PDA

View Full Version : Sony posticipa il lancio di PlayStation 3 in Europa

Redazione di Hardware Upg
06-09-2006, 12:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-posticipa-il-lancio-di-playstation-3-in-europa_18470.html

Sony annuncia a sorpresa che PlayStation 3 non sarà introdotta sul mercato europeo entro il mese di marzo 2007. Rimangono invariate le date di commercializzazione relative a USA e Giappone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CruSheR
06-09-2006, 12:30
BUAUAUAUAUAUAUAUAUAU

non ci volevo credere...

SONY ti piace TANTO prenderci PER IL C**O!!!!

Darkangel666
06-09-2006, 12:32
Già mi vedo le PS3 Americane o Giapponesi (che hanno anche lo stesso codice di regione per i film le Japp) vendute in Europa a 1000€.

Tututa
06-09-2006, 12:34
Consoliamoci col fatto che chi aveva già preventivato un acquisto posticipato non cambia nulla, per gli early adopter, se non altro a Marzo avranno un prodotto già alquanto collaudato.

Per gli impazienti sboroni all'avanguardia, esiste sempre Paypal e Ebay;)
Ma qui si arriverà a speculazioni indegne...e qui sorge la domanda: è il caso di farlo se con la stessa cifra mi prendo la xbox360, 4 giochi buoni della stessa console, e mi avanzano altri sghei..:rolleyes:

Adesso, con questa news, si capisce anche la mossa di Toshiba che per l'EU non ha deciso che distribuire solo 10.000 HD dvd fino alla fine del 2006.
POco male, spenderanno gli altri soldi per fare da collaudatori, noi avremo la ahimè seconda ondata di BRD e la terza degli HD dvd, quando sarà delineata meglio la battaglia e non rischieremo di buttare i soldi.

Considerato pure che anche i VPR full HD si vedranno sul serio a Marzo 2007, sarà quella la data entro la quale bisognerà avere il salvadanaio pieno da rompere...

walk on
ttt

Bluknigth
06-09-2006, 12:34
Purtroppo la storia si ripete (psp).....

Prevedo una grossa perdita per sony in territorio Europeo.

Quello che mi domando è come mai l'Auropa venga messa sempre all'ultimo posto. Non credo che in Giappone o negli USA vendano più console che in Europa. Qualcuno ha dei numeri?

Murdorr
06-09-2006, 12:36
America e Giappone non hanno lo stesso codice regionale .

Italia e Giappone hanno codice regionale 02 .

America ora non ricordo .

yume the ronin
06-09-2006, 12:38
Già mi vedo le PS3 Americane o Giapponesi (che hanno anche lo stesso codice di regione per i film le Japp) vendute in Europa a 1000€.

sicuramente si, anzi, io penso anche di più...

mi ricordo ai tempi di ps1 e ps2, le console d' importazione arrivavano a costare cifre FANTASCIENTIFICHE, figuriamoci per ls PS3 :cry:

Quello che mi domando è come mai l'Auropa venga messa sempre all'ultimo posto. Non credo che in Giappone o negli USA vendano più console che in Europa. Qualcuno ha dei numeri?

il mercato non è neppure paragonabile, noi siamo il terzo mondo dell' intrattenimento videoludico :muro:

eta_beta
06-09-2006, 12:39
america e giappone sono i polli da spennare
o siamo noi che stiamo diventando sempre + poveri

Tututa
non c'entra questo: in GIAP la PS3 deve uscire subito, costo il rischio della perdita del territorio nazionale a favore del Wii: in USA bisogna smaronare un pò quelli microsoft con la xbox 360: il mercato EU non solo è più piccolo in fatto di numeri, ma anche meno maturo per l'alta definizione. ergo possono essere sacrificati loro(cioè io!!!:incazzed: )

walk on
ttt

C.le Rommel
Se apsettano ancora ..si ritrovano a venderla con carateristiche hardware che per i PC ormai è entry level! ...e fortuna che la loro idea è farla durare 10 anni.. :mc:

Darkangel666
06-09-2006, 12:40

USA ha il codice 01 se non sbaglio ... lore devono essere sempre i primi o non giocano :D

Dix 3
06-09-2006, 12:41
NO COMMENT.....

:rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:

mattia86
06-09-2006, 12:42
Tra le batterie e sopratutto i suoi rootkit spero tanto che fallisca

Darkangel666
06-09-2006, 12:44
Tra le batterie e sopratutto i suoi rootkit spero tanto che fallisca

E poi chi resta a farci morire dal ridere!
:ahahah: :rotfl: :wtf:

GigiDagostino
06-09-2006, 12:44
Sono la felicità impersonificata.... :cincin: :fuck: :winner: :asd: :asd: :asd: :asd:

Un anno di ritardo....ma lol :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Tefnut
06-09-2006, 12:49
bho a me non interessa la play3 ma sicuramente non ci remo contro..

io vorrei vedere sul campo le 3 console tutte e 3.. non dilazionate in 3 anni :D peccato..
per ora la xbox360 direi che domina :P è l'unica asd

Doraneko
06-09-2006, 12:51

Per la PS2 l'Europa è regione 2 e PAL,il Giappone regione 2 e NTSC,gli USA regione 1 e NTSC,tutti diversi quindi.
Con la PS3 però la storia dovrebbe essere diversa....

Cmq anche se si diceva che le PS3 sono universali,tra i vari paesi cambieranno però gli alimentatori (che sono interni).Qui in Europa abbiamo i 220v,in Giappone hanno i 110v.
Ai tempi del lancio PS2 c'era chi si è fatto arrivare la PS2 dal Giappone per 2 milioni.Quando hanno aperto la scatola hanno visto che il cavo di alimentazione aveva un attacco diverso sul lato che va al muro e hanno pensato "Beh,basta usare il cavo della PS1 visto che sul lato console è uguale!"
Quando attaccavano la PS2 giappo ai 220v.....POUF!!!E mandavano a puttane l'alimentatore interno :asd: :asd:

Cyp
06-09-2006, 12:53
> America e Giappone non hanno lo stesso codice regionale .

> Italia e Giappone hanno codice regionale 02 .

> America ora non ricordo

Questo vale per i dvd. Europa e Giappone hanno stesso codice regionale epr quanto riguarda i dvd video.
Ma c'entra qualcosa con i giochi della playstation 3?
Mi pare che nell'articolo si parli di PAL e NTSC.

Kaiman
06-09-2006, 12:54
bho a me non interessa la play3 ma sicuramente non ci remo contro..

io vorrei vedere sul campo le 3 console tutte e 3.. non dilazionate in 3 anni :D peccato..
per ora la xbox360 direi che domina :P è l'unica asd
se continua COSI' (http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601101&sid=aTMHrm8415zU) ne vedrai solo 2 di console. Sony sta' rischiando grosso....e se non fara' il botto la ps3 entro 2 anni rischia il fallimento. La divisione game era l'unica in attivo....tutte le altre divisioni erano in grave perdita. Con il fallimento psp, il ritardo ps3 e gli ingenti capitali spesi nella ricerca per il Cell la sony e' arrivata alla frutta.

stgww
Io sono un atterrito Fan della sony, ma niente cavo HDMI, niente presa VGA per poter giocare con il monitor, e ora marzo 2007 perchè mi considerano di meno dei loro amici a stelle e strisce?

(Forse per il momento non le comprerò ma..)
W XBOX 360 & WII

dodo88
SQUALLIDO.... INDIGNITOSO.... DISGUSTOSTA...ORRIBILE!!!! IMMONDO.....SCHIFOSISSIMO ....
SIIIII....STUPENDO...MI VIENE IL VOMITO!!!!!!!E' PIU' FORTE DI ME......HAUHAUHAUAHUAH

ErminioF
06-09-2006, 12:55
Sono la felicità impersonificata.... :cincin: :fuck: :winner: :asd: :asd: :asd: :asd:
Un anno di ritardo....ma lol :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Sei contento perchè - concorrenza = guerra dei prezzi rimandata? Che ci guadagni? ahah
Buona notizia per microsoft e nintendo, anche se in jap e usa la ps3 sarà sempre acquistabile e venderà parecchio, ed inoltre il blocco territoriale credo riguardi solo i bluray e non i giochi che invece dovrebbero essere region-free.
Certo che l'europa è proprio all'ultimo posto, non solo la guerra next-gen è rimandata, ma sommando questa alla news di qualche giorno fa sui lettori hd-dvd toshiba tutto sarà rimandato al 2007, col resto del mondo che, invece, potrà già scegliere

stop81
Già commentato la notizia precedentemente...Non ci si comporta così io non tifo per nessuno ma non si prende per il c**o la gente.

Darkangel666
Per la PS2 l'Europa è regione 2 e PAL,il Giappone regione 2 e NTSC,gli USA regione 1 e NTSC,tutti diversi quindi.
Con la PS3 però la storia dovrebbe essere diversa....

A parte la questione di alimentazione (si recupera un trasformatore 220->110V, resta da verificare la Frequenza), NTSC non rappresenta un grosso problema visto che i TV spesso prevedono anche questo formato.

mauriziofa
06-09-2006, 12:56
Ciao,

correggetemi se sbaglio ma ad oggi la situazione è questa:

Viene posticipata l'uscita europea di ps3 perchè non hanno ancora prodotto un numero sufficiente di diodi laser blue-ray.
Dalle news che arrivano non è ancora iniziata la produzione di massa e siamo a settembre.
Se uniamo le 2 cose siamo sicuri che da qui a 2 mesi riescano a produrre tanti diodi laser da immagazinare almeno 1 milione di console per lancio (1 ai Jap e 1 agli Usa?) Chi ce lo assicura che tra 20gg annunciano il solo lancio in Jap?
Non era meglio lo scorso anno lanciare una nuova versione di ps3 e nel 2008 questa next gen con i chip grafici HD già alla terza generazione?
Infine l'ultima domanda: Cosa succederà alla PS3 nel 2007 quando la Microsoft lancerà la versione 2 della x360 con i chip prodotti a 65nm che sono più piccoli (dimensioni inferiori della console), scaldano meno e hanno bisogno di meno corrente = alimentatore esterno più piccolo?

MarkPhoenix
06-09-2006, 12:57
sto rotflando da quando e' uscita la news ... non che abbia niente contro sony .... ma che assurdita' BD in una console , quanto e' vero che chi troppo vuole nulla stringe (usare il brand playstation per promuovere il BD).
Se la sony avesse fatto uscire la console in primavera passata il dvd (invece che il bd) ad un prezzo abbordabile non sarebbe stato mille e mille volte meglio ?
e magari anchio insieme ai sonary avrei passato delle serate davanti alla ps3 ?

I love OC!!
06-09-2006, 13:00
E poi chi resta a farci morire dal ridere!
:ahahah: :rotfl: :wtf:

:asd:

$ony è l'unica che vuole imporre un mercato senza ascoltare la clientela... che grandi che sono!!!!

:asd:

X-ICEMAN
06-09-2006, 13:00
guardate che i codici regionali per i dvd non c'entrano una fava per il futuro :D

i film su BR hanno codici differenti ed USA e JAP hanno lo stesso region code

l'europa ne ha uno diverso ( assieme all'africa)

http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.aspx?NewsId=15908

quindi se ne trovate una import, occhio per i film su br europei ( che ve li giocate )

ErminioF
06-09-2006, 13:01
Non era meglio lo scorso anno lanciare una nuova versione di ps3 e nel 2008 questa next gen con i chip grafici HD già alla terza generazione?
Quindi una nuova console ogni 2 anni? Diventerebbe un pc per gioco, troppo costosa.
Infine l'ultima domanda: Cosa succederà alla PS3 nel 2007 quando la Microsoft lancerà la versione 2 della x360 con i chip prodotti a 65nm che sono più piccoli (dimensioni inferiori della console), scaldano meno e hanno bisogno di meno corrente = alimentatore esterno più piccolo?
Non credo che la gente compri una console guardando le dimensioni o l'estetica dell'alimentatore...la "nuova" (che stiamo ipotizzando noi) revisione della 360 avrà vantaggi solo economici per chi la produce, e per noi se la ps3 sarà giù uscita, perchè senza ps3 col cavolo che la 360 subirà ribassi, per ora è l'unica console hd in commercio :D

CruSheR
06-09-2006, 13:02
il mercato EU non solo è più piccolo in fatto di numeri, ma anche meno maturo per l'alta definizione. ergo possono essere sacrificati loro(cioè io!!!:incazzed: )

walk on
ttt

Perchè cosa hanno i miei soldi rispetto a quelli di un jappo o un' Americano?

Non sono validi o un buon motivo per fare uscire la PS3 in EU a novembre? (perchè di soldi alla fine si parla)...

SONY ci ha sempre snobbato e sempre lo farà, con questa politica del mercato
poco maturo o poco allettante noi siamo sempre l'ultima ruota del carro.

Ma la cosa peggiore è che noi per rispondegli non è che facciamo qualcosa di
dannoso nei loro confronti, anzi facciamo di tutto per aumentagli il fatturato...

GigiDagostino
06-09-2006, 13:02
Sei contento perchè - concorrenza = guerra dei prezzi rimandata? Che ci guadagni? ahah
Buona notizia per microsoft e nintendo, anche se in jap e usa la ps3 sarà sempre acquistabile e venderà parecchio, ed inoltre il blocco territoriale credo riguardi solo i bluray e non i giochi che invece dovrebbero essere region-free.
Certo che l'europa è proprio all'ultimo posto, non solo la guerra next-gen è rimandata, ma sommando questa alla news di qualche giorno fa sui lettori hd-dvd toshiba tutto sarà rimandato al 2007, col resto del mondo che, invece, potrà già scegliere
Sono contento...e spero proprio che non uscirà mai.....hanno voluto la botte piena e la moglie ubriaca, ben gli sta.

Quoto MarkPhoenix, invece di stare troppo appresso a sto BD del cavolo potevano mettergli un DVD normale e farla uscire, piuttosto di ritardare l'uscita di tanto, TROPPO TEMPO.

MarkPhoenix
06-09-2006, 13:03
Ciao,
Se uniamo le 2 cose siamo sicuri che da qui a 2 mesi riescano a produrre tanti diodi laser da immagazinare almeno 1 milione di console per lancio (1 ai Jap e 1 agli Usa?) Chi ce lo assicura che tra 20gg annunciano il solo lancio in Jap?

Sembra che :
tratto da tgCOM : http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo326376.shtml

Per novembre, il gigante nipponico dell'elettronica distribuirà solo 500mila esemplari della console, 400mila negli Usa e 100mila in Giappone.

sardbit
06-09-2006, 13:05
stavolta la Sony a toppato alla grande.
Prevedo il monopolio da parte della Microsoft e allora addio mondo delle console.
Non penseranno di vendere la PS3 a 599€ anche a Marzo.

Doraneko
06-09-2006, 13:06
A parte la questione di alimentazione (si recupera un trasformatore 220->110V, resta da verificare la Frequenza), NTSC non rappresenta un grosso problema visto che i TV spesso prevedono anche questo formato.

In Europa "ufficialmente" la frequenza è 50Hz e in USA è 60Hz.
La realtà dei fatti è che tutti i nostri elettrodomestici possono funzionare anche a 60Hz,fermo restando però che devono essere a 220v.Penso che anche per gli altri paesi valga la storia che i loro elettrodomestici funzionano anche a 50Hz.
Il fatto di essere compatibili con l'NTSC non è una cosa frequentissima.Le ultime TV non hanno problemi,se però hai una TV di qualche anno fa invece hai la compatibilità solo se avevi preso una buona TV o se a suo tempo sei stato fortunato :D

demikiller
06-09-2006, 13:09
vabbè meglio tardi che mai no?
quindi non c'è bisogno che voi vi lamentate solo per posticipato :)

Lord-Namo
Ma la sony è impazzita ?! :confused:

Darkangel666
perchè senza ps3 col cavolo che la 360 subirà ribassi, per ora è l'unica console hd in commercio :D

Su questo siamo daccordissimo,
il problema è che da come è evoluta la faccenda, Sony probabilmente era conscia di non riuscire a contrastare M$ nel 2005/2006, se avesse annunciato 1 anno fa che la data di uscita era il 2007 si sarebbero vendute ancora più XB-360.
Quindi un plauso ai Commerciali Sony che hanno tenuto, per 1 anno, tutte le scimmiette buone con una banana finta.

