View Full Version : Bios andato..posso ricomprarlo?
Sarò brevissimo, mi è andato male un aggiornamento del bios di una Asus A8N32SLI deluxe. Qualcuno ha mai ordinato il chip bios di ricambio dalla Asus?
Esperienza tempi prezzi?
Grazie a tutti.
Legolas08
06-09-2006, 08:22
Alla Asus puoi solo mandare la schda in garanzia, cmq in giro per la rete ci sono dei siti che vendeno bios per le schede madri, ma non mi ricordo il link.
Hai provato a recuperare il bios che hai? Asus ha una funzione denominata asus crashfree bios.In pratica la asus dice che se hai il bios corroto ti basta inserire il cdrom originale della scheda madre e avviare il pc.Cosi dovresti riuscire a flashare il bios.
Per maggiori dettagli guarda il manuale.
Ciao Legolas
Si, ho già provato col crash guard del bios....inutile dire che non ha funzionato:(...una feature inutile insomma.
Dici di provare a mandarla in garanzia in asus?
lukeskywalker
06-09-2006, 10:42
Si, ho già provato col crash guard del bios....inutile dire che non ha funzionato:(...una feature inutile insomma.
c'è una ditta italiana, di firenze credo, che programma e spedisce eprom, cerca recoverybios con google.
saluti.
Legolas08
06-09-2006, 11:18
Prima prova con la ricerca su google della ditta che ti è stata indicata,sicuramente fai prima rispetto all'assistenza asus.
Kkkk...ora provo subito....ma secondo voi...provando con un bios della Asus A8N sli se......è possibile farla ripartire..arrivare in win..inserire il mio vecchio bios e riprogrammarlo o non verrà proprio riconosciuto?
Il chipset è identico per tutte e due...è quasi la stessa mainboard...se le scritte sopra al chip del bios fossero uguali andrebbe?
Grazie ancora...mi sento troppo scoraggiato..mai capitata una cosa simile...soprattutto su una mobo cosi bella:(
Sicuramente da oggi non aggiornerò mai più un bios in vita mia...anche dopo decine e decine di aggiornamenti perfettamente riusciti.
Grave Digger
06-09-2006, 11:46
OT)X legolas:per caso posti anche su NOSPAMsicilyonbike.it????entrambi siamo di palermo,e ricordo un utente con il tuo stesso nome in quel sito.....
beh,l'assistenza asus è cronicamente lenta,se ordini una eeprom già programmata alla ditta fiorentina,te ne sei uscito con relativamente poco.....
io se fosse per me comprerei un multipipo e ci programmerei-flasherei tutti i bios dell'universo,utilizzando una semplicissima porta seriale del muletto.....altro che uscire pazzo con schede madri intilizzabili ed RMA vari.....
Ho appena appena ordinato il bios dai fiorentini...spedizione ultraveloce...spero mi arrivi domani o dopo domani. Peccato ho già ordinato anche una A8Nsli SE....maledetta fretta...non posso vivere senza il mio PC...adesso vedo..al max rivendo la scheda ancora imballata se non posso annullare.
Cmq grazie a tutti...soprattutto a chi mi ha "fornito" il "link"...quel sito lo metterei in evidenza...penso possa salvare le kiappe a tante persone:D
Capellone
06-09-2006, 12:55
Anche io ho comprato un bios dai fiorentini e sono stato molto soddisfatto del servizio; quando si deve recuperare una mobo importante sono una manna dal cielo.
è piu di una mobo importante:)...una mobo di sole 24 ore:)....volevo renderla perfetta con l'ultimo bios...mannaggia...non si può nel 2006 avere queste limitazioni sul bios!
lukeskywalker
06-09-2006, 14:52
è piu di una mobo importante:)...una mobo di sole 24 ore:)....volevo renderla perfetta con l'ultimo bios...mannaggia...non si può nel 2006 avere queste limitazioni sul bios!
se non ricordo male c'era l'utente biagimax che riprogrammava le eprom.
nel caso tu avessi un'altra mobo funzionante (non necessariamente uguale) che monti lo stesso tipo di eprom (ormai sono tutte da 4 mbit) puoi flashare a caldo.
Legolas08
06-09-2006, 17:22
OT)X legolas:per caso posti anche su NOSPAMsicilyonbike.it????entrambi siamo di palermo,e ricordo un utente con il tuo stesso nome in quel sito.....
OT prima ci postavo ma adesso e un bel pò che non mi ci faccio vivo
Non credo che il bios della a8nsli possa andare bene visto il chipset diverso dalla tua a8n32sli.
Ciao Legolas
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.