'avete già ricevuto quando mi arriverà??? Sono così impaziente...

Però non so se il mio sarà così silenzioso... devo metterci i miei 2 raptor...

Complimenti a tutti per gli acquisti

saluti

(ah e se qualcuno viene dal fvg/veneto e fa lanparty, date un' occhiata a http://www.playerslair.com , grazie)

funghetto
28-09-2006, 20:49
Ciao tutti.
MacPro (2x2.66, 2Gb ram, Ati1900xt, hd 250, Cinema Display 23 :read: ) arrivato da una settimana. Il mio primo Mac dopo 15 anni di cassoni.
Che macchina!!!

xBench (1,3 UB, tutti i test) = 158,8

Sotto con i vostri

Caesar_091
28-09-2006, 21:15
Ultima domanda prima dell'acquisto...l'estensione a 3 anni della garanzia conviene farla??

Io pensserò se prolungare la garanzia al momento della scadenza di quella prevista dalla legge. Dipenderà da quello che leggerò in giro nei prossimi mesi.

Caesar_091
28-09-2006, 21:18
xBench (1,3 UB, tutti i test) = 158,8

Tutto ma non xBench :sofico:

Caesar_091
28-09-2006, 21:19
Woww che bomba!!! Io sto aspettando impazientemente il mio... al momento l'apple order status nomina il corriere kuhne + nagel e cliccando sul tracking c'è scritto "In Transit to Customer - Shipment on Schedule - 28 Sep 2006"
Secondo voi che l'avete già ricevuto quando mi arriverà??? Sono così impaziente...

Quando il pacco non è ancora stato consegnato alla TNT lo puoi seguire qui:
http://www.apecode.com/appletrack/
Praticamete traccia le spedizioni interne (dai magazzini/centri di smistamento ai centri per le modifiche BTO prima di affidare i colli alla TNT).

Però non so se il mio sarà così silenzioso... devo metterci i miei 2 raptor...

Purtroppoi il case dei PM.G5 e dei MP.Xeon sono molto sforellati... e la rumorosità dei Raptor viene tutta fuori :(

PS: auguroni anche a te per l'acquisto :)

Caesar_091
28-09-2006, 21:19
il Raptor ha un rumore molto acuto tipo lampada ala neon?

Rumore da Raptor normo-funzionante solo che io lo sento molto di più rispetto a quando lo tenevo del G4 Sawtooth che ha un case meglio isolato dal punto di vista acustico.

rastaivory
28-09-2006, 22:40
ma per installare dei dischi fissi aggiuntivi sono necessarie delle slitte apposite?
sono già installate nel case se ne acquisto solo 1?

rastaivory
28-09-2006, 22:45
cmq il mac pro è davvero una macchina stupenda peccato per frontrow... davvero sicuri che non si possa fare niente per quella che considero l'unica pecchina?

Della17
29-09-2006, 06:34
Io pensserò se prolungare la garanzia al momento della scadenza di quella prevista dalla legge. Dipenderà da quello che leggerò in giro nei prossimi mesi.

Ciao grazie della risposta, ho scoperto dopo il post che si poteva acquistare anche dopo l'acquisto l'Apple Care...perciò vedrò anche io più tardi

fabioxp
29-09-2006, 08:44
ciao, non sono ancora un mac user ma sono propenso per switchare prima o poi!! nel frattempo perchè non ci mettete qualche foto delle bestie? per esempio in aggiunta al superdrive, se fosse compatibile, ci si potrebbe mettere un altro masterizzatore dvd da pc cambiando il frontalino del cassetto? direte, con tutto quello che costa il mac pro e avendo già un mast. dvd, che te ne fai? è vero, ma fino ad ora ho speso soldi x aggiornare il pc e avrei fatto meglio a risparmiarli x il futuro, ma almeno proverei a riutilizzare alcuni ottimi componenti che non mi andrebbe di cedere.
Ci sono alcuni componenti che sono compatibili e quindi il mio è un invito ai possessori di mac pro ad illustrarci tale macchina sotto tutti i punti di vista, poichè solo usandola si può!
Grazie in anticipo.

P.S. ho un pdf in inglese che spiega come smontare pezzo x pezzo il mac pro e da lì mi sono fatto una idea (sul mulo si trova, pesa quasi 30 mega, con abbondanza di foto), cmq mi interessano di + le esperienze dirette, ariciao.

Caesar_091
29-09-2006, 09:25
Puoi mettere qualsiasi drive da 5,25" nel secondo slot.
Non esistono drive CD/DVD per Mac e drive per PC.

fabioxp
29-09-2006, 10:28
ok, ma dalle foto in rete del mac pro nn capisco come funziona il cassettino, si deve cambiare la plastica frontale del cassettino con quella del lettore che si mette? un lettore senza cassettino ma solo con fessura si può montare? a parte queste domande che sono inutili, mi piacerebbe una recensione di questo mac pro che non siano le fotine da cui non si vede niente (ma anche parlarci del suo funzionamento).
Ciao.