PsyCloud
Sinceramente non me ne frega nulla che esca dopo tanto non l'avrei presa a novembre comunque.
Ma di certo non vado a sperare il fallimento di una delle società che ha dato la spinta al mondo videoludico.
Tanto per ricordare cosa sta facendo N con le console portatili: ripropone giochi a cui molti di noi hanno già giocato 20 anni fa convertiti, bell'innovazione.
Il WII poi l'unica cosa in più che porta è un telecomando. Se volevo fare fatica non giocavo ai videogiochi.
A questo punto credo che a natale prenderò il 360.

vaio-man
06-09-2006, 13:10
ma che fanno i direttori marketing sony? si fumano canne dalla mettina alla sera? stavolta mi hanno fatto proprio imbestialire appena ho soldi prendo la 360 :fuck: sony

Darkangel666
06-09-2006, 13:13
Le ultime TV non hanno problemi,se però hai una TV di qualche anno fa invece hai la compatibilità solo se avevi preso una buona TV o se a suo tempo sei stato fortunato :D

Be se consideriamo che ad esempio i giochi per 360 funzionano con refresh a 60Hz le TV vecchie sono comunque tagliate fuori.

iltoffa
06-09-2006, 13:14
Beh, questo ritardo si ripercuterà anche sulla diffusione dei BRay disc immagino..

Brigno
06-09-2006, 13:15
Sony sta rischiando il tutto per tutto !

Forza la diffusione del BR con la PS3 e se il colpo gli va bene è apposto per un bel po' di anni (brevetti, diritti...) se gli va male....rischia grosso !

Comunque io faccio una considerazione generale..

I lettori HD-DVD sono praticamente dei PC
Gli HTPC sono dei PC
Chi oggi non ha un PC lo dovrà presto comprare !
Con il PC elimini i DVD recorder, i PVR, i DDT....

Dal mio punto di vista basta fare una console PC based con un SW tipo WMC ma molto più leggero con la possibilità di fare un doppio boot
Primo boot : PC/MAC
Secondo boot (magari in flash): SW dedicato all'intrattenimento (TV, DVD, MP3, BR..) molto leggero e solo con HW certificato per non incasinare il tutto.

Con i nuovi Conroe (che consumano relativamente poco) e le nuove schede video si potrebbero fare dei PC molto compatti che non consumino troppo e magari anche silenziosi !

Tyrian³
06-09-2006, 13:17
a me fa piacere perchè la sony mi sta antipatica, troppo arrogante. Avevano annunciato la "data di uscita MONDIALE" eppoi ecco qui la verità. Se fossero meno "sboroni" (alla sucmacher di zelig ^_^) non avrei quest'antipatia nei loro confronti.
Cmq mi dispiace sinceramente per chi voleva prenderla al lancio, perchè se una console che desidero venisse rimandata ci rimarrei molto male, quindi li capisco.
Ma per la sony come azienda non mi dispiace, anzi spero che questo natale 360 e Wii faranno il botto, così imparano a starsi un pò calmi =P

mattia86
06-09-2006, 13:18
Quoto MarkPhoenix, invece di stare troppo appresso a sto BD del cavolo potevano mettergli un DVD normale e farla uscire, piuttosto di ritardare l'uscita di tanto, TROPPO TEMPO.

Credi che abbiano messo il BD per fare un favore agli utenti? :rotfl:
L'hanno messo perchè è talmente zeppo di DRM che ci vorrà una vita per craccarlo!

LELEK68
06-09-2006, 13:19
:mad: :cry: :muro: :doh: :ncomment: :nera: :incazzed: :bsod: :boh: :nono: :grrr: :sob: :nonsifa:

Che altro dire?

Darkangel666
06-09-2006, 13:22
Sony sta rischiando il tutto per tutto !

Forza la diffusione del BR con la PS3 e se il colpo gli va bene è apposto per un bel po' di anni (brevetti, diritti...) se gli va male....rischia grosso !

Comunque io faccio una considerazione generale..

I lettori HD-DVD sono praticamente dei PC
Gli HTPC sono dei PC
Chi oggi non ha un PC lo dovrà presto comprare !
Con il PC elimini i DVD recorder, i PVR, i DDT....

Dal mio punto di vista basta fare una console PC based con un SW tipo WMC ma molto più leggero con la possibilità di fare un doppio boot
Primo boot : PC/MAC
Secondo boot (magari in flash): SW dedicato all'intrattenimento (TV, DVD, MP3, BR..) molto leggero e solo con HW certificato per non incasinare il tutto.

Con i nuovi Conroe (che consumano relativamente poco) e le nuove schede video si potrebbero fare dei PC molto compatti che non consumino troppo e magari anche silenziosi !

Le console sono diventate dei PC dall'avvento di XBox, il problema è che nessuno ha interesse a fare un sistema standard poichè è facilmente manipolabile.
Il mercato delle console fonda le sue fortune sul controllo del SW, i PC sono troppo Anarchici.

riva.dani
06-09-2006, 13:30
Non arrivare in tempo per Natale è una bella botta. Hanno problemi seri per la produzione di massa, forse ha ragione chi dice che è meglio così: con tutti sti problemi, le prime console saranno quasi tutte bacate... Comunque non vedo nessun motivo per cui chiunque debba comprare una PS3, quando con la metà dei soldi (forse anche meno) ti compri una Xbox 360... Solo moda? :boh:

towless
06-09-2006, 13:31
Che Skifo...

Ancora posticipi!!!

Più l'aspetto più mi inca....!!!!!!!

Non è possibile!

Mi sa ke mi vado a comprare il Wii (appena esce) !

L'europa come al solito e sempre il fanalino ddi coda in tutto... la comprerò nel 2007 con Final Fantasy 12 (uscito in giappone del Marzo 2006)...

Ripeto..... ke skifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Wizpig
06-09-2006, 13:36
Voglio sentire i bambini piangere ora, i marmocchietti 13enni pieni di soldi che l'han già prenotata, dove sono?

pimpolino
06-09-2006, 13:36
beh ! io poio posso capire l'incavolatura per il ritado della consegna in eurpa però credo che la politica di sony alla fin sia quello di dare nelle proprie console l'ultima novita in fatto di tecnologia credo che sia sicuramente più corretta di microsft che via ha fatto comprare la xbox360 col dvd normale per poi vendervi quella dvd hd un po come fa con i propri sistemi oprativi .....dove per farti funzionare directx10 devi avere Vista e che se si è prevenuti ..... immaginiamo se lo stesso discorso avvenisse per il pc esempio lampante ho smesso di comprare cpu intel da quando nel giro di 2 anni 2000 -2002 anna canbiato 3 tipi di soket pero li molti di noi criticavano per quando riguarda il fatto che noi siamo il 3 mondo nel campo dell'elettronica è vero ma di questo dobbiamo ringraziare chi ci ha governato negli ultimi 20 anni perchè certamente se un operaio prende 1000€ al mese di si curo non può permettersi tvhd o amenità del genere non essendoci richiesta che volete che i produttori spendano miliardi per noi e normale che vadano dovepossono avere maggior mercato ci confortiamo sentendoci dire che l'inflazione è del 2%!! con questo non voglio difendere sony o chi che sia ma le cose prima di dirle bisogna ragionarle!!!!

Phreno
06-09-2006, 13:38
Ben gli sta, tutta colpa di questi BD, ma dico io che bisogno c'era di fare un disco da un casino di gigabyte per un gioco???

non bastava fare un normalissimo lettore dvd che magari avrebbe abbassato il prezzo della console in maniera considerevole?

al limite se proprio c'e' tanta roba in un gioco si spiattella in 2 o 3 dvd... come si faceva con la play giocando a final fantasy...

questa situazione inoltre mi ricorda la battaglia fra playstation(la prima) e il nintendo 64... ha "vinto" la prima grazie al minor costo dei giochi e della console nonostante la seconda fosse nettamente superiore in prestazioni ma fu penalizzata perche le cartucce (passatemi il fucile) costavano un occhio della testa (io per zelda pagai 180 milalire) e poi perchè non si poteva copiare niente, e' vero che ora il mercato delle console e' piu maturo, ma chissa se si ripete..

sony l'ha fatta grossa...

DevilsAdvocate
06-09-2006, 13:42
Già commentato la notizia precedentemente...Non ci si comporta così io non tifo per nessuno ma non si prende per il c**o la gente.
Non stanno prendendo per il c**o, io li capisco.... hanno comprato una
Xbox360 ed adesso tremano al pensiero che PS3 si riveli una macchina
parecchio migliore, soprattutto dopo che io filmati di Motorstorm e
Heavenly sword, che erano stati bollati come "prerenderizzati" dai
sostenitori della concorrenza si sono rivelati invece perfettamente
identici a quella che sara' la grafica in-game.....

Insomma esultano perche' dopo questa notizia potranno ancora essere fieri
del loro acquisto per altri 4 mesi..... + o -

ibrah9
06-09-2006, 13:45
se fosse per me la ritirerei dal mercato....

Ryltar
06-09-2006, 13:49
Mi dispiace per chi ha lasciato l'acconto. Cmq 400.000 pezzi per l'America e 100.000 pezzi per il jap rimangono cmq cifre ridicole.

Darkangel666
06-09-2006, 13:51
hanno comprato una Xbox360 ed adesso tremano al pensiero che PS3 si riveli una macchina parecchio migliore,

Stessa cosa di chi ha comprato 1 Anno fa la Gefo 7800GTX a 500€ e ora non è più la migliore, non vedo dove sia il problema ... per un anno ho giocato tutti i giochi al Max dettaglio.
Per 360 vale lo stesso: PGR3 ha un'ottima qualità grafica che al momento non è paragonabile a nessuna console, se tra 1 anno ci sarà la PS3 migliore, tra 2 ci sarà qualcosaltro.
E' come dire la macchina la compro nel 2010 perchè allora saranno migliori, intanto gira in bici che fa bene alla salute.

Simao
06-09-2006, 13:54
Aspettate e sperate, credeteci pure che sarà migliore della concorrenza ma ne parleremo quando e se verra alla luce :D

Certo che con piu' di un anno di distanza dall'uscita della 360 mi meraviglierei se fosse peggiore,quanto ai filmati c'è da prenderli con le pinze,che dire allora di untoled legend? killzone di un anno fa che fine ha fatto?

Hikaro
06-09-2006, 13:54
La cosa ridicola è che tutto questo casino per i BD si risolverà come con tutte le console $ony:
Prezzi da manicomio criminale, gruppi lente da sala di rianimazione!
Dopo 2 anni mi si sono skiantate tutte le console sony, e per aggiustarle ho pagato la metà del prezzo ufficiale.
Per chiunque stia pensando a kissà quali modifiche abbia fatto alle console, può stare tranquillo, nn ne ho modificata nessuna... semplicemente sono troppo scadenti e resistono meno delle altre.
Qualcuno forse avrà da obiettare qualcosa, ma questa è la mia esperienza con sony, non acquisterò nulla a 600€ che dopo 2 anni mi si rompe e mi costringe a pagare 200€ per le riparazioni... poi se mettono la garanzia a 3 o 5 anni ci fo un pensierino :)

Derek Haldir
06-09-2006, 13:56
BENE ! BENE!
i tratta solo di aspettare ancora un po', nel frattempo
avremo la possibilità di vedere un vero confronto tra le prestazioni di ps3 e xbox360 e a Marzo scegliere senza rischi.

Darkangel666
06-09-2006, 13:59
Qualcuno forse avrà da obiettare qualcosa, ma questa è la mia esperienza con sony, non acquisterò nulla a 600€ che dopo 2 anni mi si rompe e mi costringe a pagare 200€ per le riparazioni... poi se mettono la garanzia a 3 o 5 anni ci fo un pensierino :)

Basta fare l'estensione di MW sulla garanzia, io ho fatto 4 anni sulla 360 meglio stare tranquilli :D
Comunque trasferisco le tue considerazioni anche sui Masterizzatori DVD per PC
i primi doppio formato bruciavano un disco si e uno anche costavano una cifra, ho preso un masterizzatore concorrente e come per magia tutto si è risolto.

Kaiman
06-09-2006, 13:59

Guarda....io la ps3 la comprero' cmq....colleziono tutte le console dal lontano vcs....ma non conterei tanto sulla potenza della ps3. ;) Il motorstorm presentato all'ultimo E3 e' stato mooooolto ridimensionato rispetto ai filmati dell'E3 2005, segno che i filmati presentati l'anno scorso non rispecchiavano la potenza della ps3. Per di piu' se vedi le immagini degli ultimi giochi per ps3 noterai che le texture scadono in un modo indicibile...problema da molti publisher segnalato....la gestione delle texture. Infine sembra che la complessita' di programmazione della ps3 e' ancor maggiore di quella della ps2....cosa che non fara' felici gli sviluppatori non first parties
che si sbatteranno il meno possibile per sfuttarla a dovere.

http://img247.imageshack.us/img247/8098/10660005xd0te4.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=10660005xd0te4.jpg)

http://img246.imageshack.us/img246/2732/10660006ey3sp9.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=10660006ey3sp9.jpg)

Simao
06-09-2006, 14:01
BENE ! BENE!
avremo la possibilità di vedere un vero confronto tra le prestazioni di ps3 e xbox360 e a Marzo scegliere senza rischi.

Be intanto io mi godo la 360 ,in futuro forse il wii e magari la ps3 quando uscirà, ma nn a quel prezzo di certo!

OverCLord
06-09-2006, 14:01
@ stgww

niente cavo HDMI, niente presa VGA per poter giocare con il monitor

solo presa per il c**o :D :D :D :rotfl:

xketto85x
06-09-2006, 14:04
non ho mai acquistato una console e difficilmente lo farò! Da estraneo al mondo delle console secondo me questa volta Sony l'ha fatta proprio sporca!!! :D
C'è però da dire, che gli esperti di marketing della Sony vi hanno fregato ben bene, come scritto in qualche commento sopra, hanno tenuto le scimmie calme con la banana finta! :ciapet:

Marko91
06-09-2006, 14:07

Stai scherzando vero?
I filmati di motostorm attuali dimostrano una grafica normalissima, altro che next gen. Quelli dell'E3 2005 erano strabilianti, con un dettaglio poligonale elevatissimo. Heavenly Sword sembra un gioco per ps2.5.
Gear of War e Mass Effect se li mangiano a colazione su tutti i campi, gameplay e grafica.

OverCLord
06-09-2006, 14:07
@ C.le Rommel

"...e fortuna che la loro idea è farla durare 10 anni.. "

forse dal primo annuncio delle intenzioni di lanciarla!

Quando esce praticamente sara' un HW surclassato!!!

Ci saranno gia' i quad core e gia' si parlera' degli 8-core!!!

Forse volevano competere con la Xbox 480!!!
Ma LOL !!! :D :D :D :rotfl:

Kaiman
06-09-2006, 14:11
@ C.le Rommel

"...e fortuna che la loro idea è farla durare 10 anni.. "

forse dal primo annuncio delle intenzioni di lanciarla!

Quando esce praticamente sara' un HW surclassato!!!

Ci saranno gia' i quad core e gia' si parlera' degli 8-core!!!

Forse volevano competere con la Xbox 480!!!
Ma LOL !!! :D :D :D :rotfl:
Beh...il "Nintendino" 8 bit e' durato 20 anni. La produzione e' stata chiusa lo scorso gennaio. :sisi:

nonnovi
06-09-2006, 14:13
mi sono proprio rotto sto giro...annullero' la prenotazione al negozio...mi tengo la mia buona x360 e che vadano a quel paese...non si prende in giro la gente a sto modo

mauriziofa
06-09-2006, 14:14
>Stai scherzando vero?
>I filmati di motostorm attuali dimostrano una grafica >normalissima, altro che next gen. Quelli dell'E3 2005 erano >strabilianti, con un dettaglio poligonale elevatissimo. Heavenly >Sword sembra un gioco per ps2.5.
>Gear of War e Mass Effect se li mangiano a colazione su tutti i >campi, gameplay e grafica.

Da sviluppatore posso dirvi che se mi mettono a sviluppare su un nuovo hardware il primo obbiettivo è farci girare le cose che ho già fatto senza sfruttarlo a dovere perchè non conosco i suoi limiti e non voglio rischiare una figuraccia. Stessa cosa nei giochi quindi i giochi dell'uscita saranno limitati soprattutto nella grafica per paura di sforare i limiti hardware ancora poco conosciuti. Man mano che gli sviluppatori impareranno a conoscere fin nei minimi dettagli i giochi allora spremeranno ben bene l'hardware. Quindi non mi confrontate i giochi di oggi di x360, con 1 anno di esperienza, con quelli al lancio di ps3, pochi mesi di esperienza. Il vero confronto si avrà a Natale 2007

raid3n
06-09-2006, 14:19
da :DevilsAdvocate
identici a quella che sara' la grafica in-game.....""""

