View Full Version : AIUTO... problema avvio Acer TM292 ! ! !
DURONMEN
05-09-2006, 22:38
Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano perchè da qualche giorno non riesco più ad avviare il mio amato Acer TM292.
Vi spiego il problema, ero in vacanza e stavo navigando collegato con il cellulare, quando ad un tratto (causa batteria scarica..) il portatile stava preparando la modalità di standby e ad un tratto si è spento.
Dopo aver ricaricato la batteria ho provato ad accenderlo ma è come se cercasse di recuperare il vecchio stato di "stdby" senza successo ed oltre alla ventola che parte per 5 secondi, ed alla spia che rimane accesa, non succede nulla.
Quindi non riesco ad entrare nel bios perchè non fa proprio il boot ed il display nemmeno si accende.
Qualcuno sa dirmi se cè un modo per resettare il cmos o il bios per cercare di risolvere questo problema??
Confido in un vostro aiuto! ;)
E' un bug conosciuto del modello.
A me dopo che è accaduto ben 5 volte in un anno e mezzo con relative 5 sostituzioni di scheda madre e un totale di 2 mesi di fermo macchina lo hanno sostituito con un 4072 nuovo.
DURONMEN
05-09-2006, 23:00
E' un bug conosciuto del modello.
A me dopo che è accaduto ben 5 volte in un anno e mezzo con relative 5 sostituzioni di scheda madre e un totale di 2 mesi di fermo macchina lo hanno sostituito con un 4072 nuovo.
Grazie della dritta anche se non è certo una bella notizia.
Considera che mi scadono i due anni di garanzia tra una settimana anche se ho l'estensione mediaworld per altri 2 anni.
Il problema però è un altro dal momento che ho sostituito masterizzatore, ram ed HD. Dici che me lo riparano ugualmente in garanzia?
Assolutamente si, anche se, in previsione di futuri irreparabili guasti dovresti chiedere da subito la sostituzione.
Se tu vuoi puoi inviarlo anche senza lettore CD, e mettendo solo il banchetto di ram originario.
L'HDD stai tranquillo che resta esattamente come lo hai lasciato.
DURONMEN
05-09-2006, 23:14
Assolutamente si, anche se, in previsione di futuri irreparabili guasti dovresti chiedere da subito la sostituzione.
Se tu vuoi puoi inviarlo anche senza lettore CD, e mettendo solo il banchetto di ram originario.
L'HDD stai tranquillo che resta esattamente come lo hai lasciato.
Spero non facciano storie, comunque come posso chiederne direttamente la sostituzione secondo te?
ceccoggi
05-09-2006, 23:19
scusate se vado leggermente ot, ma spiegatemi bene come funziona sta benedetta garanzia x sto portatile.
Allora, quando lo acquistai (da saturn) quasi 2 anni fa, mi dissero che saturn da una garanzia su tutti i prodotti di 2 anni.
In realtà, l'anno scorso chiamai la acer e mi dissero che loro fanno una garanzia di 1 anno sui portatili. Così mi recai da saturn x chiedere informazioni e mi confermavano che pure x loro la garanzia sui portatili era 1 anno solo :rolleyes: (mentre sti str@@i l'anno prima mi avevano parlato di 2 anni...).
Ora, qualcuno mi può gentilmente chiarire sta cosa?
DURONMEN
05-09-2006, 23:22
scusate se vado leggermente ot, ma spiegatemi bene come funziona sta benedetta garanzia x sto portatile.
Allora, quando lo acquistai (da saturn) quasi 2 anni fa, mi dissero che saturn da una garanzia su tutti i prodotti di 2 anni.
In realtà, l'anno scorso chiamai la acer e mi dissero che loro fanno una garanzia di 1 anno sui portatili. Così mi recai da saturn x chiedere informazioni e mi confermavano che pure x loro la garanzia sui portatili era 1 anno solo :rolleyes: (mentre sti str@@i l'anno prima mi avevano parlato di 2 anni...).
Ora, qualcuno mi può gentilmente chiarire sta cosa?
MA come???? LA garanzia Acer non è di 2 anni?
Ho controllato ora lo scontrino ed io l'ho acquistato il 2/11/2004, pensavo di essere ancora coperto dalla garanzia acer, per fortuna che ho fatto anche l'stensione di garanzia della mediaworld. :(
ceccoggi
05-09-2006, 23:58
MA come???? LA garanzia Acer non è di 2 anni?
eh, mi sa di no...ma se qualcuno mi smentisce ne sarei ben contento..
C'è un apposito thread che spiega i meccanismi delle garanzie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
L'estensione MW comunque lavora come contro-assicurazione.
Ovvero a fronte di una franchigia e del pagamento della riparazione da parte dell'utente, rimborsa la cifra spesa sino ad un limite max indicato nel contratto.
DURONMEN
08-09-2006, 10:24
C'è un apposito thread che spiega i meccanismi delle garanzie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
L'estensione MW comunque lavora come contro-assicurazione.
Ovvero a fronte di una franchigia e del pagamento della riparazione da parte dell'utente, rimborsa la cifra spesa sino ad un limite max indicato nel contratto.
Aggiornamento situazione.....
.... ho chiamato stamattina mediaworld per sentire cosa mi dicevano riguardo la garanzia del secondo anno che dovrebbe competere a loro.
Il commesso del reparto informatica mi ha detto di chiamare direttamente acer per attivare la pratica e fare intestare la fattura a mediaworld se il difetto rientra in garanzia.
Chiamato il 199*** dell'assistenza acer mi hanno aperto una pratica, ma mi hanno detto di andare da mediaworld per capire bene come funziona la loro garanzia e per vedere chi deve spedire (e pagare..) la spedizione al centro assistenza di Milano.
Qualcuno si è mai trovato in condizioni simili per consigliarmi su come devo comportarmi quando questo pomeriggio andrò dal mediaworld?
Ho come uno strano presentimento che dovrò litigare con qualcuno per poter usufruire di questo secondo anno di garanzia, che da quanto ne so mi spetta di diritto.
Comunque fatemi sapere se avete avuto esperienze analoghe, e consigliatemi come "muovermi". :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.