Caesar_091
29-09-2006, 10:33
Devi solo rimuovere la plastica verticale dal cassettino del drive. Dubito esistano drive con la plastica non removibile... almeno io no ne ho mai visti.

Leggi il tread per il resto.

fabioxp
29-09-2006, 11:01
ok, ho capito! grazie.
il pdf di cui sopra non è altro che tutto il documento che contiene i pdf che si trovano sul sito apple nella sezione DIY (fattelodate) del mac pro, dove si spiega come cambiare hard disk, drive e molte altre cose.
Per il momento vi saluto e resto a leggere le esperienze dei mac pro users con la loro bestia!
Ciao.

bubez
29-09-2006, 13:09
il frontalino di alluminio del mac pro dovrebbe essere fatto come una specie di triangolo rettangolo con l'ipotenusa rivolta verso il tray del drive, in questo modo, togliendo il frontalino originale del drive, andando avanti, l'alluminio si sposta verso il basso e fa uscire il tray... niente di più facile...
Anch'io non riesco a separarmi dal mio px-716sa... va troppo bene... e neanche dalla 7950 che utilizzerò con winxp x giocare... ah qualcuno sa dove si può trovare il cosiddetto "booster cable" per collegare la scheda video alle prese di corrente sulla mobo???

X quanto riguarda i raptor non penso che li sentirò molto visto che provengo da un cm stacker che davanti è tutto aperto...

Ora la consegna è prevista x martedi e vedo la parolina (molto rassicurante) TNT sulla pagina... :D

Qua c'è per caso qualcuno che l'ha comprato tramite ADC? Se si in quanto tempo di solito si riceve la posta mensile?

@ Caesar: Che tuono doom3 e cod2 a 1920x1200... cm è il tempo di risposta del 23", si nota qualche scia? E cosa che nn ho mai capito, è HDCP?

bye

Caesar_091
29-09-2006, 14:39
@ Caesar: Che tuono doom3 e cod2 a 1920x1200... cm è il tempo di risposta del 23", si nota qualche scia? E cosa che nn ho mai capito, è HDCP?

Qualitativamente a quelal risoluzione è tutto una favola.

Si, le scie purtroppo talvolta appaiono anche con il v-sync attivo. Prima di prenderlo sono andato a provare di persona un HP e un Dell (pari fascia, meno costosi e, sulla carta, con minore tempo di risposta) ma il CD è un'altra cosa; l'unica è provarli tutti e tre dal vivo per rendersene conto.... e le strie spuntavano anche con i monitor con latenza inferiore: è un limite che difficilemtne sarà superato. Io non ci gioco più di tanto per cui non me ne faccio un problema.

Devo provare il monitor con il decoder Sky HD... poi ti farò sapere per l'HDPC.

bubez
05-10-2006, 18:29
Ok... mi è arrivato martedì... è bellissimo, ancora più di quanto mi aspettassi...
ho istallato anche boot camp (ok ci ho messo un po' però alla fine funziona...) e viaggia come una meraviglia... a parte un 2 cosette (che cmq sono tutte legate a win)
- Anche a voi la tastiera sta parecchio per connettersi in Windows all'inizio?? Io addirittura devo spegnerla/riaccenderla, e i tasti volume e eject nn mi vanno... boh
- C'è un modo per far vedere a win i drives attaccati alle porte sata per i cd/dvd? Win mi vede solo le 4 per gli hdd...
- C'è qualche persona volenterosa che possiede una radeon o una quadro che riesce a vedere se sul cosiddetto booster cable che porta corrente alla scheda video dalla madre c'è qualche numero/codice? Ho provato a chiederlo al supporto Apple e loro non sanno nemmeno di cosa si tratti e riuscirebbero a trovarlo solo con un part number o qualcosa di simile...

Grazie e ciao

fedelippo
05-10-2006, 20:05
Ciao raga, ho seguito la vs. discussione sul Mac Pro, e dopo tanto pensare e rimuginare ho deciso che sarà il mio prossimo acquisto..anzi aspetto solo che il coriere suoni il campanello per ritirarlo!

Una domandina, qualcuno usa Aperture 1.5 sul MP?
Photoshop CS2 come funziona?

fedelippo
08-10-2006, 16:47
Ciao raga, qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi come si comporta il proprio macpro con le seguenti applicazioni?

-Office 2004
-Photoshop CS2
-APerture 1.5 o 1.1?

Grazie mille