View Full Version : Gli utenti che fecero l'impresa
pazuzu970
05-09-2006, 23:32
Le pagine di un forum somigliano molto a certi pulcini elettronici che andavano parecchio di moda qualche tempo fa: se non li si nutre costantemente, virtualmente muoiono.
È accaduto così che, in otto mesi di interazione su questo forum abbia visto nascere e accrescersi molti topic, altri invece rimanere inesorabilmente indietro fino a scomparire del tutto.
Anche questa pagina non avrà sorte migliore: prima o poi rimarrà indietro e verrà consegnata all’archivio virtuale di hwupgrade.
Ma prima di perdersi tra le decine e decine di altri topic, passerà sotto occhi curiosi, probabilmente farà vibrare qualche corda interiore, di sicuro racconterà una breve storia…
All’utente Eru spetta di diritto essere nominato per primo in questa storia.
È stato il primo ad aprire la via del Regno Unito per l’acquisto del notebook XPS di Dell. Un bel giorno di maggio, Eru, sornione, ha comunicato in che modo fosse riuscito ad ottenere che Dell U.K. gli vendesse quel notebook: semplicemente li aveva contattati via mail e quelli gli avevano risposto!
Sul forum, a quel punto, chi aveva orecchie per sentire ha sentito…
I primi a sentire sono stati Phoenix e Brigante, il primo un bolognese con l’hobbie della grafica 3D, il secondo un piemontese appassionato di computer, ma a mio avviso cabarettista mancato.
Poi sono arrivati Devil Jin e Tidal Kraken.
Devil, il più giovane dei sette, è stato il cervello dell’operazione. Le sue mail non sono approdate solo nel Regno Unito, ma hanno fatto il giro di mezza Europa, perché a quel punto era importante capire se in qualche altro paese sarebbe stato possibile acquistare l’XPS di Dell. Così, grazie a lui, alla fine è apparso chiaro che l’unica strada percorribile fosse proprio quella seguita da Eru, e cioè di contattare un commerciale inglese.
Harsan e pazuzu970 sono saliti a bordo per ultimi, quando già gli altri levavano l’ancora.
Ma chi non lo conosce harsan? È sempre stato il primo, sul forum, a postare le ultime novità del momento, e da buon calabrese testardo non avrebbe mai rischiato di acquistare l’XPS se non fosse stato pienamente convinto delle qualità di questo notebook.
Su Pazuzu, il più “anziano” del gruppo, non c’è molto da dire. O meglio, molto ci sarebbe da dire sul nickname, che è quello di un demonietto della mesopotamia, ma molto meno invece sull’utente, un matematico siculo appassionato di letteratura ed esoterismo.
Eru, Phoenix, Brigante, Devil, Tidal, Harsan, Pazuzu: “Gli utenti che fecero l’impresa”! Vedi caso, sette: numero sommamente esoterico, destinato certamente a crescere…
Insieme a loro bisogna pure ricordare questa donna, un commerciale inglese di origini teutoniche, che a noi piace immaginare bionda e con un bel paio di occhi azzurri: Hilke Luther. Una volta tanto, a dispetto delle sue origini che richiamano il rispetto delle regole e la ferrea disciplina, Hilke ha capito al volo che era buona idea fare uno strappo alle regole e far partire qualche XPS alla volta del “Bel paese”…
E così? Tutti contenti!
“I cavalieri che fecero l’impresa”: era il titolo di un bel film di Pupi Avati di alcuni anni fa, che forse qualcuno ancora ricorda.
Le piccole peripezie attraverso le quali, alla fine, siamo riusciti ad acquistare il Dell XPS, mi hanno fatto pensare proprio a quel film.
Certo, qui nessuno aveva da portare in salvo sacri lenzuoli, né c’erano infedeli ad ostacolare la nostra piccola impresa. O forse sì? Forse qualcuno c’è stato, chissà, che tacitamente sperava in un fallimento...
Ma ogni impresa, per dirsi tale, deve avere un margine di rischio. Ed ogni idea non è una buona idea se per realizzarla non occorre mettersi in gioco.
Chiudo con le parole – ahimé, rivelatesi molto poco profetiche! – che si pronunciavano nei corridoi di Dell Italia all’inizio di questa storia:
“…Chi? Quei mocciosetti che su hwupgrade pensano di poter acquistare un XPS da un altro paese? Non hanno neppure idea di quello che fanno: è impossibile comprare un Dell all’estero e farselo spedire in Italia…”
pazuzu970
P.S.: in data odierna, 02/11/2006, abbiamo appreso che Hilke Luther non si occupa più delle vendite. La referente in tal senso è adesso Miss Deborah Hogan, contattabile all'indirizzo: Deborah_Hogan@Dell.com
Washakie
05-09-2006, 23:38
:mbe: :stordita:
pazuzu970
05-09-2006, 23:41
:mbe: :stordita:
Qualche problema Washakie?
:O
http://www.thespoof.com/picstore/people/marijuana.JPG
Amico falla girare :O
Devil_Jin
05-09-2006, 23:47
Eccomi pazuzu!!! Sono accorso al tuo richiamo...
pazuzu970
05-09-2006, 23:50
Eccomi pazuzu!!! Sono accorso al tuo richiamo...
