PDA

View Full Version : 2 HDD: dove mettere il file di scambio?

euthymos
06-09-2006, 11:05
In questo momento nel mio computer ho due Hard Disk interni IDE, collegati rispettivamente su Primary Master e Primary Slave.

Il sistema (con tutti i programmi e alcuni documenti) è installato sul primo, mentre il grosso dei dati sta sul secondo.

Dove mi conviene mettere il file di scambio? Sul primo o sul secondo Hard Disk?

Grazie mille :)

accipixy
06-09-2006, 11:08
cosa intendi con "il file di scambio" ?

euthymos
06-09-2006, 11:13
Swap file, memoria virtuale...

accipixy
06-09-2006, 11:21
io se fossi in te lo metterei su quello dei dati, il disco dove c'è win è sempre sotto costante lavoro, mentre i dati non li interroghi in continuo, quindi sgravi lavoro dal disco di win con conseguente aumento delle prestazioni, anche se minime.

Nockmaar
06-09-2006, 11:42
io se fossi in te lo metterei su quello dei dati, il disco dove c'è win è sempre sotto costante lavoro, mentre i dati non li interroghi in continuo, quindi sgravi lavoro dal disco di win con conseguente aumento delle prestazioni, anche se minime.

Quoto, e visto che sono in catena, le prestazioni sono praticamente identiche ( dal punto di vista del transfer rate ).

euthymos
06-09-2006, 12:24
Perfetto, quindi metto lo swap file nel secondo Hard Disk.

Se per qualche motivo dovessi togliere questo Hard Disk dal computer, Windows si avvierebbe anche non trovando lo swap file? Immagino in modalità provvisoria....

accipixy
06-09-2006, 12:27
se nn mi sbaglio win si avvierebbe in ogni caso e non in modalità provvisoria,
semplicemente reimposterebbe lui lo swap in c o addirittura niente impostazione del suddetto file.

nn sono sicuro chiedo conferma. :D

Nockmaar
06-09-2006, 12:58
se nn mi sbaglio win si avvierebbe in ogni caso e non in modalità provvisoria,
semplicemente reimposterebbe lui lo swap in c o addirittura niente impostazione del suddetto file.

nn sono sicuro chiedo conferma. :D

Esatto. Sposta il file di swap sulla prima partizione disponibile ( tenendo conto che da' la priorita' alla partizione di sistema. ).