Ma ti hanno detto che la Xbox360 sfrutta uno dei 3 core?
Ma ti hanno detto che giochi come Gears of war, Forzamotrosport2,Halo3 non li avrete mai mentre l'90% dei giochi che avrà la Ps3 ci saranno anche per la Xbox360
Ti hanno detto che per imporre il BD ti fanno pagare una console 600€?
Ti hanno detto che i giochi "se programmati bene" non occupano + di un dvd9?
Io non ho nulla contro Sony ma a me più che una console per giocare mi sembra che vogliano vendere un lettore BD...... poi fai te!
Almeno con la Xbox360 posso scegliere se spendere 100€ oppure no e per ora i giochi non vanno su HD-dvd quindi me ne preoccuperò quando sarà e se sarà il caso!!!

Darkangel666
06-09-2006, 14:20
Il vero confronto si avrà a Natale 2007

E' questa la cosa triste ...

Kaiman
06-09-2006, 14:21
>Stai scherzando vero?
>I filmati di motostorm attuali dimostrano una grafica >normalissima, altro che next gen. Quelli dell'E3 2005 erano >strabilianti, con un dettaglio poligonale elevatissimo. Heavenly >Sword sembra un gioco per ps2.5.
>Gear of War e Mass Effect se li mangiano a colazione su tutti i >campi, gameplay e grafica.

Da sviluppatore posso dirvi che se mi mettono a sviluppare su un nuovo hardware il primo obbiettivo è farci girare le cose che ho già fatto senza sfruttarlo a dovere perchè non conosco i suoi limiti e non voglio rischiare una figuraccia. Stessa cosa nei giochi quindi i giochi dell'uscita saranno limitati soprattutto nella grafica per paura di sforare i limiti hardware ancora poco conosciuti. Man mano che gli sviluppatori impareranno a conoscere fin nei minimi dettagli i giochi allora spremeranno ben bene l'hardware. Quindi non mi confrontate i giochi di oggi di x360, con 1 anno di esperienza, con quelli al lancio di ps3, pochi mesi di esperienza. Il vero confronto si avrà a Natale 2007

Sta di fatto che dall'E3 2005 al 2006 le immagini e i filmati sono cambiati in peggio e non di poco.

Marko91
06-09-2006, 14:22
>Stai scherzando vero?

Non sto parlando dell'hw. So che sono pressapoco uguali. Ma dei giochi. Motostorm non è sta gran bellezza e nemmeno HS. Gli sviluppatori non c'entrano, nn conosco l'hw. Anche kameo e pgr3 non erano eccezionali. :D

Demin Black Off
06-09-2006, 14:22
Purtroppo la storia si ripete (psp).....

Prevedo una grossa perdita per sony in territorio Europeo.

In Europa ci moriamo di fame. Domenica all'auchan stavo per essere linciato per un'offerta di 39euro di un stereo per auto con lettore mp3. Avranno fatto i loro calcoli e avranno visto che chi ha la possibilità e pure l'intenzione sono pochi.

Koji
06-09-2006, 14:23
Bene, addio Sony e alle sue prese per il :ciapet: .

Prenderò una Xbox a Natale. :cool:

Darkangel666
06-09-2006, 14:27
Anche kameo e pgr3 non erano eccezionali. :D

Su PGR3 mi consenta di dissentire ...
Su Kameo invece ok.

B|4KWH|T3
06-09-2006, 14:37
E fek alla fine ha avuto ragione

ragnoG
06-09-2006, 14:40
Per me la Sony questa volta l'ha fatta veramente grossa....

A Marzo 2007 una console con una 7900.... chi la vuole?!?
Ma avete pensato che l'Xbox 360 ha una scheda grafica che permette di implementare alcuni effetti DX10 nei giochi mentre la play 3 è "ferma" alle dx 9?!?

L'Xbox 360 sarà fuori da più di una anno quando uscirà la play 3.
Non mi piace proprio.....

mauriz83
06-09-2006, 14:44
sempre più orientato verso il wii ;) ,i giochi della xbox360 attuali non mi attirano.

Ellesse
06-09-2006, 14:44

Da sviluppatore saprai che un anno di eseperienza non vuol dire proprio nulla dato che per sviluppare un videogioco, "dalla sua concezione all'inscatolamento del DVD" servono mediamente 3 anni.
Da sviluppatore saprai anche che una volta definite le specifiche e l'architettura generale dell'applicazione non ci si può "allargare" più di tanto, si può fare un sistema flessibile ed adattarlo ma non si può stravolgerlo.
Io credo che la questione sia un'altra. L' hardware dell' XBOX è praticamente identico a quello di un computer e quindi gli sviluppatori non hanno solo un anno di esperienza ma decenni. L'hardware delle PSX(1,2 e 3) è un mondo completamente a parte, ogni volta differente quindi per riuscrire a sfruttarlo un pò di più bisognerà attendere almeno 2 anni; ovvero il tempo per progettare da 0 un videogioco basandosi sull'esperienza acquisita durante lo sviluppo del gioco precedente.
A Natale 2007 uscirà la "prima generazione" di giochi, credo che si vedrà qualcosa di interessante non prima di fine 2008.

ragnoG
06-09-2006, 14:47
Poi sto lettore blu-ray... ma a chi interessa ora come ora?!?

Quando sarà un accessorio utile (se lo sarà e io tutto sommato credo di si) la PS3 sarà ormai comunque superata sotto tutti gli altri aspetti tecnici (grafica in primis... è già vecchia prima di uscire!!!)

Insomma.. forse Sony ce la farà ancora una volta grazie ai fanatici che ormai non si staccano dalla PS nemmeno con la forza.... xò ha sbagliato davvero di brutto questa volta.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
06-09-2006, 14:58
io mi meraviglio di come sony , che produce i diodi bluray, non abbia pensato che per produrre un numero X delle sue ps3 aveva bisogno degli stessi X diodi laser... bisogna essere proprio sconvolti per sbagliare una cosa del genere.

yume the ronin
06-09-2006, 14:58
al rogo! al rogo sony!! :ciapet:

eheheh, ma tutti voi avevate intenzione di acquistare una ps3 a novembre?

direi di no... e allora dove sta il problema?

pur non piacendomi la politica di "prenota ora, paga e poi ti diremo quando e cosa ti diamo", è palese che chi ha prentato la ps3 ora ha sbagliato a priori, anche fosse uscita nella data giusta, per un milione di motivi.

sugli errori sony, bhè, nn dico niente perchè son curioso di vedere come va a finire questo parto, ma mi ricordo nel passato "alcuni" curiosi episodi relativi all' introduzione di "qualche" aggeggino elettronico: walkman, playstation1, dvd, playstation2, ecc ecc.. che alla fine si sono rivelati successi da introiti "paperdollareschi" :D

io non sono un manager sony, posso spararne di enormi contando sulla mia limitata cultura e, soprattutto esperienza, ma scusatemi, credo che ben pochi di noi possano confrontarsi con i dirigenti di sony (ma come di microsoft o di nintendo), perciò penso che i commenti personali lascino un po il tempo che trovano quando ci sono professionisti che tengono insieme una società planetaria come questa. (bla bla bla, perdite milionarie, bla bla bla, fallimento società, bla bla bla... certo certo tutti laureati e con esperienza sul campo delle holding mondiali... eheheh)

l' unica cosa che mi spiace di tutto questo è il non vedere lo scontro diretto tra console... con o senza BD, con o senza HDMI, tanto alla gran parte della gente, questo nn frega nulla...

scontro che poi è l' unico vantaggio che viene a noi consumatori finali: la concorrenza. :doh:

generals
06-09-2006, 15:01
:doh: :rolleyes:

sta messa proprio male la sony......

C.le Rommel
06-09-2006, 15:01
Beh...il "Nintendino" 8 bit e' durato 20 anni. La produzione e' stata chiusa lo scorso gennaio. :sisi:

Si ma ci sono console e console. La PS3 è nata come next-gen, qualcosa che dovrebbe lasciarti a bocca aperta solo a vederla.. è un target diverso dalle console portatile. Lo stesso vale per il Wii... non ha puntato sulla potenza visiva perchè i suoi punti di forza sono altri. Ma la PS3 se non la pura potenza cosa dovrebbe avere?

L'xbox360 anche se uscita orami da tempo ha, carateristiche alla mano, piu' o meno la stessa potenza di una PS3 e un servizio Xbox Live con 3 anni di vantaggio alle spalle ma soprattutto.. è fatto veramente bene! (chi la possiede potrà confermare).

Ora mettiamoci nei panni di un rivenditore ed escludiamo per un attimo tutti i fanboyz e prendiamo in considerazione un cliente moderato e con la testa sulle spalle... a cosa si appiglia un rivenditore per convincerti a comprarla?

Darkangel666
06-09-2006, 15:10
a cosa si appiglia un rivenditore per convincerti a comprarla?

Include la commessa con la mini vertiginosa con un piccolo sovra-prezzo.

yume the ronin
06-09-2006, 15:13
Include la commessa con la mini vertiginosa con un piccolo sovra-prezzo.

la voglio prenotare! presto presto! a chi devo dare i soldi!?!? la prenoto la prenoto! http://www.rezpect.it/forums/html/emoticons/futschlach[1][1].gif

p.s.
ma si sa già cosa mi danno in bundle con la commessa? :ciapet:

bartolomeo_ita
06-09-2006, 15:14
sony kaput

Darkangel666
06-09-2006, 15:15
la voglio prenotare! presto presto! a chi devo dare i soldi!?!? la prenoto la prenoto! http://www.rezpect.it/forums/html/emoticons/futschlach[1][1].gif

p.s.
ma si sa già cosa mi danno in bundle con la commessa? :ciapet:

Le mutande di latta perchè se andiamo fino in fondo è pure "Trans" con questi le :ciapet: sono all'ordine del giorno. :D

neonato
06-09-2006, 15:21
io ho 2 bambini e giocano con ps2, volevo prendere una x360 e spendere poco x natale. Ora con il ritardo i prezzi saranno + o - gli stessi...

la 360 e per me :)

dr-omega
06-09-2006, 15:23
Trovo alcuni commenti alquanto assurdi.

Chissenefrega se la Play esce a Marzo anzichè a Novembre!
Non è vitale, non è la cura contro il cancro, non aiuta nel lavoro.
E' solo un gioco, tecnologico, complesso, ma inevitabilmente solo un giocattolo costoso.
Siamo diventati così dipendenti dalla tecnologia da non poter resistere un giorno di più? :O

stgww
06-09-2006, 15:24
Ma..., ripensandoci, sony, come da alcuni già detto, a chiuso in un certo senso il mercato a xbox dicendo che stava per uscire....Ora e vero che non esce a natale, ma quanti appena presa la notizia si butteranno ad acquistare la xbox? Mica fessi...

Comunque non difendo sony, come tante altre ditte nipponiche non danno molto credito all'europa,
Io consiglio di bloccargli l'esportazione di brunnello di montalcino, parmiggiano e crudo di parma finchè non ci danno la PS3 e Final Fantasy XII :D

y4k
06-09-2006, 15:27
Voglio sentire i bambini piangere ora, i marmocchietti 13enni pieni di soldi che l'han già prenotata, dove sono?

su gamesradar sono contenti :asd:

così si possono giocare i capolavori ps2 e i jappo e gli americani fanno da tester per la console oltre al fatto di avere più dindini :O
è uno spettacolo lì :rotfl:

Kaiman
06-09-2006, 15:34

E' solo un gioco, tecnologico, complesso, ma inevitabilmente solo un giocattolo costoso.
Siamo diventati così dipendenti dalla tecnologia da non poter resistere un giorno di più? :O
:D :D :D :D

La PlayStation 3 cura il cancro
Un computer è veloce quando dovete fare cose semplici. Più sono complessi gli studi, e più deve essere potente il computer. Un modo per migliorare le cose è utilizzare più computer che lavorano insieme, per facilitare il processo. Tempo fa, è nato il progetto SETI@home. L'obiettivo era creare una rete di PC domestici che potessero lavorare assieme per snellire l'elaborazione dei dati ottenuti cercando intelligenze aliene. Più recentemente un gruppo di ricerca dell'università di Stanford ha applicato questa tecnica allo studio del comportamento delle proteine coinvolte nella formazione di tumori, nonchè ad indagare cause e meccanismi degenerativi legati a Parkinson, Alzheimer, mucca pazza (BSE), CJD, ALS, e Huntington, legati a un non corretto avvolgimento delle proteine su se stesse.
Indagare il comportamento delle proteine può essere d'aiuto per cercare una cura o metodi di intevento mirati, ma è difficile e complicato, a causa della complessità delle molecole proteiche. Quindi il progetto di unire numerosi PC sparsi per il mondo può veramente essere d'aiuto. Questo progetto si chiama Folding@home. Ora, vi starete chiedendo che c'entra la PS3 con tutto questo. Ebbene questo gioiellino tecnologico che arriverà da noi a Novembre, è dotato di un potente processore, il CELL, che solitamente servirà per muovere videogames dettagliatissimi e iper-realistici. Ma visto che dietro ai videogiochi si nascondono comunque complessi calcoli matematici, il CELL potrà essere utilizzato per analizzare le proteine, grazie alla sua capacità di realizzare 100 miliardi di operazioni al secondo. Considerando che in media le console per videogames vendono decine di milioni di pezzi, non è difficile valutare l'impatto che si può avere sulla ricerca. Senza contare che con i suoi 600$, costa meno di un super computer.
Per questo motivo la SONY si è unita al progetto Folding@home, fornendo un notevole contributo (almeno sulla carta, visto che poi starà ai singoli giocatori aderire, gratuitamente, al progetto) alla ricerca, e un buon motivo per comprare la console a tutti gli indecisi. Perchè oltre a divertirsi con questo gioiellino, si farà del bene e sarà possibile contribuire alla ricerca, oltre a permetterci di giocare in tempo reale con enormi molecole e atomi. Il che per un piccolo chimico appassionato di videogames come il sottoscritto, è pura manna dal cielo.

Fl1nt
06-09-2006, 15:37
LOL

OverCLord
06-09-2006, 15:37
@C.le Rommel

Si appiglia al cavo HDMI! :rotfl:

OverCLord
06-09-2006, 15:42
@Kaiman

Diciamo che SONY ha preferito usare le PS3 per i paesi PAL per curare il cancro!
Grazie SONY che altruismo!

Pero' poteva aderire anche al programma PS3@home : programma segreto che mira a fare arrivare la PS3 nelle case europee!

:yeah:

Ma poi cosa e' il cancro se non una CELL impazzita (Della SONY magari)? :rotfl:

MA LOL :D :D :D :asd:

C.le Rommel
06-09-2006, 15:43
lol...il termine "appiglia" è molto spettacolare :read:

Leggete anche qui
http://www.joystiq.com/2006/09/06/north-american-japanese-ps3-launch-limited-to-500-000-units/

In poche parole i problemi con i diodi laser hanno indotto Sony ad abbassare drasticamente anche le stime per unità disponibili al lancio, non solo stiamo parlando di 2 milioni al posto di 4:
* 400 mila unità per gli Stati Uniti

* 100 mila per il Giappone

Entro la fine dell'anno si spera di raggiungere quota 2 milioni.

jpjcssource
06-09-2006, 15:44
Comunque la scelta di Sony di posticipare la PS3 in Europa è dettata dal fatto che ha poche console, in america deve contrastare xbox 360 ed in giappone il Wii, in europa il campo è neutro fra i vari produttori e se la possono giocare più tardi.
Riguardo al mercato europeo dell'elettronica di consumo vi vorrei informare che ultimamente corre molto più velocemente che il mercato asiatico e nordamericano. Non è affatto un mercato da sottovalutare. Poi il mercato europeo è in ogni modo ben più grande e redditizio di quello giapponese che per quanto dinamico e fiorente non può competere visto che si tratta di un solo paese contro ben 25.

MarkPhoenix
06-09-2006, 15:46
BENE ! BENE!

deja-vu
Mi sembra una frase identica dello stesso periodo dell'anno scorso ... ora esce la XBOX360 in primavera la PS3 e poi vediamo il confronto ...

Ora la domanda .... siamo proprio sicuri che uscira a marzo ? o magari sara' novembre 2007 per poi essere marzo 2008 ? impossibile ???? eh gia ops ... ma non doveva essere primavera 2006 e non primavera 2007 ?

