PDA

View Full Version : Decoder Dolby Digital + DAC

darkquasar
06-09-2006, 01:47
Dunque.
Supponiamo che io abbia un DAC valvolare con ingresso coassiale e le 2 uscite stereo, e un altro DAC elettronico con ingresso coassiale e le due uscite stereo. E poi ancora un altro DAC elettronico con ingresso coassiale e le due uscite stereo.

Al DAC valvolare ci sono collegate le mie casse migliori, quelle che uso per ascoltare la musica dal lettore CD o dal giradischi, mentre ad ognuno degli altri due é collegato un paio di casse, diciamo meno di qualità ma abbastanza decenti.

Supponiamo che io voglia dedicare queste casse ad essere i diffusori anteriori, posteriori e laterali di un ipotetico impianto dolby 6.1 (lasciamo perdere un attimo il subwoofer).

Esistono dei decoder dolby digital (o DTS) che abbiano l'ingresso digitale dolby (coassiale o ottico) e poi un'uscita digitale stereo (coassiale o ottica) per ogni coppia di casse?
Cioé in pratica un decoder digitale SENZA i DAC inclusi?

Esiste?

PS: forse questo post non c'entra in senso stretto con l'audio per PC, nel senso che si parla di apparecchiature di un certo livello che difficilmente vengono collegate ad un PC, però c'entra in senso lato, perché niente vieta di collegare QUESTE ad un PC al posto delle solite cassettine da 100 euro.
:D

sacd
06-09-2006, 07:13
Una cosa come dici tu nn l'ho mai vista, per nn dire che nn esiste, anche se il mondo è grande :D