View Full Version : monitor con doppio ingresso video
ciao a tutti,
io ho un monitor lcd samsung 730bf, al quale tengo collegato il pc con l'ingresso dvi, e la xbox360 con l'ingresso vga.
la mia domanda è questa:
posso accendere contemporaneamente sia il pc che la x360 e cambiare segnale dal monitor per scegliere che visualizzare, o non è bene mandare in ingresso 2 segnali contemporanemente?
scusate se puo sembrare una domanda stupida, ma non rischio di bruciare in monitor.
grazie ciao
Mandare due segnali nn comporta nessun problema, semmai è un problema selezionare uno dei due se serve, infatti di default penso che ti mandi quello sull'ingresso digitale
jokerpunkz
06-09-2006, 14:27
ho bene o male la tua stessa situazione! un LG F900P xbox360 + pc...ti prendi un bel switch KVM e hai risolto! attacchi al monitor...vai al pc e xbox360 e poi con una semplice pressione di un tasto della tstiera passi da xbox 360 a pc e viceversa! niente d più semplice! :) ola
in caso se ti serve ne ho uno! manda pure pvt!
ho bene o male la tua stessa situazione! un LG F900P xbox360 + pc...ti prendi un bel switch KVM e hai risolto! attacchi al monitor...vai al pc e xbox360 e poi con una semplice pressione di un tasto della tstiera passi da xbox 360 a pc e viceversa! niente d più semplice! :) ola
in caso se ti serve ne ho uno! manda pure pvt!
Se riesce a farlo senza quello è meglio...
jokerpunkz
06-09-2006, 21:07
perchè dovrebbe essere meglio scusa? io lo tengo sempre e non ho nessun cambiamento di immagine...sarà che ne ho un modello molto buono, ma ho una visione perfetta...non capisco cosa tu voglia intendere...kmq in altro modo allora io non gli posso essere d'aiuto!...aspettiamo se qualcuno ha un'altra valida soluzione! ola :)
perchè dovrebbe essere meglio scusa? io lo tengo sempre e non ho nessun cambiamento di immagine...sarà che ne ho un modello molto buono, ma ho una visione perfetta...non capisco cosa tu voglia intendere...kmq in altro modo allora io non gli posso essere d'aiuto!...aspettiamo se qualcuno ha un'altra valida soluzione! ola :)
NN è detto che nn riesca a switchare senza quello...
jokerpunkz
06-09-2006, 22:03
no beh in qualche maniera sarà possibile, ma siccome anche io nn sapevo come fare e ho trovato questo metodo così seplice ed efficace gli avevo dato un consiglio...ola! :)
Peach1200
07-09-2006, 00:05
ciao a tutti,
io ho un monitor lcd samsung 730bf, al quale tengo collegato il pc con l'ingresso dvi, e la xbox360 con l'ingresso vga.
la mia domanda è questa:
posso accendere contemporaneamente sia il pc che la x360 e cambiare segnale dal monitor per scegliere che visualizzare, o non è bene mandare in ingresso 2 segnali contemporanemente?
scusate se puo sembrare una domanda stupida, ma non rischio di bruciare in monitor.
grazie ciao
...una domanda: hai già guardato nell'osd del monitor se c'è qualche opzione a riguardo?!
jokerpunkz
07-09-2006, 08:48
oppure c potrebbe essere qualcosa del genere sul pannello d controllo del monitor, ma quando sei sul 360 nn hai la visuale del desktop per tornare al monitor del pc...uhm...secondo me il kvm come ce l'ho io rimane sempre la soluzione migliore! oppure osd potrebbe nn essere male, ma non so se è una funzione che ha il monitor...mah...staremo a vedere! :)
beh io ho 2 ingressi sul monitor, su dvi c'è il pc, e su vga la 360, attaccati contemporaneamente.
dal monitor con un tasto passo da dvi a vga, ma volevo solo sapere se posso farlo con tutti e 2 gli apparecchi funzionanti.
non mi servono gli switch
jokerpunkz
07-09-2006, 14:07
ah quindi tu già lo fai il passaggio da una periferica all'altra...sì beh non ci dovrebbe essere nessun problema a passare dal pc alla 360...non ne vedo motivi insomma! ola :)
Peach1200
10-09-2006, 12:24
beh io ho 2 ingressi sul monitor, su dvi c'è il pc, e su vga la 360, attaccati contemporaneamente.
dal monitor con un tasto passo da dvi a vga, ma volevo solo sapere se posso farlo con tutti e 2 gli apparecchi funzionanti.
non mi servono gli switch
No problem, il tasto è proprio lì per quello... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.