Sarebbe davvero davvero buffo guardare indietro nel forum e vedere tutti quelli che dicevano l'anno scorso che la ps3 non sarebbe mai uscita in primavera 2006 e quelli che "ironicamente" dicevano si si primavera 2007 forse ... e i fan boy che continuavano imperterriti a dire esce a giugno l'ha detto il SONY SUPREMO ....

Ora il dubbio e' che se poi hanno ragione chi "ironicamente" sta OGGI dicendo nel marzo 2010 ?

Athor
06-09-2006, 15:46
Bhe che dire.............sempre + fiero della mia X360!
La sony o cambia strategia oppure è bene che cominci a fare ciao con la manina xkè ci saluterà presto di questo passo.....

axias41
06-09-2006, 15:47
:D :D :D :D

La PlayStation 3 cura il cancro
Un computer è veloce quando dovete fare cose semplici. Più sono complessi gli studi, e più deve essere potente il computer. Un modo per migliorare le cose è utilizzare più computer che lavorano insieme, per facilitare il processo. Tempo fa, è nato il progetto SETI@home. L'obiettivo era creare una rete di PC domestici che potessero lavorare assieme per snellire l'elaborazione dei dati ottenuti cercando intelligenze aliene. Più recentemente un gruppo di ricerca dell'università di Stanford ha applicato questa tecnica allo studio del comportamento delle proteine coinvolte nella formazione di tumori, nonchè ad indagare cause e meccanismi degenerativi legati a Parkinson, Alzheimer, mucca pazza (BSE), CJD, ALS, e Huntington, legati a un non corretto avvolgimento delle proteine su se stesse.
Indagare il comportamento delle proteine può essere d'aiuto per cercare una cura o metodi di intevento mirati, ma è difficile e complicato, a causa della complessità delle molecole proteiche. Quindi il progetto di unire numerosi PC sparsi per il mondo può veramente essere d'aiuto. Questo progetto si chiama Folding@home. Ora, vi starete chiedendo che c'entra la PS3 con tutto questo. Ebbene questo gioiellino tecnologico che arriverà da noi a Novembre, è dotato di un potente processore, il CELL, che solitamente servirà per muovere videogames dettagliatissimi e iper-realistici. Ma visto che dietro ai videogiochi si nascondono comunque complessi calcoli matematici, il CELL potrà essere utilizzato per analizzare le proteine, grazie alla sua capacità di realizzare 100 miliardi di operazioni al secondo. Considerando che in media le console per videogames vendono decine di milioni di pezzi, non è difficile valutare l'impatto che si può avere sulla ricerca. Senza contare che con i suoi 600$, costa meno di un super computer.
Per questo motivo la SONY si è unita al progetto Folding@home, fornendo un notevole contributo (almeno sulla carta, visto che poi starà ai singoli giocatori aderire, gratuitamente, al progetto) alla ricerca, e un buon motivo per comprare la console a tutti gli indecisi. Perchè oltre a divertirsi con questo gioiellino, si farà del bene e sarà possibile contribuire alla ricerca, oltre a permetterci di giocare in tempo reale con enormi molecole e atomi. Il che per un piccolo chimico appassionato di videogames come il sottoscritto, è pura manna dal cielo.

Un computer è dotato di un processore general-purpouse. Il Cell è forte nei calcoli floating-point,negli interi niente di che.
Se per il 2007 contano di vendere 2 milioni di ps3,quanti pc sono stati venduti nel frattempo? Quante ps3 saranno in rete ? E quanti pc invece?
Anche con i pc si può aderire alle varie ricerche di calcolo distribuito,ma quanti percentualmente lo fanno? Cambiarà qualcosa con la ps3?
Non credo,chi la compra lo fa per giocare

Kaiman
06-09-2006, 15:50
Un computer è dotato di un processore general-purpouse. Il Cell è forte nei calcoli floating-point,negli interi niente di che.
Se per il 2007 contano di vendere 2 milioni di ps3,quanti pc sono stati venduti nel frattempo? Quante ps3 saranno in rete ? E quanti pc invece?
Anche con i pc si può aderire alle varie ricerche di calcolo distribuito,ma quanti percentualmente lo fanno? Cambiarà qualcosa con la ps3?
Non credo,chi la compra lo fa per giocare
Guarda che era per rispondere "ironicamente" al post quotato. :D
Non me ne importa che uso ne fanno. ;)

yume the ronin
06-09-2006, 15:57
Riguardo al mercato europeo dell'elettronica di consumo vi vorrei informare che ultimamente corre molto più velocemente che il mercato asiatico e nordamericano. Non è affatto un mercato da sottovalutare. Poi il mercato europeo è in ogni modo ben più grande e redditizio di quello giapponese che per quanto dinamico e fiorente non può competere visto che si tratta di un solo paese contro ben 25.

io nn sono tanto sicuro sai... come noi italiani umiliamo il mercato usa / asiatico dei cellulari, ho idea che il mercato videoludico in giappone sia una fetta ben più grossa di quello europeo..

c'è qualche dato?

p.s.
un conto è il mercato elettronico di consumo, un altro è quello videoludico cmq, non fraintendiamo :)

FuriousEagle
06-09-2006, 15:58
salve

secondo me non dovete fermarvi alle prime impressioni ..... e' un discorso che si ripete.....e secondo me non e' impossibile che si ripeta in futuro. L'articolo ufficiale da a intendere che la produzione per il continente GIAPPONESE e USA rimangono invariate, secondo me adesso sara' megliore, il discorso per la tecnologia e' sempre stato lo stesso ..... il continente europeo e' sempre l'ultimo. io sinceramente non biasimo la sony per questo dato che l'europa e' il continente ha un rapporto guadagno costo di vita talmente ridicolo da rendere i giochi costosi, e per non bastare e' il continente assieme alla china e al sud america dove la pirateria e' altissima.....ovviamente si preferisce vendere piu' console subito in giappone e usa dove vendono anche piu' giochi anziche vendere subito in europa, cosi quel numero di console che sarebbe stata venduto in europa tra l'uscita e il marzo verrano vendute negli altri 2 continenti visto che concentrano la produzione in quei continenti.
La microsoft fa esattamente il contrario si concentra nel continente europeo visto che e' li che ha piu appoggio ... si vede dalle vendite, anche se senza offesa le vendite in europa non arrivano neanche al 1/8 da una degli altri 2 continenti, infatti articoli da siti ufficiali in america ha sottolineato europa ha limitato i danni alla microsoft. E' sempre stato cosi europa e' l'ultima ad avere le cose. Infatti mi sembrava troppo stranno sta standarlizazzione da subito.....basta pensare al passato .... psx, ps2, psp, accessori, servizi, tv, etc....non fermatevi solo alla sony che non e' un problema legato direttamente alla sony....sono colpe del governo punto..... che rendono le cose talmente care a tal punto che case come sony, samsung, e altre finiscono per fare ste manovre basta vedere che , cosa che ne parlate tanto, se voi non avete i televisori 1080p problemi vostri, in usa oltre che a esistere da tempo costa anche poco....vi dico solo rettroproiettore 60" 1080 p in euro 1900......... penso che vi da l'idea ....alla sony va anche bene perche da il tempo che l'europa si prepari, intendo nei negozi, con i televisori 1080p e i prezzi.
Comunque volevo darvi un consiglio per il futuro, anche se molti diranno chi sei per dare consigli, non fatevi fregare da articoli come in passato, che magari parlano male di certe cose, quelle si chiamano manovre di mercato....esempio ps3 si e' passato, nel giro di 1 mese, da articoli console costosa, blue ray in difficcolta', macchina che offre prodotto(br) che non sara' tanto uttile, ecc.....agli seguenti titoloni che mi sono anke rimasti in mente.....la costosa 360 e l'economica ps3, ps3 sara' la console piu' venduta, ps3 comprata da universita' americane per la sua potenza di calcolo, ps3 sara' tanto comprata per il suo br, ecc..... scusate se magari qualucno ha letto l 'articolo e il titolo non e' precisamente uguale perche non e' che sono bravo nel tradurre dall'inglese all'italiano....non ho un ottimo italiano......spero che sia ben chiaro che non ho fatto un discorso personale confronto ps3 e 360 ho solo detto le cose sulla carta, sulla pratica e ho anche parlato delle vecchie abitudine che e' inutile che negate ma sappete che la diversita' tra europa e gli altri 2 continenti c'e' sempre stata e forse ci sara' ancora per un bel po'........grazie a quelli che votano per la..............mah lasciamo stare

MarkPhoenix
06-09-2006, 16:07

Guarda che non e' un problema se la PS3 esce a marzo o mai , o tra 5 anni posso tranquillamente aspettare. E' secondo me una questione di RISPETTO da parte di una societa . Una societa' che continua a prendere in giro i suoi clienti, deve essere criticata sicuramente e se persevera deve essere anche boicottata e la SONY per quanto in passato abbia apprezzato i suoi prodotti merita al giorno d'oggi di essere BOICOTTATA, per la polita di NON RISPETTO che ha verso i suoi potenziali clienti e non .

IO penso che chi commenta piu' o meno "assurdamente" e' proprio perche' si accorge di essere preso in giro da una multinazione che si crede il padre eterno e non perche' un balocco esce 5 o 6 mesi dopo ....

AriusValaymar
06-09-2006, 16:08
...

DevilsAdvocate
06-09-2006, 16:09
Stessa cosa di chi ha comprato 1 Anno fa la Gefo 7800GTX a 500€ e ora non è più la migliore, non vedo dove sia il problema ... per un anno ho giocato tutti i giochi al Max dettaglio.
Per 360 vale lo stesso: PGR3 ha un'ottima qualità grafica che al momento non è paragonabile a nessuna console, se tra 1 anno ci sarà la PS3 migliore, tra 2 ci sarà qualcosaltro.
E' come dire la macchina la compro nel 2010 perchè allora saranno migliori, intanto gira in bici che fa bene alla salute.

Il discorso non farebbe una grinza, non fosse che i "Titoloni" per Xbox360
non sono ancora usciti, Halo3 latita, Gods of war a natale,
e quando dici "per un anno ho giocato tutti i giochi" puoi riferirti al solo
Oblivion (unico motivo, ancora ora, per comprare una xbox360, peccato non
ci siano ancora le patch.....).

generals
06-09-2006, 16:10
salve

secondo me non dovete fermarvi alle prime impressioni ..... e' un discorso che si ripete.....e secondo me non e' impossibile che si ripeta in futuro. L'articolo ufficiale da a intendere che la produzione per il continente GIAPPONESE e USA rimangono invariate, secondo me adesso sara' megliore, il discorso per la tecnologia e' sempre stato lo stesso ..... il continente europeo e' sempre l'ultimo. io sinceramente non biasimo la sony per questo dato che l'europa e' il continente ha un rapporto guadagno costo di vita talmente ridicolo da rendere i giochi costosi, e per non bastare e' il continente assieme alla china e al sud america dove la pirateria e' altissima.....ovviamente si preferisce vendere piu' console subito in giappone e usa dove vendono anche piu' giochi anziche vendere subito in europa, cosi quel numero di console che sarebbe stata venduto in europa tra l'uscita e il marzo verrano vendute negli altri 2 continenti visto che concentrano la produzione in quei continenti.
La microsoft fa esattamente il contrario si concentra nel continente europeo visto che e' li che ha piu appoggio ... si vede dalle vendite, anche se senza offesa le vendite in europa non arrivano neanche al 1/8 da una degli altri 2 continenti, infatti articoli da siti ufficiali in america ha sottolineato europa ha limitato i danni alla microsoft. E' sempre stato cosi europa e' l'ultima ad avere le cose. Infatti mi sembrava troppo stranno sta standarlizazzione da subito.....basta pensare al passato .... psx, ps2, psp, accessori, servizi, tv, etc....non fermatevi solo alla sony che non e' un problema legato direttamente alla sony....sono colpe del governo punto..... che rendono le cose talmente care a tal punto che case come sony, samsung, e altre finiscono per fare ste manovre basta vedere che , cosa che ne parlate tanto, se voi non avete i televisori 1080p problemi vostri, in usa oltre che a esistere da tempo costa anche poco....vi dico solo rettroproiettore 60" 1080 p in euro 1900......... penso che vi da l'idea ....alla sony va anche bene perche da il tempo che l'europa si prepari, intendo nei negozi, con i televisori 1080p e i prezzi.
Comunque volevo darvi un consiglio per il futuro, anche se molti diranno chi sei per dare consigli, non fatevi fregare da articoli come in passato, che magari parlano male di certe cose, quelle si chiamano manovre di mercato....esempio ps3 si e' passato, nel giro di 1 mese, da articoli console costosa, blue ray in difficcolta', macchina che offre prodotto(br) che non sara' tanto uttile, ecc.....agli seguenti titoloni che mi sono anke rimasti in mente.....la costosa 360 e l'economica ps3, ps3 sara' la console piu' venduta, ps3 comprata da universita' americane per la sua potenza di calcolo, ps3 sara' tanto comprata per il suo br, ecc..... scusate se magari qualucno ha letto l 'articolo e il titolo non e' precisamente uguale perche non e' che sono bravo nel tradurre dall'inglese all'italiano....non ho un ottimo italiano......spero che sia ben chiaro che non ho fatto un discorso personale confronto ps3 e 360 ho solo detto le cose sulla carta, sulla pratica e ho anche parlato delle vecchie abitudine che e' inutile che negate ma sappete che la diversita' tra europa e gli altri 2 continenti c'e' sempre stata e forse ci sara' ancora per un bel po'........grazie a quelli che votano per la..............mah lasciamo stare

sicuramente sono considerazioni le tue che hanno un fondamento, resta il fatto che la ps3 è di fatto in enorme ritardo rispetto alla concorrenza (anche nei suoi mercati tradizionali) e se consideriamo che il prodotto subisce in fretta gli effetti del progresso tecnologico, questo ritardo pesa ancora di più. :read:

Darkangel666
06-09-2006, 16:12
........grazie a quelli che votano per la..............mah lasciamo stare

L'europa è in coda forse perchè ci sono persone che preferiscono ragionare piuttosto che "pecorizzarsi" dietro gli slogan alla TV, persone che meditano prima di Investire/Buttare (la differenza è data dal successo del BD) 600€.
Il giappone ha un reddito procapite in grado di digerire meglio i costi, gli USA sono soggetti a mode è frivolezze (è innumerevole la quantità di Str@@@@te che arrivano a concepire.
Se questo è il prezzo da pagare, meglio così perchè fintanto che nessuno mi dimostra che il BD è indispensabile, resto convinto che alla Sony l'abbiano sparata più grossa di quello che potevano mantenere.

OverCLord
06-09-2006, 16:16
Fossi in Microsoft/Toshiba ne approfitterei per buttare sul mercato Europeo tonnellate di HD-DVD onde sbaragliare il BD!

Darkangel666
06-09-2006, 16:18
i "Titoloni" per Xbox360 non sono ancora usciti, Halo3 latita, Gods of war a natale,
e quando dici "per un anno ho giocato tutti i giochi" puoi riferirti al solo
Oblivion (unico motivo, ancora ora, per comprare una xbox360, peccato non
ci siano ancora le patch.....).

Tutti i giochi era riferito al PC (rileggi il mio post), i giochi belli latitano perchè la manovra Sony "ingolfa" il mercato (basta pensare al lancio di GOW per 360 e Wii a ridosso del lancio PS3).
Se non ci fosse il margine per prendersela comoda gli altri correrebbero, e non crediamo che M$ e Nintendo non abbiano già soppesato il potenziale "Sony" probabilmente si sapeva già da un pezzo delle oggettive difficoltà di PS3.

DevilsAdvocate
06-09-2006, 16:23
Guarda che non e' un problema se la PS3 esce a marzo o mai , o tra 5 anni posso tranquillamente aspettare. E' secondo me una questione di RISPETTO da parte di una societa . Una societa' che continua a prendere in giro i suoi clienti, deve essere criticata sicuramente e se persevera deve essere anche boicottata e la SONY per quanto in passato abbia apprezzato i suoi prodotti merita al giorno d'oggi di essere BOICOTTATA, per la polita di NON RISPETTO che ha verso i suoi potenziali clienti e non .

IO penso che chi commenta piu' o meno "assurdamente" e' proprio perche' si accorge di essere preso in giro da una multinazione che si crede il padre eterno e non perche' un balocco esce 5 o 6 mesi dopo ....

