PDA

View Full Version : Ipod e comandi al volante

rosmark
06-09-2006, 00:22
Prima di tutto un saluto a tutti;entro qualche giorno entrero' a far parte anche io di questo mondo.
Il mio utilizzo sara' l'ascolto in cuffia ma soprattutto l'utilizzo con la mia macchina tramite il kit Dension.

Questa e' la mia domanda:
Se andassi a fare la modifica per mettere Li*ux sul mio Ipod,perderei le funzioni di comando dell'ipod al volante(oltre che la garanzia)?
Scusate se puo' sembrare una domanda banale,ma prima di fare questa modifica volevo essere sicuro.

Grazie e ciao,Marco

Massimo87
06-09-2006, 09:21
se metti Linux sicuramente si..
ma io te lo sconsiglio, almeno per la musica dato che la gestione non è a livello del firmware Apple :)

rosmark
06-09-2006, 12:13
Grazie per la risposta.
Allora penso che utilizzandolo solo per gli Mp3 e codificandoli a 192,mi dovrebbe bastare il 2 giga.
Un' ultima domanda,comprando ora l' Ipod,dovrebbe essere l'ultima generazione con l'ultimo firmware disponibile,oppure devo stare attento a qualche cosa in particolare?

Ciao,Marco

Massimo87
06-09-2006, 12:18
sicuramente avrà l'ultimo, al massimo il penultimo (versione 1.1.1 con il supporto per l'Apple Radio Remote), cmq nel caso non avesseo l'ultimo (1.2.0) lo scarichi dal sito Apple e lo aggiorni ;)