Ti nomino padrino ufficiale del nuovo topic!
:cincin:
Devil_Jin
05-09-2006, 23:52
Ti nomino padrino ufficiale del nuovo topic!
:cincin:
Grazie, grazie, troppo buono!!!
:cincin: :cincin:
Mi raccomando, fallo sapere a tutti che sono padrino se vengo a trovarti giù in Sicilia!!! :D :D
pazuzu970
05-09-2006, 23:57
Mi raccomando, fallo sapere a tutti che sono padrino se vengo a trovarti giù in Sicilia!!! :D :D
Cosa nota è!
Vasu li mani a vossìa, Don Cicciu.
Devil_Jin
05-09-2006, 23:57
Che altro dire, apprezzo molto questo resoconto del nostro piccolo "travaglio" e spero che anche gli altri utenti si divertano un po' soprattutto leggendo i nostri profili... :D :D
Ringrazio molto pazuzu per averlo redatto e tutti coloro che hanno partecipato all'"impresa" assieme a me... I fantastici 7!!!
pazuzu970
06-09-2006, 00:06
Ringrazio molto pazuzu per averlo redatto e tutti coloro che hanno partecipato all'"impresa" assieme a me... I fantastici 7!!!
Grazie a te per la generosità di cui hai dato prova nel corso di tutta l'operazione.
;)
Ma dove saranno finiti gli altri?
Harsan, Brig, Tidal, Phoe, Eru: qui si festeggia!
Vi aspettiamo!
:winner:
ecco il buon fisico calabrese da x-files :D :D che e` venuto in soccorso del team con la quale ha partecipato alla grande impresa....
BEN TROVATI RAGAZZI :)
PS
grazie per il 3d... bella idea pazuzu.
Washakie
06-09-2006, 07:53
Qualche problema Washakie?
no è che non avendo assistito e non avendo mai sentito parlare dell'"impresa" non capivo il senso del post... :)
XXXandreXXX
06-09-2006, 08:19
Chiudo con le parole – ahimé, rivelatesi molto poco profetiche! – che si pronunciavano nei corridoi di Dell Italia all’inizio di questa storia:
“…Chi? Quei mocciosetti che su hwupgrade pensano di poter acquistare un XPS da un altro paese? Non hanno neppure idea di quello che fanno: è impossibile comprare un Dell all’estero e farselo spedire in Italia…”
pazuzu970
:Perfido:
nn voglio scrivere niente ma riflettete :fagiano: :fagiano: tra i corridoi DELL :D
Xx Brigante xX
06-09-2006, 09:29
Eccomi .... come NON POTER SOSTENERE il buon Pazuzu!!!
Non potevo mancare, gli amici si sono già tutti seduti al tavolo ed io, come al solito, arrivo in ritardo!!!
Grande Pazuzu ... sicuramente saranno in pochi a capire il significato del tuo scritto ma poco importa, noi siamo i mocciosetti di hwupgradre e ti posso assicurare che a 34 anni sentirsi dare del "moccioso" non mi altera, anzi ... mi tira su di morale!!! :D :D :D
ga444b666ma777r999in333i
06-09-2006, 10:40
Ciao e complimenti a tutti. ;)
pazuzu970
06-09-2006, 11:54
Ciao e complimenti a tutti. ;)
Grazie Gab!
:D
ChristinaAemiliana
06-09-2006, 12:01
In teoria in una sezione seria questo thread non dovrebbe esseci. :O
Ma chissenefrega. Festeggiamo i pionieri dell'XPS, almeno per un po'! :sofico:
phoenixbf
06-09-2006, 12:10
Eccomi!! ci sono anke io!!! Sono tornato....
CIAO Pazuzu !!!
pazuzu970
06-09-2006, 12:13
Mi toccherà portare qualche "sfinge" in più, ok...
pazuzu970
06-09-2006, 12:14
Eccomi!! ci sono anke io!!! Sono tornato....
CIAO Pazuzu !!!
Eravamo in ansia per te!
;)
la cosa mi intaressa.... quanto hai risparmiato comprandolo in UK ? :wtf:
Devil_Jin
06-09-2006, 14:06
la cosa mi intaressa.... quanto hai risparmiato comprandolo in UK ? :wtf:
In realtà questo non sarebbe il luogo più appropriato per parlarne... Leggi un po' il nostro 3d ufficiale e saprai tutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227426
Se hai qualche dubbio chiedi pure.
XXXandreXXX
06-09-2006, 15:57
la sezione è seria...ma il problema è che chi la frequenta :banned:
grande mod
eng.grandi
06-09-2006, 18:58
bravi "mocciosetti", e soprattutto complimenti ed auguri per il vostro gioiellino :)
un plauso anche alla intelligente e comprensiva mod ;)
pazuzu970
06-09-2006, 19:18
la sezione è seria...ma il problema è che chi la frequenta :banned:
grande mod
Um mio amico aveva coniato la sigla: "P.E.", vale a dire: "Pessimi elementi"!