Spero tu sia un fan del Wii, perche' se parli di poco rispetto per i clienti
di Sony confrontata a Microsoft allora ti sei perso anni di notizie riguardanti
le meraviglie che quest'ultima ha inventato (senza tralasciare i vari
slittamenti di MS Vista, i tagli di quasi tutte le caratteristiche interessanti
"perche' tanto gli utenti saranno costretti al passaggio se voglion giocare",
il discorso palladium/ngcsb, etc.etc.), e denoti una grande ignoranza in
materia....

DevilsAdvocate
06-09-2006, 16:25
Tutti i giochi era riferito al PC (rileggi il mio post), i giochi belli latitano perchè la manovra Sony "ingolfa" il mercato (basta pensare al lancio di GOW per 360 e Wii a ridosso del lancio PS3).
Se non ci fosse il margine per prendersela comoda gli altri correrebbero, e non crediamo che M$ e Nintendo non abbiano già soppesato il potenziale "Sony" probabilmente si sapeva già da un pezzo delle oggettive difficoltà di PS3.
Scusa eh..... ma mi stai dicendo che i ritardi della concorrenza fanno ritardare il lancio di GoW e Halo 3?
Si, come no, mi fa' male un piede, e' colpa di Microsoft, piove governo ladro, etc.etc.

Darkangel666
06-09-2006, 16:28
Scusa eh..... ma mi stai dicendo che i ritardi della concorrenza fanno ritardare il lancio di GoW e Halo 3?
Si, come no, mi fa' male un piede, e' colpa di Microsoft, piove governo ladro, etc.etc.

Se hai le cartucce da sparare le punti dove fa più male, chi te lo fa fare di lanciare nuovi titoloni quando hai il vantaggio di essere l'unica consolle Next gen sul mercato per più di un anno?

yume the ronin
06-09-2006, 16:29
Se questo è il prezzo da pagare, meglio così perchè fintanto che nessuno mi dimostra che il BD è indispensabile, resto convinto che alla Sony l'abbiano sparata più grossa di quello che potevano mantenere.

si diceva la stessa cosa ai tempi dell' introduzione del CD e identica del DVD, ma a conti fatti....

chi "inserisce" una nuova tecnologia nel mercato di massa è soggetta a questo tipo di critiche, sta poi agli sviluppatori dimostrare che invece c'è un reale bisogno di uno strumento di archiviazione del genere.

[avvocato del diavolo mode=ON]
per chi sa di cosa parlo: dimostrarlo magari riempendo i dvd di file fake come succede oggi, per giustificare i 4 gb occupati... :ciapet:
[avvocato del diavolo mode=OFF]

Darkangel666
06-09-2006, 16:35
chi "inserisce" una nuova tecnologia nel mercato di massa è soggetta a questo tipo di critiche, sta poi agli sviluppatori dimostrare che invece c'è un reale bisogno di uno strumento di archiviazione del genere.

Il problema è che ci sono anche Laserdisk di Pioneer, UMD per PSP, il Betacam (mi sembra si scrivesse così il nome dell antagonista del VHS), etc. per ogni vincitore esistono anche i perdenti.

diabolik1981
06-09-2006, 16:40
materia....

Purtroppo denoti una certa tifoseria contro MS che ti fa scrivere cose non vere...

yume the ronin
06-09-2006, 16:44
Il problema è che ci sono anche Laserdisk di Pioneer, UMD per PSP, il Betacam (mi sembra si scrivesse così il nome dell antagonista del VHS), etc. per ogni vincitore esistono anche i perdenti.

verissimo, ma fino ad oggi le scommesse vinte hanno "ammortizzato" le scommesse perse :D

alla fine sony se ne esce ogni decade con un prodotto che le darà da vivere per i prossimi 10 eheh, forse walkman (*) e playstation sono gli unici che danno una "rendita" fissa a mamma sony.

insomma, senza mega hype o super osteggiare una "fazione" o l' altra, io in sta ps3 ci credo abbastanza, poi che arrivi con 1 anno di ritardo, bhè, quello sinceramente l' avevo già messo in conto, così come di non potermela permettere a 600 €, anche perchè il pc non lo trascuro e rimane in cima ai miei "strumenti di gioco/lavoro/svago/divertimento casalingo" preferito :sofico:

(*) questo natale esce la nuova versione del walkman di sony, ovviamente mp3, FICHISSIMA! :oink:

MarkPhoenix
06-09-2006, 16:45
materia....

Io non sono ne un fan dell'XBOX ne del Wii ,dopo questa precisazione, nel mio post riferito al tuo messaggio ho parlato di confronti con MS o con Nintendo ? Ho detto che Microsoft e' meglio di SONY ? ho detto che Nintendo e' meglio di Sony ? No non l'ho detto e nemmeno fatto intuire e quindi la tua risposta non ci incastra nulla.

Uno e' un assassino perche ha ucciso 10 persone e non diventa un angelo se confrontato con un'altro che ne ha uccise 50 ....

La Sony e' stata scorretta per molteplici ragioni, nel recente passato ha superato i limiti miei di tollerabilita' e di molti altri . Oggi tocca a SONY ad essere sbeffeggiata (giustamente) e criticata da coloro che ha preso in giro raccontando balle e facendo dichiarazioni furbine in modo da alimentare un Hype che non rispecchia la verita'. Domani forse tocchera a Microsoft o a Nintendo o chiunque altro ...

Non e' che l'assassino che ha ucciso 10 persone deve essere libero di andare perche confrontato con l'altro ... oggi in prigione quello da 10 omicidi, quando sara' beccato andra in prigione anche quello che ne ha uccisi 50 .

Mavel
06-09-2006, 16:50
su gamesradar sono contenti :asd:

così si possono giocare i capolavori ps2 e i jappo e gli americani fanno da tester per la console oltre al fatto di avere più dindini :O
è uno spettacolo lì :rotfl:
Diciamo pure che quello che dicono lì è molto più sensato degli innumerevoli commenti allucinanti che si leggono di qua.

Darkangel666
06-09-2006, 16:52
verissimo, ma fino ad oggi le scommesse vinte hanno "ammortizzato" le scommesse perse :D

e da utente M$ spero tu abbia ragione perchè se Sony centra l'obiettivo probabilmente continuerò a comprare prodotti a prezzi più interessanti, a godere di un ottimo servizio live, e di un BD su XBox 4000 TurboDiesel a 200€ tutto compreso. :D

La concorrenza prima di tutto!!!

y4k
06-09-2006, 17:00
Diciamo pure che quello che dicono lì è molto più sensato degli innumerevoli commenti allucinanti che si leggono di qua.

mi sembra il contrario :eek:
comunque mi sono letto tutto quel thread in acgg e l'unico post veramente sensato è stato quello di nobou

E3 2005: sony mostra dei FMV e tutti i sonari -solo loro- ci cascano come dei babbiazzi. Gridano 'la cw è finita!!1!!1uno!1' e dopo poche ore vien fuori che erano tutti fmv. silenzio imbarazzante. ma si salvano quasi in corner, con le loro tremila porte sulla console, otto pad in bluetooth e una teorica superpotenza invincibile, che non c'è, in realtà, ma ne sono convinti.
lancio previsto per la primavera 2006. viene anche mostrato il bananapad, ma i sonari tentano per tutto l'anno successivo di difenderlo con improbabili gif sulla comodità di quell'aborto.

passa il tempo.

intanto il lancio primaverile del 2006 è slittato, "meglio così, più tempo per risparmiare, la console vien su meglio e ci saranno più giochi!!!11!" sono le parole del popolo sonaro.

E3 2006: le porte non ci sono più, la console è ancora più grossa, i pad da 8 diventano 4 WIRELESS e la conferenza è un buco nell'acqua vergognoso. Sfatata la superpotenza invincibile, nessun grosso brand, prezzo della console di SEICENTO EURO. Non bastasse, il pad viene cambiato.

scherzavo, è sempre lo stesso ma con il giroscopio del sidewinder di fine anni 90, per cercare di scimmiottare il wiimote. il nome è dual shock, ma...LO SHOCK NON C'E' PIU'.
Molte sh dichiarano che nessuno sapeva nulla di quel pad prima della presentazione, segno che sony l'ha messo su in una manciata di ore.

sonari ancora col sedere che brucia ma almeno -dicono- 'abbiamo una data e un prezzo'. all' avviso mio e di altri, scoppiano a ridere, ma sotto sotto si stanno veramente cagando nei calzoni.
Sony, intanto, annuncia per il lancio 2 milioni di pezzi disponibili, con un ritmo di un milione al mese.ovviamente, ci credono solo e solamente i sonari.

passa il tempo, niente fifa 2007, niente pes 6, niente Smackdown vs Raw 2007, cancellati diversi titoli. E i sonari ancora parlano.

sony continua a dire che le console saranno due milioni al lancio e che tutti la avranno a novembre. intanto, ricordiamo, i boxari giocano.

ora, console in europa a marzo DUEMILASETTE, un anno dopo l'annuncio del 2005, un anno e mezzo dopo 360. E attenzione, con UN QUARTO delle console annunciate, 500'000 inece che due milioni.

Dico, sonari, a questo punto tacete, subite e abbassate il capo. vi siete presi tante di quelle impecorinate che manco selen, per Dio.
e soprattutto: chi diceva che 360 aveva pochi pezzi al lancio dov'è, che gli rido in faccia?

kaworu1986
06-09-2006, 17:07
Sinceramente mi interessa poco: credo che quando comprerò le prossime console le prenderò USA in ogni caso, visto gli scandalosi ritardi dei giochi che meritano (roba tipo Okami, Disgaea 2, quasi qualunque cosa la Square crei, MGS e troppi altri).

Per quanto riguarda la sfida X360 - PS3 credo che dal punto di vista della potenza bruta, o perlomeno della potenza che verrà sfruttata, siano in parità (personalmente il 360 mi sembra migliore anche dal punto di vista strettamente tecnico, considerando che è uscito un anno prima): MS è anni luce avanti a Sony per quanto riguarda i tool di sviluppo.

Ciò che però credo garantirà la vittoria della PS3 sarà il supporto preferenziale delle case nipponiche e quindi l'esclusività dei titoli migliori. (sarei ben lieto di essere smantito dai fatti: datemi Fabula Nova Cristallis sul 360 e salterò di gioia)

Darkangel666
06-09-2006, 17:11
Dico, sonari, a questo punto tacete, subite e abbassate il capo. vi siete presi tante di quelle impecorinate che manco selen, per Dio.
e soprattutto: chi diceva che 360 aveva pochi pezzi al lancio dov'è, che gli rido in faccia?

Concordo visto che al mattino del 2 Dicembre 2005 alle 9:30 sono andato da MW e ho comprato la mia 360 Premium senza averla manco prenotata!!!

raid3n
06-09-2006, 17:14
ma un certo ken kuratagi non diceva che al lancio ci sarebbe stata una ps3 per chiunque la volesse che non avrebbero fatto la fine di Xbox360... dove la MS aveva creato un'aspettativa e poi non si era dimustrata capace di soddisfarla....

C.le Rommel
06-09-2006, 17:14
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5903

Kaiman
06-09-2006, 17:18
Euro PS3 delay shows Sony's commitment to US - analyst

Pachter predicts possible hardware shortages until late 2007

Wedbush Morgan analyst Michael Pachter has told GamesIndustry.biz that he believes the European PS3 delay proves Sony is out to win North American consumers over first and foremost.

"The allocation to the US - 80 per cent of initial shipments - is shocking, and it is clear that they intend to ship as many PS3s here till they crush Toshiba," Pachter said.

"I really think it's unfortunate for European consumers, but the delay makes clear that Sony intends to fight the Blu-Ray - HD-DVD battle on US soil."

The PS3 was due to hit European shops on November 17, but this morning Sony announced that the console won't be arriving till March due to delays in production of the crucial blue laser diode component.

According to Pachter, hardware shortages are still likely to occur and could continue well into next year. "I'm not as optimistic that there will be a supply-demand balance in Europe until late 2007, as the diode supply situation may take some time to balance," he stated.

However, Pachter does not believe the delayed release date will have "a tremendous amount of impact on the publishers" - noting that Ubisoft, which has at least six PS3 titles currently in development, is likely to be most affected.

"Much of the shortfall in PS3 software sales will be absorbed by higher purchases of Wii and Xbox 360 hardware and software, assuming that Nintendo has no component supply issues.

"I think on balance, this is just a bad headline, and that it will be forgotten in a year or so," Pachter concluded.

Gli analisti hanno sentenziato....prenotatela altrimenti c'e' il rischio di non trovarne fino ad autunno 2007. :D

Darkangel666
06-09-2006, 17:18
ma un certo ken kuratagi non diceva che al lancio ci sarebbe stata una ps3 per chiunque la volesse che non avrebbero fatto la fine di Xbox360... dove la MS aveva creato un'aspettativa e poi non si era dimustrata capace di soddisfarla....

Appunto loro hanno risolto spostando la data delle aspettative! :mc:

jpjcssource
06-09-2006, 17:22
Sinceramente mi interessa poco: credo che quando comprerò le prossime console le prenderò USA in ogni caso, visto gli scandalosi ritardi dei giochi che meritano (roba tipo Okami, Disgaea 2, quasi qualunque cosa la Square crei, MGS e troppi altri).

Per quanto riguarda la sfida X360 - PS3 credo che dal punto di vista della potenza bruta, o perlomeno della potenza che verrà sfruttata, siano in parità (personalmente il 360 mi sembra migliore anche dal punto di vista strettamente tecnico, considerando che è uscito un anno prima): MS è anni luce avanti a Sony per quanto riguarda i tool di sviluppo.

Ciò che però credo garantirà la vittoria della PS3 sarà il supporto preferenziale delle case nipponiche e quindi l'esclusività dei titoli migliori. (sarei ben lieto di essere smantito dai fatti: datemi Fabula Nova Cristallis sul 360 e salterò di gioia)

Peccato che in europa e nel nord america a milioni di persone dei giochi giappo tipo Fabula Nova Cristallis e compagnia bella non importi proprio nulla. Metal Gear solid, Resident Evil, Silent hill, sono titoli giappo che hanno successo da noi ed in america perchè sono un buon copromesso fra i gusti orientali e quelli occidentali.
Poi chi lo ha detto che gli sviluppatori giapponesi sono i migliori? I titoli migliori li fanno solo le case nipponiche? A me pare proprio di no.
Poi diciamo che la ps2 aveva un parco titoli sterminato, ma di spazzatura ne aveva a quintali, sony permetteva la pubblicazione di giochi a cani e porci.

raid3n
06-09-2006, 17:25
poi vorrei ricordare solo una cosa... è inevitabile che i giochi costino di più causa del supporto che costa quasi il doppio.... ma se un gioco su dvd9 lo pago 65€ quanto vi costeranno i giochi?
a conti fatti se sulle consolle perdono sui giochi "devono" guadagnare perciò è stimabile un prezzo come minimo superiore di 10€ + il cavo hdmi 80€ =599+75+70=744€ per giocare.....
io ho speso console 399+65(gioco)= 454 ovvero 290€ in meno.... ma sapete quanti sono 290€?????

jpjcssource
06-09-2006, 17:49
io nn sono tanto sicuro sai... come noi italiani umiliamo il mercato usa / asiatico dei cellulari, ho idea che il mercato videoludico in giappone sia una fetta ben più grossa di quello europeo..

c'è qualche dato?

p.s.
un conto è il mercato elettronico di consumo, un altro è quello videoludico cmq, non fraintendiamo :)

Non ho dati ufficiali, ma difficilmente posso pensare che 127 milioni di giapponesi spendano nel settore videoludico di più che 450 milioni di europei ;) . Certo se prendiamo "in proporzione" al numero di abitanti loro consumano di più, ma sono sempre "solo" 127 milioni.

Kaiman
06-09-2006, 17:58
poi vorrei ricordare solo una cosa... è inevitabile che i giochi costino di più causa del supporto che costa quasi il doppio.... ma se un gioco su dvd9 lo pago 65€ quanto vi costeranno i giochi?
a conti fatti se sulle consolle perdono sui giochi "devono" guadagnare perciò è stimabile un prezzo come minimo superiore di 10€ + il cavo hdmi 80€ =599+75+70=744€ per giocare.....
io ho speso console 399+65(gioco)= 454 ovvero 290€ in meno.... ma sapete quanti sono 290€?????
Durante l'e3 2005 sia Sony che EA dissero che i giochi per nexgen, in quel caso ps3, sarebbero costati tra i 70 e i 90 euro. Ora sembra che la prima cifra sia quella giusta. I giochi ps3 dovrebbero essere venduti a circa 70€.

