View Full Version : ditemi che sto facendo una cosa stupida
windomearle777
05-09-2006, 23:17
Sto per fare un'idiozia o no? questo è il vero dilemma.
Vi spiego, Ho un Rav4 diesel del 2002 con cui vado allegramente a spasso con mia moglie ed il mio cane, sono musicista e grafico di professione quindi ci porto dentro gli strumenti comodamente, consumo relativamente poco e tutti i pregi di sorta che questo veicolo puo offrire.
MA...
Purtroppo ho un sogno da 3 o 4 anni..ossia di comprarmi una audi tt.
Visto che ho la possibilità (vendendo il rav4 ne prendo una usata e ci rientro pure di parecchio con le spese)...mi conviene farlo?
Considerando che:
1)è piu piccola e gli strumenti non ci entrerebbero tutti o quantomeno non ci sarebbe spazio per un passeggero
2)so che consuma parecchio
3)so che passare da un suv ad un coupe è praticamente come passare da un intel ad un amd (passatemela quantomeno per il paragone simpatico)
4)alla fine non faccio piu di 10000km l'anno e il mio ufficio dista da casa 5km
5)alla fine il cane c'entra nei posti dietro
6)avevo una a3 1.9 tdi a 130cv e ancora me la sogno.
cosa fare? consigli sul modello a 180cv coupe? (eviterei il 225 calcolando che comunque non sono un corridore folle), consigli sulle annate migliori :| ? la soglia dei km massimi di un usato per acquistarla ?
devo andare a giocare a need for speed per tutta la vita oppure mi consigliate di comprarne una e mettermi l'anima in pace?
...ps, vi prego,non mettetevi a discutere su chi ce l'ha piu lungo in termini automobilistici...vorrei solo pareri, non generare sfide idiote. di idiota basto io per ora :)
Vi spiego, Ho un Rav4 diesel del 2002 con cui vado allegramente a spasso con mia moglie ed il mio cane, sono musicista e grafico di professione quindi ci porto dentro gli strumenti comodamente, consumo relativamente poco e tutti i pregi di sorta che questo veicolo puo offrire.
MA...
Visto che ho la possibilità (vendendo il rav4 ne prendo una usata e ci rientro pure di parecchio con le spese)...mi conviene farlo?
Considerando che:
1)è piu piccola e gli strumenti non ci entrerebbero tutti o quantomeno non ci sarebbe spazio per un passeggero
3)so che passare da un suv ad un coupe è praticamente come passare da un intel ad un amd (passatemela quantomeno per il paragone simpatico)
cosa fare? consigli sul modello a 180cv coupe? (eviterei il 225 calcolando che comunque non sono un corridore folle), consigli sulle annate migliori :| ? la soglia dei km massimi di un usato per acquistarla ?
devo andare a giocare a need for speed per tutta la vita oppure mi consigliate di comprarne una e mettermi l'anima in pace?
...ps, vi prego,non mettetevi a discutere su chi ce l'ha piu lungo in termini automobilistici...vorrei solo pareri, non generare sfide idiote. di idiota basto io per ora :)
Non è idiozia, ma un cambio radicale, sicuro di volerlo fare? :)
Io non la prendrei mai,solo per il fatto che non puoi traportare tutti gli strumenti,non puoi portare un altro passeggero dietro,il tuo cane sta scomodo,consumo più elevato,ecc.Hai tutto contro.Per me la comodità prima di tutto.
Lascia perdere. Consiglio da chi ha visto amici e parenti, fare la pazzia, rimetterci 5-10mila euro in poche settimane e poi rivenderle passata l'euforia.
