PDA

View Full Version : Info Tiger Hardware

l'indiano metropolitano
05-09-2006, 23:49
Quando esce il nuovo OS della Mac?
se dovrei comprare un MAC per il nuovo OS che Hardware(di fascia medio-alta)mi consigliereste?
DOvrei dividerlo metà Win e metà MAC
Se sono in WIN osso vedere L'HD dove è installato MAC e viceversa?se no come passo i file da una partizione all'altra?

Come programmi uso photoshop e Cinema4D(e qualche altra cosetta:asd::)

Consigliatemi!...oppure che faccio...al posto di Tiger prendo Vista? :help:

Quanto dovrebbe costare il nuovo OS?

kalebbo
06-09-2006, 00:17
Quando esce il nuovo OS della Mac?
se dovrei comprare un MAC per il nuovo OS che Hardware(di fascia medio-alta)mi consigliereste?
DOvrei dividerlo metà Win e metà MAC
Se sono in WIN osso vedere L'HD dove è installato MAC e viceversa?se no come passo i file da una partizione all'altra?

Come programmi uso photoshop e Cinema4D(e qualche altra cosetta

Consigliatemi!...oppure che faccio...al posto di Tiger prendo Vista?

Quanto dovrebbe costare il nuovo OS?

Per ordine ( alle domande cui so rispondere ):
1) Leopard, il nuovo OS, dovrebbe uscire a detta della Apple in primavera 2007
2)Se sei in win non puoi vedere i dati che sono nella partizione Mac, a meno che non esista un qualche driver di terze parti per windows che regali il supporto in lettura a hfs+, il filesystem di OS X.
3)I file da una partizione ad un altra li puoi passare in tante maniere: puoi scegliere di formattare la partizione di win in fat32 ( sconsigliato ), poichè OS X riesce a leggerci e scriverci, oppure puoi passarteli via un hd esterno formattato in fat32, visibile da entrambi gli OS. O ancora puoi usare qualche storage online.
4) Photoshop non uscirà in universal binary fino ad una non meglio nota data del secondo quadrimestre 2007, quindi ciò vuol dire che fino ad allora dovrai far girare photoshop in emulazione con Rosetta. Se fai grafica professionale, non penso ti convenga.
Cinema4D esiste in versione nativa per OS X.
5)Il nuovo OS dovrebbe costare, se rispetta i prezzi di Tiger, attorno alle 130€ per singola licenza ad uso privato.

I consigli si possono dare, ma dipende cosa ci devi fare tu col computer.