Entra

View Full Version : consigli per gli acquisti su un Acer da 17"

Gianlukenny
06-09-2006, 09:00
Ciao a tutti!!!! :D

sono appena entrato!!! :cool:

voglio acquistare un portatile Acer con display da 17".

Ho visto 2 modelli... (non ricordo esattamente i codici dei modelli)
Il mio dubbio è sulla ram e sulla scheda video...

uno ha già 2 Gb di ram ma ha come scheda video una Nvidia Ge Force 7300 con 128Mb dedicati ampliabili fino a 256 in TurboCache.

Il secondo ha 1 Gb di ram e ha come scheda video una Nvidia Ge force 7400 con 256Mb dedicati e non si fa assolutamente riferimento ad una remota possibilità di portarli in HYper memory a 512 Mb.

Le domande sono le seguenti:

In che modo posso scoprire se è possibile "allargare" a 512Mb la prima scheda video?

Per la seconda scheda video è possibile abilitare l'Hypermemory e portarla fino a 512mb?

E' vero che gli acer nuovi hanno 1 banco di ram fisso che non si può sostituire?

Grazie mille!!!!!

Gianlu

smodding-desk
06-09-2006, 16:36
Ciao a tutti!!!! :D

sono appena entrato!!! :cool:

voglio acquistare un portatile Acer con display da 17".

Ho visto 2 modelli... (non ricordo esattamente i codici dei modelli)
Il mio dubbio è sulla ram e sulla scheda video...

uno ha già 2 Gb di ram ma ha come scheda video una Nvidia Ge Force 7300 con 128Mb dedicati ampliabili fino a 256 in TurboCache.

Il secondo ha 1 Gb di ram e ha come scheda video una Nvidia Ge force 7400 con 256Mb dedicati e non si fa assolutamente riferimento ad una remota possibilità di portarli in HYper memory a 512 Mb.

Le domande sono le seguenti:

In che modo posso scoprire se è possibile "allargare" a 512Mb la prima scheda video?
Mah che io sappia se la scheda è hyper memory (o turbo cache) si può utilizzare al massimo la ram indicata quindi se il massimo è 256 e 128 ce l'ha già di suo gli altri 128 li prende dalla ram del sistema e non credo ne possa prendere di più. Cmq al di là della ram ciò che conta è la gpu quindi tra le due è meglio la 7400, poi la scelta del nb dipende anche dalle altre componenti e dalle tue esigenze.

Per la seconda scheda video è possibile abilitare l'Hypermemory e portarla fino a 512mb?

E' possibile

E' vero che gli acer nuovi hanno 1 banco di ram fisso che non si può sostituire?

Di preciso non lo so ma mi sembra una bufala dove l'hai sentita?

Bravo72
06-09-2006, 19:52
Non so se possa fare al tuo caso.... però ho scoperto dell'esistenza di un certo Aspire 9513wsmi gamer.... di cui non trovo traccia sul sito ufficiale. Parrebbe una bella macchinetta (con tanto di Geforce 7900 :eek: ). Fra l'altro il prezzo non è male... dove sarà la fregatura? Forse sono io troppo sospettoso. Sarà che mi sono scottato di recente con Acer... :cry: