View Full Version : foto macro,nikon s4...pareri e criteche
lo_straniero
05-09-2006, 23:14
ecco alcune foto fatte con una nikon s4 (la mia prima fotocamera)
sono foto stupide...ma ho voglia di imparare a farle..accetto criteche e consigli per come iniziare questa mia nuova passione per le foto...
http://img382.imageshack.us/img382/2613/dscn0016xxxm0.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/8431/dscn0015xxis7.jpg
che ne dite :fagiano: :stordita: :mbe:
Qualsiasi sia il soggetto, o lo inquadri tutto o ne isoli una certa parte, è brutto vedere pezzi tagliati.
Lo spazzolino è tagliato sopra, mentre la bomboletta spray sotto.
notebookale
06-09-2006, 08:46
si quoto, .....però gli è appena arrivata! :p
ma per isolarne solo una parte cosa intendete?
ma per isolarne solo una parte cosa intendete?
Intendo che nel caso in cui il soggetto sia una parte sola di un oggetto deve essere ben evidente, inquadrandolo più da vicino o giocando con la profondità di campo.
Se in una foto ho due-tre oggetti tagliati è difficile individuare quale sia il soggetto.
A mio parere devi anche stare attento ai vari riflessi (nella 2^hai usato il flash?)
lo_straniero
06-09-2006, 10:36
Qualsiasi sia il soggetto, o lo inquadri tutto o ne isoli una certa parte, è brutto vedere pezzi tagliati.
Lo spazzolino è tagliato sopra, mentre la bomboletta spray sotto.
ok cerchero di farla la prox volta....sono una frana :cry: :cry: :cry: devo imparare pian piano :stordita: :fagiano:
A mio parere devi anche stare attento ai vari riflessi (nella 2^hai usato il flash?)
si tutte 2 con flash :doh: :doh: :mc:
lo_straniero
06-09-2006, 10:40
si quoto, .....però gli è appena arrivata! :p
infatti le foto gli ho fatti apena aperto la scatola nuova :read:
ho alcune del mio gatto ma erano solo di prova... :muro:
ps da notare i 2 peli piccoli sullo sprai...per voi non è niente ma per me è molto dato che prima le foto le facevo con il cell :D
cmq sono molto soddisfatto,l'unico neo sono i filmati la qualita video e scarsina ma la qualita audio e buona per essere una foto camera....il resto e una bomba..sempre parlando della compatta
rispekt naturalmente per le reflex :sofico: :winner:
notebookale
06-09-2006, 11:28
e...sai dei peli volevo dirtelo ma siccome hai la s4 come me non volevo offendere un nikonista!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.