Apple80
06-09-2006, 18:06
muahahah... oggi i miei colleghi si sono decisi. Basta PS3... stasera vanno a prendere una X360 con la caparra che avevano lasciato.

Bè....forse in parte è colpa mia

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270500&page=3&pp=20&highlight=parmalat

si è avverato un sogno !!!

Applausi per sony sony sony , applausi applausi

:ahahah:

gli stà bene !!! imparano a spalare *****. Vendere un lettore BR senza HDMI.
VERGOGNA :mad:

stop81
06-09-2006, 18:07
Io conosco moltissima gente che ha acquistato la PS2 SOLO e ripeto SOLO per giocare a PES.

Qui in Italia, ora che è uscito per tutte le piattaforme, molte persone si terranno ancora la PS2 o acquisteranno X360 (oppure un PC).

Io sono incaxxato con Sony perché fino all'uscita di PS3 non ci sarà un vero PES next-gen e devo continuare a sorbirmi la grafica trita e ritrita che ormai non sopporto più. SBRIGATEVIIII!

Apple80
06-09-2006, 18:10
Io conosco moltissima gente che ha acquistato la PS2 SOLO e ripeto SOLO per giocare a PES.

Qui in Italia, ora che è uscito per tutte le piattaforme, molte persone si terranno ancora la PS2 o acquisteranno X360 (oppure un PC).

Io sono incaxxato con Sony perché fino all'uscita di PS3 non ci sarà un vero PES next-gen e devo continuare a sorbirmi la grafica trita e ritrita che ormai non sopporto più. SBRIGATEVIIII!

fra non molto gli orsi andranno in letargo... potresti andare con loro.
Appena ti risvegli ,in primavera , ti trovi bella pronta la PS3. :D ;)

Apple80
06-09-2006, 18:17
parecchio migliore,

la PS3 non sarà mai una macchina migliore.

entrambe le console next-gen adottano lo stesso motore grafico,stesse DX filtri ecc. con la differenza che la X360 monta R500 a shader unificati e 10 MB DRAM embedded. Guarda caso sono le cose essenziali per quanto riguarda l'AA e l'anisotropico. il cell è fumo negli occhi.

Apple80
06-09-2006, 18:20
E fek alla fine ha avuto ragione

fek aveva già intuito qualcosa ?

yume the ronin
06-09-2006, 18:21

entrambe le console next-gen adottano lo stesso motore grafico,stesse DX filtri ecc. con la differenza che la X360 monta R500 a shader unificati e 10 MB DRAM embedded. Guarda caso sono le cose essenziali per quanto riguarda l'AA e l'anisotropico. il cell è fumo negli occhi.

ma si può applicare un ragionamento del genere che è proprio del mondo pc all' ambito console?

io non sono cosi sicuro, l' hardware viene utilizzato diversamente e "spremuto" all' inversomile sulle console, su pc tentano sempre di andare sulle nuove schede iper incinghialitissime, no?

Bluknigth
06-09-2006, 18:23
Il costo del supporto è ridicolo nel prezzo di un gioco.
Non fate confusione con i supporti registrabile o masterizzabili.

Se stampare 1 dvd costa 1 euro, stampare un BD ne costerà tre (giusto per ammortizzare la spesa delle macchine di stampa).

Tornando a Sony, sicuramente con questa mossa ha rinunciato a una bella fetta di appassionati. Se qualcuno aveva messo in preventivo i 600€ per la PS3 è facile che possa investirli in una delle altre 2 console.

Se veramente i bilanci dei vari settori Sony sono in operdita (uscita dal mercato TV plasma e forse anche lcd) e sta puntando tutto sul DB, le sue ultime cartucce le sta sparando male, molto male.

Poi ritengo incredibibile che a 3 mesi dal lancio si ritrovi senza diodi per il BD... E' un anno che deve uscire questo prodotto, è stato ritardato per problemi legati alle protezioni dei copyrigth, non per problemi fisici del progetto.E in un anno non sono riusciti a produrre una decina di milioni di testine laser?

Comunque la XBOX360 attuale non ho intenzione di prenderla, il rumore che fa è assurdo e fastidiosissimo, specie per chi come me dedica le ore notturne a giocare... Speriamo in un restailing di questa console oppure comincio a pensare che mi dedicherò ad altro....

puccio1969
Il brutto è che tutti i giochi multif. saranno sviluppati su x360 perchè costa meno

Apple80
uscita, perchè senza ps3 col cavolo che la 360 subirà ribassi, per ora è l'unica console hd in commercio :D

bè...pero' ci sono già i centri commerciali che hanno fatto degli otimi tagli di prezo... l'hdd della X360 lo si trova a 69.90, una X360 versione base a 249. oppure la versione Pro a 379 con un gioco.
Ho già sentito all'unieuro che fra un mese ci sarà un calo di 50 euro sulla base arrivando a costare 199.

Kaiman
06-09-2006, 18:24
ma si può applicare un ragionamento del genere che è proprio del mondo pc all' ambito console?

io non sono cosi sicuro, l' hardware viene utilizzato diversamente e "spremuto" all' inversomile sulle console, su pc tentano sempre di andare sulle nuove schede iper incinghialitissime, no?
Si ma sono quelle a "fare" la grafica anche su console. Se hai una macina shader (r500) e una un po' impolmonita con gli shader (rsx) quale tirera' fuori la grafica migliore??? :rolleyes:

Apple80
06-09-2006, 18:27
Si ma sono quelle a "fare" la grafica anche su console. Se hai una macina shader (r500) e una un po' impolmonita con gli shader (rsx) quale tirera' fuori la grafica migliore??? :rolleyes:

basta che non sia una conversione da pc fatta col culo (tipo Q4) , e invece un gioco riscritto da zero (come Prey uscito molto bene, veloce e fluido) che non ci sarà differenza. Le macchine sono molto potenti , stà alla softwarehouse lavorare bene e non fare cagate.

ANche se resto della convinzione che R500 con 10 MB DRAM embedded e shader unificati abbia delle marce in più e non da poco.

masterpol
06-09-2006, 18:44
per marzo magari ci sarà già un bel cippone testato e funzionante :D

y4k
06-09-2006, 18:46
ma non capisco una cosa:

100k di console in GIAPPONE
400k di console in AMERICA

?

Si vogliono suicidare con il mercato di casa? :mbe:

Gargor
06-09-2006, 18:47
La sony sta per affondare come il Titanic, in un forum avevo letto il commento di qualcuno che ha detto: la ps3 venderà come acqua nel deserto!
Si certo in un deserto circondato da acqua con nome Xbox360 e Wii, qualcuno mi ribatterà dicendomi ride bene chi ride ultimo, ma a sto giro non penso proprio sony si salta il periodo + ghiotto x la gente (il Natale=Regali ecc...) Sotto l'albero avrò un Wii! A tutti quelli che aspettano la ps3 Buon Natale in anticipo e meditate! :Prrr:

GigiDagostino
06-09-2006, 19:53
Sotto l'albero avrò un Wii! A tutti quelli che aspettano la ps3 Buon Natale in anticipo e meditate! :Prrr:
IDEM :winner:

jpjcssource
06-09-2006, 19:54
ma non capisco una cosa:

100k di console in GIAPPONE
400k di console in AMERICA

?

Si vogliono suicidare con il mercato di casa? :mbe:

Infatti, se Nintendo fa tanto a sfornare un bel pò di wii per natale, soprattutto sul mercato nipponico, darà un duro colpo al rivale nazionale.
Visto che il Wii usa hardware molto più economico e reperibile più facilmente non dovrebbe aver problemi per rispettare i programmi di stoccaggio nei suoi magazzini.

GigiDagostino
06-09-2006, 20:00
Come ho detto poc'anzi io a natale prenderò Wii, però l'unica consolle Next-gen è stata la X360, la ps3 per marzo non si può più chiamare next-gen, visto che sarà più o meno come la x360 ma dopo tanto tempo dall'uscita di quest'ultima.

E' come se oggi mi comprassi un 3000 e fra più di un anno c'è il 3400....credo che abbia più valore il 3000 di oggi che il 3400 l'anno prossimo.

leoneazzurro
06-09-2006, 20:40

Allora, va bene essere fan di una marca e criticare Sony per un progetto che le sta creando non pochi problemi ed esponendo ad una brutta figura, però almeno diciamole giuste, giusto per evitare poi flame.
PS3 utilizza una versione di OpenGL come API grafica, non DirectX, se poi vuoi dire che entrambe saranno in grado di utilizzare gli stessi effetti grafici, OK.
Il chip grafico di PS3 si chiama RSX ed è un G71 a 550 MHz. La potenza grafica dei due chip non è molto differente tra loro, sicuramente Xenos (il chip grafico di Xbox 360) ha un'architettura molto efficiente grazie anche agli shader unificati, tuttavia la potenza bruta di RSX non è certo da sottovalutare. Anzi il throughput teorico in termini di calcoli in virgola mobile di RSX se non erro è maggiore di quello di Xenos. I 10 Mbyte di EDRAM poi sono lì perchè sono necessari, necessari in quanto Xbox 360 ha un'architettura con memoria unificata e quindi la memoria centrale è condivisa tra CPU e GPU (cosa che non succede in PS3) e quindi non sarebbe stato in grado di realizzare AA 4x con prestazioni accettabili senza questa memoria embedded. Tra l'altro il filtro anisotropo viene applicato nelle TMU, che risiedono nel chip principale di Xenos (che è formato da 2 chip in un solo package, uno che include le unità shader, le TMU e la logica di controllo relativa e un secondo chip che contiene le ROPs, i 10 mega di memoria embedded e la logica di controllo relativa, interfacciato al primo tramite un bus dedicato da 32 Gbyte/s) e non dall'unità contenente la RAM embedded.
RSX invece non deve condividere i suoi 256 mbyte con nessuno, e anzi può sfruttare anche un pò la memoria della CPU grazie ad un meccanismo simile alla turbocache. Ergo ha un approccio molto più "tradizionale" di Xenos ma non per questo non può portare ai medesimi risultati.
Per quanto riguarda le CPU, Xenon è un tri-core, ma è un'architettura in-order e molto meno efficiente rispetto ai processori X86 per desktop attuali. La PPE del Cell ha limiti simili, ma la cache da 1 Mbyte è dedicata ad essa, mentre il Mbyte di cache di Xenon è condiviso tra i 3 core. Risultato: Xenon dovrebbe essere più potente di Cell nei calcoli "general purpose" quando è sfruttato il multithreading ma il Cell è decisamente più potente nei calcoli in virgola mobile, quindi nei calcoli legati alla fisica, ecc.

Risultato del confronto? PS3 e Xbox 360 dovrebbero essere in grado di produrre risultati molto simili tra loro, quindi tutto starà alla bravura dei programmatori e a come riusciranno a sfruttare le caratteristiche delle due macchine.

B|4KWH|T3
06-09-2006, 20:45

Fek parlava di problemi tecnici legati al blu ray che avrebbero portato l'uscita della ps3 a fine 2006 in USA/JAP e marzo 2007 in Europa.

Tutto ciò a fine 2005.

capitan_crasy
06-09-2006, 21:00
:ave:
per caso di posso affittare come enciclopedia vivente??? :D

leoneazzurro
06-09-2006, 21:05
:ave:
per caso di posso affittare come enciclopedia vivente??? :D

No, sono già in prestito :D
Scherzi a parte, i veri "mostri" nel campo sono altri... ;)

Hikaro
06-09-2006, 21:27
Credo che l'utente PS3 farà economia fino a marzo, non uscendo il weekend o non andando al cinema, non farà l'upgrade del suo fido PC, tutto per attendere una console di dubbia fattura. L'estate prossima resterà in casa per comprare 3 titoli PS3 a 99$ ciascuno e si rincoglionirà per il resto dell'anno, accorgendosi, a natale prossimo (con 10 titoli originali o una modifica da 500€), che ha buttato un anno della sua vita nel cesso, sapete tipo quello che non tromba più per mesi perché è stato mollato dalla ragazza ed è troppo scottato per fare nuove conoscenze... poi si sveglia e dice :" 'ccaxxo ho fatto?!"
Questo panorama, triste ed esasperato, è si frutto della mia fervida immaginazione, ma soprattutto di una NERDATA che molti hanno fatto in passato e ke tuttoggi si accingono a compiere.

Qualche consiglio per chi ha un programma simile per il prossimo anno:
- Non comprare PS3 con giochi annessi
- Acquistare con i circa 1000€ risparmiati un motorino usato, un'auto vecchia, o qualsiasi altra cosa ke ti faccia uscire di casa!
- 2 giochi equivalgono al costo della patente.
- Il weekend porta un'amica a fare un giro fuori città! e passa qualche bel momento in compagnia
- Una stanza doppia costa mediamente dai 30 ai 70€, e ci passi 8 ore in cui puoi divertirti come vuoi :P
- Vai al ristorante, al cinema, al mare o a sciare... insomma goditi la vita per la miseriaccia!

Per chi non ha problemi del genere, ovvero di nerditudine :rolleyes: , e quindi di donne e sociali in genere, citerò il mio programma videoludico, articolato in pochi punti fondamentali, ma che garantiscono un divertimento duraturo:
- Finire tutti i giochi che ho sul GameCube che per mancanza di tempo ho dovuto sospendere
- Fare lo stesso con i titoli PC
- Prendere i prossimi titoli PC (non a prezzo pieno) e giocarli senza stress
- Qualche simpatico e azzeccantissimo gioco per DS può allietare le ore che passi comodamente sdraiato da qualke parte quando nn hai voglia di fare un ca**o
- Upgradare il proprio PC e imparare ad amarlo come un fratello :D
- Aspettare che il tempo passi e all'occorrenza acquistare un Wii per provare qualche nuova emozione
- Scrivere sul forum di HWUPGRADE prendendo per il c**o chi ha deciso di buttare a priori 600 e più eurozzi ;) :D :D :D

ilmaestro76
06-09-2006, 21:28
la sony ama molto noi occidentali!
ovviamente tutto a suo svantaggio, data la concorrenza agguerrita!

Apple80
06-09-2006, 21:46
Risultato del confronto? PS3 e Xbox 360 dovrebbero essere in grado di produrre risultati molto simili tra loro, quindi tutto starà alla bravura dei programmatori e a come riusciranno a sfruttare le caratteristiche delle due macchine.

è quello che ho scritto nel post 144 no?

leoneazzurro
06-09-2006, 22:01
è quello che ho scritto nel post 144 no?

Hmm.. c'era una frase come "Cell è fumo negli occhi".
Ora, il Cell non è la panacea per tutto ma non è "fumo negli occhi".
Per quello che deve fare è un buon processore.

torre81
06-09-2006, 22:03
Tornando a Sony, sicuramente con questa mossa ha rinunciato a una bella fetta di appassionati. Se qualcuno aveva messo in preventivo i 600€ per la PS3 è facile che possa investirli in una delle altre 2 console.
Ma anche tutte e due! :sofico:

E' un anno che deve uscire questo prodotto, è stato ritardato per problemi legati alle protezioni dei copyrigth, non per problemi fisici del progetto.
Inizio ad avere seri dubbi su questo...

Tututa
06-09-2006, 22:30
Adesso la Sony ha messo in mano alla Micro$oft il Match Point!!:O

Vi spiego: a parte la configurazione pressocchè equivalente (con l'incognita legata al Cell: coi nuovi Core 2 duo scopriamo che anche per i VG le GPU non son poi tutto!!) delle due macchine, le due società han preso una strada opposta: al momento della chiusura del progetto sia l'hd dvd che il BRD eran tecnicamente prematuri.
M$ decise di restare fedele all'affidabile economico ed ancora ampiamente soddisfacente DVD, tenendo i costi di progettazione e costruzione relativamente bassi, e sganciando l'intero lavoro da una pericolosa incognita(eppure ricordo che M$ è una delle più accese ed interessate sostenitrici del formato HD DVD..), cosa che alla luce di quanto scoperto oggi, ha permesso a M$ di prendersi un considerevolissimo vantaggio temporale e numerico (sarei curioso di sapere ad oggi quante Xbox360 son state vendute..:wtf: ).
la $ony invece ha fatto scelta progettuale inversa: forte dell'esperienza ps2(quando uscì era il dvd player + economico e molti la comprarono anche e solo per questo...non fu il motivo principale ma contribuì al successo di vendite in Eu ed in USA), e con in casa propria il fortissimo interesse a sostenere il formato proprietario in lotta con l'hd dvd, decide sin da subito di legare inscindibilmente il progetto ps3 alla nuova concezione di console, come HOME MEDIA TOTAL ENTARTEINER con il lettore BRD.

