PDA

View Full Version : Lentezza in avvio

BestBazar
06-09-2006, 00:50
Ciao a tutti ragazzi ho da pochissimo formattato ( 3 giorni ) e mi trovo con uno strano problema:
All'avvio il sistema risulta lentissimo ci mette anche 5 minuti a partire, non carica quasi niente all'avvio se non:
Boinc
Avast 4.7
Radmin
Diskeeper
Sound Blaster
A volte ci mette anche 5 minuti buoni prima di iniziare a funzionare decentemente, premetto che lo riavvio di rado ma se riuscissi a risolvere questo problema non sarebbe una brutta cosa :)

Grazie

skirzo
06-09-2006, 02:45
prova ad usare bootvis o tunexp per ottimizzare l'avvio, leggi bene le guide

halduemilauno
06-09-2006, 08:38
Ciao a tutti ragazzi ho da pochissimo formattato ( 3 giorni ) e mi trovo con uno strano problema:
All'avvio il sistema risulta lentissimo ci mette anche 5 minuti a partire, non carica quasi niente all'avvio se non:
Boinc
Avast 4.7
Radmin
Diskeeper
Sound Blaster
A volte ci mette anche 5 minuti buoni prima di iniziare a funzionare decentemente, premetto che lo riavvio di rado ma se riuscissi a risolvere questo problema non sarebbe una brutta cosa :)

Grazie

controlla i processi all'avvio in task manager. ad esempio di quei 5 io lascerei solo avast.
;)

BestBazar
06-09-2006, 10:21
controlla i processi all'avvio in task manager. ad esempio di quei 5 io lascerei solo avast.
;)
Sound Blaster
Diskeeper
Boinc
Li escluderei per via del fatto che anche prima della loro installazione i problemi c'erano.
Per me potrebbe essere qualcosa legato al NvControlPanel, ma ora approfondirņ con i programmi che mi avete consigliato.