Un saluto... e un omaggio ai fantastici 7... Ho seguito le vostre vicende sull'altro 3d... e faccio un augurio a me stesso: raggiungervi presto nella lista dei possessori del mostro :D .
pazuzu970
06-09-2006, 20:15
Un saluto... e un omaggio ai fantastici 7... Ho seguito le vostre vicende sull'altro 3d... e faccio un augurio a me stesso: raggiungervi presto nella lista dei possessori del mostro :D .
In bocca al lupo!
;)
Devil_Jin
06-09-2006, 20:21
E bravo Bravo!!!! :D :D :D :D :asd: :asd: :asd:
siam tutti qua ad aspettarti con il tuo xps :)
ChristinaAemiliana
06-09-2006, 21:18
Comunicazione di servizio: Bravo72 e Devil, vi ho spostati nel thread ufficiale, continuate là per piacere. ;)
Devil_Jin
07-09-2006, 16:27
Comunicazione di servizio: Bravo72 e Devil, vi ho spostati nel thread ufficiale, continuate là per piacere. ;)
Scusa Cri.... :ave: :ave: :ave:
Questo me l'ero proprio perso... :D ;)
Autocelebrativo quanto basta, ben scritto (d'altronde Pazuzu è una garanzia ;) ).
Che dire, complimenti e vedrai che di questo passo fioccheranno ordini e Dell UK inaugurerà un ramo d'azienda dedicato al business con l'estero, pardon, Italia, visto che solo noi abbiamo la sfiga di doverci rivolgere all'estero per l'XPS... :muro: :p
pazuzu970
07-09-2006, 16:58
Questo me l'ero proprio perso... :D ;)
Autocelebrativo quanto basta, ben scritto (d'altronde Pazuzu è una garanzia ;) ).
Che dire, complimenti e vedrai che di questo passo fioccheranno ordini e Dell UK inaugurerà un ramo d'azienda dedicato al business con l'estero, pardon, Italia, visto che solo noi abbiamo la sfiga di doverci rivolgere all'estero per l'XPS... :muro: :p
:rotfl:
Um mio amico aveva coniato la sigla: "P.E.", vale a dire: "Pessimi elementi"!
Mi dispiace "smontarti" questa "coniatura" ma il tuo amico non ha inventato nulla: P.E. (pessimo elemento, appunto)ere il nome del grossissimo colored che menava tutti i cattivi nel mitico telefilm A-TEAM :read:
Cmq voglio farvi i miei complimenti più sinceri: EVVIVA I PIONIERI !!! :)
Devil_Jin
07-09-2006, 17:02
Mi dispiace "smontarti" questa "coniatura" ma il tuo amico non ha inventato nulla: P.E. (pessimo elemento, appunto)ere il nome del grossissimo colored che menava tutti i cattivi nel mitico telefilm A-TEAM :read:
OT/
Si chiamava P.E.?? Non era Mister T??
/OT
pazuzu970
07-09-2006, 17:06
Lo hai detto! Lui era l'addetto alla supervisione del doppiaggio italiano!!!
Ma devo spiegare sempre tutto?
:Prrr:
pazuzu970
07-09-2006, 17:09
OT/
Si chiamava P.E.?? Non era Mister T??
/OT
Mr. T - ovvero Lawrence Tero - è l'attore, che si chiamava Sergente Bosco, P.E. Baracus nel serial TV.
Giusto che ci sono, aggiungo pure che in America Baracus era B.A., vale a dire "Bad Attitude", da qui il "Pessimo Elemento" (P.E.) della versione italiana.
Fine :ot:
Mr. T - ovvero Lawrence Tero - è l'attore, che si chiamava Sergente Bosco, P.E. Baracus nel serial TV.
Giusto che ci sono, aggiungo pure che in America Baracus era B.A., vale a dire "Bad Attitude", da qui il "Pessimo Elemento" (P.E.) della versione italiana.
Fine :ot:
Preciso come sempre! ;)
Propongo a Dell di riservare una piccola percentuale ai Pionieri su ogni XPS venduto in Italia! :read:
Insomma tutto lo sbattimento dovrà essere un minimo ricompensato o no? ;)
Xx Brigante xX
07-09-2006, 17:36
Preciso come sempre! ;)
Anche te pero' .. guarda che e' PAZUZU !!! :D :D
Vedo che hai la PSP e la Xbox .. ottimo!!!
Io sono "armato" di PSOne, PS2, Xbox360 e PSP ... hai letto del downgrade per la psp da 2.71??? :D
Anche te pero' .. guarda che e' PAZUZU !!! :D :D
Vedo che hai la PSP e la Xbox .. ottimo!!!
Io sono "armato" di PSOne, PS2, Xbox360 e PSP ... hai letto del downgrade per la psp da 2.71??? :D
Sì, sì ho letto...mooolto interessante, cmq io sono un puro, infatti la mia è proprio quella JAP nativa a 1.50 (quasi un pezzo d'antiquariato).
