View Full Version : giocare con un lCd televisore...è fattibile?
pantapei
05-09-2006, 22:21
salve
chiedevo se era possibile giocare su una televisione lcd 37 ..il tutto collegato in hdmi....secondo voi?
o è meglio comprarsi un piccolo monitor pc da 19 pollici :D
Certo che si può.
Dipende ovviamente anche tanto dai tempi di risposta, se superiori ai 12ms le sie sono una pena e dal fatto di riuscire a customizzare il gioco con la risoluzione nativa del monitor.
salve
chiedevo se era possibile giocare su una televisione lcd 37 ..il tutto collegato in hdmi....secondo voi?
io ho deciso di attare il mio nuovo pc al LCD 30 pollici
Rik_Verbrugghe
06-09-2006, 09:25
Quoto tutti,
Si può fare... però deve essere un ottimo televisore. (certo che 37" sono tanti :D , di solito si vedono parecchie persone che usano un 26").
Quoto tutti,
Si può fare... però deve essere un ottimo televisore. (certo che 37" sono tanti :D , di solito si vedono parecchie persone che usano un 26").
io l'ho deciso ma lo devo ancora fare: non è che cìè un rischio per gli occhi? più è grande la tv e più è peggio?
Rik_Verbrugghe
06-09-2006, 09:45
io l'ho deciso ma lo devo ancora fare: non è che cìè un rischio per gli occhi? più è grande la tv e più è peggio?
Questo non lo so...
Comunque penso che sia meglio un monitor per via della risoluzione più grande, tempi di risposta più bassi, refresh più alto e costo inferiore. :p
Questo non lo so...
Comunque penso che sia meglio un monitor per via della risoluzione più grande, tempi di risposta più bassi, refresh più alto e costo inferiore. :p
ripeto la domanda fatta nella sezione monitor: ci sono monitor che vendono a basso costo su cui è possibile attare la ps2?
Rik_Verbrugghe
06-09-2006, 10:18
ripeto la domanda fatta nella sezione monitor: ci sono monitor che vendono a basso costo su cui è possibile attare la ps2?
La ps2!
Lascia stare...
Non ne sono sicuro, però so che la risoluzione della ps2 è di 640x480, quindi con pannelli con risoluzioni molto più grandi avresti solo problemi.
pantapei
06-09-2006, 12:31
anche se ot....la play si deve assolutamente usare con i crt...non con gli lcd
La ps2!
Lascia stare...
Non ne sono sicuro, però so che la risoluzione della ps2 è di 640x480, quindi con pannelli con risoluzioni molto più grandi avresti solo problemi.
Confermo, quadrettoni tipo LEGO.....
Potete tranquillamente giocare su un TV LCD a patto che abbia l'ingresso VGA in modo da poter mappare l'uscita video dela scheda con la risluzione nativa del pannello. Il collegamento HDMI è sconsigliato per questo genere di utilizzo dato che i TV lcd HDReady sono pressochè tutti a risoluzione 1366x768, mente con collegamento HDMI si utilizzerebbe una risoluzione verticale 720p non nativa per il pannello e quindi con perdita di qualità.
Personalmente uso un LCD Samsung 32R72B collegato in VGA al mio PC e settato a 1360x768 e vi assicuro che il risultato con i giochi è veramente eccellente.
Per quanto riguarda le console di vecchia generazione (bassa definizione come la PS2), è meglio collegarle in component a tale tipi di TV. Il risultato, ovviamente non è a livello della connessione col PC, ma senz'altro accettabile per giocare, pur con tutte le limitazioni dovute alla minor risoluzione.
Come potete vedere dalla mia firma :sofico: :p uso LG solo come monitor per il PC. Ha l'attacco DVI per il pc e sto a 1360x768.
Mi trovo benissimo e scie non le vedo. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
ilmaestro76
06-09-2006, 20:56
io finora ho provato solo pes5 collegando il portatile al mio samsung le40r76 e va alla grande.
ho notato solo qualche sbavatura di refresh, forse correggibile agendo sulle frequenze.
...si per la ps2 è meglio una tv crt da 150 euro (la mia :Prrr: ) che un qualsiasi monitor o tv ad alta risoluzione....comunque anche mio padre aveva provato a giocare ad age of empires III collegato in vga ad una samsung lcd da 27 e diceva che si vedeva bene, come dall'lcd del pc...
Potete tranquillamente giocare su un TV LCD a patto che abbia l'ingresso VGA in modo da poter mappare l'uscita video dela scheda con la risluzione nativa del pannello. Il collegamento HDMI è sconsigliato per questo genere di utilizzo dato che i TV lcd HDReady sono pressochè tutti a risoluzione 1366x768, mente con collegamento HDMI si utilizzerebbe una risoluzione verticale 720p non nativa per il pannello e quindi con perdita di qualità.
Personalmente uso un LCD Samsung 32R72B collegato in VGA al mio PC e settato a 1360x768 e vi assicuro che il risultato con i giochi è veramente eccellente.