FA.Picard
06-09-2006, 00:07
Dove c'è gusto non c'è perdenza
Z3 coupe, e' piu' spaziosa, e la 3.0 scatta bene, anche il 2.8 da 193CV non e' certo lento.
davidemetal
06-09-2006, 07:25
Se non ci vuoi correre è un'ottima macchina la TT, e tutto sommato il bagagliaio è più che discreto. Io prenderei la 225 cv, o la 250cv, paradossalmente costano pochissimo di + della 180 cv e come prestazioni stanno molto avanti. Unico enorme neo di questa auto è il telaio progettato coi piedi, e nonostante l'esp alle alte velocità è molto pericolosa in curva.
stbarlet
06-09-2006, 07:28
e la TT piú una macchina da usare per portarci gli strumenti?
guarda secondo me faresti male per via della mancanza di spazio. non che la tt sia così piccola, ma certo se tu hai esigenza di trasportare gli strumenti o il cane non credo sia tanto adeguata.
per il motore potresti prendere anche il 225cv non consuma molto di più e mi pare di capire che tu non faccia tutti sti chilometri all'anno. Diverso il discorso per il 3.2
ps. il telaio è quello di una golf IV serie.
prendi una wagon soprtiva! E risolvi tutti i problemi, ti diverti alla guida e carichi cane e bagagli all'occorrenza.
Prima il DOVERE, poi il PIACERE ;)
stai facendo una cosa stupida :O
andyweb79
06-09-2006, 11:01
prendi una wagon soprtiva! E risolvi tutti i problemi, ti diverti alla guida e carichi cane e bagagli all'occorrenza.
Concordo, prenditi una bella 159 SW e sei apposto :sofico:
Altrimenti dai dentro la tua rav4 del 2002 per la nuova rav4
Altrimenti te ne sbatti della moglie, del cane e del resto, e prendi una TT :asd:
Donna, cane ecc li carichi sul bagagliaio... cmq il cane ci sta, non vedo quale sia il problema.... :sofico:
lnessuno
06-09-2006, 11:03
Prima il DOVERE, poi il PIACERE ;)
che tristezza :p
prima il piacere, poi il dovere... ma solo per guadagnare abbastanza soldi da garantirsi il piacere :D
Sergio1986
06-09-2006, 11:48
mai e poi mai :D
il primo anno di patente avevo il freelander e mia madre l'alfa gt... bella, prestante, sportiva... tutto ciò che vuoi... mi piaceva prenderla ogni tanto il fine settimana ma stop... mi toglievo lo sfizio e via... salire e scendere é scomodo e anche se correre mi piace il gioco non vale la candela...
secondo me un auto dev'essere comoda prima di tutto...
e poi, se non sbaglio, per trasportare il cane devi avere la grata divisoria... nel tt dove la metti?
una a3 sportback 2.0 tfsi quattro oppure col DSG
una a3 sportback 2.0 tfsi quattro oppure col DSG
sicuramente è più sportiva del TT normale :ops2:
la TT di sportivo c'ha solo la carrozzeria
almeno nelle versioni a trazione anteriore
è uguale ad una golf IV serie 1.8 turbo
tieniti il rav4
mai e poi mai :D
e poi, se non sbaglio, per trasportare il cane devi avere la grata divisoria... nel tt dove la metti?
come dove la mette?!?!
di fianco al cambio per lungo, lui a sinistra e il cane a destra (o viceversa) :asd:
http://www.realtshirt.com/images/matley_white.gif
windomearle777
06-09-2006, 13:34
hahaha si la grata messa per lungo è geniale...lo devo fare assolutamente e mettere il video su youtube.
No comunque per quello che riguarda il cane non è piu obbligatoria la grata da un po di tempo (almeno cosi dice mia moglie...forse è solo una scusa).
Oggi ho visto una tt e ci sono andato con una custodia per la tastiera (dovevate vedere la faccia del tipo)....insomma... c'entra, basta sbragare il sedile...anzi ce ne entrano due quindi il problema strumenti (e cane) è risolto.
A discapito di quello che comunque possono dare altre macchine io parto dal presupposto che la tt la adoro e me la sogno (no vabbe dai non sto cosi male)
Uniamo a questo il fatto che non vorrei spenderci i miliardi per l'acquisto (vendendo il rav a 16/17 si può prendere un buon tt usato)...