Fermiamoci qui però perchè siamo veramente OT :D
pazuzu970
08-09-2006, 12:24
Consiglio per chi avesse intenzione di acquistare un XPS da U.K.: tenete d'occhio il configuratore, perché fino al 13 offrono il raddoppio della ram.
battlezone
08-09-2006, 15:27
Complimenti a tutti! Grazie a voi sono un fortunato possessore dell'm1710!
Un grazie speciale a eru, a pazuzu970 e tutti quelli che mi hanno aiutato personalmente.
Fino al 13 settembre 100 sterline di sconto E raddoppio ram gratis!
pazuzu970
09-09-2006, 22:30
Comunicazione: presto la versione in english di questo topic...
Devil_Jin
09-09-2006, 22:33
Comunicazione: presto la versione in english di questo topic...
Manca soltanto quella!!!! :D :D
Anche io mi ricordo di voi... ;)
Un saluto a pazuzu che, ai tempi, ha avuto modo di "stressarmi" in tutte le maniere! :D
pazuzu970
10-09-2006, 22:05
Anche io mi ricordo di voi... ;)
Un saluto a pazuzu che, ai tempi, ha avuto modo di "stressarmi" in tutte le maniere! :D
That's true!!!
Quelli erano i tempi del 9400...
Come te la passi, Nut?
E' da tanto che non ti posto qualche privato...
pazuzu970
10-09-2006, 22:07
Manca soltanto quella!!!! :D :D
Sai che forse metto la versione in Deutsche?
Che poi verrà linkata a "tu sai chi"... ;)
P.S.: leggo Harry Potter, lo ammetto... :Prrr:
That's true!!!
Quelli erano i tempi del 9400...
Come te la passi, Nut?
E' da tanto che non ti posto qualche privato...
Io tutto bene, purtroppo è da giugno che non riesco a stare più dietro al forum costantemente, però con qualche affanno cerco di aiutare chi cerca consiglio per l'acquisto di un notebook. :)
pazuzu970
13-09-2006, 20:08
Bravo Nut!
;)
manfredi90
14-09-2006, 15:05
Non potevo non scrivere un commento anche io...
Per chi non mi avesse letto sull'altro topic sono un "semplice" studente del prof pazuzu che ha avuto l'onore di aiutarlo con quelche dritta e qualche programma per entrare un pò in filing con il suo gioiellino.... :D
Per il resto al di là di tutta l'impresa t tutto quanto questo topic dimostra che la volontà, la perseveranza e l'unione anmche di pochi appassionati riescono a piegare le più odiose politiche commerciali e capitalistiche delle più grandi società della terra... e questo è soltanto un bene.... ;)
Mi congratulo anche con il mio prof per l'ottimo "articolo" che ha scritto, veramente bello... anche se come ho già detto a lui ha sbagliato una cosa...
Confessatelo che più che ai beglio occhi azzurri e alla chioma bionda fantasticavate sulle due belle t.... lasciamo stare va.... :ciapet: :oink:
P.S. anche io sono un "veterano" di una 1.5 Jap... e vado fiero di poter far partire tutti i programmi che voglio e gli amulatori che voglio... (non sapete che bello monkey istland sulla PSP.... :eek: :ave: )...
pazuzu970
14-09-2006, 15:17
Non potevo non scrivere un commento anche io...
Per chi non mi avesse letto sull'altro topic sono un "semplice" studente del prof pazuzu che ha avuto l'onore di aiutarlo con quelche dritta e qualche programma per entrare un pò in filing con il suo gioiellino.... :D
Per il resto al di là di tutta l'impresa t tutto quanto questo topic dimostra che la volontà, la perseveranza e l'unione anmche di pochi appassionati riescono a piegare le più odiose politiche commerciali e capitalistiche delle più grandi società della terra... e questo è soltanto un bene.... ;)
Mi congratulo anche con il mio prof per l'ottimo "articolo" che ha scritto, veramente bello... anche se come ho già detto a lui ha sbagliato una cosa...
Confessatelo che più che hai beglio occhi azzurri e alla chioma bionda fantasticavate sulle due belle t.... lasciamo stare va.... :ciapet: :oink:
P.S. anche io sono un "veterano" di una 1.5 Jap... e vado fiero di poter far partire tutti i programmi che voglio e gli amulatori che voglio... (non sapete che bello monkey istland sulla PSP.... :eek: :ave: )...
Che prof. fortunato, pazuzu! Alunni con tanta materia grigia, una rarità di questi tempi!
Stevejedi
14-09-2006, 23:26
se tutto va bene mi aggiungerò presto alla lista dei "MITICI SETTE". Vi prego, per chi ha già fatturato l'xps, di postare nel mio thread la loro esperienza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282403
Grazie!!
pazuzu970
15-09-2006, 20:30
se tutto va bene mi aggiungerò presto alla lista dei "MITICI SETTE". Vi prego, per chi ha già fatturato l'xps, di postare nel mio thread la loro esperienza.
Grazie!!
Ti aspettiamo!
;)
ChristinaAemiliana
15-09-2006, 20:41
Grazie!!