Nei tempi giusti(al limite massimo tollerabile quelli annunciati...) avrebbe sbaragliato la concorrenza: la console migliore del mercato, col brand + forte e fidelizato, ed in + il nuovo HD player ad un costo accessibilissimo!

Tutto il disegno di difesa e contropiede disegnato da mamma $ony oggi frana, e la HYPe da lei generata in questi ultimi 12 mesi non poco contribuirà a crearle sfracelli finanziari.
Da un anno, dai pacioccosi e paffuti ipervitaminizzati bimbi americani, agli OTAKU giapponesi, ai teen ager europei, tuti mettono nel salvadanaio qualcosa per fare l'acquisto super diciamo nell'orbita natalizia 2006.
A tutto contribuisce la parallela campagna di promozione dell'alta definizione, studiata appositamente per fare da sponda con l'uscita di PS3 facendo confluire l'attenzione sulla console anche dei papà interessati anche al lato AV(ecco perchè era stato deciso una uscita contemporanea mondiale, cosa difficilissima da organizzare: nemmeno a Hollywood, con fondi senza fine, ci provano quasi mai).

Tutti pronti coi nostri € e coi loro $ e Yen, ormai noi siamo pronti più di loro per fare questo upgrade che ci han fatto pregustare da un anno e più.

Ora tutto salta, niente ps3 per noi e per molti (quasi tutti) di loro ( 400.000 in USA e solo 100 mila per il Giap), niente HD DVD qui in EUropa (solo 10.000): l'unico Blu ray disc player attualmente in USA (e fra pochissimo disponibile qui in EU) è una vera e propria ciofeca colossale, ultra costosa e ricchissima di bachi(dalle news che si reperiscono in rete, non legge i BRD dual layer, problemi con l'HDCP, blocchi di sistema nella lettura di semplici cd, e compressione video scadente ed obsoleta. Mettiamoci pure la bassa qualità costruttiva: insomma i pochi avventurieri che hanno avuto il coraggio di spendere 1000$ ( e ne spenderanno 1100€ qui in Italia: ma qui sappiam cosa avremmo per le mani, spero dimostreremo un pò più di arguzie...:Perfido: ), non son affatto contenti, tanto più che chi è andato su TOSHIBA e sull'HD dvd ha di che godere( i film in HD dvd, compressi col nuovo algoritmo VC-1 si vedono da paura!!:eek: ). Nuovi BRD all'orizzonte? francamente pochini e tutti sopra i 1.000 euro...

Morale: penso che ci sia veramente una gran fetta di appassionati che come me ha il salvadanaio bello pasciuto e pronto e che vuole aprirsi: cosa resta?

Ed ecco che torniamo alla palla del match in mano a Microsoft: ci son due grandi fette di insoddisfatti da accontentare:
1) i "consolari" orfani inconsolabili di PS3 e desiderosi di macchine next gen
2) gli "audiovideofili" (che magari come me non disdegnano di svacantare spesso nella categoria 1) )che vogliono l'alta definizione, e voglion spendere il giusto vedendo la reale differenza.

Resta solo una cosa da acquistare per entrambe le categorie a molto meno di 1.000 con una certa garanzia di longevità:
1) Xbox360 (già disponibile e rodata)
2) Xbox 360+ hd dvd esterno

Però, e qui siam alla match ball che deve sfornare mamma M$
1) riduzione anche minima dei prezzi ed una Killer application (Gears of War?)
2) Uscita (e magari anche cavo già in omaggio) HDMI, che per i protocolli HDCP è l'unica in grado di permettere l'uscita del flusso video 1080i o p.

Lo sforzo non sembra assurdo per le possibilità e per come M$ si è mossa con tempismo.
Forza, i Ns salvadanai adesso aspettano le mosse di Redmond.

Dall'altra parte del mondo, in Giappone i vertici $ony stanno come non mai con le orecchie addrizzate, terrorizzati!:asd:

detto tutto
scusate la mia prolissità

walk on
ttt

Apple80
06-09-2006, 22:30
Hmm.. c'era una frase come "Cell è fumo negli occhi".
Ora, il Cell non è la panacea per tutto ma non è "fumo negli occhi".
Per quello che deve fare è un buon processore.

si ma i processori non è che facciano molto. Voglio dire, si contano anche quelli,ma un cell a 7 core, nato per scopi scientifici e non per videogiochi, è un macello per progrmmarci sopra un gioco. Se non lo si fà come si deve ,cosa difficile nei primi anni, si rischia di sfruttarlo solo una parte. Penso che è più facile programamre un gioco sulla cpu della 360 a questo punto che sul cell, in ogni caso per gestire il gioco in HD, la maggior parte del lavoro lo fà la sv e grazie ai 10MB enbadded si potrà gestire meglio l'antialias nei casi più disperati.
Se poi ci mettiamo anche il discorso dei shader unificati meglio ancora.
Per quanto riguarda le OpenGL ormai sono finiti i vecchi tempi,dove rendevano molto di più delle DX. non c'è più tanata differenza

Apple80
06-09-2006, 22:36
Ed ecco che torniamo alla palla del match in mano a Microsoft: ci son due grandi fette di insoddisfatti da accontentare:
1) i "consolari" orfani inconsolabili di PS3 e desiderosi di macchine next gen
2) gli "audiovideofili" (che magari come me non disdegnano di svacantare spesso nella categoria 1) )che vogliono l'alta definizione, e voglion spendere il giusto vedendo la reale differenza.

Resta solo una cosa da acquistare per entrambe le categorie a molto meno di 1.000 con una certa garanzia di longevità:
1) Xbox360 (già disponibile e rodata)
2) Xbox 360+ hd dvd esterno

Però, e qui siam alla match ball che deve sfornare mamma M$
1) riduzione anche minima dei prezzi ed una Killer application (Gears of War?)
2) Uscita (e magari anche cavo già in omaggio) HDMI, che per i protocolli HDCP è l'unica in grado di permettere l'uscita del flusso video 1080i o p.

Lo sforzo non sembra assurdo per le possibilità e per come M$ si è mossa con tempismo.
Forza, i Ns salvadanai adesso aspettano le mosse di Redmond.

Dall'altra parte del mondo, in Giappone i vertici $ony stanno come non mai con le orecchie addrizzate, terrorizzati!:asd:

detto tutto
scusate la mia prolissità

walk on
ttt

amen :D

Tanto cosa vuoi che gliene freghi a kutaragi. Lui se ne stà bello comodo in salotto a giocare a dead a live 4 in Live. :D
Anzi scappo che lo devo sfidare fra un po'. muahahaahahahahaha

Apple80
06-09-2006, 22:44
http://img228.imageshack.us/img228/2685/untitled1by5.jpg

:D

leoneazzurro
06-09-2006, 22:53
si ma i processori non è che facciano molto. Voglio dire, si contano anche quelli,ma un cell a 7 core, nato per scopi scientifici e non per videogiochi, è un macello per progrmmarci sopra un gioco. Se non lo si fà come si deve ,cosa difficile nei primi anni, si rischia di sfruttarlo solo una parte. Penso che è più facile programamre un gioco sulla cpu della 360 a questo punto che sul cell, in ogni caso per gestire il gioco in HD, la maggior parte del lavoro lo fà la sv e grazie ai 10MB enbadded si potrà gestire meglio l'antialias nei casi più disperati.
Se poi ci mettiamo anche il discorso dei shader unificati meglio ancora.
Per quanto riguarda le OpenGL ormai sono finiti i vecchi tempi,dove rendevano molto di più delle DX. non c'è più tanata differenza

Al contrario, i processori ancora contano molto. Ad esempio gestiscono l'IA e la fisica nei giochi, e ad esempio il Cell è molto più dotato dal punto di vista del calcolo fisico rispetto a Xenon. Che poi sia più difficile programmarlo non è del tutto esatto, quello che è difficile è sfruttarlo a fondo. Ad esempio si potrebbe benissimo utilizzare la PPE come semplice CPU a singolo core e rinunciare ad utilizzare pesantemente le SPE, oppure utilizzare le SPE solo per il motore fisico, e tieni presente che con Xenon il discorso non è molto differente, devi utilizzare per forza un modello di programmazione pesantemente multithreaded per sfruttare a fondo l'architettura. Poi gestire un'architettura UMA può risultare più complicato che non sfruttare un'architettura con memoria centrale e memoria video separate. Da questo punto di vista la PS3 ha un'architettura più tradizionele (simile ad un PC) rispetto a Xbox360
Poi, come detto, la potenza delle due GPU non è tanto differente, non è che automaticamente se una GPU ha gli shader unificati e l'altra no la prima diventa automaticamente più potente, e come detto la memoria embedded dà una marcia in più per l'AA, ma nessuno dice che (almeno a 720P) l'AA non sia utilizzabile anche su PS3.

Apple80
06-09-2006, 22:56
non è che automaticamente se una GPU ha gli shader unificati e l'altra no

si...ovviamente anche il gioco deve essere programmato a shader unificati

Kaiman
06-09-2006, 23:15
sarei curioso di sapere ad oggi quante Xbox360 son state vendute..:wtf:

Poco piu' di 5 milioni....aggiornato ai primi di agosto.

darkquasar
06-09-2006, 23:17
la Playstation 1 e la Playstation 2 sono le console più vendute di tutti i tempi, se davvero la Playstation 3 sarà il flop che sembra essere, sarebbe una bella doccia fredda per Sony...
Essere in ritardo di 1 anno e mezzo sulla Xbox 360, che ha prestazioni paragonabili, e per giunta con una differenza di prezzo di più di 300 euro, non é una bella cosa...

Io la vedo grigia per Sony, comunque staremo a vedere...

Blackmag
06-09-2006, 23:20
Sto pensando di prendermela...

Free Gordon
06-09-2006, 23:41
soprattutto dopo che io filmati di Motorstorm e
identici a quella che sara' la grafica in-game....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Free Gordon
07-09-2006, 00:11

Effettivamente disse che sarebbe stato difficile vederla prima di marzo 2007 in EU.. ma non credo che sapesse qualcosa di preciso già a quel tempo. ;) Oltretutto c'è l'NDA, per cui erano sicuramente considerazioni personali.

Free Gordon
07-09-2006, 00:14
Il chip grafico di PS3 si chiama RSX ed è un G71 a 550 MHz.

Condivido appieno il tuo discorso ma una cosa forse non è corretta: è molto probabile che RSX sia a 500 mhz e le ram a 650 invece che a 700. ;) (Stando alle ultime indiscrezioni sui devkit finali).

Free Gordon
07-09-2006, 00:16
La PPE del Cell ha limiti simili, ma la cache da 1 Mbyte è dedicata ad essa, mentre il Mbyte di cache di Xenon è condiviso tra i 3 core.

La L2 della PPE del cell è di 512KB. ;)

Xenon invece ha 1MB condivisa su 3 core.

icoborg
07-09-2006, 00:57
fateve na risata

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=309384

leoneazzurro
07-09-2006, 01:08
Condivido appieno il tuo discorso ma una cosa forse non è corretta: è molto probabile che RSX sia a 500 mhz e le ram a 650 invece che a 700. ;) (Stando alle ultime indiscrezioni sui devkit finali).

Beh, non è detto che i devkit rispecchino al 100% l'HW finale.
Del resto mi sembra che anche per Wii i devkit finali avevano un 90% delle potenzialità della console. Il chip in sè non dovrebbe avere problemi a fare i 550 MHz (il problema mi sa è se riusciranno a produrre abbastanza Cell ;) )

leoneazzurro
07-09-2006, 01:09
La L2 della PPE del cell è di 512KB. ;)

Xenon invece ha 1MB condivisa su 3 core.

Vero, errore mio, andavo a memoria. Xenon invece l'avevo detto giusto :D

Tututa
07-09-2006, 01:09
esilarante!!!

walk on
ttt
:sofico:

djfish
07-09-2006, 01:51
bè la sony se ne sta' passando parecchio...la pazienza anche dei convintissimi della play3 si sta' esaurendo pian piano...e poi mettere in secondo piano l'europa...a me sinceramente mi sembra una grandissima cazzata!!!...sopratutto in italia che spende tantisimi soldini in nuove tecnologie, computer, plasma,cellulari...ecc
La sony ormai spero che punti con l'aspettare il lancio in europa a un prodotto mooooooolto affidabile visto che, inizieranno le grandi produzioni del chip x il blue, i giga degli hdd costeranno sempre meno...bhe' un 100 euro in meno si puo' ipotizzare benissimo.
Certo che e' anche vero che la x-box vendra' ancora di piu' a natale...e la curioita' che ci sara' intorno alla nintendo...bhe'...anche se fosse una sòla...una buona fetta i mercato se la porta via!!!!
Io a queto punto vi faccio una semplice domanda: ma non gli conveniva abbassare la play2 x questo natale a 110 euro per avere un grande monopolio, sviluppare una decina di bei giochi sempre per natale e far calare di una decina di euro quelli piu' vecchi; di modo che la gente si muniva di giochi originali compatibili con play3...e poi a novemre 2007 faceva uscire una consolle pronta, potente,con tecnologia blueray all'avanguardia e con parecchi giochi sviluppati e molti film...ma sopratutto con un casino di gente che ha giochi originali e compatibili x giocare da subito...secondo me era la scelta più giusta...vabbè i soldi sono loro ;P

Free Gordon
07-09-2006, 04:20
Beh, non è detto che i devkit rispecchino al 100% l'HW finale.
Del resto mi sembra che anche per Wii i devkit finali avevano un 90% delle potenzialità della console. Il chip in sè non dovrebbe avere problemi a fare i 550 MHz (il problema mi sa è se riusciranno a produrre abbastanza Cell ;) )

I devkit, se sono definitivi, hanno sempre lo stesso hw della console retail. ;)

Quelli del Wii non erano devkit finali, quelli di PS3 invece è molto probabile che lo siano.

Cmq attendiamo conferme, ma a questo punto pare probabilissimo il ridimensionamento in mhz (non riesco a capire la questione delle DDR3 però..).

Dark_Wolf
07-09-2006, 07:19
Diciamo la verità: la PS3 sta deludendo proprio tutti. Prima Kutaragi spara che il Cell è 10 volte più potente del proc della 360, e viene smentito, poi a Tokyo la delusione dei Giapponesi che hanno avuto presentato un prodotto che costerà il DOPPIO (se non più) di una 360 ma che non ha NESSUNA differenza a livello visivo (e qui partiranno le solite scuse: ma l'hardware è giovane, le potenzialità dovranno essere ancora sfruttate, blablabla...), ora il posticipo in europa: a mio parere hanno già perso la battaglia.

leoneazzurro
07-09-2006, 09:11
I devkit, se sono definitivi, hanno sempre lo stesso hw della console retail. ;)

Quelli del Wii non erano devkit finali, quelli di PS3 invece è molto probabile che lo siano.

Cmq attendiamo conferme, ma a questo punto pare probabilissimo il ridimensionamento in mhz (non riesco a capire la questione delle DDR3 però..).

Beh, bisogna vedere che significa "finali" (finali prima del lancio o quelli che si useranno anche dopo il lancio per sviluppare SW su quella data macchina).
Proprio il discorso della DDR3 mi pare strano, per la GPU potrebbe essere possibile causa problemi tecnici (rese o eccessiva dissipazione termica che porta ad instabilità) ma 50 MHz in più sulla DDR3 credo abbiano costo 0 e impatto termico praticamente nullo.

Darkangel666
07-09-2006, 09:20

Non sono convinto che i DevKit di Sony siano così definitivi visto che i sensori giroscopici sono un'aggiunta dell'ultimora (probabilmente "raccattata" in fretta e furia per allinearsi alla concorrenza Nintendo).
Lo denoterebbe il fatto che prima sembrava esserci la vibrazione poi l'avevano tolta (per problemi sui sensori) poi la volevano reintrodurre e ora ... mi sono perso. :mbe:

thrawn
07-09-2006, 10:39
Ciao,

correggetemi se sbaglio ma ad oggi la situazione è questa:

Viene posticipata l'uscita europea di ps3 perchè non hanno ancora prodotto un numero sufficiente di diodi laser blue-ray.
Dalle news che arrivano non è ancora iniziata la produzione di massa e siamo a settembre.