Comunque grazie per i consigli però le golf mi stanno qui (gesto poco dignitoso), la z3 coupe è bella ma costa troppo a livello di mantenimento (assicurazione e passaggio sopratutto...e poi è un 2.8... :mbe: )..
E poi dico, sarà destino...stamattina mi ha chiamato uno che vuole il mio rav e guardacaso ha da dare via un 225cv....strana la vita eh??
ambè allora.....
se pò fà
(vedo che di tutti i nostri tentativi di farti desistere non te n'è fregato una mazza :D )
auguri per la nuova car ;)
davidemetal
06-09-2006, 13:43
ps. il telaio è quello di una golf IV serie.
Il pianale è della Golf IV, il telaio ovviamente è diverso.
perdono :ave:
un lapsus :doh:
MA...
Considerando che:
vai col TT :-)
se tua moglie non è gelosa, vai col TT.
sappi comunque che lo diventerà
Sergio1986
06-09-2006, 17:41
per quello che riguarda il cane non è piu obbligatoria la grata da un po di tempo (almeno cosi dice mia moglie...forse è solo una scusa).
sicuro??
Oggi ho visto una tt e ci sono andato con una custodia per la tastiera (dovevate vedere la faccia del tipo)....insomma... c'entra, basta sbragare il sedile...anzi ce ne entrano due quindi il problema strumenti (e cane) è risolto.
E poi dico, sarà destino...stamattina mi ha chiamato uno che vuole il mio rav e guardacaso ha da dare via un 225cv....strana la vita eh??
se hai visto che la tastiera ci va e hai per le mani una buona occasione vai... se poi é il tuo sogno ok... io rinuncierei alla comodità solo per la celica carlos sainz... se per te é il tt vai :read:
MA...
Considerando che:
Se hai la possibilità di prenderla come seconda auto ben venga, altrimenti no, te ne pentiresti ogni giorno. Lascia stare i corsaioli qui del forum, magari ragazzetti, per le tue esigenze non può essere un'auto adatta.
SE riesci a farci star dentro più o meno comodamente
SE facendoti due conti in tasca ti conviene economicamente sia per la gestione sia per il cambio
SE sei sicuro che non sia solo un capriccio momentaneo..
beh FALLO!
ti parla uno a cui la TT non dice niente e che come prima macchina si è veluto prendere un fuoristrada da 2tonnellate e 68cv e lo preferisce alla alfa GT del babbo per andarci in giro pure il sabato sera - lo so non son normale, ma trovare i parcheggi è più facile :sofico:
Iron Pablo
06-09-2006, 22:42
hahaha si la grata messa per lungo è geniale...lo devo fare assolutamente e mettere il video su youtube.
No comunque per quello che riguarda il cane non è piu obbligatoria la grata da un po di tempo (almeno cosi dice mia moglie...forse è solo una scusa).
A discapito di quello che comunque possono dare altre macchine io parto dal presupposto che la tt la adoro e me la sogno (no vabbe dai non sto cosi male)
Uniamo a questo il fatto che non vorrei spenderci i miliardi per l'acquisto (vendendo il rav a 16/17 si può prendere un buon tt usato)...
Comunque grazie per i consigli però le golf mi stanno qui (gesto poco dignitoso), la z3 coupe è bella ma costa troppo a livello di mantenimento (assicurazione e passaggio sopratutto...e poi è un 2.8... :mbe: )..
Prendi la TT, perchè quando c'hai in testa una macchina possono dirti tutto quello che di brutto può avere... Ma prima o poi DEVI comprarla!
Te lo dico per esperienza personale! :asd:
david90210
06-09-2006, 22:51
a me esteticamente piace molto la tt, in genere odio i suv, stationwagon e fuori strada....se riesci a portare quello che ti serve... puoi montare la "bara" da mettere sopra il tetto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.