View Full Version : [Windows XP] Come riconoscere la versione (SP1,SP2 o senza SP) dal serial number.
lillino78
06-09-2006, 10:14
Come da titolo.
Vorrei sapere se esiste un metodo o una utility per riconoscere, dalla targhetta del serial number (licenza) attaccata sul computer, di che versione di service pack si tratta: senza SP, SP1 oppure SP2.
Il problema nasce nel momento in cui devo aggiornare un Windows XP che non parte più in nessun modo, con il CD di installazione ma ho scoperto che, per esempio, un seriale della versione SP2 non è "compatibile" con il CD della versione SP1...e dalla targhetta non si capisce che versione è... :muro:
Potete aiutarmi, per favore???
nn è identificabile, anche xchè un seriale di un cd di xp senza sp è utilizzabile tranquillamente con uno sp2... nn esiste proprio quello che dici...
sicuramente sarà una key retail, invece che oem, oppure home invece che pro o altro.. una key è valida con tutti i sp che esistono.. indifferentemente.
lillino78
06-09-2006, 23:41
nn è identificabile, anche xchè un seriale di un cd di xp senza sp è utilizzabile tranquillamente con uno sp2... nn esiste proprio quello che dici...
sicuramente sarà una key retail, invece che oem, oppure home invece che pro o altro.. una key è valida con tutti i sp che esistono.. indifferentemente.
ho capito..però se devo aggiornare un Windows XP sputt***ato, che non mi parte più, e ho solo la licenza di non so quale versione, non posso metterci SP2 con un'altra licenza...è illegale....voglio sfruttare quella esistente.
Ho provato a mettere il seriale di SP2 ma non me lo prende....
Esisterà un tool che in base al seriale ti dice : questa è la versione SP1, questa SP2 e questa è la prima edizione cioè quella senza SP.
I seriali non vanno bene per tutte le edizioni di SP.
altro che i seriali vanno bene con tutti i service pack.. il problema è invece il tipo di seriale che usi ovvero :
1) il seriale non è originale..... ----> acquista una licenza
2) utilizzi il seriale di una oem su un retail o viceversa..
soluzione in ogni caso è :LICENZA !
:p
ho capito..però se devo aggiornare un Windows XP sputt***ato, che non mi parte più, e ho solo la licenza di non so quale versione, non posso metterci SP2 con un'altra licenza...è illegale....voglio sfruttare quella esistente.
Esisterà un tool che in base al seriale ti dice : questa è la versione SP1, questa SP2 e questa è la prima edizione cioè quella senza SP.
perdonami ma, che significa il seriale di SP2? :confused: l'SP2 è un pacchetto di aggiornamenti che si installa solo se, durante il setup, riconosce il codice di Windows come originale
bYeZ!
allora.. leggiti il 3d sulle licenze...
RIPETO E RIBADISCO, UNA KEY ORIGINALE VA BENE SU QUALSIASI SP, 1, 2, O 3 QUANDO USCIRA', IN PIù IL CD DI INSTALLAZIONE NN è COLLEGATO ALLA KEY, IO POSSO USARE UN QUALSIASI CD FATTO ANCHE DA ME CON NLITE VA BENE BASTA CHE LA KEY SIA ORIGINALE E CHE SIA CORRISPONDENTE COME GIà DETTO, HOME CON KEY OEM, OEM CON KEY OEM, RETAIL CON RETAIL, PRO CON PRO....
di sp o meno nn centra nulla, nn conta nulla, conta solo se la key nn è originale.... in tal caso, comprati la licenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.