Non sono così d'accordo... se avessi comprato una Ps3 piena di bug grossa come un frigo e l'avessi pagata 500 e rotti Euri per poi vederne uscire una dieci volte più piccola, senza difetti e ad un prezzo nettamente inferiore 7-8 mesi dopo forse sarei nettamente più irritato... Il fatto che la gente compri le prime versioni Jap/Usa NTSC solo per il "frenzy" di averle andando incontro a 1000 problemi e disposta a pagarla il doppio o il triplo del suo prezzo per me è inconcepibile... Solo che oramai un videogioco quando viene annunciato è già vecchio e se non lo abbiamo nel giro di 2 giorni ne uscirà uno migliore o peggio ancora il sequel!!! (pieno di bug oviamente tanto è importante venderlo, non fare un buon prodotto curato... una volta non era così... Sob Sob...)

Per quanto riguarda X-Box Microsoft e compagnia cantante li detesto per il semplice fatto che aspettano a far uscire un prodotto solo per fare concorrenza che è anche peggio!!!

Domani compro l'x360 e dopodomani costa 100€ in meno??? mah...

Darkangel666
07-09-2006, 10:44
Per quanto riguarda X-Box Microsoft e compagnia cantante li detesto per il semplice fatto che aspettano a far uscire un prodotto solo per fare concorrenza che è anche peggio!!!

Ufficialmente il prezzo di XB 360 è stabile da quasi 1 anno, e fidati tutti fanno uscire i prodotti per farsi concorrenza.

Kaiman
07-09-2006, 14:01
Non sono così d'accordo... se avessi comprato una Ps3 piena di bug grossa come un frigo e l'avessi pagata 500 e rotti Euri per poi vederne uscire una dieci volte più piccola, senza difetti e ad un prezzo nettamente inferiore 7-8 mesi dopo forse sarei nettamente più irritato... Il fatto che la gente compri le prime versioni Jap/Usa NTSC solo per il "frenzy" di averle andando incontro a 1000 problemi e disposta a pagarla il doppio o il triplo del suo prezzo per me è inconcepibile... Solo che oramai un videogioco quando viene annunciato è già vecchio e se non lo abbiamo nel giro di 2 giorni ne uscirà uno migliore o peggio ancora il sequel!!! (pieno di bug oviamente tanto è importante venderlo, non fare un buon prodotto curato... una volta non era così... Sob Sob...)

Piu' che altro se non c'e' la gente che la compra subito e a 600€ tu non la vedrai mai dopo 2 o 3 anni migliorata e a prezzo ridotto. :rolleyes:

Hikaro
07-09-2006, 14:05
Piu' che altro se non c'e' la gente che la compra subito e a 600€ tu non la vedrai mai dopo 2 o 3 anni migliorata e a prezzo ridotto. :rolleyes:
Quoto, e rimangio tutto ciò ke ho detto finora... compratela COMPRATELAAAAA!!!

PS: non mi sembra però ke la ps2, nonostante le vendite da record, abbia abbassato i prezzi più di tanto... ovviamente mi riferisco ai primi anni di vita, non adesso

Darkangel666
07-09-2006, 14:07

Forse, o forse capiterà come sulla 1° Xbox, che dopo poco applicheranno una riduzione di prezzo (aumentando il gap di perdita), infatti è improbabile che se PS3 non dovesse vendere come sperano qualcuno dica be ci ritiriamo dal mercato abbiamo scherzato.
Un po' come a Poker se hai delle pessime carte, rilanci e speri che ti vada bene.

Kaiman
07-09-2006, 14:15
Forse, o forse capiterà come sulla 1° Xbox, che dopo poco applicheranno una riduzione di prezzo (aumentando il gap di perdita), infatti è improbabile che se PS3 non dovesse vendere come sperano qualcuno dica be ci ritiriamo dal mercato abbiamo scherzato.
Un po' come a Poker se hai delle pessime carte, rilanci e speri che ti vada bene.
Sulla riduzione di prezzo ci posso stare, ma se non hanno un buon ritorno di grana chi si rimette a riprogettare ps3 e catene di montaggio???? Quello si fa' con il tempo e con le vendite dei primi modelli. Non e' che butto la rimanenza di magazzino e mi metto a produrre una nuova versione della ps3 senza che ci siano i mezzi ne le conoscenze di nuovi componenti per la riduzione di dimensioni.

Darkangel666
07-09-2006, 14:33
Sulla riduzione di prezzo ci posso stare, ma se non hanno un buon ritorno di grana chi si rimette a riprogettare ps3 e catene di montaggio???? Quello si fa' con il tempo e con le vendite dei primi modelli. Non e' che butto la rimanenza di magazzino e mi metto a produrre una nuova versione della ps3 senza che ci siano i mezzi ne le conoscenze di nuovi componenti per la riduzione di dimensioni.

Spesso il ritorno ce l'hai con la fine serie (investimenti 0 e costi di sviluppo oramai assorbiti negli anni), i primi modelli non fanno rientrare proprio nulla, sono solo un parziale tamponamento dei soldi spesi per lo sviluppo, è per questo che i prezzi sono la diretta conseguenza dell'andamento di mercato.
Nessuna casa può permettersi di "buttare" un progetto appena nato, neanche M$ che di liquidità ne ha parecchia. Il ribasso avviene per 2 motivi:
A) è uscito qualcosa di migliore dalla concorrenza
B) le vendite sono ristagnanti.
Per le console poi il ritorno è dato dai giochi non dall'HW, quello è solo il cavallo di Troia per entrare nei salotti.

GigiDagostino
07-09-2006, 15:41
Oggi nessuna nuova notizia??? :sofico: Pensavo che oggi ci fosse la notizia dell'annullamento del progetto :sofico: :sofico:

Cmq ritornando seri, il comportamento IMHO di sony è alquando AUTOLESIONISTA!!!

E' inutile sparare cifre del cavolo quando neanche loro sanno come va la situazione, sboroneggiando a destra e a manca, dichiarando cifre di produzione/vendite ASSURDE...
Si dice la verità e subito, così anche il fan più accanito si metterebbe il cuore in pace.

[OT]
Nessuno di voi ha qualche foto per prendere per il :ciapet: SonY?
[OT]

Free Gordon
07-09-2006, 15:48

Con la 360 questo non sta accadendo.
Ci sarà forse un price-drop a distanza di un anno esatto dall'uscita, cosa del resto comprensibilissima...

Free Gordon
07-09-2006, 15:52

Anche questo è vero! :D

Free Gordon
07-09-2006, 15:58
Beh, bisogna vedere che significa "finali" (finali prima del lancio o quelli che si useranno anche dopo il lancio per sviluppare SW su quella data macchina).

Secondo le slide di Sony al vecchio GDC (o forse al playstation conference di Novembre 2005), i devkit finali (cioè quelli con l'hw definitivo) sarebbero dovuti uscire in contemporanea all'E3, cioè a maggio scorso..

leoneazzurro
07-09-2006, 16:03
Secondo le slide di Sony al vecchio GDC (o forse al playstation conference di Novembre 2005), i devkit finali (cioè quelli con l'hw definitivo) sarebbero dovuti uscire in contemporanea all'E3, cioè a maggio scorso..

Ah, beh, la PS3 doveva uscire in primavera 2006 :D

Free Gordon
07-09-2006, 16:08
Ah, beh, la PS3 doveva uscire in primavera 2006 :D

:sofico:

Cmq, ora come ora, saranno usciti sicuramente (a Novembre lanciano sempre in USA/JAP!!).

Koji
07-09-2006, 17:05
http://img228.imageshack.us/img228/2685/untitled1by5.jpg

:D

Secondo me basta l'originale per farsi delle grasse risate. :D

http://pix.nofrag.com/bd/79/5afe3f71979f5321a251742dbd29.jpg

Facoccero
07-09-2006, 17:09
Sinceramente aspettavo la ps3, e avevo gia messo i soldi da parte x prenderla, ma a sto punto mi vado a prendere una 360 con un paio di giochi e quello che mi rimane in tasca me lo mangio in una cena alla faccia della Sony. Cmq ho paura che stavolta la Sony rischia veramente di prendere una bastonata, visto che non credo di essere l' unico che farà cosi.

Tututa
07-09-2006, 18:24
[OT]
Nessuno di voi ha qualche foto per prendere per il :ciapet: SonY?
[OT]

http://img.photobucket.com/albums/v159/Boudewijn/thisisntliving.jpg

http://www.thisiswaiting.com/Untitled-10.jpg

http://img507.imageshack.us/img507/9811/timefvckedxu7.jpg

questa non si può mettere sul sito, ma è da vedere....
http://img433.imageshack.us/img433/2892/compagniaaereamu7.jpg

http://www.thisiswaiting.com/1185.gif

http://thisiswaiting.com/a4.gif

>>>CONTINUA>>>

Tututa
07-09-2006, 18:25
http://www.wii60.com/uploads/1233.jpg

http://www.thisiswaiting.com/Untitled-5.gif

http://www.wii60.com/uploads/1042.jpg

http://img525.imageshack.us/img525/5146/ps3futurehp1.jpg (http://imageshack.us)
http://www.ukresistance.co.uk/uploaded_images/launch2-793224.jpg

http://www.thisiswaiting.com/d1.jpg

>>>CONTINUA>>>

Tututa
http://i7.tinypic.com/4d3nz3n.jpg

http://img166.imageshack.us/img166/9894/sony3wm6.jpg

http://img168.imageshack.us/img168/6517/ps4kr9.jpg

http://img177.imageshack.us/img177/3279/ps3qe9.png

http://img165.imageshack.us/img165/5375/ps3comingspringjr4.jpg

http://img172.imageshack.us/img172/2808/ps3e305pressconf2ij2.jpg

>>>CONTINUA>>>

Apple80
Sinceramente aspettavo la ps3, e avevo gia messo i soldi da parte x prenderla, ma a sto punto mi vado a prendere una 360 con un paio di giochi e quello che mi rimane in tasca me lo mangio in una cena alla faccia della Sony. Cmq ho paura che stavolta la Sony rischia veramente di prendere una bastonata, visto che non credo di essere l' unico che farà cosi.

vero. propoo in questo momento un mio collega si trova al cenotr commercaile a prendere una X360. tanto guarda, la grafica è uguale, di giochi belli ce ne sono e dovranno ancora uscire, poi a ottobre ci ritroviamo tutti in live a gicoare al pro evolution soccer. :D

Tututa
07-09-2006, 18:26
http://thisiswaiting.com/a4.gif

questa sarebbe da fare anche alla Toshiba...
http://thisiswaiting.com/b3.jpg

Ah, ora ci sono anche i video!
Tutte le bassezze Sony E3-06 in una compilation da non perdere: http://www.gameklip.com/v/719/

Su KillZone: http://www.gameklip.com/v/1034/

Console War Episodio 4: http://www.gameklip.com/v/766/

Console War Episodio 5: http://www.gameklip.com/v/890/

E con queste due ho finito: spero vi siate divertiti: un pò di ironia ci vuole ogni tanto!!

http://www.wii60.com/uploads/1276.jpg

http://www.wii60.com/uploads/1271.jpg

The End.(till march 2007....)

Apple80
07-09-2006, 18:29
diamoci dentroooooooooooooooo.... rock'n'roooooolll !!!

http://img62.imageshack.us/img62/383/mgsow1.gif

http://img246.imageshack.us/img246/4580/purgati2copiapq1.jpg

http://img142.imageshack.us/img142/7315/pstrainwreckyc9.jpg

http://i45.photobucket.com/albums/f95/jarosh-gaf/sonydance.gif

applausi per sony sony sony

applausi applausi :tapiro: :tapiro:

geo11
09-09-2006, 21:30
boh. io sono deluso, certo, perchè la sony si è dimostrata immatura nel fare dichiarazioni spavalde senza avere la certezza di riuscire nei suoi obiettivi. sono deluso perche,per ora, il delay riguarda noi europei, facendomi sentire indignato e voglioso di girare le spalle definitivamente alla ps3.ma....ma: dal punto di vista tecnico io supporto in pieno le strategie di sony: ha voluto imporsi come il vero traghettatore verso l'alta definizione in senso mondiale, e io credo che bisogna dargliene atto, dopotutto con 600 euro si potra avere non solo un sistema di gioco pauroso, ma un lettore in alta definizione con i SUPPORTI adatti per lo storaggio della quantità di dati. e poi. xbox 360 + lettoreESTERNO hd-dvd quanto costa? assemblare un pc STABILE con tale potenza di calcolo e lettore blu ray quanto costerà? io penso che sony abbia eroicamente pensato in grande, ma che abbia toppato strategicamente. meglio dire: signori, sony vi porta nel regno hd, con 600 euro a partire dal 2007. punto. fin dall'inizio.e poi, nonostante lunedi andro' a ritirare la caparra di 100 euro mollata aq eb games, chi riesce a mollare esclusive come gran turismo, wrc, god of war, metal gear??? xbox ha ottimi giochi, vero, ma secondo me, fra 3 o 4 anni la potenza totale di ps3 farà la differenza, come lo ha fatto xbox su ps2 a suo tempo. un tempo passato. ma è ancora presto per parlare. forza sony!

geo11
09-09-2006, 21:34
... e poi, pensate un po se ci inc****** tutti e al primo novembre sony se ne esce con lancio totale...............................!!!!!!!!

Mikelaborazioni
11-09-2006, 16:19
boh. io sono deluso, certo, perchè la sony si è dimostrata immatura nel fare dichiarazioni spavalde senza avere la certezza di riuscire nei suoi obiettivi. sono deluso perche,per ora, il delay riguarda noi europei, facendomi sentire indignato e voglioso di girare le spalle definitivamente alla ps3.ma....ma: dal punto di vista tecnico io supporto in pieno le strategie di sony: ha voluto imporsi come il vero traghettatore verso l'alta definizione in senso mondiale, e io credo che bisogna dargliene atto, dopotutto con 600 euro si potra avere non solo un sistema di gioco pauroso, ma un lettore in alta definizione con i SUPPORTI adatti per lo storaggio della quantità di dati. e poi. xbox 360 + lettoreESTERNO hd-dvd quanto costa? assemblare un pc STABILE con tale potenza di calcolo e lettore blu ray quanto costerà? io penso che sony abbia eroicamente pensato in grande, ma che abbia toppato strategicamente. meglio dire: signori, sony vi porta nel regno hd, con 600 euro a partire dal 2007. punto. fin dall'inizio.e poi, nonostante lunedi andro' a ritirare la caparra di 100 euro mollata aq eb games, chi riesce a mollare esclusive come gran turismo, wrc, god of war, metal gear??? xbox ha ottimi giochi, vero, ma secondo me, fra 3 o 4 anni la potenza totale di ps3 farà la differenza, come lo ha fatto xbox su ps2 a suo tempo. un tempo passato. ma è ancora presto per parlare. forza sony!

E allora aspetta a marzo (forse ma molto forse), scuci 600 euro e compratela! La sony ci conta davvero tanto sui fanboy come te per imporre le sue soluzioni proprietarie e inferiori qualitativamente alla concorrenza. Comprati i film in BD a + di 40 euro l'uno (ai veri videogiocatori non glie ne frega assolutamente niente di pagare 2-300 euro in più per vedere i film in HD, codificati col vetusto mpeg-2, senza neanche il cavo hdmi incluso e bisogna poi vedere quanto si affermerà questo standard... decisamente troppo immaturo).
Ah da notare che i giochi per PS3 costeranno sensibilmente di + di quelli per x360 (che sta facendo una politica finalmente abbastanza aggressiva), poi anche se molti mi vorranno crocefiggere bisogna pure far notare che x360, seppur con un bel po' di difficoltà, SI PUO' GIA' HACKERIZZARE :D :D (cosa a cui molti di certo faranno caso asd), vedremo quanto tempo ci vorrà su ps3 (prima deve uscire ovviamente :) ).
E, per finire, scordati le tue care esclusive: per il futuro PS3 ne avrà ben poche, anzi ora come ora sembra che ne avrà più x360.
Buon divertimento ai fanboy sony , e viva la concorrenza!

Darkangel666
11-09-2006, 16:26
E, per finire, scordati le tue care esclusive: per il futuro PS3 ne avrà ben poche, anzi ora come ora sembra che ne avrà più x360.
Buon divertimento ai fanboy sony , e viva la concorrenza!

Probabilmente molte di queste persone sono azionisti Sony e queste speranze sono la diretta trasposizione delle paure di restare senza risparmi.
Nessuno di loro ha veramente intenzione di prendere PS3 ma tutti confidano che lo facciano gli altri così i loro soldini sono al sicuro!!!
Dopo Cirio, Parmalat, ora Sony ... meglio tenere i soldi nel materasso :D