tonno81
06-09-2006, 11:47
Premetto che ho due dischi fissi, un Maxtor 6L300S0 Sata II da 300 GB come primario e un Maxtor 6Y160P0 Pata da 160 GB come secondario. Inoltre ho una scheda madre Asus A8N-E con chipset nForce4.
Il problema è questo: testando i due hard disk con HD Tune il primo non mi dà alcun errore mentre il secondo mi dà:
- in "Benchmark" un maximum tranfer rate di 29,5 MB/sec quando per il mio disco dovrebbe essere sui 57 MB/sec
- in "Info" risulta supportato UDMA Mode 6 (Ultra ATA/133) mentre è attivo UDMA Mode 2 (Ultra ATA/33)
- in "Heath" viene evidenziato in giallo Reallocated Sector Count anche se poi lo Status è OK
- in "Error Scan" risultano danneggiati 5 blocchi
Mi devo preoccupare? Esiste qualche soluzione in merito?
Grazie, ciao.
Il problema è questo: testando i due hard disk con HD Tune il primo non mi dà alcun errore mentre il secondo mi dà:
- in "Benchmark" un maximum tranfer rate di 29,5 MB/sec quando per il mio disco dovrebbe essere sui 57 MB/sec
- in "Info" risulta supportato UDMA Mode 6 (Ultra ATA/133) mentre è attivo UDMA Mode 2 (Ultra ATA/33)
- in "Heath" viene evidenziato in giallo Reallocated Sector Count anche se poi lo Status è OK
- in "Error Scan" risultano danneggiati 5 blocchi
Mi devo preoccupare? Esiste qualche soluzione in merito?
Grazie, ciao.