Entra

View Full Version : Le penne DVB "USB", hanno la stessa qualità video delle schede interne?

dario2
05-09-2006, 23:04
Cm titolo, e a parità d'antenna naturalmente :D

dario2
06-09-2006, 09:45
:stordita:

dario2
07-09-2006, 13:30
:stordita:

dario2
08-09-2006, 09:43
up

gighen78
08-09-2006, 10:27
Guarda io nel mio mediacenter ho una scheda avermedia avertv m150 pci che è abbastanza datata (solo analogico) e funziona egregiamente (io uso mediacenter).Nel portatile ho comprato da due giorni una terratec usb hybrid xs sia analogica che digitale e devo dire che la qualita analogica è pari se non superiore alla avermedia che è una pci, per quanto riguarda il digitale non ho parole in quanto la terratec fa veramente paura quanto a nitidezza della immagine.Io ti consiglio (se ti devi comprare una scheda di indirizzarti su una usb (anche la terratec t2 usb è fantastica per il digitale).Io sto vendendo la mia xs se ti puo interessare.La vendo perchè io sono fatto cosi, compro e dopo avere provato rivendo (se vuoi leggi il thread su tutte le schede tv e compare sempre il mio nome :D ).Spero di esserti stato d'aiuto!USB E PCI sono ottime entrambe.Io però ti consiglio usb perchè te la puoi portare con te.

dario2
08-09-2006, 10:40
Guarda io nel mio mediacenter ho una scheda avermedia avertv m150 pci che è abbastanza datata (solo analogico) e funziona egregiamente (io uso mediacenter).Nel portatile ho comprato da due giorni una terratec usb hybrid xs sia analogica che digitale e devo dire che la qualita analogica è pari se non superiore alla avermedia che è una pci, per quanto riguarda il digitale non ho parole in quanto la terratec fa veramente paura quanto a nitidezza della immagine.Io ti consiglio (se ti devi comprare una scheda di indirizzarti su una usb (anche la terratec t2 usb è fantastica per il digitale).Io sto vendendo la mia xs se ti puo interessare.La vendo perchè io sono fatto cosi, compro e dopo avere provato rivendo (se vuoi leggi il thread su tutte le schede tv e compare sempre il mio nome :D ).Spero di esserti stato d'aiuto!USB E PCI sono ottime entrambe.Io però ti consiglio usb perchè te la puoi portare con te.

eh si la flessiiblità è molto maggiore, per questo ero interessato all'usb :)
A quanto la dai via la tua? :p

gighen78
08-09-2006, 10:46
qui il mio thread:Per la terza volta in due anni compro schede tv e le rivendo.E non perchè non funzionino ma perchè ogni volta mi piace cambiare.Ora ho comprato in germania questa scheda che fa il suo lavoro benissimo (leggetevi le recensioni su questo sito e capirete).L'ho usata pochissimo e giusto per vedere come registrava e sono rimasto ben contento.Ma ora voglio passare definitivamente a un dvd recorder percio mi tocca vendere questa ottima scheda combinata analogico e digitale.La vendo a 80 euro piu spese di spedizione.Fatevi avanti.La scheda è perfetta!!e soprattutto praticamente nuova comprata in germania.Per info guardate qui:http://www.terratec.it/prodotti/sch...hybrid_xs.shtml

daWsOn_s
08-09-2006, 19:39
Se parliamo di qualità di trasmissione digitale audio e video, tutti i tuner usb e pci sono uguali tra di loro, perchè tutto da dipende dall'emittente. Il turner riceve semplicemente il segnale poi sta al software e al codec fare tutto il lavoro.

Ovviamente ci sono le migliori in termini sta stabilità e affidamento :)

dario2
08-09-2006, 20:50
Se parliamo di qualità di trasmissione digitale audio e video, tutti i tuner usb e pci sono uguali tra di loro, perchè tutto da dipende dall'emittente. Il turner riceve semplicemente il segnale poi sta al software e al codec fare tutto il lavoro.

Ovviamente ci sono le migliori in termini sta stabilità e affidamento :)

io intendevo alla qualità pura, cioè a parità di ocndizioni na pennetta usb e una shceda interna hanno la stessa qualità?