View Full Version : Frase superman!!!Significato???
Federico855
06-09-2006, 09:15
In questi giorni sono andato a vedere superman return :rolleyes: :muro:
Tralasciando la qualità del film...ma la frase che dice al
presunto figlio poco prima della fine del film cosa significa??? :eek:
La frase è questa: Un giorno il figlio diverrà padre, e il padre diverrà figlio.
La prima parte ci può anche stare...ma poi il padre diverrà figlio?
Qualcuno me la spieghi! HELP!!! :D
:.Blizzard.:
06-09-2006, 09:17
:banned:
I TAG SPOILER, PORCA TRO*A!!!
Kharonte85
06-09-2006, 10:01
I TAG SPOILER, PORCA TRO*A!!!
Grazie! Mi hai salvato perche' ho letto prima la tua frase... :D
Grazie! Mi hai salvato perche' ho letto prima la tua frase... :D
Mi sono sacrificato per gli altri :asd: :muro:
aggiunti i tag ;) fateci piu attenzione la prox volta ;)
credo che significhi
che arriva un momento nella vita in cui il figlio si deve prendere cura del padre... come se fosse un figlio
ovviamente è una mia interpretazione
giannola
06-09-2006, 22:24
credo che significhi
che arriva un momento nella vita in cui il figlio si deve prendere cura del padre... come se fosse un figlio
secondo me è invece un'allusione al prossimo film dove magari superman potrebbe morire davvero e poi rinascere.
D'altronde con Zuppaman un film può essere interessante solo se il supereroe muore.
overfusion
07-09-2006, 00:58
cmq sia il film è scadente :( e poi......KE RAZZA DI STIVALI? Sembrano quelli ortopedici :muro:
P.S. la frase x me non ha alcun significato: è solo una stupida frase scenica. Domani che lo vedo glielo chiedo :confused:
giannola
07-09-2006, 07:56
cmq sia è anche stupida la frase fuori campo di jor el "sono un buon popolo.....io ho mandato loro il mio unico figlio" (questa si può dire perchè era pure nei trailer tv).
Un pò troppo esaltati: mica è il novello gesù cristo.
credo che significhi
sono le stesse parole dette da Jo'rel a Ka-el.
In pratica , secondo me , vuol semplicemente dire che il padre ( jo'rel nei confronti di ka'el e ka'el nei confronti del bimbo ) vivra' nel figlio , con i suoi ricordi , con la sua eredita' di conoscenza che gli lascera' ( tramite i cristalli ).
Di fatto , Jo'rel ha donato tutto se stesso al figlio , il quale ingloba anche tutta la conoscenza di kripton e , di fatto , tutta la sua razza , padre compreso , vive in lui.
Quindi ad un certo punto , a livello di coscienza ed anima , padre e figlio diventeranno una cosa sola. una specie di "trinita'" ma con 2 elementi invece di 3 :D
ps sta cosa e' ben sviluppata in Smallville secondo me.
imho.
ciaozoaiza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.