Per quanto riguarda le console di vecchia generazione (bassa definizione come la PS2), è meglio collegarle in component a tale tipi di TV. Il risultato, ovviamente non è a livello della connessione col PC, ma senz'altro accettabile per giocare, pur con tutte le limitazioni dovute alla minor risoluzione.
ciao...
mi è arrivato oggi un 32 pollici.. vorrei provare ad attaccare il pc per prova :)
come vanno gli fps?
considera che è un tv hd ready con risoluzione 1360* 768?
ma la risoluzione la devo impostare da windows?
ciao...
mi è arrivato oggi un 32 pollici.. vorrei provare ad attaccare il pc per prova :)
come vanno gli fps?
considera che è un tv hd ready con risoluzione 1360* 768?
ma la risoluzione la devo impostare da windows?
Se ha un ingresso VGA/DVI Funziona esattamente come qualunque altro monitor.
Ciao, la ta risposta mi ha illuminato da un lato e ferito mortalmente al cuore dall'altro visto che ho appena speso 49 euro per un cavo dvi(uscita pc) hdmi(ingresso tv 42"). Devo dire che si vede piuttosto bene ma se è come dici tu evidentemente con il cavo vga si vedrebbe ancora meglio.
Io ho un lg 42lc2rr hd ready.
Tu cosa mi consigli? Sinceramente non so se il tv ha l'ingrasso vga ma domani appena ho 2 secondi ci guardo, in caso ce l'avesse mi suggerisci di comprare un cavo vga(spero costi sensibilmente meno di quello hdmi)? La qualià quanto ne gioverebbe essendo anche il mio nativo a 1360x768? Adesso collegandolo in dvi ho il vantaggio di poter usare sia il monitor che il televisore contemporaneamente switchando tramite le impostazioni della scheda video, dopo non potrei farlo se non spendendo soldi in uno switch.
Ciao, la ta risposta mi ha illuminato da un lato e ferito mortalmente al cuore dall'altro visto che ho appena speso 49 euro per un cavo dvi(uscita pc) hdmi(ingresso tv 42"). Devo dire che si vede piuttosto bene ma se è come dici tu evidentemente con il cavo vga si vedrebbe ancora meglio.
Io ho un lg 42lc2rr hd ready.
Tu cosa mi consigli? Sinceramente non so se il tv ha l'ingrasso vga ma domani appena ho 2 secondi ci guardo, in caso ce l'avesse mi suggerisci di comprare un cavo vga(spero costi sensibilmente meno di quello hdmi)? La qualià quanto ne gioverebbe essendo anche il mio nativo a 1360x768? Adesso collegandolo in dvi ho il vantaggio di poter usare sia il monitor che il televisore contemporaneamente switchando tramite le impostazioni della scheda video, dopo non potrei farlo se non spendendo soldi in uno switch.
Se ha l'ingresso VGA, faresti meglio ad usare quello per i motivi che ti ho esposto in precedenza. Un cavo VGA costa molto meno di un cavo HDMI.
Provato!!!!!
allora si vede da dio!! però pes6 mi scatta da morire... non scie proprio scatti ingiocabile..
mentre call of duty 2 va benissimo :eek: :eek:
qualche giorno mi faccio una cw in 16:9 :cool:
Se ha l'ingresso VGA, faresti meglio ad usare quello per i motivi che ti ho esposto in precedenza. Un cavo VGA costa molto meno di un cavo HDMI.
Ha solo queste entrate:
RF In 1 (2 Tuner)
AV in (1)
S-Video in (1)
Scart Jacks 2 (Full 1 / Half 1)
Component in (Y,Pb,Pr) + Audio (1)
HDMI/HDCP Input (1)
RGB In (D-sub 15pin) (1)
PC Audio Input (1)
dici che la hdmi è la migliore che posso usare nel mio caso?
MiKeLezZ
04-12-2006, 08:32
salve
Non solo è possibile, ma altamente consigliabile!!!
E' vero, ma esistono anche TV capaci di veicolare segnali PC sulla porta HDMI (DVI).
Ha solo queste entrate:
RF In 1 (2 Tuner)
AV in (1)
S-Video in (1)
Scart Jacks 2 (Full 1 / Half 1)
Component in (Y,Pb,Pr) + Audio (1)
HDMI/HDCP Input (1)
RGB In (D-sub 15pin) (1)
PC Audio Input (1)
dici che la hdmi è la migliore che posso usare nel mio caso?
Con un LG LC2R direi proprio di sì; ti serve quindi un connettore DVI->HDMI
Non solo è possibile, ma altamente consigliabile!!!
E' vero, ma esistono anche TV capaci di veicolare segnali PC sulla porta HDMI (DVI).
Con un LG LC2R direi proprio di sì; ti serve quindi un connettore DVI->HDMI
Il connettore dvi-hdmi ce l'ho già e lo sto usando. Ho visto che ci sono schede video che supportano l'hdmi, vuol dire che con quelle posso usare un connettore hdmi-hdmi da entrambi i lati quindi? C'è miglioramento nell'immagine in questo modo?
La mia combinazione vincente è : TV LCD da 32 pollici con ingresso VGA, pad wireless della ps2, connettore ps2-Usb e PES 6 su PC. :D
MiKeLezZ
04-12-2006, 12:43
C'è miglioramento nell'immagine in questo modo?
Per nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.