View Full Version : Password di windows dimenticata
Ciao ragazzi, per la nuova normativa sulla privacy sono stata costretta a cambiare 1000 password in un giorno...
Adesso non ricordo più quella che ho messo all'avvio di windows in uno dei pc.
Sapete come posso avviare ugualmente il pc e inserire una password che desidero (e che magari appunterò)?
homoinformatico
06-09-2006, 09:26
se hai win2000 è facile:
parti con un cd di bartPE o al limite metti temporaneamente l'hh su di un altro pc.
vai sul tuo hdd
entra in windows\system32\config
rinomina il file sam (senza estensione) in -per esempio- sam.old)
rimonta l'dd sul tuo pc
a questo punto riavvia e accedi come ADMINISTRATOR su computer locale senza PW.
n.b. se sei attaccata ad un dominio rimarrai attaccata ad un dominio senza altre conseguenze; cancellerai solo le pw degli utenti locali o al limite tutti gli utenti locali tranne administrator
se invece hai windows xp questo sistema non funziona: se, come chiunque, quando hai insattlato windowsXP non hai messo la password di administrator e la hai impostato dopo, puoi provare a rinominare il file sam (tienitene una copia! xp senza di lui dà un errore strano e si pianta!) e copiare al suo posto il file sam che si torva in \windows\repair
se invece hai impostato la password all'inizio, l'unica cosa che puoi fare è di utilizzare una delle utilities che la azzerano. Se vai su http://www.ubcd4win.com/, ti fanno scaricare un programma che manipola bartPE e che dovrebbe comprendere l'utility che ti ho detto.
BartPE lo trovi su http://www.nu2.nu/pebuilder/
p.s. Salutami Catania che mi manca tanto...
signorxxx
06-09-2006, 09:42
se no cerca su google password changer, è un programmino che se lo fai partire da floppy ti cancellala password di amministratore.
ciao
andrineri
06-09-2006, 20:26
io in caso di questi problemi ho un cd (scaricato da internet, cerca ebcd o emergency boot disk) che permette di resettare la password dell'admin, ottimo, è circa 18Mb la iso compressa e ti permette di fare molte altre cose (formattare, chkdisk etc).
link ai mirror per il dL di ebcd: http://www.simtel.net/product.download.mirrors.php?id=80024
pagina di ebcd: http://ebcd.pcministry.com/
mi ha salvato svariate volte, te lo consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.