PDA

View Full Version : [Pereri&Consigli] Monitor LCD + TvTuner come televisore

Duk3
06-09-2006, 01:39
Salve Ragazzi e scusate il disturbo,

avvisandovi in principio della mia ignoranza in ambito video, vi espongo il mio dilemma:

Quali, secondo voi, i pro e i contro nell'usare un Monitor LCD 19" + Tuner TV montato sul PC per vedere la tv normalmente (i canali via etere), guardare Dvd o altro?

Io avevo pensato:

PRO

- il Monitor mi costa meno del televisore.
- la risoluzione e la qualità video del Monitor sono migliori di quelle di un televisore dal prezzo umano (almeno credo).

CONTRO

- forse qualche problemino di risorse sul pc se contemporaneamente guardo la TV (Monitor :D).
- Guardare TV = PC Acceso. Però asrebbe un problema soltanto fino ad un certo punto, essendo il mio pc sempre acceso.

Ora, se vi va, tocca a voi! E Grazie Mille anticipatamente!

Sergio.

P.S.: io avevo pensato ad un Samsung SyncMaster 940BW.

BTS
06-09-2006, 06:30
secondo me hai già detto tutto tu...

un buon tuner si trova a partire da 50 € e il monitor già ce l'hai...
se usi spesso il pc, allora tantovale... anche se il pc deve sempre essere acceso.

oppure compri un tuner esterno da collegare soltanto al monitor, ma dopo dovresti avere anche uno switch vga per non staccare e riattaccare sempre il monitor (e poi non potresti vedere la tv mentre il pc è acceso).

Duk3
06-09-2006, 11:23
secondo me hai già detto tutto tu...

un buon tuner si trova a partire da 50 € e il monitor già ce l'hai...
se usi spesso il pc, allora tantovale... anche se il pc deve sempre essere acceso.

oppure compri un tuner esterno da collegare soltanto al monitor, ma dopo dovresti avere anche uno switch vga per non staccare e riattaccare sempre il monitor (e poi non potresti vedere la tv mentre il pc è acceso).

Grazie!!!

Altri?

E poi che ne pensate di uno schermo da 19" per una distanza ci circa 2.40 metri?

Duk3
06-09-2006, 14:48
Quindi:

mi serve un Monitor LCD 19" (anche 16.10) per utilizzarlo come televisore. Quindi adatto alla visione del canali via etere (con TvTuner montato ul pc), Dvd o Video vari...

Qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio?

Grazie Mille anticipatamente!

Duk3
07-09-2006, 00:29
Quindi:

mi serve un Monitor LCD 19" (anche 16.10) per utilizzarlo come televisore. Quindi adatto alla visione del canali via etere (con TvTuner montato ul pc), Dvd o Video vari...

Qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio?

Grazie Mille anticipatamente!

un up ^^