Crossposting! :banned:
...Riflesso condizionato. Non preoccupatevi, va tutto bene. :sofico:
pazuzu970
16-09-2006, 23:21
Crossposting! :banned:
...Riflesso condizionato. Non preoccupatevi, va tutto bene. :sofico:
What's crossposting?
:confused:
Stevejedi
17-09-2006, 03:02
What's crossposting?
dal nome sembrerebbe una pratica sado... ehm, in poche parole è uno che posta in altri thread per attirare l'attenzione sul proprio...
:mc:
pazuzu970
17-09-2006, 20:05
dal nome sembrerebbe una pratica sado... ehm, in poche parole è uno che posta in altri thread per attirare l'attenzione sul proprio...
:mc:
What's crossposting?
mmmmh...una nuova linea di reggiseni? :D
mmmmh...una nuova linea di reggiseni? :D
Non credo proprio...credo sia quel film sul simpatico gruppo di ragazzi eroinomani che vivevano tra Edimburgo e Londra... :p :D
pazuzu970
18-09-2006, 22:28
Non credo proprio...credo sia quel film sul simpatico gruppo di ragazzi eroinomani che vivevano tra Edimburgo e Londra... :p :D
:eek:
Ma quello non era "trainspotting"?
Credo che crossposting si usi quando qualcuno si fa pubbicità per il proprio sito...
:)
...
gran bel film merita
pazuzu970
18-09-2006, 22:40
gran bel film merita
Già!
Devil_Jin
18-09-2006, 22:45
Questa discussione sta andando un bel po' fuori le righe.... :ot: :ot: :ot:
ChristinaAemiliana
18-09-2006, 23:10
Eh già...è quasi ora di chiudere. :p ;)
Eh già...è quasi ora di chiudere. :p ;)
dato il nuovo avatar di chi lo ha aperto io ci penserei un attimo :D
ChristinaAemiliana
18-09-2006, 23:16
dato il nuovo avatar di chi lo ha aperto io ci penserei un attimo :D
OK, per ora la lasciamo aperta...:ops:
:rotfl: :rotfl:
Ovvio che scherzavo... :Prrr:
E che film... :)
Credo che crossposting si usi quando qualcuno si fa pubbicità per il proprio sito...
:rotfl: :rotfl:
Crossposting--> "posting incrociato"... significa spammare mille thread/topic/forum diversi con lo stesso intervento/comunicazione/notizia...:D
Fine OT... :p
:ronf:
ChristinaAemiliana
18-09-2006, 23:43
Fine OT... :p
Come se ci fosse mai stato un IT...:asd: :rotfl:
'Notte...:D
:idea:
in fin dei conti si tratta di un 3d che Pazuzu avrebbe dovuto aprire in piazzetta, ma così non è stato, per cui il 3d si è sviluppato in regime di estraterritorialità
pazuzu970
19-09-2006, 11:37
Non confondetemi le idee più del dovuto. :D
Grazie a Christina per la sua saggezza. E poiché è giusto non esagerare, propongo quanto segue:
entro fine mese dovrei aggiungere la traduzione in tedesco, per cui, potremmo fissare il primo di ottobre come data di chiusura di questo 3D.
E' possibile?
:flower:
Chiusura? Ma sei matto? :D
pazuzu970
19-09-2006, 13:38
Chiusura? Ma sei matto? :D
Ogni umana cosa ha un inizio ed una fine, caro Nut...
Comunque riusciremo a vedere anche una versione in "deutsche" prima della fine...
;)
Scusate l'eventuale ritardo ma cos'è quella nuova "presenza" dell'XPS 1710 e dell'XPS 2010 sul configuratore ITA di Dell ? :confused:
Prove tecniche di configurazione ? :eek:
Io non vedo niente...
EDIT: Anzi, ora vedo!!! Cacchio, è vero!!! :eek: Però cliccandoci su, mi dice che la pagina non esiste.
pazuzu970
19-09-2006, 18:36
Scusate l'eventuale ritardo ma cos'è quella nuova "presenza" dell'XPS 1710 e dell'XPS 2010 sul configuratore ITA di Dell ? :confused:
Prove tecniche di configurazione ? :eek:
Molto probabile...
:mbe:
Molto probabile...
Secondo me hanno un counter per vedere quanti lo cliccano...e se il numero crescerà in maniera decisa, vorrà dire che molti per Natale si potranno fare un bel regalino senza imparare l'inglese... ;)
E comunque è chiaro che la vostra impresa è stata ben monitorata da Dell Italia :)
pazuzu970
19-09-2006, 18:55
Secondo me hanno un counter per vedere quanti lo cliccano...e se il numero crescerà in maniera decisa, vorrà dire che molti per Natale si potranno fare un bel regalino senza imparare l'inglese... ;)
E comunque è chiaro che la vostra impresa è stata ben monitorata da Dell Italia :)
Siamo già nella storia!
complimenti
quanto li avete pagati?e le spese di spedizione?
Devil_Jin
19-09-2006, 23:09
complimenti
quanto li avete pagati?e le spese di spedizione?
Dai un'occhiata al 3d ufficiale...
Stevejedi
20-09-2006, 11:37
Io non vedo niente...
