View Full Version : Impossibile Installare Win XP
Tetosaur
06-09-2006, 08:37
Salve ragazzi,
eccomi di nuovo qui per risolvere un altro problemino con il mio adotrato PC
Praticamente ho installato su un SATA 2 sistemi operativi ed avendo riorganizzato bene i file volevo reinstallare su questo HD un solo S.O.
Quindi metto il mio bel Cd di WinXP Orginale... e paziento paziento...
fino a che non mi appare questa schermata
http://img87.imageshack.us/img87/1267/problemabb7.th.jpg (http://img87.imageshack.us/img87/1267/problemabb7.jpg)
Penso!!! Che sarà successo??
Provo a scollegare questo SATA e ne metto un'altro... ma ugualeee...
Penso!!! Problemi con il SATA??? Collego un HD IDE e tutto funzionerà a meraviglia.... ed invece... stessa schermata....
Che cosa può essere successo?????????????????????
Grazie per i vostri consigli
m31-andromeda
06-09-2006, 09:51
Hai caricato i driver dei dischi SATA all' inizio dell' installazione ? (ti viene chiesto di premere F6 e di montare un floppy con i driver)
accipixy
06-09-2006, 10:06
non capisco cosa centrino i driver sata visto che stesso problema lo da anche con hd ide, in più non capisco questo discorso di installare i driver sata prima di installare xp, a me sono sempre stati riconosciuti gli hd sata senza aver mai installato driver prima di xp, bha magari sarà un caso?
io proverei a cercare il guasto in altri componenti hardware, iniziare con test per controllare il loro corretto funzionamento.
non capisco cosa centrino i driver sata visto che stesso problema lo da anche con hd ide, in più non capisco questo discorso di installare i driver sata prima di installare xp, a me sono sempre stati riconosciuti gli hd sata senza aver mai installato driver prima di xp, bha magari sarà un caso?
dipende solo dal controller che hai, nn sempre vengono riconosciuti da windows.. spesso devi usare il floppy che ti devi creare dal cd di installazione della sk mamma...
io proverei a cercare il guasto in altri componenti hardware, iniziare con test per controllare il loro corretto funzionamento.
esatto, una schermata blu è quasi sempre sintomo di prb hardware, sopratutto quando compare in fase di installazione dove i driver nn esistono o quasi (parlo di quelli nn microsoft)
controlla i dischi con gli appositi software (maxtor=powermax)
controlla i cavi sia ide/sata che di alimentazione e controlla che l'ali abbia voltaggi corretti e che nn abbiano sbalzi enormi (tipo 5--4,7--5--5.2 in pochi secondi...)
poi controllerei anche ram con memtest (vedi 3d in firma)
infine proverei a disattivare da bios tutto, sk audio, modem, rete etc... e una volta che parte l'installazione, proverei a riattivare uno x uno e vedere se funzionano.
accipixy
06-09-2006, 11:10
dipende solo dal controller che hai, nn sempre vengono riconosciuti da windows.. spesso devi usare il floppy che ti devi creare dal cd di installazione della sk mamma...
grazie per la delucidazione ora se non mi verrà visto un hd sata posso aggiungere una possibile causa a quelle che già consideravo ;)
Tetosaur
06-09-2006, 12:40
esatto, una schermata blu è quasi sempre sintomo di prb hardware, sopratutto quando compare in fase di installazione dove i driver nn esistono o quasi (parlo di quelli nn microsoft)
E' quello che temevo... però non riesco a capire che tipo di problema possa esserci dato che attualmente su quell'Hd c'è già un S.O. e non mi da nessun problema
controlla i dischi con gli appositi software (maxtor=powermax)
controlla i cavi sia ide/sata che di alimentazione e controlla che l'ali abbia voltaggi corretti e che nn abbiano sbalzi enormi (tipo 5--4,7--5--5.2 in pochi secondi...)
poi controllerei anche ram con memtest (vedi 3d in firma)
infine proverei a disattivare da bios tutto, sk audio, modem, rete etc... e una volta che parte l'installazione, proverei a riattivare uno x uno e vedere se funzionano.
Per quanto riguarda i cavi, li ho da poco comprati e sembrano perfettamente funzionanti, a parte quello SATA che ho sostituito.
Avevo installato 1Gb di Ram in più ma l'ho tolto per sicurezza.....
Controllo gli Hd con powermax, poi proverò a disinstallare tutto o quasi dal bios e vedo.... Però non capisco xchè fa riferimento al controller del disco.
Grazie degli aiuti vi tengo informatiiii
La butto lì ma l'aggiornamento del BIOS potrebbe aver creato questo tipo di problema?
Prova a leggere questo:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B324103
Tetosaur
11-09-2006, 20:28
:cry: :cry: :cry:
La situazione è peggiorataaaa
Ora non posso installare Windows Xp perchè qualsiasi Cd Rom, Dvd che installo, non legge nulla.
Vi spiego, anche se dal Bios mi riconosce i vari cd, Dvd se inserisco il cd di windows xp non va a leggere sullo stesso ( e fidatevi ho cambiato le impostazioni del Bios per andare a leggere prima lì )
Parte Windows e qualsiasi Cd o Dvd metto nn vede nulla.
Ne ho addirittura comprato uno nuovo inutilmente.
A questo punto non sò cosa pensare.... Sarà la scheda madre?
Devo postare lì questo messaggio?
Aiutooooo
Cosa posso fare???
:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.