View Full Version : Raffreddare insonorizzare e non far vibrare un hd
cosa mi consigliate di prendere ed assemblare ad un costo contenuto?
N3V3RM1ND
05-09-2006, 23:21
Prova a vedere nei project log quello sulla sospensione degli HD... magari trovi spunto da lì... ;)
Prova a vedere nei project log quello sulla sospensione degli HD... magari trovi spunto da lì... ;)
non mi piace l'idea degli elastici.
Stewie82
08-09-2006, 10:51
ma ti assicuro che funziona alla grande..io ho preso spunto per il muletto (guarda il link in firma)..e ho ridotto un sacco il rumore..
in alternativa prendi un vecchio cd, lo smonti e tieni solo la scatola in lamiera. poi prendi una serie di elastici o corde elastiche e crei una specie di letto per il disco..sicuramente se cerchi in rete lo trovi perchè li vendono già fatti. unica pecca ti ruba il bay da 5,25"..più che altro devi averlo libero
una cosa del genere, insomma:
http://www.qhi.it/dbase/upload/11161%5B1%5D.jpg
altre idee? spararti alle orechie, per nn sentire più il ronzio?! Vedrai ke sentirai solo un live botto, poi un dolore e quindi, finalmente, il silenzio assoluto!
No dai, skerzo, nn voglio offenderti, però l' idea di Stewie82 mi sembra facile da realizzare, funzionale e subito attuabile! Poi è stato così gentile da farti anke il progetto con sketch-up, è perfetto, no?
In alternativa, prova ad acquistare dei materiali fonoassorbenti, per evitare il propagarsi di onde sonore anke all' esterno del case!
Stewie82
09-09-2006, 08:58
altre idee? spararti alle orechie, per nn sentire più il ronzio?! Vedrai ke sentirai solo un live botto, poi un dolore e quindi, finalmente, il silenzio assoluto!
No dai, skerzo, nn voglio offenderti, però l' idea di Stewie82 mi sembra facile da realizzare, funzionale e subito attuabile! Poi è stato così gentile da farti anke il progetto con sketch-up, è perfetto, no?
In alternativa, prova ad acquistare dei materiali fonoassorbenti, per evitare il propagarsi di onde sonore anke all' esterno del case!
SketchUp?..ehm..quella è una foto, google rulez :read: ora il nome del prodotto non mi viene in mente..forse della aerocool... :doh:
Per il materiale fonoassorbente io lascerei perdere in partenza..mai sentito dire di sti grandi vantaggi
Altre ide?..se hai un centro di lavoro CNC, prova a dare un'occhio a QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158017&page=5&pp=20)
come ti ha confermato lui non è un progetto ma una foto da google.
se sei nervoso prendi l'auto e vai contromano sul autostrada, uno stronzo in meno al mondo fa solo bene.
Stewie82
09-09-2006, 10:38
se sei nervoso prendi l'auto e vai contromano sul autostrada, uno stronzo in meno al mondo fa solo bene.
per prima cosa ti consiglio di moderare il linguaggio, edita il tuo post o segnalerò la cosa ai mod :banned:
tornando on topic..
non è un prgetto..quello le vendono, ma con un vecchio lettore cd te lo costruisci senza problema.. ;)
si ma non mi convince molto, preferivo un isolamento totale e lo vendono a 40 euro...volevo qualcosa di simile ma ad un prezzo minore come costi.
cercate su google:
Scythe Quite Drive
Stewie82
09-09-2006, 10:55
si ma quel coso come fa a raffreddare?..
ma fammi capire..lo vuoi costruire o lo vuoi comprare?
PS: mi fai un favore..editi quel post?..ricordati che siamo su un forum pubblico, se vuoi usare quel tono fallo almeno in pvt..grazie ;)
si ma quel coso come fa a raffreddare?..
ma fammi capire..lo vuoi costruire o lo vuoi comprare?
PS: mi fai un favore..editi quel post?..ricordati che siamo su un forum pubblico, se vuoi usare quel tono fallo almeno in pvt..grazie ;)
lo vorrei costruire, che senso avrebbe sto post... se no?? ;) costa troppo e ho 2 dischi....
in che senso come fa a raffreddare? tutto passivo.
Edita, non sono consentiti link a e-shop ;)
era x far capire... non ho altre foto reperibili diverse da e-shop
ho modificato polizziotto.
Stewie82
09-09-2006, 11:03
Mah..una scatola in alluminio non è che raffreddi sto granchè..per il disco sempre meglio una bella ventola davanti in ingresso..una 120mm a 5V per sentirla devi infilargli dentro l'orecchio :sofico:
Mah..una scatola in alluminio non è che raffreddi sto granchè..per il disco sempre meglio una bella ventola davanti in ingresso..una 120mm a 5V per sentirla devi infilargli dentro l'orecchio :sofico:
ma è sempre una ventola...
ora ho davanti una 8x8 abbastanza rumorosa di cui non so la portata d'aria..
che modello di ventola low cost consigli?
ho modificato polizziotto.
Io l'ho detto per te, se un mod passava di qui cazziava te, mica me :asd: Pensa te, fai un favore a qualcuno e vieni ancora preso in giro... forse sarebbe meglio leggersi il regolamento prima di entrare in una qualsivoglia community :)
Stewie82
09-09-2006, 11:46
ma è sempre una ventola...
ora ho davanti una 8x8 abbastanza rumorosa di cui non so la portata d'aria..
che modello di ventola low cost consigli?
guarda..io nel mio muletto ho meso una 120mm@5v..non chiedermi modello xchè non lo so..l'avrò pagata 5€ Ti assicuro che di notte per sentirla deve essere a 30cm dall'orecchio
pure io ero scettico..ma poi mi son dovuto ricredere..
stesio54
09-09-2006, 13:15
mi fà tanto piacere che ci sia armonia in questa discussione....
riflettici 10 giorni và....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.