EDIT: Anzi, ora vedo!!! Cacchio, è vero!!! :eek: Però cliccandoci su, mi dice che la pagina non esiste.
è sparito... io non l'ho mai visto sto link... ho chiesto pure al commerciale dell ma non ne sapeva niente...
Il link compariva così: clicchi su Notebook, poi su Privati, si apre una pagina con la scelta tra Mobilità, Entertainment e Attività di base, in alto c'è il menù Prodotti...lì c'era il link.
pazuzu970
21-09-2006, 21:32
Il link compariva così: clicchi su Notebook, poi su Privati, si apre una pagina con la scelta tra Mobilità, Entertainment e Attività di base, in alto c'è il menù Prodotti...lì c'era il link.
In effetti è strano che sia sparito. Magari vogliono fare una sorpresa a chi attende la vendita dell'xps in Italia, chissà...
:rolleyes:
Io il link, nel modo che ho descritto, lo vedo ancora.
pazuzu970
22-09-2006, 14:23
Io il link, nel modo che ho descritto, lo vedo ancora.
Ah, ecco! Speriamo che lo attivino presto...
E' con grande gioia che annuncio l'arrivo in casa mia in data 22 settembre dell'Xps m1710, con un enorme grazie ai superstiti dei "sette che fecero l'impresa" per i loro consigli... :D
pazuzu970
24-09-2006, 22:27
E' con grande gioia che annuncio l'arrivo in casa mia in data 22 settembre dell'Xps m1710, con un enorme grazie ai superstiti dei "sette che fecero l'impresa" per i loro consigli... :D
Superstiti?
Beh, hai ragione, di Tidal ed Eru si son perse le tracce!
Complimenti per l'acquisto.
i piu' duri restano sempre... :D :D
cmq complimenti per l'acquisto...
Devil_Jin
25-09-2006, 09:06
Bravo72, sei ufficialmente entrato nella setta degli "Xpsisti" :D :D
Ora puoi partecipare alle nostre riunioni notturne, pratichiamo sacrifici con i vecchi notebook e veneriamo l'XPS... :ave: :ave:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
pazuzu970
25-09-2006, 13:20
Ora puoi partecipare alle nostre riunioni notturne, pratichiamo sacrifici con i vecchi notebook e veneriamo l'XPS... :ave: :ave:
Ma questo non doveva rimanere un segreto???
Ma questo non doveva rimanere un segreto???
Fra...c'era qualcosa di cui avevi bisogno?
pazuzu970
25-09-2006, 13:48
Fra...c'era qualcosa di cui avevi bisogno?
Era solo qualche parere sui mouse bluetooth...
Una cosa che non c'entra nulla: disti molto da Linate? Rispondimi in pvt, altrimenti diventa off topic...
;)
Superstiti?
Beh, hai ragione, di Tidal ed Eru si son perse le tracce!
Complimenti per l'acquisto.
Esatto, mi riferivo a quelle assenze. Grazie. :D
Sisisisi.... poi installiamo Suse con l'xgl e bruciamo i dischi di installazione di winzoz... :D :D :D .... io porto benzina e cerini.... :D :D :D
I vecchi portatili dateli (gratis) in sacrificio a me! :D
pazuzu970
25-09-2006, 19:01
I vecchi portatili dateli (gratis) in sacrificio a me! :D
bè che dire, io mi sono innamorato di questo portatile e vi invidio...ma purtroppo da studente disoccupato di normale famiglia, posso solo sognarmelo di notte... :cry: :p
cmq tanto di cappello a voi, o compratori folli! che pur di raggiungere i propri sogni sono disposti a tutto (o quasi).
ecco qua la prova del link sperato... http://mezzomania.altervista.org/Immagine1.jpg
Io sono serio. :cool:
bè che dire, io mi sono innamorato di questo portatile e vi invidio...ma purtroppo da studente disoccupato di normale famiglia, posso solo sognarmelo di notte... :cry: :p
cmq tanto di cappello a voi, o compratori folli! che pur di raggiungere i propri sogni sono disposti a tutto (o quasi).
ecco qua la prova del link sperato... http://mezzomania.altervista.org/Immagine1.jpg
Ecco, questo è quello che vedo anche io.
Comunque più passa il tempo, più credo si tratti di un grossolano errore.
pazuzu970
26-09-2006, 14:01
Fonus, mi spezza il cuore quello che scrivi!
:(
Da dove posti? Cosa studi?
Fonus, mi spezza il cuore quello che scrivi!
Da dove posti? Cosa studi?
:) abito nell'estremo nord della lombardia...e sono al quarto anno di ragioneria...cmq ho letto che qui c'è qualche siciliano...quindi aggiungo che mio padre è siciliano di nascita :D
è stupendo vero quel portatile? giocate ad una qualità pazzesca immagino... :cry:
:) abito nell'estremo nord della lombardia...e sono al quarto anno di ragioneria...cmq ho letto che qui c'è qualche siciliano...quindi aggiungo che mio padre è siciliano di nascita :D
è stupendo vero quel portatile? giocate ad una qualità pazzesca immagino... :cry:
Ci sono anche altri note con cui si gioca a qualità pazzesca e costano meno, non è necessario spendere la cifra dell'XPS visto che da studente (come è ovvio che sia) non avrai chissà che disponibilità... ;)
P.S.: il 90% delle persone di questo mondo non può permettersi un XPS in quarta superiore, non rammaricarti troppo, sarebbe strano il contrario... :eek: ;)
Ti dirò che alla tua età mi accontentavo del desktop, tra l'altro inferiore a quello che hai in sign, per cui... :D
pazuzu970
27-09-2006, 12:19
Ci sono anche altri note con cui si gioca a qualità pazzesca e costano meno, non è necessario spendere la cifra dell'XPS visto che da studente (come è ovvio che sia) non avrai chissà che disponibilità... ;)
P.S.: il 90% delle persone di questo mondo non può permettersi un XPS in quarta superiore, non rammaricarti troppo, sarebbe strano il contrario... :eek: ;)
Giusto!
;)
Ti dirò che alla tua età mi accontentavo del desktop, tra l'altro inferiore a quello che hai in sign, per cui... :D
Io avevo solamente un Commodore 64...ah! quelli si che erano bei tempi :rolleyes:
Io avevo solamente un Commodore 64...ah! quelli si che erano bei tempi :rolleyes:
Ah, sei un ultratrentenne come da nick... :p
e io che pensavo che quel 69 fosse un apprezzamento alla ottima quanto famosa posizione... ;) :D :Prrr:
Ah, sei un ultratrentenne come da nick... :p
e io che pensavo che quel 69 fosse un apprezzamento alla ottima quanto famosa posizione... ;) :D :Prrr:
Eh sì...la fortuna di nascere nel 1969: hai il doppio senso incorporato :D
pazuzu970
27-09-2006, 21:36
Eh sì...la fortuna di nascere nel 1969: hai il doppio senso incorporato :D
A proposito di 69...
Nel luglio del 2001, un giovane palermitano fu convocato dinanzi ad un Ispettore del Ministero della Pubblica Istruzione, in quel di Messina, per firmare il contratto che ratificava la sua vittoria del recente concorso a cattedra per l'insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado (medie superiori, per intenderci).
L'ispettore, un catanese dall'aria furba e lo sguardo di chi ha un certo debole per il gentil sesso, si rivolge al novello insegnante:
"Professore, a che numero si è piazzato in graduatoria regionale?"
Quello risponde:
"Al numero sessantanove".
"Uhm... - osserva l'ispettore, con un sorriso sfottente ma un'acquolina alla bocca degna di una cassata siciliana - sessantanove... bel numero, professore!"
E l'altro ribatte, prontamente:
"Già, bel numero. La passione mi guida!"
:tie:
Nota: e doppio :tie: ai catanesi e messinesi che allora furono raccomandati! :D
pazuzu970
30-09-2006, 18:46
Uhm... non ho ancora la traduzione in tedesco dell'Impresa...
Uhm... non ho ancora la traduzione in tedesco dell'Impresa...
Fra!
Hai mail... :muro:
pazuzu970
01-10-2006, 16:17
Fra!
Hai mail... :muro:
Lessi e risposi...
pazuzu970
03-10-2006, 16:29
Novità?
Novità?
io su questo forum, per esempio... :D
Novità?
riguardo dell tutto come al solito.............anzi ho messo la nuova bios ufficiale che circola shangai quindi negli stabilimenti dove vengono costruiti tali notebook da parte di compal...
pazuzu970
10-10-2006, 13:32
io su questo forum, per esempio... :D
Benvenuta tra noi!
;)
pazuzu970
24-10-2006, 20:39
Nessuno posta da queste parti?
binaccio
30-10-2006, 13:55
Ciao ragazzi son un nuovo utente,
devo comprare il Dell XPS 1710
dell'estero come faccio?
Il sito it premier non mi risponde.
Non so davvero cosa fae visto che mi serve con ungenza un portatile
Spero in una vostra risposta
Ciao
pazuzu970
30-10-2006, 14:04
Ciao ragazzi son un nuovo utente,
devo comprare il Dell XPS 1710
dell'estero come faccio?
Il sito it premier non mi risponde.
Non so davvero cosa fae visto che mi serve con ungenza un portatile
Spero in una vostra risposta
Ciao
Tutto quello che ti serve sapere lo trovi nel primo post di questo 3D e nella prima pagina del 3D ufficiale dell'XPS, dove peraltro hai già postato.
Cos'altro ti occorre sapere, scusa? Cosa non ti è chiaro?
tidal kraken
15-11-2006, 20:26
salve ragazzi dopo troppo tempo riesco finalmente a connettermi un po'
complimenti a pazuzu per l'idea e le parole
non credo che riuscirò ad essere qui con continuità ma ho sempre l'XPS sotto gli occhi... e quindi sono lo stesso con voi ;)
pazuzu970
15-11-2006, 20:39
salve ragazzi dopo troppo tempo riesco finalmente a connettermi un po'
complimenti a pazuzu per l'idea e le parole
non credo che riuscirò ad essere qui con continuità ma ho sempre l'XPS sotto gli occhi... e quindi sono lo stesso con voi ;)
Grazie!
Inutile precisare che vorremmo vederti postare più spesso... Va bene anche così!
;)
hardvibes
15-11-2006, 20:47
mi sono emozionato...davvero
bravi :)
pazuzu970
15-11-2006, 20:59
mi sono emozionato...davvero
bravi :)
Grazie da pazuzu anche a nome degli altri!
Puoi visitare il 3D ufficiale del nostro XPS, se vuoi.
Saluti...
pazuzu970
22-12-2006, 23:06
Leggete gente, leggete!...
;)
eh ragazzi... e' bello che grazie a questa passione di notebook... ci siamo trovati a fare belle amicizie...:) ... saluti...
pazuzu970
06-01-2007, 23:26
Up!
;)
magoverde70
07-01-2007, 21:02
Up!
;)
tu che hai fatto l'impresa, sapresti dirmi se qualcuno si è informato ed è possibile farsi spedire anche xps provenienti dall'outlet
Grazie
pazuzu970
07-01-2007, 21:28
tu che hai fatto l'impresa, sapresti dirmi se qualcuno si è informato ed è possibile farsi spedire anche xps provenienti dall'outlet
Grazie
Andre sostiene di sì, io purtroppo non so dirti.
;)
ChristinaAemiliana
07-01-2007, 21:39
Up!
;)
Ban! :O
:sofico:
pazuzu970
07-01-2007, 22:13
Ban! :O
:sofico:
Cavolo! Così mi prende un colpo!
:flower:
karmakoma
07-01-2007, 22:58
...hyperNerd... :fagiano:
pazuzu970
08-01-2007, 13:42
...hyperNerd... :fagiano:
:confused: :confused: :confused:
Grandissimi !!! sono un po' in ritardo ma devo farvi i complimenti !!
Ma è tutt'oggi così complicato ordinare via mail da Dell UK ?
Bisogna ancora fare un'impresa del genere sperando di fargli chiudere un occhio ? ...oppure ora spediscono in Italia a singoli individui senza + problemi ?? :confused:
Ciao e grazie !!
pazuzu970
26-01-2007, 23:06
Grandissimi !!! sono un po' in ritardo ma devo farvi i complimenti !!
Ma è tutt'oggi così complicato ordinare via mail da Dell UK ?
Bisogna ancora fare un'impresa del genere sperando di fargli chiudere un occhio ? ...oppure ora spediscono in Italia a singoli individui senza + problemi ?? :confused:
Ciao e grazie !!
Non si sa...
Ad ottobre avevano detto che le spedizioni erano state bloccate, ma secondo me fu tattica per non fare incaxxare quelli di Dell Italia!
:Prrr:
Joker986
12-03-2007, 12:27
Ciao a tutti!!!!!
Certo che avete avuto un bel coraggio..... io non mi sono mai fidato ad ordinare qlcs di costoso sul web!!! :D
Passando al Notebook:
Bellissimo niente da dire, ma........... 80GB di harddisk??? sn un pò pochetti, o no??? se ne avesse avuti almeno il doppio......
Un saluto
Luca
pazuzu970
12-03-2007, 16:21
Ciao a tutti!!!!!
Certo che avete avuto un bel coraggio..... io non mi sono mai fidato ad ordinare qlcs di costoso sul web!!! :D
Passando al Notebook:
Bellissimo niente da dire, ma........... 80GB di harddisk??? sn un pò pochetti, o no??? se ne avesse avuti almeno il doppio......
Un saluto
Luca
Per me 80 Gb sono tantissimi! Dipende da cosa ci fai.
Considera che avremmo potuto avere 120 o 160 Gb ma a 5400 rpm... Abbiamo scelto la velocità.
Volendo c'era pure HD da 100 Gb a 7200 rpm come il nostro. Qualcuno infatti lo ha preso, spendendo circa 70 euro di più.
Saluti...
Per me 80 Gb sono tantissimi! Dipende da cosa ci fai.
Considera che avremmo potuto avere 120 o 160 Gb ma a 5400 rpm... Abbiamo scelto la velocità.
Volendo c'era pure HD da 100 Gb a 7200 rpm come il nostro. Qualcuno infatti lo ha preso, spendendo circa 70 euro di più.
Saluti...
infatti ho il booster esterno da 500gb :P
phoenixbf
12-03-2007, 17:13
Ciao a tutti!!!!!
Passando al Notebook:
Un saluto
Luca
Noi, in generale abbiamo puntato sulle performance,
Un HD da 100 GB a 7200 rpm e' 10000000 volte meglio di un HD da 200 Gb a 5400 rpm (o meno).
Io poi ho 2 hard disk esterni, uno da 500 gb e uno da 250 gb, in piu 2 pendrive usb da 1 Gb e un altro da 512 mb.
Diciamo che non ho problemi di spazio :D
Idem.... 400gb di hd esterni.... di cui un 80gb da taschino, anche quando mi sposto ho sempre quello che mi serve :D :D . Ciao a tutti ;) .
Un uppino per i magnifici 7....:flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.